Vai al contenuto

Nuova avventura


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, io a breve dovrei provare a fare il master, ma sono un po preoccupato perche non riesco a pensare ad una storia valida....voi potreste aiutarmi??? La campagna dovrebbe durare all'incirca 6 mesi (ci troviano una volta alla settimana per cicrca 5 Ore) e con pg che partono dal 3°Lv....

Se avete qualche consiglio o idea...... :-(:-(

Grazie!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dovresti dare qualche indicazione in più.

Usate un'Ambientazione ufficiale (Eberron, Forgotten Realms o altro), oppure Home Made?

Il gruppo è composto da PG Neutrali/Buoni o Neutrali/Malvagi (in altre parole, quali allineamenti hanno intenzione di giocare).

Fantasy "classico" o impostazione alternativa/Steampunk o simili?

In generale, altre maggiori informazioni dovrebbero aiutare ad aiutarti.

Se proprio non ti viene in mente nulla e non si riesce a darti consigli che facciano per te (ma non credo sarà il caso), c'è sempre una tabella sul libro del DM, che offre spunti utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai richiesto ai giocatori di compilare un BG per i loro personaggi, potresti provare a partire da quello. Altrimenti potresti optare per un'avventura prefatta. Nella sezione download ce ne sono alcune molto belle. Potresti provare a recuperare l'avventura ufficiale "la voce nei sogni" che è molto intrigante.

PS: anche sapere che classi/razze intendono giocare ci aiuterebbe a proporti qualcosa di adeguato =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti giocartela sul classico rapporto di antipatia tra nani ed elfi. I PG potrebbero venire assoldati per recuperare un'antico oggetto magico che alcuni antichi testi sostengono essere di origine elfica, mentre altri scritti affermano che si tratta di una reliquia nanica. Alla fine si scoprirebbe che entrambe le versioni sono vere: in un epoca remota nani ed elfi erano buoni amici e l'oggetto magico venne creato unendo i talenti delle due razze. i nani forgiarono l'oggetto nel metallo e nella pietra, mentre gli elfi lo incantarono e gli donarono potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale del DM ci sono i 100 modi con cui cominciare un avventura tira il percentuale oppure sbircia dentro e vedi un po cosa puoi trovare, mettici diversi meta obbiettivi prima della fine e per ogni meta obbiettivo delle sotto fasi dove acquisiscono PE ed info sullo stato finale . ed ogni volta prepara solo i mostri e l'ambientazione per arrivare al passo successivo che hai già in mente :D spero di essermi fatto capire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda generica genere risposta generica^^

Diciamo che devi prima pensare se:

1) Giocare un avventura prefatta

2) Fare una tua avventura personale

Nel primo caso, gran parte del tuo lavoro sarà semplificato, ti potrai concentrare sui dettagli avendo delle buone basi precostruite. Come contro invece, improvvisare diventa più difficile perchè dovrai mantenere la coerenza "l'idea di qualcun'altro".

Nel secondo caso ci sarà sicuramente più lavoro da fare, ma il tuo limite sarà solo la tua fantasia e le soddisfazioni che ne trarrai se una avventura di questo tipo riesce bene sono tante.

Proseguendo, se hai intenzione di giocare un avventura prefatta hai solo l'imbarazzo della scelta. Dai un occhiata ad "Il Pane del Guerriero", ai miei tempi l'ho giocata ed è molto carina.

Se invece hai intenzione di fare qualcosa di tuo dovrai delineare meglio cosa desideri. Che tipo di avventura vuoi fare? Una cerca? Un investigazione? D'intrigo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...