Jump to content

jorjo85

Circolo degli Antichi
  • Posts

    509
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by jorjo85

  1. nel senso che normalmente con i pg eccelsi molti master non permettono di multiclassare o avanazare in cdp su entrambi i lati per il paladino hai ragione, diventa paladino1 guardia nera10 quindi ho pensato di fare così pladino1 guardia nera10 lama iettatrice3 gerofante5 (così non intacco gli inc di lv9) dall'altro lato forse invece del chierico sto pensando sia meglio l'anima prescelta e fare quindi anima preselta14 taumaturgo5 il concetto di base è che voglio essere un evocatore/convocatore divino però con gli eccelsi si può essere comleti, non mi va ti focalizzarmi solo su una cosa hai ragione ci vogliono 5 schede :S e non ho il tempo come gregario planare hai idee? ma il mostro deve avere necessariamente un ML? ad esempio io avevo pensato alla saald della morte che ha 16dv ma non ha ML, non si può scegliere? no il gruppo è: warlock-esploratore forgiato d'assalto-bruto combattente evangelista-maresciallo druido-chierico peò non so i dettagli dei vari pg
  2. Ciao a tutti, devo fare una mini-campagna ecclesa e devo creare il pg, ma non ne ho il tempo. Ho avuto modo di pensare a cosa voglio fare, ma non ho il tempo di concretizzare in modo ottimizzato. La mia idea è: lato A paladino 11 - guardia nera 5 - lama iettatrice 3 lato B chierico 9 - taumaturgo 5 - gerofante 5 (il master ci da la possibilità di multiclassare e fare le cdp contemporaneamente) ho bisogno in pratica che mi consigliate la razza, i talenti, l'equipaggiamento, i domini, gli alleati planari da richiamare, il gregario e il servitore ho a disposizione tutti i manuali in italiano 3.5 uniche cose vietate sono i buoni, la variante di arcani rivelati per annullare il ML e gli incantesimi desiderio, miracolo e il potere revisione della realtà i soldi sono quelli indicati sul manuale del DM per pg di lv 19 da spendere come voglio (sicuro il tomo +5 al carisma si compra) per le cara build a 32 punti se mi postate il pg con tutte le statisitiche calcolate vi benedico da qui alla fine dei tempi altrimenti vanno bene anche semplici consigli, in modo che non perdo troppo tempo per farlo grazie
  3. un drudio per castare il forma selvatica, oltre a inc naturali, ha bisogno anche di escludere materiali? sto considerando anche druidi multiclasse... ad esempio un drudio chierico che va in forma selvatica ha bisogno del focus divino?
  4. copertura legenda: G=guerriero con portata in mischia 6m A=alleato M=mostro G............AM G............AAM considerando che la distanza tra G e M è sempre 6m o meno nel primo caso il mostro ha copertura leggera +4 nei confronti di G che può comunque tentare di colpirlo, giusto? e fin qui dovrei esserci nel secondo caso il mostro ha copertura +8? e se M è di taglia diversa rispetto ad A, cambia qualcosa? grazie
  5. Infatti sono diversi... cioè il totale è uguale e quindi giusto. Sono errati i valori del bab -.-
  6. Leggevo sul manuale in italiano arti psioniche i costrutti astrali e non mi trovo con i loro TpC. Bab + for o bab + des in ogni caso non mi trovo, come mai? è un errore del manuale in italiano? è un errore in generale? o l'hanno fatto così volutamente?
  7. raga non rispondete indicando pagine di manuali, tanto più se sono manuali base, è ovvio che già ho letto tutto. aspetto una risposta che mi chiarisca, perchè il manuale non mi ha convinto
  8. Con il dardo incantato posso colpire un nemico che sta dietro ad altri nemici? Cioè quando dice che basta avere linea di visuale per colpire, che intende? che basta vederlo? Quando dice che solo con copertura totale non si colpisce, cosa intende? che non lo si deve vedere? Perchè se un nemico sta dietro altri nemici a vederlo lo si vede, ma lo si può colpire col dardo? o i nemici più avanti gli offrono una copertura tale da non poterlo mirare? E faccio le stesse domanda per il potenziamento dell'arma arco "cercasangue". Grazie
  9. c'è un dominio che da disattivare congegni come abilità di classe?
  10. se sono taglia enorme, con oltrepassare travolgo un solo nemico, o tutti quelli che incontro nel mio movimento?
  11. se i io sono un innato/psion con esplosione incontrollata posso aumentare anche i poteri da psion? o posso aumentare solo i poteri da innato?
  12. se ho i talenti eludere carica e riflessi in combattimento, e ho anche una portata di 3m o più, quando mi caricano faccio 2 AdO contro chi mi ha caricato?
  13. ok quindi in definitiva, che è la cosa che interessa a me, un elocatore non può essere sbilanciato, perchè si solleva da terra con la mente. dovrebbe essere così ottimo per il mio pg elocatore che sbilancia
  14. ho letto la regola e da quello che ho letto capisco che una creatura che vola in modo perfetto o buono non ha una velocità minima in avanti ma sullo sbilanciare non sta scritto nulla possiamo dedurre che le creature che volano in modo perfetto o buono non possono essere sbilanciate? in quanto non hanno una velocità minima in avanti e non hanno un piano d'appoggio di riferimento? mentre le creature con altri tipi di velocità volanti se vengono sbilanciate finiscono nella posizione di stallo? e se quello che ho detto è giusto, come funzione per un elocatore? l'elocatore non vola, ma nemmeno ha i piedi a terra, può essere sbilanciato?
  15. a ecco, ok e quanto dura l'aura protettiva? 1 round per lv come il globo? o dura finchè il santo non la stacca?
  16. apro una discussione perchè forse la cosa è più delicata del previsto la domanda è: si può interrompere l'aura protettiva del santo? se si che azione è? valutazioni generali: - le sop non sono interrompibili, e questa è una sop - dice che funziona come l'incantesimo globo di invulnerabilità il quale è interrompibile quale punto devo fare valere? poi: - l'attivazione è gratis, sta scritto sul santo ammesso e non concesso che si può interrompere, che azione è farlo? gratis come l'attivazione o standard come un incantesimo?
  17. che vuol dire stalla? una creatura volante magica sbilanciata cade o rimane sospesa in area? e una creatura che vola con ali?
  18. la capacità del santo di attivare globo di invulnerabilità in pratica se io inizio il round che ho la capacità attiva posso disattivare tale capacità come azione gratis, usare un inc all'interno del globo, e poi riattivare il globo come azione gratis?
  19. 1 - una capacità speciale che si attiva come azione gratuita, può essere disattivata con azione gratuita nello stesso round? 2 - una creatura volante può essere sbilanciata? 3 - se io sto dentro un area di globo di invulnerabilità, posso lanciare un incantesimo all'esterno del raggio del globo?
  20. con attacco rapido io mi posso avvicinare e allontanare da un nemico con portata senza problemi?
  21. a ecco... e dove sta scritto questo?
  22. "evoca non morti" stavo leggendo questo incantesimo perchè ho fatto un chierico di kiransalee di lv 5 in quanto tale ho evoca non morti III e leggevo nella lista i non morti che posso evocare dice scheletro enorme o zombie grande, oltre che al ghoul il gohul è gs 1 e vabbhè... scarso dico io ma non è questo il punto per scheletro enorme che intende? qualsiasi scheletro enorme da qualsiasi manuale? perchè ci sta lo scheletro del drago sul manuale dei mostri che è un gs 8 mi pare un po troppo forte che un chierico di lv 5 evochi un gs 8, o no? ho capito male io e cosa?
  23. si può sbilanciare con un AdO? sbilanciare sostituisce un normale attacco, quindi chi ha più attacchi può sbilanciare e poi attaccare giusto? mentre un avversario si rialza dalla posizione prona e provoca l'AdO ha ancora il -4 alla CA?
  24. certo che si può fare. come è certo che sarebbe un nano atipico. i popoli hanno dei dogmi nella loro cultura. i singoli possono essere l'eccezione che conferma la regola. poi se non ti piace interpretare un nano furtivo è solo una tua scelta. infine un ladro può essere anche legale buono e multiclassato a paladino. ladro è solo il nome della classe, non la condotta del pg edit. ninjato
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.