Jump to content

Nano Ladro


§Martin96§
 Share

Recommended Posts


certo che si può fare. come è certo che sarebbe un nano atipico.

i popoli hanno dei dogmi nella loro cultura. i singoli possono essere l'eccezione che conferma la regola.

poi se non ti piace interpretare un nano furtivo è solo una tua scelta.

infine un ladro può essere anche legale buono e multiclassato a paladino. ladro è solo il nome della classe, non la condotta del pg

edit. ninjato

Link to comment
Share on other sites

Il tuo problema è come detto che leggi "ladro" come "chi ruba", perché giustamente è questo il suo significato italiano.

Posto che comunque, ci saranno anche dei nani che rubano, il nome della classe originale è "rogue", che non vuol dire ladro, ma è abbastanza intraducibile.

Il ladro (rogue), può essere uno che ruba, un marinaio, una spia, un assassino e qualunque altro tipo di persona che si basa sulla discrezione e/o un sacco di abilità.

Come detto poi il ladro può essere anche LB, se ad esempio è una specie di agente segreto al servizio di un regno buono.

Inoltre il nano ladro si adatterebbe bene all'esploratore di dungeon del perfetto avventuriero, infatti il PG d'esempio è proprio un nano ladro.

Link to comment
Share on other sites

Un nano NON PUO' fare il ladro! Le sue scorregge fanno troppo rumore quando cammina!!

No, gag naniche a parte, è vero che il "ladro" non significa per forza essere un furfante: in D&D rappresenta una classe abile a fare molte cose. Poi, è vero che i nani non sono proprio tagliati per la furtività e l'essere poliedrici, ma potrebbero essere ottimi contrattatori e valutatori di ricchezze, esploratori di tunnel, balestrieri o anche solo intagliatori professionisti.. tutte qualità che un nano ladro può avere facilmente.

Poi non scordare che ladri ed assassini duergar sono comuni e che in molte ambientazioni esistono comunità di nani e duergar che vivono pacificamente a contatto nel sottosuolo, quindi qualche scambio culturale è sempre possibile!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.