Vai al contenuto

[Contest] Sfida Mensile di Ottimizzazione #1: il Samurai


Messaggio consigliato

Continuano a non tornarmi i conti per i danni.

Per le regole dei moltiplicatori, utilizzare assieme Attacco In salto (mera versione RAW) e Attacco poderoso migliorato comporta un moltiplicatore di x3.5 ai danni derivanti da Attacco Poderoso: -1 +7.

Allora è qui l'errore.

Io pensavo che si applicasse prima uno e poi l'altro sulla somma dell'altro con il resto.

Mi spiego meglio (;)):

Prendo un -10 al Bab con Attacco Poderoso.

Con Attacco Poderoso Migliorato prendo un +30 ai danni e con Leap Attack moltiplico i danni per tre, come dice la descrizione del talento.

Benefit: You can combine a jump with a charge against an opponent. If you cover at least 10 feet of horizontal distance with your jump, and you end your jump in a square from which you threaten your target, you can double the extra damage dealt by your use of the Power Attack feat. If you use this tactic with a two-handed weapon, you instead triple the extra damage from Power Attack.

This attack must follow all the normal rules for using the Jump skill and for making a charge, except that you ignore rough terrain in any squares you jump over.

Così, alla fine avrei aggiunto: (10[penalità presa al Bab] x 3 x 3) = 30 x 3 = 90

"the extra damage from the Power Attack" non è forse i 30 danni danni derivati dalla penalità al Bab?

    [*]La Punizione Kiai aggiunge +7 ai danni e al TxC, ma solo ad un attacco;

    No, a due attacchi, perchè la posso usare 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

pensavo che si applicasse prima uno e poi l'altro sulla somma dell'altro con il resto.
No, perché in quel modo computi più volte il danno base del talento, in disaccordo con la regola x2 +x2 = x3.

No, a due attacchi, perchè la posso usare 2 volte.
Non vedo alcun errore in quell'elenco, il privilegio di classe Punizione Kiai aggiunge i danni ad un solo attacco. :think:

Che poi il Pg sia in grado di usarla 2 in una stessa routine d'attacco perché consuma un'azione gratuita è un altro discorso, e non mi pare di averlo minimamente messo in dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per quanto riguarda Tenzen è tutto ok?
Se il Pg è un folletto, non può essere bersaglio di Ingrandire persone (mi pare vi sia nell'equipaggiamento la bacchetta).

Il bonus di armatura +15 di deviazione da cosa deriva?

Archetipo Phantom, aggiunge il Carisma come deviazione alla CA
Thanks Ithiliond.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Pg è un folletto, non può essere bersaglio di Ingrandire persone (mi pare vi sia nell'equipaggiamento la bacchetta).

Giustissimo, niente Ingrandire Persone per Tenzen. Se non erro non può essere bersaglio neanche di Polymorph giusto?

Non posso più editare il messaggio, se un mod può cancellare la bacchetta dall'equip e il rigo nelle considerazioni sarei molto grato.

Grazie in anticipo.

Edit: Grazie Seller, sempre disponibilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se non erro non può essere bersaglio neanche di Polymorph giusto?
Può, Metamorfosi non impone vincoli al tipo della creatura.

Non posso più editare il messaggio, se un mod può cancellare la bacchetta dall'equip e il rigo nelle considerazioni sarei molto grato.
Grazie, io non posso più farlo
:thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Immune al fuoco, alla paura, alle malattie.
Quale mezzo-drago d'oro, ottieni anche la vulnerabilità al freddo, propria dell'immunità al fuoco.

Resistenza a acido, freddo ed elettricità 5.
Non ho il manuale sottomano; sei sicuro che gli Aasimar inferiori abbiano questo tratto?

Armatura Completa in Mithral +5 della fortificazione maggiore (110.650 mo
L'armatura costa 150 Mo in meno per la perfezione del materiale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale mezzo-drago d'oro, ottieni anche la vulnerabilità al freddo, propria dell'immunità al fuoco.

Mi sono dimenticato di scriverlo ;)

Non ho il manuale sottomano; sei sicuro che gli Aasimar inferiori abbiano questo tratto?

Da manuale gli aasimar inferiori, come tutti gli stirpeplanari inferiori, sono privi solo del tipo esterno (e quindi sono umanoidi), per il resto sono uguali alle loro controparti "superiori".

L'armatura costa 150 Mo in meno per la perfezione del materiale.

Purtroppo non posso investirle in altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima build Seller, un gish samurai, come avevi anticipato.

Visto che mancano 10 giorni alla chiusura del contest, riassumo le build presentate.

Samurai:

Ex-Samurai:

Mi sono perso qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bellissima build, complimenti.
Ottima build Seller, un gish samurai, come avevi anticipato.
Vi ringrazio.

Se riuscirò a completarlo in tempo, aggiungerò alle costruzioni dei Samurai uno sviluppo arcano (Ex-bardo/ Samurai/ Arcanamach di Suel/ Accordo Sublime/ Campione delle abiurazioni).

Come anticipato ad Ithiliond, andrebbe rivista la posizione dei talenti di Stretch Doomblade, che presenta al primo livello Attacco in Salto (richiede 8 gradi in Saltare).

A Thagol segnalo che Ilian Tajise non riporta nella scheda i 3 punti abilità in Artigianato, abilità richiesta dal Maestro delle Armi esotiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi da Crociato Divino conosciuti (7/7/7/7/6/5/5/4/2; tiro salvezza CD 26 + livello dell'incantesimo): 1°-ingrandire persone, identificare*, visione della morte*; 2°-forza del toro, presagio*; 3°-veste magica, divinazione*, chiaroudienza/chiaroveggenza *; 4°-immunità agli incantesimi, scrutare*, status*; 5°-giusto potere, comunione*, individuazione dello scrutamento*;6°-pelle di pietra, conoscenza delle leggende*, banchetto degli eroi*; 7°-mano stringente di Bigby, scrutare superiore*; 8°-pugno serrato di Bigby, rivela locazioni*; 9°-mano stritolatrice di Bigby, previsione*, fermare il tempo*.

*Incantesimo di dominio. Domini: Oracolo e Pianificazione.

Intanto: build favolosa :D

Però gli incantesimi sono un po' confusi: hai accesso ai dominii di Protezione e Oracolo (e fin qui ok), ma come Contemplativo che dominio hai scelto?

Perchè hai vari incantesimi (Ingrandire, Pelle di Pietra, le varie mani di Bigby ecc.ecc.) che non capisco da dove vengono fuori o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

A Thagol segnalo che Ilian Tajise non riporta nella scheda i 3 punti abilità in Artigianato, abilità richiesta dal Maestro delle Armi esotiche.

Beh, le abilità, tralasciando Intimidire, non sono importanti nella mia build. Se qualche mod (tanto so che se ne occuperà il solito zelante D&D Seller ^^) di modificare opportunamente la build.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh, le abilità, tralasciando Intimidire, non sono importanti nella mia build
Non mi riferivo al punteggio delle singole abilità (anch'io ho segnato solo quelle dove ho investito gradi), ma al requisito della CdP intrapresa.

Intanto: build favolosa
Ti ringrazio.

Però gli incantesimi sono un po' confusi: hai accesso ai dominii di Protezione e Oracolo (e fin qui ok)
No, ha accesso a Pianificazione e Oracolo (come indicato dall'asterisco). :yes:

Come Crociato ha selezionato [Forza], mentre come Contemplativo è stato obbligatorio selezionare [Pianificazione] per potersi qualificare come Oracolo Divino (richiede incantesimi di Divinazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ha accesso a Pianificazione e Oracolo (come indicato dall'asterisco). :yes:

Volevo scrivere Pianificazione, ma la mia tastiera ha scritto da sola Protezione :D :D :D

Come Crociato ha selezionato [Forza], mentre come Contemplativo è stato obbligatorio selezionare [Pianificazione] per potersi qualificare come Oracolo Divino (richiede incantesimi di Divinazione).

Ahhhh ok! ;) Magari segnalo da qualche parte, non l'ho trovato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ahhhh ok! Magari segnalo da qualche parte, non l'ho trovato
Hai ragione, avevo indicato solamente il possesso del potere della forza.

Grazie, lo aggiungo alla voce Incantesimi.

Torm è una divinità?
Certamente. Per approfondire e non andare OT, ti rimando a questa apposita discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota per il futuro: Rimuoviamo gli equipaggiamenti dalle build, e concediamo le riviste.

Per le riviste non saprei... pur essendo materiale ufficiale, in molti non le hanno. Incomincia ad essere tutto un po' caotico... Perchè invece non includere tra i manuali il "Dragon Compendium"? Un solo manuale in più, ma parecchie opzioni che derivano dalla rivista Dragon... Può essere un buon compromesso?

Per quanto riguarda gli oggetti magici: sono da sempre una caratteristica delle build... non ho mai visto un mago (classe comunque ultrapowah) senza una fascia dell'intelletto :)

toglierli può aiutare a valutare la build basandosi solo sulle sue caratteristiche (lo riconosco), però a questo punto le scelte veramente performanti tendono ad assomigliarsi, poichè si cercherà di aggiungere a classi base scarse delle classi di prestigio barate, o combinazioni di classi base iperforti... e le classi di prestigio barate (così barate da far diventare un tier 6-5 un tier 2-3) non sono poi così tante...

Non so, mi sembrerebbe esagerato togliere l'equip :) in fondo è veramente una delle parti del personaggio!

Oh, poi dipende anche da quanta gente partecipa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...