Vai al contenuto

[Contest] Sfida Mensile di Ottimizzazione #1: il Samurai


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ma, quindi, alla fine, chi ha vinto questo contest?
Devi portare pazienza, oggi è solo Giovedì 18.

Occorre infatti decretare il vincitore del contest! Ognuno di voi può esprimere una sola preferenza e il voto dovrà essere fornito entro domenica 21 novembre, giornata nella quale verrà ufficialmente decretato il vincitore del primo contest.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

si vota qui?
Se così desideri, sì.

[...] E adesso la domanda più importante: quale build è riuscita a centrare meglio l'obiettivo del contest? votate, votate, votate!
Avviso tutti che il contest è ufficialmente chiuso... ma non abbiamo ancora finito! Occorre infatti decretare il vincitore del contest! Ognuno di voi può esprimere una sola preferenza e il voto dovrà essere fornito entro domenica 21 novembre, giornata nella quale verrà ufficialmente decretato il vincitore del primo contest.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, il vincitore è..?

La giuria è giunta ad un verdetto?

Chiedo scusa se sono stato assente questi 3 giorni, ma non ero a casa e sono appena rientrato.

Con ciò vado subito a recuperare il tempo perduto annunciando che:

1. il vincitore del concorso per il Samurai sarà decretato domani mattina, vista la tarda ora.

2. il vincitore del concorso per l'ex-Samurai sarà decretato adesso!

La scelta è stata davvero ardua, due charger con i controcosi, davvero ben costruiti e studiati.

Il primo, quello di Iruel, riusciva ad essere un ottimo combattente con due armi, con un TxC incredibile (+49), un danno per round piuttosto alto (1082 + 8 danni alla Cos) e 20 gradi in Intimidire.

Il secondo, quello di Thagol, era un combattente con arma a due mani che sfruttava il privilegio di classe "Colpo Prodigioso", con un TxC molto alto (max +40), un danno per round impressionante (2561 danni + 9 danni alla Cos) e 32 gradi in Intimidire.

Della prima build mi è piaciuto molto l'utilizzo di Truppa d'assalto e della carica banzai, nonché l'uso di due armi, mentre della seconda ho apprezzato il loop sudden leap+battle jump, la carica banzai e l'inserimento del Berserker Furioso.

La decisione, ripeto è stata molto difficile, ma infine abbiamo un vincitore (oserei dire sul filo di lana):

Ilian Tajise di Thagol!

I miei complimenti vanno a tutti e due, ricordo poi che Iruel è in corsa anche per il samurai, quindi per lui i giochi non sono finiti.

Ecco, come promesso, il pacchianissimo, nonché pessimo, banner che sono riuscito a produrre con il sussidio di Paint.net:

contestwinner2.jpg

L'utente sarà libero di deturpare la sua firma con questo orrore digitale a suo piacimento.

A domani per il restante concorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci giunti alla proclamazione del vincitore. Devo dire le build presentate sono tutte di ottima qualità e difficilmente ho visto combinazione ripetute. Ovviamente da padrone l'hanno fatto i gish, anche se i non gish si sono saputi difendere bene, alcuni sfruttando il ToB, altri no.

Una Menzione d'Onore va ad Einkil, con il suo Banzain Stjiner, unico personaggio full samurai (unici manuali utilizzati MdG e Perf Comb).

Quindi un primo applauso è per lui.

Tra i non caster, non ToB, la build che maggiormente mi è piaciuta è stata Darijon Calidrim, di Sesbassar, che ho collocato idealmente nel gruppo 4.

Tra i non caster, con ToB, la build più interessante è invece quella di Ash, Tenzen Yakushiji, che ho collocato nel gruppo 3.

Ben sette build poi hanno superato il gruppo 3 (mi sono dovuto inventare un gruppo 2,5 per collocarne alcune).

Ecco i nomi delle sette finaliste:

Ithiliond: Stretch Doomblade

D&D_Seller: Kayura Sinzyara

Iruel: Sekai no shihai

Sesbassar: Askor Odarroc

pride7: Kirinen

D&D_Seller: Koji Kondo

D&D_Seller: Ryuma Bubushichite

Tra questi sette ho eliminato dalla lizza:

Sesbassar: Askor Odarroc

pride7: Kirinen

D&D_Seller: Koji Kondo

D&D_Seller: Ryuma Bubushichite

tutte e quattro delle ottime build, molto ben congeniate. In particolare Kirinen e Koji Kondo hanno raggiunto il gruppo 2, mentre Askor Odarroc e Ryuma Bubushichite sono, necessariamente, un gradino sotto.

Vista la bellezza delle build presentate ho istituito un premio per gratificare il personaggio che più di tutti mi è piaciuto, senza però riuscire a vincere il contest (ricordiamoci che l'obiettivo era anche quello di arrivare al più alto Gruppo possibile).

Questo premio è il Fighting Spirit e sono lieto di annunciarvi che il vincitore del Fighting Spiriti - Samurai è:

Ithiliond con Stretch Doomblade

al quale va' questo orrendo e pacchianissimo banner:

contestwinner3.jpg

Solo due build rimangono, entrambe sono entrate con onore nel Gruppo 1.

Il vincitore del Primo contest di Ottimizzazione è:

Iruel con Sekai no shihai

ed ecco il suo parimenti orrido banner:

contestwinners.jpg

I miei complimenti vanno anche a Seller, che è riuscito a piazzare ben 3 build nelle prime 6 posizioni! Bravo anche a lui!

Classifica (top 7):

Spoiler:  

Iruel: Sekai no shihai

D&D_Seller: Kayura Sinzyara

Ithiliond: Stretch Doomblade

pride7: Kirinen

D&D_Seller: Koji Kondo

D&D_Seller: Ryuma Bubushichite

Sesbassar: Askor Odarroc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...