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[Contest] Sfida Mensile di Ottimizzazione #4: il Monaco e il Rodomonte


Messaggio consigliato

Domanda: l'arms and equipment guide è un manuale 3.5 o no?

Preparata anche la seconda build, questa volta sarà un monaco-psionico-mezz'ogre-picchiatore :P

Ottimo output di danno, diversi trick divertenti e un sacco di talenti-poteri-manovre da combinare insieme per fare i porcelli... adesso mi vuole solo un'immagine evocativa (qualche consiglio su siti da cui andarle a reperire, oltre a deviantart?) e la voglia di compilare un'altra volta la scheda.

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Ecco la seconda build :yes:

Ancora, posto solo una (piccolissima) parte per essere sicuro di non scordarmi le robe, appena ho cinque minuti di calma (presumibilmente, domani pomeriggio) edito e concludo tutto.

Spoiler:  

« Uaaaaaaaagghhhh! »

- Hodash Krur, Schiavo dei Drow

5agq5v.jpg

Hodash un tempo era il rettore del monastero di Kur-varag, famoso per i suoi studi riguardanti la prestanza fisica e la quiete della mente.

Oggi il monastero non esiste più: i drow della città di Maerimydra lo hanno completamente raso al suolo durante una delle loro spedizioni punitive contro gli abitanti della superficie. Non è ancora chiaro il motivo, tuttavia Hodash è stato l'unico sopravvissuto, costretto dai drow a guardare i suoi compagni morire sgozzati come animali mentre lui, incatenato al suolo tramite un incantesimo, era impotente.

I drow catturarono Hodash e lo portarono a Maerimydra come schiavo, consci che una bestia come il mezzogre avrebbe sicuramente trovato una sua utilità, anche solo come vittima delle sevizie dei sadici elfi dalla pelle scura.

Gli anni di prigionia gli fecero maturare un odio estremo verso i drow, mentre il ricordo dei compagni morti gli cancellarono tutti gli insegnamenti riguardo la calma interiore che aveva studiato e insegnato per decenni. Questo insieme di odio, rabbia, senso di prigionia e potere ingabbiato fu cosa gradita alla Regina Ragno, tanto che benedisse Hodash donandogli nuovo potere... la più grande umiliazione che gli potesse infliggere.

Oggi Hodash viene sfruttato come manovale, bestia da soma e ariete durante i raid che i drow compiono sulle città di superficie.

Quei momenti sono gli unici in cui Hodash riesce a sfogare la sua rabbia, sfracellando uomini e devastando città.

INTERPRETAZIONE

L'odio e il sangue trasformano le persone, questo vale anche per il più rigido dei monaci. Hodash è uno schiavo mosso dall'odio, non c'è molto altro da dire. La sua sanità mentale ha da tempo lasciato spazio ad una follia di fondo generata dal dolore della perdita dei suoi amici.

E' brutale, scorbutico e folle ed è costretto a vivere nell'eterna agonia che gli causano i drow.

Combattimento

Hodash è diventato un combattente brutale da quando è stato schiavizzato dai drow. Gli anni di prigionia e soprusi, oltre che all'insana attrazione che Lolth sembra provare per lui, gli hanno fatto dimenticare la disciplina di un tempo e l'hanno trasformato in una macchina assassina il cui unico desiderio è versare sangue.

Possibilità durante il combattimento:

Hodash è di taglia Grande, ha il talento Attacco naturale migliorato e può manifestare il potere espansione che gli permette di ingrandirsi du due taglie, portando il suo danno base senz'armi a 12d8, eventualmente migliorabile spendendo il focus psionico per attviare pugno psionico e portare tutto a 14d8.

Hodash può anche manifestare carica del leone psionica che, unita ad attacco poderoso e combattimento brutale, gli permette di fare un attacco completo anche dopo una carica, attacco che produce effetti devastanti non solo il primo round, ma anche il successivo.

Hodash è in grado di manifestare anche fretta potere che gli permette di focalizzarsi come azione veloce (fretta richiede un'azione swift e gli concede un'azione di movimento extra che spende per focalizzarsi tramite meditazione veloce). Spendendo il suo focus può attivare colpo inevitabile che, quindi, gli permette di fare un attacco completo sferrando attacchi di contatto (particolarmente interessante in combo con attacco poderoso).

Gli altri poteri di Hodash gli permettono di curarsi sferrando colpi agli avversari, muoversi liberamente attraverso il campo e potenziare ulteriormente le sue già grandi capacità fisiche.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Manuale del Giocatore (PHB)

Manuale del Dungeon Master (DM)

Magic Item Compendium (MIC)

Expanded Psionics Handbook (EPHB)

Races od Destiny (RoD)

Savage Species (SS)

Comlete Warrior (CWar)

Manuale dei Mostri (MM)

Manuale dei Mostri IV (MMIV)

Unearthed Arcana (UA)

Eberron Campaign Setting (ECS)

Secrets of Sarlona (SoS)

Adattamento

-

Esempio di incontro

Davanti a voi vedete una creatura enorme, alta più di due metri e mezzo. Porta un collare stretto sul collo, capelli neri che gli formano una corona intorno alla testa, luridi, mentre il suo corpo è una massa bitorzoluta di muscoli.

Ciò che vi incute più timore, però, è il suo sguardo: ha gli occhi completamente neri, penetranti e colmi di un odio e di un dolore che percepite essere sconfinato.

LI X: nome del pg e di eventuali partner (alleati, famigli, gregari, creature evocate, trappole) che compongono l'incontro.

Hodash Krur

Mezzogre (RoD) Lolth-touched (MMIV) Ex-Monaco* 10/ Pugno di Zuoken (EPHB) 10

CM Gigante Grande (Psionico)

Iniziativa: +6; Sensi: scurovisione 18m; Ascoltare +X, Osservare +X

Linguaggi: Comune, Gigante

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 21

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 20

______________________________________________________________________

CA: 38, contatto 26, colto alla sprovvista 31 (+2 Des, +5 Saggezza, +8 armatura, +3 deviazione, +3 Schivare, +4 Armatura naturale, +4 Monaco, -1 Taglia)

Pf: 10d8+10d6+160 (medi pf; 20 DV)

Resistenza: eludere migliorato

Tempra: +21; Riflessi: +19; Volontà: +22 (+2 contro incantesimi ed effetti della scuola di Ammaliamento)

______________________________________________________________________

Velocità: 27 m (18 quadretti)

Spazio: 3 m; Portata: 3 m

Mischia: Attacco senz'armi +35 (6d8+19/20 x2)

Distanza: -

Attacco base: +14; Lotta: +32

Opzioni di attacco: poteri, attacco completo con attacco senz'armi +35/+30/+25 (6d8+19/20 x2), raffica di colpi con attacco senz'armi +35/+35/+35/+30/+25 (6d8+19/20 x2)

Azioni speciali: Attacco poderoso, pugno psionico, spingere migliorato, improved sunder, oltrepassare migliorato, colpo inevitabile

Strumenti da combattimento: -

Poteri da combattente psichico conosciuti (LM 10°; 98 Punti Potere; tiro salvezza CD 15 + livello del potere):

1° - espansione, mente vuota

2° - carica del leone psionica, fretta

3° - lama vampirica, visione ubiqua

4° - libertà di movimento psionica, porta dimensionale psionica

5° - adattamento corporeo, psicoreazione

_____________________________________________________________________

Caratteristiche: For 39, Des 14, Cos 27, Int 8, Sag 21, Car 8

Qualità speciali: immunità alle malattie (tranne malattie magiche e soprannaturali)

Talenti: 1°: Dote naturale (EPHB), pugno psionico (EPHB), monastic training (Pugno di Zuoken) (ECS), attacco poderoso (PHB); 2°: Spingere migliorato (PHB); 3°: Attacco naturale migliorato (MM); 6°: Improved sunder (PHB), oltrepassare migliorato (PHB); 9°: Combat brute (CWar); 12°: Tashalatora (Pugno di Zuoken) (SoS); 15°: Colpo inevitabile (EPHB); 20°: Meditazione veloce (EPHB)

Difetti: Mano tremula, Disattento

Abilità: (non sono significative, ma serve un 9 in Concentrazione e si consiglia un 23 in Autoipnosi)

Tratti: -

Proprietà: tomo della forza +5 (137500; DM), tomo della costituzione +5 (137500; DM), tomo della saggezza +5 (137500; DM), cintura della forza da gigante +6 (36000), amuleto delle armi naturali warning-ghost touch +5 (98600; SS-MIC-DM), guanti della destrezza +6 (36000; DM), pelle dell'eroe (77500; EPHB), ring of adamantine touch (6000; MIC), bracciali dell'armatura +8 (64000; DM)

______________________________________________________________________

Caduta lenta (Str): quando Hodash cade, se è a portata di un muro, può trattare la sua caduta come se fosse più corta di 12m

Ki strike (Sop): tutti gli attacchi senz'armi di Hodash vengono considerati magici, legali ed adamantini per quanto concerne il superamento della riduzione del danno avversaria

Fearless (Str): Hodash è immune a tutti gli effetti di paura

Varianti

* Stile di combattimento: Attacco Soverchiante (UA)

EDIT.

Parte meccanica completata.

Oggi pomeriggio scrivo lo straccio di BG e la spiegazione durante il combattimento (ricordo che ho compilato la scheda senza tenere conto di poteri, focus psionici e poteri attivabili), sperando di riuscire a collegare il tutto a Vasayne che sarebbe bellino ;-)

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voto guerriero e ninja

complimenti per le build, se trovo un'incantamento per le armi che permetta di applicare la paralisi dei lich magari partecipo :P sono momentaneamente fissato con questo e non riuscirei a pensre un pg differente

Domanda: come fa il personaggio lolindir a sommare l'intelligenza all'iniziativa?

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Il punto è che si arriva alla stessa situazione dei contest precedenti. A mio avviso un mese basta e avanza (avete a disposizione 4 build, ovvero una a settimana), però se ritenete meglio estenderne la durata, ne possiamo parlare.

In ogni caso, aspetto la tua build!

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Porto una seconda build per monaco, fatta in fretta e furia oggi. Anche questa non è il massimo dell'ottimizzazione perchè ho volutamente escluso il ToB (visto che non molti lo conoscono e ancora più spesso è bannato) e non volevo fare un gish, senza contare che dovrebbero essermi pure avanzate circa 100000mo ma non sò proprio come spenderle :P. Come la mia precedente build credo meriti il 4° livello della scala, poichè sa fare solo una cosa, ma discretamente bene :D

Spoiler:  

«Sei come argilla nelle mie mani»

- Tunkar Drakkrar, Maestro lottatore

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Qui sotto in forma ibrida

Spoiler:  
werebear.jpg

Tunkar è stato morso da un orso mannaro quando era ancora giovane, da allora ha vissuto una vita di emarginazione e pregiudizio. Per tutta la vita non ha fatto altro che lottare per la propria sopravvivenza ed essere accettato dai suoi simili, finchè non ha scoperto di eccellere meglio di chiunque altro nel combattimento corpo a corpo. Diventato discepolo delle discipline marziali ha abbandonato i loro studi preferendo dedicarsi al potenziamento del suo animo bestiale, riuscendo a trovare il punto d'incontro di queste sue due personalità. Ora Tunkar si sente un individuo completo, è in pace con sè stesso e l'unica cosa che vuole dimostrare è di essere un valoroso combattente almeno tanto quanto i suoi simili.

INTERPRETAZIONE

Tunkar non ama la dialettica, la diplomazia, il modo migliore per superare un ostacolo è affrontarlo direttamente e possibilmente distruggerlo. Agisce d'impulso, sicuro dell'infallibilità del suo istinto.

Combattimento

Tunkar ha il suo punto di forza nella lotta. Grazie al talento touchstone (sunken city) viene considerato di una taglia superiore per quanto riguarda le prove di lotta. Diventando in forma ibrida guadagna dei notevoli incrementi alla caratteristiche (+16 for, +2 des, +8cos), l'aumento di taglia a grande (enorme grazie a touchstone) e degli attacchi naturali (artigli 1d8 [considerando armi metamorfiche], morso 1d8), aggiungendo l'utilizzo di espansion ottieni un ulteriore +2 alla for ed un'ulteriore taglia (arrivando a mastodontica per quanto riguarda la lotta), portando il suo colpo senz'armi a 4d6+27, e la prova di lotta a +49. Grazie agli stivali alati, ed i talenti uccisore di maghi (e penetrare occultamento magico), diventa un serio problema per gli incantatori che arrivano alla sua portata (che diventa 6m con le armi naturali).

INSERIMENTO NEL GIOCO

Manuali utilizzati:

Manuale del giocatore (PH)

Expanded psionic handbook (XPH)

Manuale dei mostri (MM)

Perfetto combattente (CW)

Complete champion (CC)

Arcani rivelati (UA)

Sandstorm (Sand)

Player's handbook 2 (PHII)

Perfetto arcanista (CA)

Manuale del dungeon master (DMG)

Magic item compendium (MIC)

Adattamento

Eventuale adattamento per inserire il personaggio nella propria campagna.

Esempio di incontro

Descrizione del png da fornire ai giocatori al momento dell'incontro.

LI X: nome del pg e di eventuali partner (alleati, famigli, gregari, creature evocate, trappole) che compongono l'incontro.

Tunkar Drakkrar

Duergar (XPH) orso mannaro [contagiato] (MM) Monaco* (PH) 10/ Mutaforma combattente (CW) 3 / Fist of the forest 1 (CC)

*Stile di combattimento posizione del ripudio (UA)

LB umanoide Medio (mutaforma)

Iniziativa: +5; Sensi: scurovisione 36m, olfatto acuto; Ascoltare +17, Osservare +17

Linguaggi: comune, nanico, sottocomune

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 23

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 20

______________________________________________________________________

CA: 46, contatto 38, colto alla sprovvista 41; (+5 Des, +8 armatura, +11 Cos, +8 Sag, +2 naturale, +2 monaco)

Pf: 6d8+66/10d8+110/3d8+33/1d10+11 (294 pf; 20 DV)

Resistenza: eludere migliorato

Tempra: +28; Riflessi: +20; Volontà: +23 (+2 contro ammaliamento, +2 comntro incantesimi o capacità magiche)

______________________________________________________________________

Velocità: 18 m (12 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: attacco senz'armi +33 (2d6+18/20 x2)

Distanza: -

Attacco base: +14; Lotta: +32

Attacco completo: colpo senz'armi +33/+28/+23 (2d6+18/20 x2), Razzifa di colpi +33/+33/+28/+23 (2d6+18/20 x2)

Azioni speciali: feral trance 1 volta/giorno

Strumenti da combattimento: Stivali alati

Capacità psioniche (LI 3°):

1 volte al giorno - espansion, invisibility

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 36, Des 20, Cos 32, Int 8, Sag 26, Car 4

Qualità speciali: immunità alla malattie ad eccezione di quelle magiche o soprannaturali, immune ai critici ed allo stordimento

Talenti: 1°: Touchstone of the sunken city (Sand), Volontà di ferro (PH); 3°: Tempra possente (PH); 6°: Attacco poderoso (PH); 9°: Versatile unarmed strike (PHII); 12°: Uccisore di maghi (CA); 15°: Combattere alla cieca (PH); 18: Penetrare occultamento magico (CA).

Difetti: -

Abilità: addestrare animali +1, ascoltare +17, controllare forma +23, osservare +17

Tratti: Rissoso, tratti razziali

Proprietà: Bracciali dell'armatura +8 (64000mo, DMG), Tomo della comprensione +4 (110000mo, DMG), Manuale della resistenza fisica +5 (137500mo, DMG), Manuale della salute +4 (110000, DMG), Stivali alati (16000mo, DMG), Mantello della resistenza +5 (25000mo, DMG), Amuleto dei pugni potenti +5 (150000mo, DMG), Cintura della forza da gigante +6 (36000mo, DMG), Guanti della destrezza +6 (36000mo, DMG), fascia della saggezza +6* (36000mo, DMG), diadema della salute +6* (36000mo, DMG)

*Cambio di slot rispetto all'oggetto base del DMG

______________________________________________________________________

AC bonus (Str): aggiunge il proprio bonus di cos alla ca

Fast movement (Str): +3m alla velocità base se in carico leggero o indossando un'armatura non più pesante della leggera

Armi metamorfiche (Sop): Un'arma naturale viene considerata di una taglia superiore ai dini di calcolare il danno inflitto

Corpo metamorfico (Sop): bonus di +4 a for e cos

Portata metamorfica (Sop): le armi naturali ottengono +1,5m di portata

Colpo ki (Sop): l'attacco senz'armi viene considerato legale e magico ai fini di superare la RD degli avversari

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  • Supermoderatore

Sapevo di essermi dimenticato qualcosa! Modificata la scheda aggiungendo l'abilità, grazie per la avermi fatto notare la (grossa) svista
Figurati, per un licantropo questo e altro.

Occhio che Controllare forma (MM) è un'abilità, ma figura nella lista dei talenti del personaggio. Ai talenti manca invece volontà di ferro:

All lycanthropes gain Iron Will as a bonus feat.
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Figurati, per un licantropo questo e altro.

Sei proprio un Werefan. :lol:

Ti stimo anche per questo!

Io cercherò di proporre almeno una build entro il mese, ma prima del 20 non potrò mettere mano a niente ed ho anche quella del png in sospeso... spero di farcela, ma non sono per niente sicuro. :(

Edit: Voto Soulknife e Ninja, sperando di avere il tempo di partecipare.

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  • Supermoderatore

Situazione Voti:

Soulknife 13

Ninja 10

Guerriero 8

Lurk 2

[...] ed ho anche quella del png in sospeso
? :think:

Comunque mi sento di dire che un contest al mese è troppo.
Dato che da due mesi i contest al mese sono 2 (4 considerando anche quelli ufficiali D'L, miglior mercato e miglior mercante), approfitto dell'intervento per porre un breve sondaggio.

Non so gli altri due giudici, ma quello che mi preme capire al momento è se l'altro contest (Miglior png samurai, guaritore, cavaliere o paladino) è deserto perché:

  1. Nessuno ha capito che è aperto parallelamente a questo (ovvero è possibile partecipare ad entrambi anche con lo stesso personaggio, adattando la scheda);
  2. E' impossibile partecipare a due contest al mese;
  3. L'altro contest ha requisiti troppo difficili/impegnativi;
  4. A nessuno interessa inviare un png completo a tema che non sia un tentativo di ottimizzazione;
  5. Altro (specificare).

Sia chiaro che non c'è alcuna polemica, ma solo curiosità gestionale. :)

Personalmente scarterei la a (l'unico esempio attuale ricevuto è Hiro di Sesbassar, quindi nulla la supporterebbe), la b (se è possibile inviare 4 costruzioni in un contest, dovrebbe essere plausibile anche un semplice 1 - 1) e la c (nessuno si aspetta che scriviate un romanzo), quindi devo pensare sia la d (o altri motivi che non mi vengono in mente).

Ripeto, la mia vuole semplicemente essere una domanda logistica onde evitare di creare topic poco utili in sezione, investendo invece il tempo nell'esportazione delle schede di questo contest e delle sue precedenti edizioni.

In alternativa si potrebbe alternare ogni mese un contest all'altro, ma dubito sia una scelta valida...

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? :think:

Questo :D

l'altro contest (Miglior png samurai...

Inoltre rispondendo a questo:

Dato che da due mesi i contest al mese sono 2 (4 considerando anche quelli ufficiali D'L, miglior mercato e miglior mercante), approfitto dell'intervento per porre un breve sondaggio.

Non so gli altri due giudici, ma quello che mi preme capire al momento è se l'altro contest (Miglior png samurai, guaritore, cavaliere o paladino) è deserto perché:

  1. Nessuno ha capito che è aperto parallelamente a questo (ovvero è possibile partecipare ad entrambi anche con lo stesso personaggio, adattando la scheda);
  2. E' impossibile partecipare a due contest al mese;
  3. L'altro contest ha requisiti troppo difficili/impegnativi;
  4. A nessuno interessa inviare un png completo a tema che non sia un tentativo di ottimizzazione;
  5. Altro (specificare).

Sia chiaro che non c'è alcuna polemica, ma solo curiosità gestionale. :)

Personalmente scarterei la a (l'unico esempio attuale ricevuto è Hiro di Sesbassar, quindi nulla la supporterebbe), la b (se è possibile inviare 4 costruzioni in un contest, dovrebbe essere plausibile anche un semplice 1 - 1) e la c (nessuno si aspetta che scriviate un romanzo), quindi devo pensare sia la d (o altri motivi che non mi vengono in mente).

Ripeto, la mia vuole semplicemente essere una domanda logistica onde evitare di creare topic poco utili in sezione, investendo invece il tempo nell'esportazione delle schede di questo contest e delle sue precedenti edizioni.

In alternativa si potrebbe alternare ogni mese un contest all'altro, ma dubito sia una scelta valida...

Personalmente ho solo molto poco tempo. Vorrei partecipare ad entrambi i Contest, ma per come sono messo ho poche possibilità di concludere qualcosa sia per l'uno che per l'altro.

In più mi hanno anche "fatto DM" (e dico così perché lo sono davvero venuto a sapere per ultimo, si sono messi d'accordo i giocatori senza di me O_o), e devo dedicare un po' di tempo alla futura avventura/campagna.

Potessi mettere in pausa il forum, lo farei e poi lo rifarei partire in un periodo con meno impegni.

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Non so gli altri due giudici, ma quello che mi preme capire al momento è se l'altro contest (Miglior png samurai, guaritore, cavaliere o paladino) è deserto perché:

  1. Nessuno ha capito che è aperto parallelamente a questo (ovvero è possibile partecipare ad entrambi anche con lo stesso personaggio, adattando la scheda);
  2. E' impossibile partecipare a due contest al mese;
  3. L'altro contest ha requisiti troppo difficili/impegnativi;
  4. A nessuno interessa inviare un png completo a tema che non sia un tentativo di ottimizzazione;
  5. Altro (specificare).

Sia chiaro che non c'è alcuna polemica, ma solo curiosità gestionale. :)

Personalmente scarterei la a (l'unico esempio attuale ricevuto è Hiro di Sesbassar, quindi nulla la supporterebbe), la b (se è possibile inviare 4 costruzioni in un contest, dovrebbe essere plausibile anche un semplice 1 - 1) e la c (nessuno si aspetta che scriviate un romanzo), quindi devo pensare sia la d (o altri motivi che non mi vengono in mente).

Per quanto mi riguarda hai indovinato, preferisco cimentarmi in ottimizzazioni piuttosto che creare bg e caratterizzazioni (tralasciando la mia incapacità di scrivere :P).

OT

Colgo l'occasione per chiedere un chiarimento sul contest paldino e knight: il contest non dovrebbe essere chiuso ormai? Se sì, non c'è stato tempo per decretare il vincitore (sono state proposte molte build effettivamente, e immagino ci voglia un bel po' di tempo per controllarle)? In caso di risposta negativa, come mai il contest non è stato messo in rilievo come gli altri?

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Personalmente ho partecipato al contest paladino, e sto lavorando a tempo perso su un monaco.

Al contrario, io non punto sull'ottimizzazione nuda e cruda, ma anche su una certa fascinosità del personaggio. Ma a volte anche no :D

Non farò png rodomonti né cavalieri per semplice mancanza di ispirazione,almeno adesso

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[OT]

Sì, infatti il topic di ottimizzazione è stato chiuso.

Quello attualmente aperto riguarda il png caratterizzato meglio come Cavaliere o Paladino.

OT: Ma i vincitori devono ancora essere decretati quindi? Come mai non è stato indicizzato il topic nella pagina delle guide?

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