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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


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troppo classico....

E allora butta via il derviscio che fa schifo. Tieni solo il tempesta e sviluppalo come classe marziale. Sul ToB, non ricordo quale disciplina, ci sono un paio di manovre simpatiche che ti fanno fare tipo 12 attacchi a round, di cui, se non ricordo male, 4 o 6 con il tuo txc più alto. Scusa se è poco.

per la classe aspetterei ancora un poco... invece potreste dirmi all'incirca di quante mp dispone un pg di 20°?

Mo, vorrai dire... se non erro 360k.

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rodomonte/warblade/eternal blade?

non mi stancherò mai di consigliare questa build :-p

il rodomonte lo trovi sul perfetto combattente, warblade ed eternal blade sul tome of battle.

è una build che sinergizza completamente sull'intelligenza. la sommi a qualunque cosa, e ottieni anche un sacco di altre cose utili.

se puoi usare altro materiale, un'abbozzo di build potrebbe essere questo :

1-2-3 livello da rodomonte. talenti : arma accurata (bonus rodomonte) ,competenza armi esotiche (catena chiodata), arma focalizzata (catena chiodata) , riflessi in combattimento, combattere con 2 armi (devi prendere però due difetti come spiegato in arcani rivelati)

dal 4 al 10 warblade (variante soldier of shadow da D&D wiki http://www.dandwiki.com/wiki/User:Risek) talenti : shadow blade, combattere con 2 armi migliorato, ironheart aura, stormguard warrior

dal 10 al 20 eternal blade. talenti : combattere con 2 armi superiore, robilar's gambit, defensive sweep.

grazia ad arma accurata+shadow blade+colpo intuitivo ai tiri per colpire sommi la destrezza, e ai danni destrezza e intelligenza.

robilar's gambit+defensive sweep+thicket of blade(una stance di devoted spirit, sempre sul tome of battle)+riflessi in combattimento ti permettono di generare un sacco di attacchi di opportunità, che puoi usare tanto per caricare stormguard warrior, sia per interrompere le azioni di qualche caster inopportuno.

hai anche la possibilità di fare in un turno 21 attacchi grazie a time stand still e island in time, ma questo solo al 20° livello, purtroppo. puoi arrivare a 28 se ti procuri una belt of battle (dal magic item compendium).

ps. robilar's gambit e defensive sweep li trovi sul player handbook 2, tutto il resto o dal manuale del giocatore, o dal tome of battle.

comunque anche se non potessi usare tutta quella roba rimane una build solidissima. :-D

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rodomonte/warblade/eternal blade?

non mi stancherò mai di consigliare questa build :-p

il rodomonte lo trovi sul perfetto combattente, warblade ed eternal blade sul tome of battle.

è una build che sinergizza completamente sull'intelligenza. la sommi a qualunque cosa, e ottieni anche un sacco di altre cose utili.

se puoi usare altro materiale, un'abbozzo di build potrebbe essere questo :

1-2-3 livello da rodomonte. talenti : arma accurata (bonus rodomonte) ,competenza armi esotiche (catena chiodata), arma focalizzata (catena chiodata) , riflessi in combattimento, combattere con 2 armi (devi prendere però due difetti come spiegato in arcani rivelati)

dal 4 al 10 warblade (variante soldier of shadow da D&D wiki http://www.dandwiki.com/wiki/User:Risek) talenti : shadow blade, combattere con 2 armi migliorato, ironheart aura, stormguard warrior

dal 10 al 20 eternal blade. talenti : combattere con 2 armi superiore, robilar's gambit, defensive sweep.

grazia ad arma accurata+shadow blade+colpo intuitivo ai tiri per colpire sommi la destrezza, e ai danni destrezza e intelligenza.

robilar's gambit+defensive sweep+thicket of blade(una stance di devoted spirit, sempre sul tome of battle)+riflessi in combattimento ti permettono di generare un sacco di attacchi di opportunità, che puoi usare tanto per caricare stormguard warrior, sia per interrompere le azioni di qualche caster inopportuno.

hai anche la possibilità di fare in un turno 21 attacchi grazie a time stand still e island in time, ma questo solo al 20° livello, purtroppo. puoi arrivare a 28 se ti procuri una belt of battle (dal magic item compendium).

ps. robilar's gambit e defensive sweep li trovi sul player handbook 2, tutto il resto o dal manuale del giocatore, o dal tome of battle.

comunque anche se non potessi usare tutta quella roba rimane una build solidissima. :-D

a sto punto mettici anche il factotum XD

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E allora butta via il derviscio che fa schifo. Tieni solo il tempesta e sviluppalo come classe marziale. Sul ToB, non ricordo quale disciplina, ci sono un paio di manovre simpatiche che ti fanno fare tipo 12 attacchi a round, di cui, se non ricordo male, 4 o 6 con il tuo txc più alto. Scusa se è poco.

Volendo ne può fare anche 18 con due armi, Time Stand Still e Raging Mongoose. Oppure 21 con Sudden Leap, Pounce (deve avere un livello da Barbaro Lion Totem) e Time Stand Still.

rodomonte/warblade/eternal blade?

non mi stancherò mai di consigliare questa build :-p

il rodomonte lo trovi sul perfetto combattente, warblade ed eternal blade sul tome of battle.

è una build che sinergizza completamente sull'intelligenza. la sommi a qualunque cosa, e ottieni anche un sacco di altre cose utili.

se puoi usare altro materiale, un'abbozzo di build potrebbe essere questo :

1-2-3 livello da rodomonte. talenti : arma accurata (bonus rodomonte) ,competenza armi esotiche (catena chiodata), arma focalizzata (catena chiodata) , riflessi in combattimento, combattere con 2 armi (devi prendere però due difetti come spiegato in arcani rivelati)

dal 4 al 10 warblade (variante soldier of shadow da D&D wiki http://www.dandwiki.com/wiki/User:Risek) talenti : shadow blade, combattere con 2 armi migliorato, ironheart aura, stormguard warrior

dal 10 al 20 eternal blade. talenti : combattere con 2 armi superiore, robilar's gambit, defensive sweep.

grazia ad arma accurata+shadow blade+colpo intuitivo ai tiri per colpire sommi la destrezza, e ai danni destrezza e intelligenza.

robilar's gambit+defensive sweep+thicket of blade(una stance di devoted spirit, sempre sul tome of battle)+riflessi in combattimento ti permettono di generare un sacco di attacchi di opportunità, che puoi usare tanto per caricare stormguard warrior, sia per interrompere le azioni di qualche caster inopportuno.

hai anche la possibilità di fare in un turno 21 attacchi grazie a time stand still e island in time, ma questo solo al 20° livello, purtroppo. puoi arrivare a 28 se ti procuri una belt of battle (dal magic item compendium).

ps. robilar's gambit e defensive sweep li trovi sul player handbook 2, tutto il resto o dal manuale del giocatore, o dal tome of battle.

comunque anche se non potessi usare tutta quella roba rimane una build solidissima. :-D

Come fa a sfruttare i benefici delle due armi con una catena chiodata? Inoltre il Soldier of Shadow non è materiale ufficiale.

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Volendo ne può fare anche 18 con due armi, Time Stand Still e Raging Mongoose. Oppure 21 con Sudden Leap, Pounce (deve avere un livello da Barbaro Lion Totem) e Time Stand Still.

Come fa a sfruttare i benefici delle due armi con una catena chiodata? Inoltre il Soldier of Shadow non è materiale ufficiale.

oddio hai ragione!!

non l'ho mai usata in gioco e l'ho sempre visualizzata come arma doppia piuttosto che come arma a due mani, senza prendermi la briga, lo ammetto, di controllare sul manuale.

grazie per avermelo fatto notare. ;-)

allora in questo caso basta prendere la competenza nella spada corta. i talenti rimarrebbero invariati, e si userebbe un solo difetto..

soldier of shadows è una bella variante per quanto non ufficiale, ma non è così indispensabile. anche senza quella variante si può tirare fuori un ottimo combattente con 2 armi con una bella gamma di poteri assortiti.

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allora in questo caso basta prendere la competenza nella spada corta. i talenti rimarrebbero invariati, e si userebbe un solo difetto..

soldier of shadows è una bella variante per quanto non ufficiale, ma non è così indispensabile. anche senza quella variante si può tirare fuori un ottimo combattente con 2 armi con una bella gamma di poteri assortiti.

Si, con un swordsage/telflammar shadowlord/bloodclaw master per esempio ;)

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Allora, inanzi tutto ciao a tutti!

Stiamo iniziando una campagna malvagia è devo creare un personaggio, di 7° livello.

Cercavo di sviluppare un personaggio basandolo soprattutto sul BG piuttosto che sulla potenza, ovvero magari un pazzo, ossessionato, necrofilo, boh! sarà decidere dopo che avrò scelto la classe, in base a quali che sono le caratteristiche dell classe.

Leggendo il manuale del giocatore di Faerun ho trovato questa Cdp per drow che mi ha intrigato molto.

Quindi volevo sapere voi come la sviluppereste? Io avevo pensato a Necromante del Terrore o Necromante puro e chiericco!

Visto che il mago non è un personaggio che conosco benissimo, volevo chiedere la vostra opinione!

Grazie anticipatamente a tutti

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Utilizzate Arcani rivelati? Sarebbe utile per ridurre il MdL del drow. Altrimenti non ci arrivi più alla cdp :lol:

Con questa variante al 7° livello il MdL del Drow è già ridotto a 1.

Un Chierico 3/Necromante del terrore 3 (+1 Drow)? Così dal 9° puoi iniziare con il (la?) Yathrinshee.

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Se ti piace utilizzare 2 spade...io amo le 2 spade! Potresti farti un Pg che compie 40 attacchi con un attacco completo!

Razza : Thri-Kreen, 4 spade, tutte e 4 con il potenziamento veloce

Talenti : combattere con + armi," " migliorato e superiore

Classe : Guerriero e poi derviscio

Oppure fare il ( come lo definisco io ) il Critic Men!

Guerriero e discepolo di Dispater! con tutti i talendi che ti servono arrivi a effettuare un critico con 8 o 9 mi sembra!

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Se ti piace utilizzare 2 spade...io amo le 2 spade! Potresti farti un Pg che compie 40 attacchi con un attacco completo!

Razza : Thri-Kreen, 4 spade, tutte e 4 con il potenziamento veloce

Talenti : combattere con + armi," " migliorato e superiore

Classe : Guerriero e poi derviscio

:snooty:

Thri-Kreen con 4 kukri, tutti aptitude. Talenti salienti: Arma Focalizzata (mazza leggera) + Lightning Mace (Complete Warrior) + Critico Migliorato (kukri).

Ovviamente prendiamo anche la catena di combattere con più armi, già che ci siamo.

Barbaro lion totem 1/WarbladeX/Bloodclaw master3/QualcosaX in modo tale da ottenere bab almeno 16 e manovre di livello 9.

A questo punto possiamo affettuare due attacchi completi per turno, potenziandoli magari con Dancing o Raging Mongoose e Girallon Windmill Flesh Rip in questo modo:

Leaping Dragon Stance (TC 3): +3 m di potenziamento nelle prove di Saltare e tutti i salti sono considerati come se effettuati con rincorsa. Il fatto che vi sia un aumento della distanza di salto è molto insolito, ma prendendo il libro in parola significa che in tale stance basta un salto in verticale di qualsiasi tipo per saltare sufficientemente in alto per attivare Battle Jump contro un qualsiasi avversario di taglia media, e abbassa la CD contro nemici di taglia superiore (diventa una CD 20 in Saltare per nemici di taglia Grande, CD 40 per Colossale, ecc…). Ma se non scegliete Battle Jump allora non è una delle migliori stance (chiaramente rispetto ad altre di pari livello). Quindi, scegliete un Lion Totem Barbarian (Complete Champion) per avere pounce e selezionate il talento Battle Jump, e quindi grazie a Sudden Leap, con tale stance attiva potrete fare un attacco completo, portando un danno doppio come azione swift in aggiunta al normale attacco completo.

(Battle Jump lo si trova su Unapproachable East). Tieni conto che il Thri-Kreen ha anche un simpatico +30 nelle prove di saltare.

Inoltre i nostri kukri aptitude con lighning mace ci forniscono un attacco aggiuntivo ogni volta che si minaccia un critico. Con critico migliorato ti ritroverai a fare una quantità davvero imbarazzante di attacchi.

Come se non bastasse qualche livello di combattente psionico ci consente anche di considerare per un intero turno i nostri attacchi come se fossero di contatto (Deep Impact), oltre che fornirci poteri come Enlarge che aumentano la taglia e quindi il danno base delle armi.

Al posto del combattente psionico tuttavia opterei per il War Mind (sempre sul Expanded Psionics Handbook) livello 5.

Quindi una build potrebbe essere:

Barbaro 1/Warblade 5/BCM 3/War Mind 5/Warblade X

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Tutti con Questo Tom of Battle...cioè ci sono cose incredibili...fai una posizione strana e i danni sono il tuo bonus di destrezza!! ma daiiii....Cmq pe me è meglio 4 spade corte, arma accurata, poi arma focalizzata, focalizzata migliorata e superiore, combattere con + armi, migliorato e superiore, stivali della velocità, e le spade a energia luminosa

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