Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato


scherzavo :P

il mio pg è troppo powa!

avere un pg che ha come caratteristica fondamentale carisma e possiede autorità-----:è semplicemente SGRAVO

anche se sei un dannatissimo paladino, puoi creare inc epici di cd 5000

(anche il ranger,bardo, e tutte le cdp che dispongono di incantesimi...)

basta prendere conoscenza di incantesimi finche non si casta di 9 cerchio ed è tutto a posto^^ [previa completamento della progressione magica]

cmq, finito questo periodo di esami (GUARDATE CHE ORE SONO AZZO!!) torno in carreggiata^^ e faro una strage di divinità malvage!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D

Magari potresti voler fare una razza diversa dall'umano, nel qual caso able learner non lo puoi prendere. SEnza contare che la differenza è il grado massimo a cui vuoi arrivare. Anche se non le porti tutte al massimo, qualcuna la maxerai... se qualcuna di quelle che vuoi maxare non è di classe, hai sempre lo stesso problema.

partivo col presupposto che io avrei fatto l'umano....era una mia scelta....

per quel che riguarda le abilita' da incrociare quelle che il ladro non ha di classe sono le conoscenze e poco altro (quelle "naturali")......quando all'80 hai 40 gradi in conoscenze arcane o religioni magari mi puo' anche bastare visto che non e' il mio "lavoro"

poi se proprio voglio maxare che ne so.....sopravvivenza.....mi prendo il talento che scegli una abilita' non incrociata e la fai diventare di classe (non mi ricordo come si chiama dovrebbe essere di forgotten mi pare)

alla fine il modo si trova....con tutti i manuali che sono usciti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi prendo il talento che scegli una abilita' non incrociata e la fai diventare di classe
Se Sopravvivenza è per il tuo Pg un'abilità di classe non incrociata è già di classe. :confused:

non mi ricordo come si chiama dovrebbe essere di forgotten mi pare) alla fine il modo si trova....con tutti i manuali che sono usciti
Forse intendi Cosmopolita, ma è stato modificato in 3.5.

Come potrai notare da questa discussione, non è così facile rendere di classe alcune abilità, a dispetto dei manuali usciti...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima citazione errore mio....un "non" di troppo!!!:-D

per il resto il ladro ne ha talmente tante di classe che gli basta davvero poco

e poi a parte tutto dipende anche cosa gli serve....ho capito avere tutte le abilita' di classe e' figo...ma poi non te ne serve piu' di un tot....una volta che hai le tue e incroci le "secondarie" sei a posto a parer mio....

il talento non so come lo hanno cambiato illuminami....(forgotten lo uso poco perche non mi piace):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

il talento non so come lo hanno cambiato
In 3.0 permetteva di aggiungere un'abilità come abilità di classe; in 3.5 conferisce un bonus di +2 a tre abilità determinate:
Cosmopolitan [Regional]

Sources: Forgotten Realms Campaign Setting, Player's Guide to Faerûn

You've been lied to more times than you can count. This history has made you intimately familiar with the deceit, guile, and doublespeak of city folk.

Prerequisite: Dwarf (Waterdeep), elf (Waterdeep), half-elf (Waterdeep), halfling (Amn), or human (Amn, the Golden Water, the Sword Coast, or Waterdeep).

Benefit: You gain a +2 bonus on Bluff, Gather Information, and Sense Motive checks.

Special: You may select this feat only as a 1st-level character. You may have only one regional feat.

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo il topic come da me promesso..martedì prossimo il dm deciderà quali allineamenti usare.....stante ciò sto considerando maggiormente il druido...però halfling no..non perchè non mi piaccia la razza, che è la mia preferita, ma perchè ne ho fatti troppi!! urge un cambiamento. il warlock lo sta giocando un mio amico, il suo non mi piace perchè l'ha fatto molto sullo spacca tutto e poco carismatico, ma la classe mi piace. al momento se la giocano chierico e druido....

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo il topic come da me promesso..martedì prossimo il dm deciderà quali allineamenti usare.....stante ciò sto considerando maggiormente il druido...però halfling no..non perchè non mi piaccia la razza, che è la mia preferita, ma perchè ne ho fatti troppi!! urge un cambiamento. il warlock lo sta giocando un mio amico, il suo non mi piace perchè l'ha fatto molto sullo spacca tutto e poco carismatico, ma la classe mi piace. al momento se la giocano chierico e druido....

se non lo fai halfling allora fallo umano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque come da titolo cominceremo una campagna malvagia a partire dal 20° livello: siamo in 4, un chierico puro di Nerul, un ninja di 10° assassino di 10°, un warlock e..... beh qui ci sono io che non ho la più pallida idea di cosa fare. Tecnicamente il tanker sarebbe il più indicato, ma io vorrei qualcosa che sia interpretativo, avevo pensato al barbaro e mi hanno anche consigliato il crusader ( una classe che dovrebbe essere contenuta nel tome of battle). Bene a me servono consigli per nuove classi ( anche non propriamente da mischia), eventuali razze, e l'equipaggiamento.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

discepolo di dispater (fino a liv8) se vuoi un tank. ci fai un livello da barbaro per l'ira e gli altri da guerriero. lo combini con il mietitore oscuro del nephandum e viene un mostro :D

quoto, ma devi trovare il modo di fare i critici contro le creature immuni es la pietra maggiore del magic item compendium di cui non ricordo il nome, forse greater truedeath crystal? non ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una guardia nera? Magari un ex-paladino (LB) che per un qualsiasi motivo perde la fede nel suo ordine, diventando barbaro (N puro) e passando poi definitivamente al male come guardia nera (CM). Così attraversi tutta la tabella degli allineamenti. :lol:

Rileggendo quello che ho scritto mi accorgo che sembra la storia di un certo Skywalker... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anima prescelta mi sa da chierico castrato:-)

ma facendo un druido quali sarebbero i talenti migliori??

l'anima prescelta e brutta solo perchè ha bisogno di tante caratteristiche... sennò era carina.

il druido dipende da come lo vuoi fare:

da mischia?

evocatore?

ground controller?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...