Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato

vorrei provare un arcanista come ho detto il wu jen o lo stregone solo non so che razza farlo vorrei un consiglio per una razza e built va bene anche razze con lep max 1

Che ne dici di uno stregone Feytouched (Stirpe Fatata)? Potrebbe essere un uomo con un antenato folletto (una ninfa o quello che ti piace) che - grazie a questa ascendenza - usa la magia istintivamente. E potresti interpretare il conflitto tra la natura fatata e magica e la necessità di nasconderla agli occhi della gente.

Il +2 al Car ti farebbe anche comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne dici di uno stregone Feytouched (Stirpe Fatata)? Potrebbe essere un uomo con un antenato folletto (una ninfa o quello che ti piace) che - grazie a questa ascendenza - usa la magia istintivamente. E potresti interpretare il conflitto tra la natura fatata e magica e la necessità di nasconderla agli occhi della gente.

Il +2 al Car ti farebbe anche comodo.

mi interessa dove lo trovo questo stregone che sembra interessante

in quanto allo scopo voglio farlo invocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un bello e classico ladro che procuri un po' di grana e scopra le trappole?Dipende poi quanto durerà la campagna...E dove si svolge...magari te lo fai da combattimento levando al carisma quello che metterai alla forza...e mettendoti il combattimento a due armi, qui viene in aiuto la forza per evitare la penalizzazione -2 -2 al colpire tipo"ladro con stocco e pugnale che fa di tutto per vivere anche derubare i compagni..."Cosa che potrebbe essere molto divertente con un Neutrale buono nella tua "compagnia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto però che il Factotum ha sì 2 punti abilità in meno a livello (6 contro gli 8 del Ladro), ma ha la simpatica dicitura Abilità di Classe: Tutte :-D

si vabbe'....basta prendere able lerner e praticamente e' la stessa cosa.....tanto non le porti tutte al grado massimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo quasi a incantesimi lontani (per lanciare a distanza incantesmi a contatto), oppure quelli che influenzano l'area o il raggio dell'incantesimo.

Pero' non so se sia utile per un chierico, non conoscendo gli inc di medio-alto livello

il chierico purtroppo ha ben pochi incanti che facciano danno da lontano, di conseguenza, incantesimi lontani può essere una buona cosa... ma per un chierico caster.

Se il tuo è un chierico da mischia si presume che abbia CA e PF abbondanti quindi non dovresti aver problemi a castare sulla difensiva in mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

e se lo fai ti incenerisco, vista la valanga di mp che mi hai mandato per gli incantesimi epici :mad:

Perchè, il beguiler non è in grado di sviluppare incantesimi epici? Questa mi mancava.

si vabbe'....basta prendere able lerner e praticamente e' la stessa cosa.....tanto non le porti tutte al grado massimo.....

Magari potresti voler fare una razza diversa dall'umano, nel qual caso able learner non lo puoi prendere. SEnza contare che la differenza è il grado massimo a cui vuoi arrivare. Anche se non le porti tutte al massimo, qualcuna la maxerai... se qualcuna di quelle che vuoi maxare non è di classe, hai sempre lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali concessi sono i 3 base, Forgotten Realms Ambientazione + Guida del Giocatore a Faerun.

Grazie a tutti delle risposte

Con piu' scacciare posso accedere a metamagia divina senza alzare gli slot

metamagia divina è un talento del perfetto sacerdote che non rientra tra i manuali a tua disposizione da quanto hai scritto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi servirebbero oggetti o magie che possano dare bonus a Sapienza magica

sul manuale del DM è spiegato quanto costa creare e/o comprare un oggetto che dia bonus alle prove di abilità quindi puoi usare quei calcoli per creartene uno apposta per sapienza magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...