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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato

Tutti con Questo Tome of Battle...cioè ci sono cose incredibili...fai una posizione strana e i danni sono il tuo bonus di destrezza!! ma daiiii....

Con il manuale del giocatore un tizio con una barba bianca e un cappello a punta muove le mani, le intinge in un po' di guano, borbotta strane parole e lancia una palla di fuoco!! ma daiii...

Allora un esperto di arti marziali che spezza il legno a mani nude?

Per la cronaca la Des ai danni non ha nulla di strano.

Chiunque pratichi kendo ti può confermare il fatto che copire con forza non solo non ha senso, ma è controproducente. Molto meglio colpire per primi e con precisione.

Potremmo dire che un kendoka applica la Des ai danni piuttosto che la For. (anche perché in oriente il concetto di marzialità è ben differente da quello occidentale).

capito che samo in un mondo magico ecc...ecc...però un pò di coerenza sulle cose!! cioè come è possibile applicare il bonus di destrezza ai danni????!!!!

Nessuno ha mai proposto Des al danno nella build (non c'è il talento Shadow Blade). In ogni caso la Des al danno la si ottiene quando si è in una stance SH e con armi SH, quindi in un numero limitato di casi.

Poi vorrei ricordare il Champion of Corellon su Races of the Wild che permette la stessa cosa, sempre in un numero limitato di casi.

Il problema non è del ToB quindi.

Comunque io non sopporto il Tome of Battle

Non vedo il problema, non usarlo. Però poi non te la prendere se le build che fanno uso del ToB sono decisamente migliori rispetto a quelle che non lo usano. E' fatto apposta.

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Avendo la passione di creare personaggi particolari, ed avendo visto nel manuale Irraggiungibile Est l'archetipo Orglash, disponibile sia per PNG che per PG, mi è saltato in testa di preparare un PG per una prossima avventura, un PG elementale con sottotipo aria (i preprequisiti dell'archetipo) con l'archetipo di Orglash, che con un LEP+1 conferisce un po' di caratteristiche interessanti:

Spoiler:  
- velocità di volare pari a quella terrestre con manovrabilità povera, se non ne possiede una migliore;

- armatura naturale migliorata di 2;

- danni addizionali da freddo con armi naturali, pari a metà dei dadi dei danni, oppure pari al dado dei danni abbassato di 2 (E.g.: se i danni naturali sono 2d8, i danni da freddo aggiuntivi sono 1d8, mentre se i danni base sono 1d6, i danni addizionali sono 1d3);

- Cono di freddo 3 v/g, livello incantatore pari ai propri DV;

- Immunità ai danni da freddo, ma si riceve il 50% in più di danni da fuoco;

- Guarigione rapida 3;

- elementale nativo del piano materiale: tutti gli effetti relativi a creature extraplanari sono attenuati;

- +2 a tutte le magie lanciate da maghi rossi;

- +4 costituzione, intelligenza aumentata a 10;

Sono però in cerca di una razza che soddisfi i prerequisiti, ma non so dove poter guardare. Se qualcuno può aiutarmi... non ho impellenza di preparare la build, ma so che alcuni partecipanti al forum sono sempre pronti a rispondere repentinamente, e confido in loro :-)

Un grazie a chiunque sarà in grado di aiutarmi ;-)

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Spoiler:  
- velocità di volare pari a quella terrestre con manovrabilità povera, se non ne possiede una migliore;

- armatura naturale migliorata di 2;

- danni addizionali da freddo con armi naturali, pari a metà dei dadi dei danni, oppure pari al dado dei danni abbassato di 2 (E.g.: se i danni naturali sono 2d8, i danni da freddo aggiuntivi sono 1d8, mentre se i danni base sono 1d6, i danni addizionali sono 1d3);

- Cono di freddo 3 v/g, livello incantatore pari ai propri DV;

- Immunità ai danni da freddo, ma si riceve il 50% in più di danni da fuoco;

- Guarigione rapida 3;

- elementale nativo del piano materiale: tutti gli effetti relativi a creature extraplanari sono attenuati;

- +2 a tutte le magie lanciate da maghi rossi;

- +4 costituzione, intelligenza aumentata a 10;

tutto questo per un misero +1? O_O

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Evoca Utenti DL di massa!

Evocazione

Livello: 1

Componenti: -

Tempo di lancio: si spera poco...

Raggio: infinito

Effetto: Richiama nel topic una o più utenti del forum

Durata: Fino alla fine della risposta

Tiro salvezza: No

Resisitenza agli incantesimi: No

Nessuno interessato a questo topic?

(Tanto lo so che prima o poi Blackstorm o D&D Seller arriveranno tuonanti :lol:)

  • Mi piace 1
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Ci sarebbero gli archetipi:

- Air elemental creature, MdL +4 (ma non è applicabile a Umanoidi)

- Ice elemental creature, MdL +5

- Smoke elemental creature, MdL +4

dal Manuale dei piani&Dragon magazine. Guarda nel solito posto, pagina 15.

Oppure la progressione su Specie selvagge per l'elementale dell'aria.

Uffa, ma così non è un granchè:

L'elementale del ghiaccio ha già praticamente le caratteristiche che dà l'archetipo, l'elementale dell'aria non è selezionabile e quello del fumo non è un granchè... :-(

Grazie lo stesso per l'aiuto. :bye:

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ciao a tutti!! sono davide (ciao davide!) e mi sono inscritto da poco..

ho creato una storia strana, e volevo un piccolo consiglio.

allora, sono un mezzodrago d'oro halfling di 131 anni.

non ho ricordi precedenti al giorno del mio decimo compleanno: quel giorno per colpa mia morì mio padre. mio padre era un halfling spia, che si vendeva principalmente per denaro, ma di indole buona. il giorno del mio decimo compleanno dovevamo finalmente passarlo insieme, ma lui stava nuovamente partendo per lavoro. io mi sono arrabbiato, ho pianto. poi per un attimo ho pensato male di lui e gli o urlato fortissimo "cattivo" mentre si allontanava. lui si gira con le lacrime agli occhi, dice "mi disp.." e una spada gli trafigge il petto.

lo shock sigilla la rabbia che provavo poco prima, che non riuscirò + a provare per molto tempo (ritenendo la mia rabbia responsabile della morte del padre)

Di questo evento ricordo pochissimo... poi arrivano 2 donne, avventuriere amiche di mio padre, nemiche/amiche, che mi allevano a turni, 6 mesi da una e sei mesai dall'altra... queste mie 2 nuove madri, mi sottopongono ad allenamenti indicibili, che insieme allo shock da poco provato porta alla formazione di 2 personalità distinte, una quando sono con la madre ranger\druido, una quando sono con la madre stregone.

il DM mi ha accordato che quando cambio personalità posso scambiare saggezza e carisma (FICO!)

verso l'età di 100 anni un giorno mi sveglio, sul pavimento... sono piena di sangue, una grande ferita sull'addome, appena curata da ciò che riconosco come unguenti e incantesimi della madre druido.. lei è distesa morta su di me, e poco lontano l'altra madre giace con il collo spezzato.

scappo per giorni e giorni perdendo ogni senso dello sapzio intorno a me, cercando di rinnegare quelle visioni.. mi avvicino ad un villaggio poco lontano, dove vengo trattato come un mostro, nessuno conosceva i mezzidraghi.. però mi danno qualcosa in cambio di selvaggina...dopo una settimana, uno di loro doveva contattare una delle mie madri e si reca nella casa... e vengono in massa a cacciarmi, mi feriscono gravemente, riesco al pelo a scappare e ripasso da casa, dove vedo solo allora una scritta "yami" fatta per terra con il sangue dalla madre stregone... scappo per anni, fino quando sento parlare di una festa di mezz'estate, piena di eventi e spettacoli... e lo spettacolo di un famoso attore si intitola "le vicende di yami".. FINE

quello che il mio personaggio non sa, è che è stato lui ad uccidere le "madri".. per qualche motivo è uscita la mia terza personalità, quella in cui era sigillata la rabbia, ma io non ricordo niente... per tutto il resto ci penserà il DM..

tra l'altro, pensavo di fare che cambiassi personalità ogni volta che svengo, e toccando una pianta a cui sono allergico, svengo e TAC!

come posso fare per tenere questa pianta a portata di mano? una collana con qualche foglia? suggerimenti??

spero vi sia piaciuta la storia!!

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  • Supermoderatore

sono un mezzodrago d'oro halfling di 131 anni [...] sono piena di sangue
Sesso maschile o femminile?

si gira con le lacrime agli occhi, dice "mi disp.." e una spada gli trafigge il petto. [...] lei è distesa morta su di me, e poco lontano l'altra madre giace con il collo spezzato.
La morte dei propri cari seguita dagli indicibili allenamenti mi ricorda qualcosa...

scappo per giorni e giorni perdendo ogni senso dello sapzio [...] dopo una settimana, uno di loro doveva contattare una delle mie madri e si reca nella casa [...] vedo solo allora una scritta "yami" fatta per terra con il sangue dalla madre
Dopo tutti questi giorni la scritta era ancora lì e la scena del delitto completamente inalterata dalla tua fuga e da chi è andato a trovarle?

Mah...

come posso fare per tenere questa pianta a portata di mano?
Conservane alcune foglie in ampolle, indossarle su una collana sarebbe inverosimile visto che saresti permanentemente a terra privo di sensi. ;-)
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mah visto che interpreti un Pg con disturbi della personalità, al posto che portarti dietro le foglie di una pianta a cui sei allergico per svenire e cambiare personalità (cosa che io repunto un pò "comica") potresti fare che in determinate situazioni una personalità a ragione su di un'altra es. situazioni di combattimento disperate, la vista di molto sangue o cose più semplici e insaspettate tipo la vista di un PNG che ti ricorda una delle tue diverse madri.

così divenenterebbe più "realistico" e interessante da interpretare, pittosto che svenire di continuo....

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mah visto che interpreti un Pg con disturbi della personalità, al posto che portarti dietro le foglie di una pianta a cui sei allergico per svenire e cambiare personalità (cosa che io repunto un pò "comica") potresti fare che in determinate situazioni una personalità a ragione su di un'altra es. situazioni di combattimento disperate, la vista di molto sangue o cose più semplici e insaspettate tipo la vista di un PNG che ti ricorda una delle tue diverse madri.

così divenenterebbe più "realistico" e interessante da interpretare, pittosto che svenire di continuo....

Come idea fila molto di più questa sinceramente, poi il master prima del cambio di personalità potrebbe far fare una prova di volontà, magari una personalità non vuole che entri in azione l'altra, insomma un casino mentale che il giocatore cerca di controllare.

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