Vai al contenuto

gitta

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su gitta

  • Compleanno 05/12/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    bra
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di gitta

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. gitta

    Guida al Duskblade

    Ciao a tutti, sto preparando dei personaggio per una specie di torneo che dovrei fare con degli amici, ma per evitare build uber power, volevamo rimanere a livelli bassi (<10) In tal caso pensavo di creare un duskblade specializzato nel fare più danni possibili velocemente (possibilmente in un turno). a tal proposito pensavo di combinare Arcane Channelling con: arma accumula incantesimi (max livello 3, non è una restrizione) e talento di metamagia smiting spell, che permette di inserire temporaneamente un incantesimo nell'arma, utilizzando uno slot di un livello superiore. possono funzionare insieme? Che ne dite? ovviamente me lo immagino per un personaggio di livello 5/6, per livelli + alti inizia a far storgere il naso.
  2. gitta

    Il Warlock

    salve a tutti! approfitto ancora una volta della vostra sapienza. con degli amici stiamo facendo qualche sessione ai livelli epici includendo qualsiasi manuale a disposizione. masteriamo una sessione a testa, e lo facciamo solo per fare un pò di cose sgrave e farci 2 risate. contavo di utilizzare l'avanzamento ai livelli epici del warlock o dell'eldritch disciple (complete mage). ho trovato dei link dove sono elencati talenti epici appositi per queste 2 classi, ma uno dei miei amici vuole bocciarmeli, perchè vuole rendere valido solo ciò che troviamo su manuali. purtroppo il warlock è una classe un pò particolare, quindi è difficile trovare talenti appositi.. sapete se ce ne sono su qualche manuale? andrebbero bene piuttosto anche talenti epici riguardanti le capacità magiche... comunque vi metto i link dove ho visto i talenti che mi incuriosivano http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ei/20061027a http://aaronwiki.us/index.php?title=Eldritch_Disciple#Epic_Eldritch_Disciple
  3. gitta

    Il Warlock

    salve a tutti, alla fine ho fatto un cambio di personaggio: sto costruendo un chierico/warlock che diventera' elldritch disciple (complete mage). guardando un pò di build online, ho trovato questa pagina (http://www.dandwiki.com/wiki/Eldritch_Glaive_Master_%283.5e_Optimized_Character_Build%29) a noi non sarà permesso usare tutto ciò che usa questa build, ma mi interessa l'uso di metamagia divina insieme a incantesimi persistenti! solo che, non capisco come, dice che a livello venti otterrebbe 54 tentativi di scacciare! multiclassare in classi diverse dal chierico, che danno a loro volta scacciare non morti da ulteriori 3 + car tentativi???
  4. gitta

    Il Warlock

    ringrazio ancora tutti per le "consulenze"! guardando le invocazioni del warlock, mi sono chiesto se per caso ce ne fossero di nuove su altri manuali. sui pochi che posseggo purtroppo non c'è niente, sapreste consigiarmi che manuali cercare (ed eventualmente come reperirli?) (ps: spero di non violare nessuna regola facendo questa domanda, nel caso mi scuso in anticipo.)
  5. gitta

    Il Warlock

    altro dubbio: come funzionerebbe il talento "incantatore esperto" per un multiclasse warlock? il livello di incantatore aumenta, ma aumenta anche il danno della sua deflagrazione? mi sembra una cosa che in realtà è legata al livello di classe, penso quindi non vada a modificare il danno... ps: stavo pensando a un monaco 1 / warlock 4 / pugno illuminato x
  6. gitta

    Il Warlock

    Mi sto interessando alla classe warlock del manuale del perfetto arcanista, ma leggendo mi pare di aver trovato qualche incongruenza: leggendo la descrizione, sembrerebbe che si apprendano nuove invocazioni solo al livello 1(minima), 6(minima o inferiore), 11(minima inferiore o superiore) e 16(minima inferiore superiore o oscura). ciò mi sembra davvero mooooooooolto riduttivo, e guardando la tabella, vedo infatto scritto a lato "invocazioni conosciute" che a livello 20 arriva fino a 12! c'è una incongruenza oppure non ho capito qualche particolare??? grazie a tutti!
  7. salve a tutti, scrivo per presentarvi questo dubbio: l'oggetto incenso della meditazione(al prezzo di 5000 mo al pezzo) mi permette di preparare tutti i miei incantesimi divini (da chierico nel mio caso) come se fossero massimizzati. Domanda: se io come chierico trasformo un incantesimo preparato in un un cura ferite, anche questo è massimizzato?? sarebbe figo
  8. salve a tutti, scrivo perchè un mio amico sta per prendere la CdP MAESTRO DELLE CATENE, e ho un dubbio su una sua abilità: ad un determinato livello, dice che acquista la capacità di avvolgere la catena(se è abbastanza lunga) attorno al suo corpo, per avere un bons alla CA di +5. ora il mio dubbio è se questa "armatura" si può usare sopra la classica armatura o in sostituzione di essa. grazie per l'aiuto! Gitta
  9. avete ragione, c'è qualche imprecisione nel raconto, ma non potevo scrivere tutti i dettagli... grazie a tutti per i suggerimenti!!
  10. ciao a tutti!! sono davide (ciao davide!) e mi sono inscritto da poco.. ho creato una storia strana, e volevo un piccolo consiglio. allora, sono un mezzodrago d'oro halfling di 131 anni. non ho ricordi precedenti al giorno del mio decimo compleanno: quel giorno per colpa mia morì mio padre. mio padre era un halfling spia, che si vendeva principalmente per denaro, ma di indole buona. il giorno del mio decimo compleanno dovevamo finalmente passarlo insieme, ma lui stava nuovamente partendo per lavoro. io mi sono arrabbiato, ho pianto. poi per un attimo ho pensato male di lui e gli o urlato fortissimo "cattivo" mentre si allontanava. lui si gira con le lacrime agli occhi, dice "mi disp.." e una spada gli trafigge il petto. lo shock sigilla la rabbia che provavo poco prima, che non riuscirò + a provare per molto tempo (ritenendo la mia rabbia responsabile della morte del padre) Di questo evento ricordo pochissimo... poi arrivano 2 donne, avventuriere amiche di mio padre, nemiche/amiche, che mi allevano a turni, 6 mesi da una e sei mesai dall'altra... queste mie 2 nuove madri, mi sottopongono ad allenamenti indicibili, che insieme allo shock da poco provato porta alla formazione di 2 personalità distinte, una quando sono con la madre ranger\druido, una quando sono con la madre stregone. il DM mi ha accordato che quando cambio personalità posso scambiare saggezza e carisma (FICO!) verso l'età di 100 anni un giorno mi sveglio, sul pavimento... sono piena di sangue, una grande ferita sull'addome, appena curata da ciò che riconosco come unguenti e incantesimi della madre druido.. lei è distesa morta su di me, e poco lontano l'altra madre giace con il collo spezzato. scappo per giorni e giorni perdendo ogni senso dello sapzio intorno a me, cercando di rinnegare quelle visioni.. mi avvicino ad un villaggio poco lontano, dove vengo trattato come un mostro, nessuno conosceva i mezzidraghi.. però mi danno qualcosa in cambio di selvaggina...dopo una settimana, uno di loro doveva contattare una delle mie madri e si reca nella casa... e vengono in massa a cacciarmi, mi feriscono gravemente, riesco al pelo a scappare e ripasso da casa, dove vedo solo allora una scritta "yami" fatta per terra con il sangue dalla madre stregone... scappo per anni, fino quando sento parlare di una festa di mezz'estate, piena di eventi e spettacoli... e lo spettacolo di un famoso attore si intitola "le vicende di yami".. FINE quello che il mio personaggio non sa, è che è stato lui ad uccidere le "madri".. per qualche motivo è uscita la mia terza personalità, quella in cui era sigillata la rabbia, ma io non ricordo niente... per tutto il resto ci penserà il DM.. tra l'altro, pensavo di fare che cambiassi personalità ogni volta che svengo, e toccando una pianta a cui sono allergico, svengo e TAC! come posso fare per tenere questa pianta a portata di mano? una collana con qualche foglia? suggerimenti?? spero vi sia piaciuta la storia!!
×
×
  • Crea nuovo...