Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato

si prestano anche molto bene a rovinargli l'esistenza. penalità nelle relazioni con gli altri e con i continui tiri salvezza sulla volontà. e la volta che se ne volessero liberare, 1d3 danni a costituzione. ;-)

più eventuale HR di ulteriori X danni in base al tempo passato in simbiosi

Perchè X danni? Ti ricordo che il simbione lo hanno i pg, ma lo usi tu, se proprio glie lo devi concedere. E i simbionti sfruttano l'ospite, non lo aiutano. I potenziamenti che gli danno, li danno per sopravvivere loro...

Link al commento
Condividi su altri siti


x danni per sottolineare il troppo affidamento che hanno fatto sul simbionte. mentre il mostriciattolo si incuneava più in profondità nella carne e nei pensieri del personaggio. così la volta che decidono di liberarsene perderanno (oltre all'1d3 come da manuale) anche qualcos'altro. magari anche qualche punto esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

guerriero ed una classe che dia danni da precisione

sfrutti il trucchetto di talenti

1) handcrossbow focus (drow of underdark: +1 al tiro per colpire e ricarichi come azione gratuita una balestra a mano)

2) competenza nella balestra a ripetizione pesante

3) crossbow sniper (balestra a mano) [soddisfi il requisito di arma focalizzata con handcrossbow focus] - furtivi fino a 18 metri e modificatore di destrezza ai danni

quindi prendi una balestra a ripetizione pesante +1 "aptitude weapon"

il potenziamento aptitude weapon lo trovi sul tome of battle e ha il prezzo equivalente di +1; ti consente di applicare all'arma talenti specifici per altre armi (come arma focalizzata), quindi anche handcrossbow focus;

ergo hai arma focalizzata e ricarichi come azione gratuita una balestra a ripetizione pesante

aggiungi un collar of umbral metamorphosis per guadagnare l'archetipo dark creature (bonus a nascondersi + nascondersi in piena vista) e ti diverti a fare il cecchino

nel caso considera anche cdp come l'avenger che ti aumentano il furtivo e rimangono "versatili" anche out of combat

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me anche per quel PG la balestra è un'arma secondaria.

Quindi secondo me potrebbe essere un guerriero nano con un'ascia nanica e un balestra pesante...

A meno che tu non volessi proprio fare un nano con la balestra, nel qual caso, gogeth ha già detto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ho trovato questa immagine [...] siccome mi piace un sacco stavo pensando di farmi un pg simile,secondo voi ke build potrebbe avere?
Personalmente ritengo che andrebbe bene qualsiasi costruzione di razza nanica armata di ascia e balestra. ;-)

Nell'immagine non vedo scudi o armature particolarmente pesanti, non sono convinto che rappresenti un nano Guerriero.

Visivamente mi ricorda il Nano Ladro di BG II o il Bardo del MdG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me anche per quel PG la balestra è un'arma secondaria.

vero... troppe tacche sull'ascia e la faretra è piena da scoppiare.

dallo zaino spuntano coperte e suppellettili... un personaggio da territori inospitali? che la balestra gli serva per procurarsi la cena?

anche l'armatura è leggera, insolita per un nano...

ladro/barbaro/guerriero? un cacciatore di taglie forse?

(barbaro perchè dallo sguardo sembra già in ira :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

stavo pensando a un guerriero con i talenti per l'ascia bipenne o l'ascia da guerra nanica e qualcosa anche per la balestra pesante o quella a ripetizione
Un Guerriero/Maestro delle Armi esotiche (CdP per l'Ascia da Guerra Nanica)?

ladro/barbaro/guerriero? un cacciatore di taglie forse?
Condivido, sembra simile ad un Ranger (direi che non lo è solo perché in 3.5 dovrebbe avere almeno o un arco o due armi).

c'era un nano ladro in baldur's gate 2?
Era in BG: Dark Alliance II.

product-1033006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a quella del disegno intendi? :confused:

No:

Spoiler:  
dwarf.jpg

xD giusto giusto sul libro del giocatore mi sembrava piccola=D

quindi faccio un guerriero e maestro delle armi esotiche oppure anche ladro o esploratore anche se la schermaglia è un pò scomod ain mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'idea comune del nano verte più sul guerriero,a me sinceramente l'immagine ricorda più un ranger o un barbaro, che un ladro/esploratore. Quella valanga di equipaggiamento nn ce la vedo su un ladro,mi pare più un personaggio attrezzato a sopravvivere nelle terre selvaggie. La balestra la conserverei come arma secondaria,imho. (altrimenti validissima la build di gogeth)

A sto punto io lo farei barbaro con ascia da guerra nanica impugnata a a due mani (colpo prodigioso,ti permette di sommare due volte il bonus forza).

In caso potresti biclassare biclassare guerriero,per i talenti che male nn fanno,visto che comunque un addestramento formale ci sta,soprattutto ai primi livelli.

La rogna sarebbe forse la CA,visto che nn sarebbe corazzatissimo,ma imho,potresti svilupparlo in modo leggermente atipico,con costituzione sì alta,ma anche una certa mobilità che gli permetta di muoversi con armature leggere o medie.

Le caretteristiche come le prendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ladro guerriero mi ispira di più
Sai già di che allineamento sarà il Personaggio?

Come Ladro/Guerriero potresti qualificarti per l'Avenger (una variante dell'Assassino) e giocare quindi una spia o un furtivo soldato del tuo clan nanico.

ricorda più un ranger o un barbaro
Ranger imho lo escluderei per quanto detto sopra. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'idea comune del nano verte più sul guerriero,a me sinceramente l'immagine ricorda più un ranger o un barbaro, che un ladro/esploratore. Quella valanga di equipaggiamento nn ce la vedo su un ladro,mi pare più un personaggio attrezzato a sopravvivere nelle terre selvaggie. La balestra la conserverei come arma secondaria,imho. (altrimenti validissima la build di gogeth)

A sto punto io lo farei barbaro con ascia da guerra nanica impugnata a a due mani (colpo prodigioso,ti permette di sommare due volte il bonus forza).

In caso potresti biclassare biclassare guerriero,per i talenti che male nn fanno,visto che comunque un addestramento formale ci sta,soprattutto ai primi livelli.

La rogna sarebbe forse la CA,visto che nn sarebbe corazzatissimo,ma imho,potresti svilupparlo in modo leggermente atipico,con costituzione sì alta,ma anche una certa mobilità che gli permetta di muoversi con armature leggere o medie.

Le caretteristiche come le prendi?

Be si giusto al barbaro non ci avevo pensato=)

le caratteristiche ancora non so sicuramentealte forza e des..dopo cost e int le altre mi sembrano meno importanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...