Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato

ciao a tutti...ho iniziato a masterizzare una campagna ad alto contenuto magico...ora per motivo di trama avrei bisogno di un gruppo di avversari che usano le arti psioniche...solo che non me ne intendo molto...calcolando che il gruppo di pg è composto da 6 elementi di tutti di 15-16 livello...che cosa proponete?

all'inizio pensavo a un combattente psichico..uno psion cineta e magari ad uno spadaccino spirituale...solo che non ho la più pallida di come buildarli...:cry::cry::cry::cry::cry:

potete darmi qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti !!

Tra poco dovrei iniziare una campagna con altre 4 persone e sarei interessato a interpretare un personaggio psionico.

Il personaggio in questione ho deciso che sarà una donna manipolatrice sul caotico neutrale o caotico buona (quindi non malvagia), non sarà una combattente ma, appunto, una manipolatrice delle menti (e di cuori visto come intendo farla !!).

Come razza và bene qualsiasi umanoide basta che non troppo vistoso.

Passiamo alla parte "regole"

I manuali concessi sono tutti senza esclusioni ma non posso usare "eccelsi o esemplari", tuttavia posso usare i difetti (max 1) e il sistema di riduzione del LEP di arcani rivelati.

All'inizio pensavo all'innato.. ma conosce davvero troppi pochi poteri.. davvero troppo pochi.

Poi il master mi ha aiutato !!! mi ha detto che se volevo potevo fare lo psion ma basato sul carisma e non sulla intelligenza !!!

Quindi ho deciso di fare appunto una psion telepate umana (basata sul carisma), come template ho deciso di farla mezzaninfa ( DR 313 Pag 95 ) che mi conferisce un LEP di +2 (che ridurrò con il metodo di arcani rivelati) e dei buoni bonus alle caratteristiche (+2 Des / +2 Int / +2 Sag / +4 Car ) e anche una capacità che entro 9m rende scossi se non si supera un TS sulla volontà basato sul carisma (si chiama bellezza eccezionale come potere)

Caratteristiche (metto già quelle definitive del 4° livello che è il livello di partenza)

For 10

Des 14

Cos 16

Int 18

Sag 10

Car 22

Talenti

Meditazione psionica

(non quella normale.. quella che si trova su Mind's Eye e conferisce la possibilità di aprire i centri psichici, una sorta di effetto chakra per capirci che conferisce dei piccoli buff di durata 1h 1/day )

Meditazione psionica profonda

(sempre su Mind's Eye, aumenta la fruibilità del talento precedente)

Poteri estesi

Incidere tatuaggi psionici

( Sfrutto in toto l'articolo Getting wired sempre su Mind's Eye )

Questa sarebbe la base..

Come poteri ovviamente SOLO poteri di controllo mentale e forse qualche "utility" come levitazione psionica.

Aspetto con ansia consigli / impressini / critiche

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, leggendo qua e là mi è venuto in mente una malsana idea afre un pg sfruttando il Ladro (o ladro psionico da sito wizard) e il The lurk....qalcuno sa indicarmi sempre che esistano qualche talento utile magare per sollevare gli attacchi furtivi e i livelli di manifestazione che ne accuserebbero parecchio da tale biclassaggio???

P.S.: in realtà potete anche dirmi che è un idea di personaggio pressochè ridicola

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male, solo che a mio avviso i due si sovrappongono. Mi spiego meglio, ti troveresti con tanti poteri, ma di basso livello. Forse ti converrebbe puntare solo su uno dei due (tieni conto che il ladro psionico è nato prima del lurk, che a tutti gli effetti lo sostituisce).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... porto una build molto simile a quella proposta da Aislin sperando di aver più fortuna nelle risposte^^

Devo cominciare una campagna di 10° livello ed ho intenzione di giocarmi una psionica che è un po' un misto tra una spia ed una controlla. Diciamo che voglio che sia totalmente incentrata sul controllare le menti ed i corpi degli altri, una sorta di marionettista^^ Non mi interessano poteri che facciano danno (a meno che non o facciano "convincendo" l'avversario a farsi del male, tipo Death Urge) non solo perché voglio che sia proprio incentrata solo sul controllo ma anche perché non sono previsti molti combattimenti^^

Ora vi posto quello che ho pensato finora: mi mancano 1 talento ed un paio di poteri di primo perché proprio non so cosa mettere^^ Inoltre ho un incantesimo di 4° in più ed uno di 5° in meno perché tra quelli di 4° ce n'erano di più che mi interessavano xD

Cosa vi chiedo? Giudizi (anche cattivi e severi^^) e consigli per come migliorarlo, non tanto a livello di ottimizzazione ma quanto anche di caratterizzazione.

Livello 10, Manuali Concessi Tutti (no difetti), Point Buy 28

Razza: Changeling (quello di eberron e questo non ho intenzione di cambiarlo xD)

Classe: Psion 10° (disciplina Telepathy)

Caratteristiche:

FOR 8-1

DES 14+2 (16+3 con i guanti +2)

COS 12+1

INT 14+2 (16+3 con i due punti del 4° ed 8°; 20+5 con la fascia +4)

SAG 14+2

CAR 14+2 (16+3 con il mantello +2)

TALENTI

Nymph's Kiss

Psicristal Affinity

Combat Manifestation

Expanded Knowledge (Control Body)

Quicken Power

Psionic Body

POTERI

Livello 1 (CD16) (CD17 Telepathy)

Charme, Psionic

Telempathic Projection

Dejà Vu

Livello 2 (CD17) (CD18 Telepathy)

Aversion

Brain Lock

Suggestion, Psionic

Cloud Mind

Livello 3 (CD18) (CD19 Telepathy)

Psionic Blast

Time Hop

Crisis of Breath

Empatic transfer, Hostile

Livello 4 (CD19) (CD20 Telepathy)

Dominate, Psionic

Divination

Death Urge

Control Body

Wall of Ectoplasm

Livello 5 (CD20) (CD21 Telepathy)

Mind Probe

Plane Shift

Psychic Crush

EQUIPAGGIAMENTO (Se il master mi permette di modificare la fascia dell'intelletto con un qualche altro oggetto che mi dia il +4 in int mi prendo anche il diadema della persuasione)

Guanti della Destrezza +2

Fascia dell'intelletto +4

Mantello del carisma +2

Skin of Ectoplasmic Armor

Psionatrix of Telepathy

Psionatrix of Clairvoyant Sense

Psionatrix of False Sensory Input

Psionatrix of Thought Reading

Anello di Protezione +1

Non essendo superesperto in creazione di schede chiedo a voi se ho fatto errori, se avete consigli, ecc...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male, solo che a mio avviso i due si sovrappongono. Mi spiego meglio, ti troveresti con tanti poteri, ma di basso livello. Forse ti converrebbe puntare solo su uno dei due (tieni conto che il ladro psionico è nato prima del lurk, che a tutti gli effetti lo sostituisce).

Ok allora la prima idea che mi viene in mente è quella di puntare sul lurk...dato l'dea di pg che volevo creare si fa di più del ladro psionico....detto questo come ottimizzare il pg??? se e quali biclassaggi sarebbero utili e sopratutto se e quali cdp ottimizzerebbero i punti di foza di tale classe???

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aleksi: io ti consiglierei, se ho capito il tipo di pg che vuoi fare, di dare un'occhiata a questa cdp.

visto che parti da 10° livello poi, puoi anche non imparare charm e dominate al 1° e al 7° livello e prenderli bonus dalla cdp (al lvl 10, con Psion5/Thrallherd5, hai appena preso Dominate gratis).

Ti consiglio inoltre come poteri di primo lvl Mindlink (che serve anche per entrare nella cdp) ed Empathy, mentre di secondo lvl Read Thoughts e soprattutto Detect Hostile Intent.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....:-)

devo creare uno psion cineta di 18 livello..razza umano...per adesso ho visto solo determinati talenti da prendere ma nn sono sicuro nemmeno su questi:

corpo psionico, dono psionico + superiore,poteri inarrestabili + superiore,poteri massimizzati, poteri rapidi, meditazione psionica, tempra possente, riflessi fulminei, espandere conoscenza

manuali disponibili tutti...

grazie in anticipo :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Come scritto tra i Consigli sul miglior utilizzo della sezione, quando si apre un topic per una richiesta è sempre bene specificare:

- Manuali concessi

- Ambientazione

- Eventualmente la composizione del gruppo e il ruolo che si intende ricoprire

Detto questo, mentre ci esponi il concept a cui pensavi, potresti dare uno sguardo allo psychic weapon master.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avete ragione ma visto che io posso scegliere quello che mi pare vorrei solo sapere quale sarebbe secondo voi il più forte.

Grazie e scusate.

Non mi sembra che nessuno qui ti abbia imposto nulla.

Se non ti serve in pg per una campagna il format va comunque rispettato. In questa sezione i topic vengono aperti per richiedere consigli, o esporne, riguardo la creazione di diverse tipologie di personaggi. Se non fornisci all'utenza le informazioni necessarie per poterti aiutare, risulta impossibile elargire consigli adeguati.

Se invece il tuo topic voleva soltanto richiedere il parere degli utenti sul combattente psionico "più forte", sappi che questa non è la sezione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato il topic inerente a questa classe, quindi ne ho aperto un altro.

cmq, un giocatore del mio gruppo si rifà il pg, e sceglie uno coi poteri.

parole sue, vuole fare uno che "picchia" (tradotto, vuole far danni??) ma poi dice di voler "interpretare" (dove interpretare son riuscito a capire che per lui è combattere in modo "tattico" facendo la cosa giusta al momento giusto, e non solo attaccare. vabbè va...).

addirittura mi ha detto che vuole essere un pg di supporto (ma non voleva picchiare? O.ò) tramite soprattutto il potere che permette di scambiarsi la posizione con un altro pg (e in qualche occasione può pure essere una buona idea, per come ce l'ha in mente, ma cosi facendo finisce per non attaccare mai, e quindi viene a negarsi il fatto che lui voglia un "picchione"...vabbè i controsensi. ma oltretutto c'è poi da verificare quante volte possa fare quello che ha in mente...il che è peggio).

detto cio, e detto che un charger c'è gia in gruppo, che ruolo ritagliare a questo pg? e una volta assodato ciò, come creare una build decente per ricoprire quel ruolo? e per finire...che "tattiche" utilizzare? (dove per tattiche vi chiedo che suggerirgli di fare e in che momento, considerando le sue possibilità).

manuali tutti 3.5 (il tob non ce l'ha nessuno, quindi nada. cosi come il mic, il complete psion e il msc). concedo anche cio che è 3.0 ma che non è rifatta in 3.5 (proprio perche certi manuali inglesi non ce li abbiamo). come caratteristiche partiamo da 32 punti con il metodo de GDM, ma se poi non gli piace gli facciamo tirare le caratteristiche...

lep 11

lui vorrebbe un combattente psitico, e vabbè, e vorrebbe combattere con gli artigli (scelta sub ottimale??) usando dei poteri che glieli concedono, dato che come razza sceglie l'UMANO per il talento in piu.

ps: se il gruppo è poi daccordo, concedo al suddetto l'archetipo del mezzo minotauro, ma voglio che tutti siano daccordo nell'usare le riviste, quindi è ancora da vedere. (a lui l'archetipo piace cmq :D )

consigli alle domande sopra fatte? sparate forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un amante della diplomazia e non troppo della burocrazia che obera la nostra società. Io non dico che non bisogna dare consigli al prossimo se sbaglia! Però dico: ha sbagliato ok non lo rifarà, ma intanto lo aiuto e gli do i consigli che ha chiesto. C'è un che di triste nella sterile critica. In ogni modo io so solo che saremo nel Faerun non è compa mia se il mio master non vuole dirci altro. Dovremmo essere in 4 in tutto e io o un altro dovevamo decidere se essere picchiatori. Io avrei scelto in base a quello che per voi è il Pg più forte per il gruppo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quello che conta di più sono i manuali utilizzati. Come ti ho gia detto, un combattente psichico/psychic weapon master farebbe il suo sporco lavoro eccellentemente.

Se invece intendevi fare uno psion, potresti provare a dare uno sguardo allo psychic theurge ;)

Come hai gia detto, sei tu a dover scegliere. Ti consiglio di iniziare a capire se vuoi essere un incantatore God, o un combattente Damage Dealer. Noi siamo sempre qua :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie però stavo pensando che o mi prendo il manuale comprandolo on-line o è meglio che utilizzi solo il manuale che ho a casa: il Manuale completo delle arti psioniche.

Comunque visto che non so nulla di Psion vorrei che mi diceste voi quello che credete migliore dato che avete più esperienza. Grazie e scusate il disturbo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...