Vai al contenuto

Aleksi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    479
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Aleksi

  • Compleanno 20/07/1987

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Aleksi

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

60

Punti Esperienza

  1. Io sono ancora senza connessione e Fastweb mi ha promesso che entro il 25 me l'allacceranno. Purtroppo le pause al lavoro non si stanno dimostrando lunghe abbastanza per riuscire a postare quindi finché non mi arriva la connessione @Eru Iluvatar usa pure Aleksi come meglio credi
  2. Aleksi de'LaRouge Vedendo il resto del gruppo annuire lo faccio anch'io. E kort sia allora! Esclamo allegro mentre con la mano accarezzo il capo del piccolo gufo bianco. Direi di evitare di perdere troppo tempo allora, per me possiamo anche partire immediatamente.
  3. In questo periodo potrei essere particolarmente lento a rispondere perché, causa cambio casa, sono senza internet e posso loggare solo in pausa al lavoro o andando in piazza con il wi-fi pubblico di varese (e potete immaginare la velocità). Chiedo scusa per gli eventuali ritardi.
  4. Ip unto su B o C. Nello specifico B se non è troppo "fantasy" vero con avventurieri classici che vanno in dungeon oscuri ad uccidere draghi e non morti, C se invece è fantasy puro e "classico"^^
  5. Non necessariamente urbano "moderno"... semplicemente "non nel loro contesto" secondo me^^
  6. Ecco, la versione "American Gods" / "Fables" ispira anche me, lo ammetto. Non ho letto American Gods (anche se so di cosa parla) ma sono un grandissimo fan di fables e l'idea di giocare un personaggio tipo quelli di Fables (e nello specifico mi piace anche molto l'idea di riprendere concetti esistenti in mitologia, folklore, ecc... e rivederli secondo una nostra visione) non mi dispiacerebbe affatto. Ma, giusto per ribadire il concetto^^, la cosa che più mi preme è evitare l'ambientazione e l'avventura "classica". Quella che potrei giocare tranquillamente con D&D, PF, Star Wars D20 o Mutant & Mastermind. Fate concede la possibilità di giocare orsetti gommosi con il potere di sparare razzi arcobaleno dal mignolo destro del piede: approfittiamone XD
  7. Urca ma voi scrivete tantissimo!!! Io posso postare solo la sera, spesso tardi, quindi sorry se non sono intervenuto prima. Io seguo pedissequamente il manuale Spark (anche se in realtà imbroglio perché porto due media tra cui non so decidermi XD). Sappiate che vado decisamente contro quella che mi è sembrata la corrente comune perché sul fantascientifico sono molto delicato e quindi tendo ad altri generi^^ Ed il fantasy classico (sì, il low magic alla GoT lo considero comunque classico) mi ha un po' stufato xD Ma ciancio alle bande: Media: Ciclo della Torre Nera di Stephen King Perché: mi piace tantissimo il tema della ricerca solitaria (leggete "piccolo gruppo") ed apparentemente senza meta, la grandiosità di eroi in un mondo che ormai non ha più posto per il grandioso, l'atmosfera nostalgica di un mondo con un grande passato ormai alla deriva. Media: Ciclo del Mondo Disco di Terry Pratchett Perché: nonostante il fantasy mi abbia in parte stufato, adoro il completo stravolgimento di canoni e stereotipi del fantasy classico, l'umorismo intelligente, la critica ai vari topos letterari, alla società ed al mondo e lo sfondare la quarta parete (ecco: terry non sfonda propriamente la quarta parete ma la sensazione che danno i suoi libri è quella).
  8. Oh guarda... proprio la settimana scorsa ho finito di leggermi Fate accelerato xD Se c'è ancora un posto mi prenoterei pure io, mi ispira parecchio come sis tema di gioco e ho intenzione d provare ad adottarlo con il mio gruppo i real. Inoltre mi piace un sacco l'idea di creare l'ambientazione tramite Spark (l'ho trovato un pdf molto interessante). L'unico problema è che non sono certo di garantire un post al giorno tutti i giorni. Ci saranno volte in cui il lavoro mi risucchierà la vita e non riuscirò a postare ma in generale dovrei essere abbastanza costante.
  9. Aleksi de'LaRouge Per tutto il tragitto mantengo le sembianze della donna, giusto per evitare di essere visto da occhi indiscreti. Quando arriviamo di fronte al negozio, trovandolo chiuso, un sorriso si allarga sul mio volto. Sembra che siamo i più mattinieri della città! Commento allegro mentre estraggo il mazzo di carte ed inizio a mescolarlo con movimenti veloci ed aggraziati. Che ne dici, entriamo senza bussare? Continuo rivolgendomi a Daedhelon e facendogli cenno di precedermi. Nel frattempo estraggo una carta dal mazzo ed inizio a giocherellarci. Chissà che un po' di invisibilità non ci aiuti. Concludo lanciando in aria la carta, non prima di essermi assicurato che nessuno ci stia osservando, e pronunciando un paio di parole arcane. Tu fai da guardia. Dico gentilmente a Romualda poco prima di diventare invisibile. @DM:
  10. Aleksi de'LaRouge Mi sveglio prima degli altri, non senza un buon numero di brontolii ed almeno un paio di "altri 5 minuti mamma...", per fare l'ultimo turno di guardia come accordi. Mentre il resto del gruppo dorme posiziono accuratamente le carte sul letto, con il libro degli incantesimi aperto affianco ad esse, e con tutta calma mi preparo gli incantesimi per la giornata. Finito di prepararli riprovo ad effettuare il rituale della sera prima, per evocare un piccolo gufo bianco che mi accompagni durante il giorno. Quando gli altri cominciano a svegliarsi li accolgo con un sorriso ed un buon giorno solare. Lei è Romualda. Presento il piccolo gufetto a tutti. Dobbiamo anche recuperare l'anello... Rispondo ad Avadal mentre con noncuranza liscio le pieghe del mantello e mi assicuro che tutto sia in ordine nei miei vestiti e nelle mie cose. Io propongo di dividerci: io e Daedhelon ci occupiamo dell'anello. Mentre parlo il mio aspetto cambia divenendo quello di un'avvenente avventuriera con folti capelli rossi e seno abbondante. Così sfruttiamo le mie capacità nel distrarre gli uomini e le sue nel non essere visto per ottenere il massimo risultato con la minima spesa. Torno quindi ad assumere il mio aspetto normale. Mentre Avadal e Urghor si occupano del cadavere, e non mi dispiace affatto l'idea del carro, in modo da sfruttare la forza di Urghor e la magia di Avadal per riuscire al meglio. Quindi ci darei appuntamento fra un paio d'ore al molo, dove cercheremo il nano. Che ne dite? @DM:
  11. Aleksi de'LaRouge Quando sento parlare di turni di guardia roteo gli occhi. Credete siano veramente necessari? Perché a me una bella dormita di quelle lunghe e riposanti non dispiacerebbe troppo... Commento sdraiandomi sul letto. E mi sono anche dimenticato di chiedere a Kale perché quell'anello fosse così importante. Comunque sia concordo sullo svegliarci alle prime luci dell'alba, e sappiate che in caso io farò l'ultimo turno di guardia perché ho bisogno del mio riposo inviolato: quest'aspetto non è facile da mantenere. Sorseggio un altro goccio di vino dalla bottiglia. E propongo di non tornare dal mercante quando è aperto ma di andare giusto un po' prima e riprenderci l'anello senza bisogno di sborsare monete. Il nostro Deadhelon non avrà sicuramente alcun problema ad entrare, prendere quello che ci interessa, magari prendere qualcosa in più, ed uscire senza essere visto. Ma lascio la decisione finale a voi. Sappiate che andremo sicuramente a perderci se cerchiamo di ricomprarlo. Mi corico quindi sull'altro lato, abbracciando la bottiglia come fosse una bambola. Ed ora cercate di non svegliarmi finché non sarà ora...
  12. Per me possiamo andare direttamente a dormire ora^^
×
×
  • Crea nuovo...