Eru Iluvatar Inviata 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviata 16 Febbraio 2016 Topic di servizio. Vado a rispondere ad alcune domane (se me ne perdo per strada, richiedete :D). PF: massimo al primo livello, poi a vostra scelta tra valore medio come da PHB o li tiro io. BG: legami & co. potete modificarli data la lunga carriera, senza stravolgere il senso del tutto ovviamente. Una cosa che ho dimenticato, l'età del PG. Essendo di decimo non mi fate ragazzini di 16 anni per favore :). Un range accettabile è tra i 26 e il 35 anni per gli umani. Per le altre razze fata una semplice proporzione. Incantesimi dei maghi: come da manuale, avete 6 magie di primo all'inizio e 2 magie per livello a seguire. Scegliete questi per iniziare (andando in fila, fate un livello alla volta per non sbagliare). Una volta fatto, aggiungete una magia di primo, 4 di secondo, 3 di terzo, 2 di quarto e una di quinto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 7d8+2d10 ...amo tirare i dadi, quindi incrocio le dita e spero tu sia fortunato coi dadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksi Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Anch'io amo i tiri di dado^^ Devo solo decidere se mago puro o bardo/mago (sì, attualmente il pg si stava trasformando in un bardo 2/mago 8) e poi ti faccio sapere per i tiri^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 per il bardo! Io invece vado di medi: mi esce un bel 99 che è tanto elegante!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 (modificato) 6 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto: Incantesimi dei maghi: come da manuale, avete 6 magie di primo all'inizio e 2 magie per livello a seguire. Scegliete questi per iniziare (andando in fila, fate un livello alla volta per non sbagliare). Una volta fatto, aggiungete una magia di primo, 4 di secondo, 3 di terzo, 2 di quarto e una di quinto. quindi se ho capito bene usiamo il 2 magie a livello, e oltre a questo ci aggiungiamo una magia di primo, 4 di secondo, 3 di terzo, 2 di quarto e una di quinto. 6 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto: PF: massimo al primo livello, poi a vostra scelta tra valore medio come da PHB o li tiro io io preferisco il valore medio, ma vedo il manuale lo fissa a 4 per il d6, è giusto così o usiamo 3,5 che è il valore medio matematico del dado? Modificato 16 Febbraio 2016 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 In 5e il valore medio è sempre arrotondato per eccesso In 3.5 invece si alternava prima arrotondando per difetto e poi per eccesso. Prendere l'esatto valore medio sarebbe scomodo per i livelli dispari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 immaginavo fosse così, solo che in questo modo sarebbe statisticamente sconveniente usare i dadi, visto che hai più probabilità di avere valori minori rispetto a quelle di avere valori maggiori. Per questo mi pare strano che gli sviluppatori abbiano fatto questa scelta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 2 minuti fa, Athanatos ha scritto: Per questo mi pare strano che gli sviluppatori abbiano fatto questa scelta... In realtà è abbastanza in linea con l'andamento generale dell'edizione: cercare di semplificare più possibile le cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 essendo una gran svista dal punto di vista probabilistico ho subito pensato che poteva esserci qualcosa che non andava. Tutta colpa di una mente troppo matematica 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 4 ore fa, Von ha scritto: 7d8+2d10 ...amo tirare i dadi, quindi incrocio le dita e spero tu sia fortunato coi dadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 (modificato) Direi che non è andata male, leggermente sopra la media per 69 PF totali ps: ma che programma è?XD Modificato 16 Febbraio 2016 da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 É un app, dice calculator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksi Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Alla fine ho deciso: bardo2/mago8 con primo livello da bardo quindi per i PF 1d8+8d6^^ Inoltre multiclassando non ho incantesimi di 5° livello. Per quello bonus lo salto o ne prendo uno in più di 4 o inferiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Nel tuo caso puoi prendere una di quarto extra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksi Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Prendendo i valori medi avrei avuto gli stessi PF XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Se vuoi possiamo abbassare un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Beh, questo vuol dire che in faccia a @Athanatos e alla sua matematica il metodo del prendere i medi funziona! Scherzo ovviamente! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 master, una domanda per il background: sappiamo qualcosa in più riguardo al tizio che ci ha assoldato e la sua organizzazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 (modificato) No non lo avete mai visto prima, anzi il vostro dialogo con lui è un ricordo stranamente vago, vedrete in game perché. Modificato 17 Febbraio 2016 da Eru Iluvatar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 (modificato) io credo di aver finito la mia scheda, ecco qui. Potrei aver sbagliato qualcosa, se è così chiedo preventivamente perdono. Sul background ho fatto piccole aggiunte ma è rimasto praticamente uguale a quello che ti avevo mandato. Spero che i miei problemi di internet si possano risolvere prima dell'inizio della campagna p.s. master, mi concedi che a Sylvermoor, nella mia dimora, ho un santuario privato di Mordenkainen reso permanente per aver usato quell'incantesimo ogni giorno per un anno? Modificato 17 Febbraio 2016 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato