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L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

scusa una cosa, ma come fai a fare 42d6 di attacco furtivo??i dadi dell'attacco per quanto ne so io si tirano solo al primo attacco, tutti gli altri attacchi del turno sono normali.

rileggi bene l'attacco furtivo. per quale motivo se il primo attacco nega il bonus di destrezza (o fiancheggia) come il secondo e il terzo i d6 di furtivo dovrebbero essere applicati solo al primo attacco? tutti gli attacchi si qualificano perfettamente per infliggere i danni extra anche perchè se no il ladro con due armi sarebbe assolutamente inutile, anzi il ladro sarebbe assolutamente inutile in combattimento con un singolo attacco furtivo a round.

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Il furtivo si applica ogni volta che vengono soddisfatte le condizioni, cioé fiancheggi o il nemico perde la destrezza.

l'idea ce l'ho ma non saprei come spiegarla..mmm.. allora

un assassino silenzioso, che se si dovesse trovare in mezzo alla mischia possa cavarsela egregiamente..

Il problema è che il ladro per definizione non è in grado di cavarsela "egregiamente" in mischia. Pochi pf, BaB medio, forza solitamente bassa..per questo Seller chiedeva se l'idea del ladro è fissa.

Nel senso, non è muori sul colpo, diciamo che se ti trovi davanti un barbaro o un guerriero sei in svantaggio.

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in quei casi si fa una cosa che mi viene molto bene..si scappa con acrobazia..il barbaro correrà veloce, ma di sicuro non sarà mai agile come me:lol:

il problema è che la classe è fissa, rileggendomi il manuale del perfetto combattente mi è tornato in mente uno stile di combattimento che utilizzavo con l'assassino, quello del bersaglio sfuggente.

serve solamente mobilità e schivare, puoi negare l'attacco poderoso (alta fonte di danno), sbilanciare l'avversario oppure fargli compire il proprio compagno, per poi filare via. non mi sembra male come soluzione. poi utilizzavo spesso e volentieri estrazione rapida con colpo di polso, per rendere i pugnali un po più efficaci

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Si però tra bersaglio sfuggente e colpo di polso ti servono 5 talenti, e anche facendo l'umano li hai solo al 9°. Nei precedenti livelli come te la cavi?

Più che "stare nella mischia e cavartela egregiamente", dovresti fare appunto il bersaglio sfuggente, fare toccate e fuga. Ti muovi, fiancheggi e pianti il furtivo e ti allontani con attacco rapido. Però non stai in mischia. Perché anche senza attacco poderoso un barbaro di 6° in ira arriva facilmente a For 22, il che vuol dire che con due attacchi ti fa tranquillamente una media di 34 danni.

Dovresti quindi puntare sulla CA (magari con maestria) e sfruttare i momenti giusti per fare i furtivi ai nemici e allontanarti.

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Con questa costruzione,potreste darmi un consiglio sui talenti da apprendere?

Le mie caratteristiche sono:

For 8

Des 16

Cos 10

Sag 12

Int 16

Car 12

Spoiler:  
So di dover risistemare bene le caratteristiche ma ho avuto poco tempo per fare bene la scheda =.=

Allineamento: Legale Malvagio

Razza:Elfo Grigio

Manuali a disposizione:

Giocatore I,Master,Mostri I & II,Dragonomicon,Imprese Eroiche,Fosche Tenebre,Perfetto Avventuriero,Perfetto Combattente.

Mi viene in mente solo combattere con 2 armi,iniziativa migliorata e azzoppare come talenti..

La costruzione della build per le classi può andar bene?

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non capisco il perchè del guerriero, multiclassi senza la classe preferita e avrai molte penalità all'exp, a questo punto se facevi il guerriero per il bab controlla che il ladro al 6 e 7 prendino il punto, altrimenti continui con il rodomonte. Io direi che iniziativa migliorata te la dai sui denti se un pg del genere non arriva a 24 di destrezza allora si ma altrimenti no, visto che è anche meglio non iniziare per primo (non credo che riuscirai a usare colpo mortale in combat, meglio andare di furtivo).

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Se non fai una razza con classe preferita qualsiasi o ladro hai penalità ai PE per le classi che hai.

Inoltre, io non farei un elfo grigio. Va bene avere la forza bassa, ma ALMENO 10 devi averlo, se no hai pure penalità ai danni. In ordine io le metterei DES>INT>COS>CAR>FOR>SAG

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Se non fai una razza con classe preferita qualsiasi o ladro hai penalità ai PE per le classi che hai.

Inoltre, io non farei un elfo grigio. Va bene avere la forza bassa, ma ALMENO 10 devi averlo, se no hai pure penalità ai danni. In ordine io le metterei DES>INT>COS>CAR>FOR>SAG

Niente penalità agli EXP =P il master ha deciso così..buon per me!

L'ordine dei punteggi alle caratteristiche li cambierò senz'altro comunque non mi importa la penalità al danno,l'importante è il furtivo e successivamente l'attacco mortale.In ogni caso il rodomonte al livello 3 mi darà la possibilità di l'intelligenza ai danni..comunque sicuramente almeno 10 a forza lo metterò.

Ormai razza non posso cambiarla e comunque mi va benissimo l'elfo grigio =)

non capisco il perchè del guerriero, multiclassi senza la classe preferita e avrai molte penalità all'exp, a questo punto se facevi il guerriero per il bab controlla che il ladro al 6 e 7 prendino il punto, altrimenti continui con il rodomonte. Io direi che iniziativa migliorata te la dai sui denti se un pg del genere non arriva a 24 di destrezza allora si ma altrimenti no, visto che è anche meglio non iniziare per primo (non credo che riuscirai a usare colpo mortale in combat, meglio andare di furtivo).

Per i livelli da guerriero devo vedere..ha comunque un dado vita alto e i talenti bonus inoltre non prendo penalità all'esperienza come dicevo sopra =)

Iniziativa migliorata mi da un vantaggio in battaglia,se parto per primo posso infliggere un furtivo dato che gli altri sono colti alla sprovvista =) O almeno ho la possibilità di agire per primo,il che non è male a parer mio

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  • 1 mese dopo...

salve scusate l'intromissione ma questo weekend iniziero una nuova campagna dove un mio amico masterizza e volevo provare il ladro assassino . secondo sua richiesta ( preferisceun party con razze diciamo"mostruose" e mi ha consigliato il drow , sapendo che cmq come razza interpretativamente mi piace molto... da una sua Home-rule posso ridurre il lep di 1 rinunciando agli incantesimi razziali ( oltre a sfruttare la regola degli arcani rivelati) . in questo caso la scelta del drow e' molto bella anche perche avrei queste caratteristiche da distribuire : 18-16-16-14-14-14 ( so k sono altine me col mio master sono punti di vista considerando che usera creature e png motlo piu potenti, in pratica cambia solo "l'unita di misura" ..perdonate la spieazione poco tecnica ma.. non esiste XD ) approposito siamo liv 5

le caratteristiche sarebbero quindi

for14

dex18

cos12

int20

sag14

car18

i livelli sarebbero questi con i rispettivi talenti che prenderei...

vi chiedo cortesemente di perfezionare la build xke pultroppo prendo penalita' ai PE ..il fatto e' in maniera diversa non riuscirei a far entrare tutti i talenti che desisedo (e ho gia ho dovuto rinunciare a tanto ...forse il mio problema e che non so scelgiere quelli essenzialmente piu adatte per questo vi chiedo aiuto)

ladro estrazione rapida colpo di polso ( con un difetto)

rodomonte arma accurata

ladro maestria

guerr combattere 2 armi

ladro

guerr arma foc kukri , telling blow

ass

ass

ass cmobattere2 armi M

ass

ass

ass disembowing strike

ass

ass combattere con due armi S

ass

XXXX

XXXX eldrich erosion

XXXX

XXXX

so di chiedere troppo ma avrei bisogno di una build piu fluida di questa a livello di progressione e se ce una seconda cdp acquisibile senza troppi problemi e cercare di mantenere il piu possibile i talenti che ora ci sono , un giudizio sulla scelta dei talenti e qualcheidea per il background . non che non abbia idee pero vorrei ualche spunto in piu ( per me anche questo e' un passaggio importante per la creazione del pg

PS una cosa importante ... il mio master dice che il furtivo non puo entrare piu di una volta .. in qualche post precedente ho letto che invece e' l'esatto contrario ..cortesemente potreste dirglelo anche voi che qundo viene a casa mia mostro le vostre risposte al diretto interessato XD se volete salutarlo si chiama umberto XD

edit: scusate gli errori di battitura ..spero che qualcuno sappia darmi una mano sopratutto per convincere il mio DM che si sbaglia sui furtivi :P

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da una sua Home-rule posso ridurre il lep di 1 rinunciando agli incantesimi razziali ( oltre a sfruttare la regola degli arcani rivelati) .

Direi che è un po' pochino togliere il +1 solo per quei 4 incantesimi che sa lanciare. Io toglierei come minimo la RI.

in questo caso la scelta del drow e' molto bella anche perche avrei queste caratteristiche da distribuire : 18-16-16-14-14-14 ( so k sono altine me col mio master sono punti di vista considerando che usera creature e png motlo piu potenti, in pratica cambia solo "l'unita di misura" ..perdonate la spieazione poco tecnica ma.. non esiste XD ) approposito siamo liv 5

le caratteristiche sarebbero quindi

for14

dex18

cos12

int20

sag14

car18

Io le metterei così:

For 14

Des 18+2

Cos 16-2

Int 16+2

Sag 14

Car 14

Del carisma te ne fai poco, mentre la Cos è decisamente più importante

i livelli sarebbero questi con i rispettivi talenti che prenderei...

vi chiedo cortesemente di perfezionare la build xke pultroppo prendo penalita' ai PE ..il fatto e' in maniera diversa non riuscirei a far entrare tutti i talenti che desisedo (e ho gia ho dovuto rinunciare a tanto ...forse il mio problema e che non so scelgiere quelli essenzialmente piu adatte per questo vi chiedo aiuto)

ladro estrazione rapida colpo di polso ( con un difetto)

rodomonte arma accurata

ladro maestria

guerr combattere 2 armi

ladro

guerr arma foc kukri , telling blow

ass

ass

ass cmobattere2 armi M

ass

ass

ass disembowing strike

ass

ass combattere con due armi S

ass

XXXX

XXXX eldrich erosion

XXXX

XXXX

so di chiedere troppo ma avrei bisogno di una build piu fluida di questa a livello di progressione e se ce una seconda cdp acquisibile senza troppi problemi e cercare di mantenere il piu possibile i talenti che ora ci sono , un giudizio sulla scelta dei talenti e qualcheidea per il background . non che non abbia idee pero vorrei ualche spunto in piu ( per me anche questo e' un passaggio importante per la creazione del pg

Io farei semplicemente Ladro2°/Rodomonte3°/Assassino10°/Rodomonte5°

Talenti: Colpo di polso ed estraione rapida puoi anche non prenderli, piuttosto prendi Daring Outlaw (complete scoundrel) per sommare i livelli da ladro e rodomonte per l'attacco furtivo e il bonus a riflessi e CA.

PS una cosa importante ... il mio master dice che il furtivo non puo entrare piu di una volta .. in qualche post precedente ho letto che invece e' l'esatto contrario ..cortesemente potreste dirglelo anche voi che qundo viene a casa mia mostro le vostre risposte al diretto interessato XD se volete salutarlo si chiama umberto XD

edit: scusate gli errori di battitura ..spero che qualcuno sappia darmi una mano sopratutto per convincere il mio DM che si sbaglia sui furtivi :P

Il furtivo si applica ogni volta che sono soddisfate le condizioni. Se ad esempio un nemico è cieco e non ha schivare prodigioso, perderà il bonus Des alla CA su tutti gli attacchi che saranno potenzialmente furtivi.

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Del carisma te ne fai poco, mentre la Cos è decisamente più importante

non sono proprio d'accordo ..i gradi di in carisma pensavo di usarli datoche sono unassassino per riuscire a confodere la vittima a rendere i miei bluff piu credibili ecc..

Io farei semplicemente Ladro2°/Rodomonte3°/Assassino10°/Rodomonte5°

Talenti: Colpo di polso ed estraione rapida puoi anche non prenderli, piuttosto prendi Daring Outlaw (complete scoundrel) per sommare i livelli da ladro e rodomonte per l'attacco furtivo e il bonus a riflessi e CA.

scusa colpo di polso ed estrazione rapida mi sendono la via piu facile per far entrare i furtivi no? se ho un semico davanti e non posso far entrare i furtivi e / o colpo mortale con colpo di polso posso anche se non riesco a fiancheggiarlo o prenderlo da dietro( non dico di voler andar ein corpo a corpo ma metti che mi trovi una vittima davanti faccio questo ... 3 trni per il colpo mortale ... la vittima capita che ce l ho faccia a faccia ma dato che non mi reputa un nemico dato che prima di fare cio avro studiato in precedenza un paino per entrar ein confidenza con il bersaglio lo colpiro con colpo di polso prendendo lo cosi alla sprovvista anche se la condiziione non lo permette ...provo cosi il colpo mortale ...se lo supera trasformo i miei furtivi in danni alla costituzione facendgli un paio di D4 a liv 9 (perche estraggo i due kukri e colpiro con due kukri contemporaneamente facendo il doppio dei frtivi) alla cos poi aggiungo danni della rma i danni forza e dato che avr i kukri affilati se sono fortunato vro anche dei critici e con il veleno adatto su uno dei kukri altri danni alla cos ancora e se non muore cosi...sull altro kukri avrousato un altro veleno per stordiro/ addormentarlo / paralizzarlo insomma per enderlo inerme cosi da riprovare il colpo mortale se non e' ancora morto o s enone' concesso il colpo rifaccio le stesse cose di prima se invece posso riprovarlo il mortale ... i danni alla cos permetterano un notevole vantaggioa s dato che diminuendo la caratteristica anche la tempra del bersaglio peggiorera'enormemente ... questa e' una mia idea sempre che sia il tutto possibile ... per questo consideravo il colpo di polso utile .. se ce un modo per fare ls tessos enza ilt alento lo cambio subito XD

edit:mio dio nemmeno un puntegiatura ..schedo scusa non sic apira nulla :P

Il furtivo si applica ogni volta che sono soddisfate le condizioni. Se ad esempio un nemico è cieco e non ha schivare prodigioso, perderà il bonus Des alla CA su tutti gli attacchi che saranno potenzialmente furtivi.

non ntendevo questo

se combatto con due armi e se soddisfo le condizione per far entrare i furtivi questi entrano solo una volta col primo attacco oppure a ogni attacco entrarenno i furtivi? cioe se colgo alla sprovvista un nemico e ho sei attacchi in tuti i sei attacchi entrera' il furtivo? o dopo il primo il nemico non e' piu considerato colto alla sprovvista?

PS x quanto riguarda la modifica al lep del drow gle la faro presente ^^

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