Vai al contenuto

Attacco Furtivo


MizarNX

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Visto che mi pare che non sia stato citato nella guida del buon Mizar, aggiungo che esiste una CdP da Heroes Of Battle che si chiama "Dread Commando" che al 1° livello da BaB+1 e Furtivo +1d6

Non è stata citata perché non fornisce il furtivo ma il colpo improvviso (il privilegio di classe del ninja), non so perché ma anche io la prima volta che l'ho letta ero convinto che desse il furtivo , purtroppo non è così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo qualche altra classe:

Cavaliere del Giglio [Knight of the Lily] (Ambientazione di Dragonlance): attacco furtivo +1d6 al 1º livello.

Erede della rapidità [swift scion] (Arcani Rivelati): attacco furtivo +2d6 al 2º livello.

Comunque mischiare classi generiche e classi standard lo trovo profondamente immorale. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo qualche altra classe:

Cavaliere del Giglio [Knight of the Lily] (Ambientazione di Dragonlance): attacco furtivo +1d6 al 1º livello.

Erede della rapidità [swift scion] (Arcani Rivelati): attacco furtivo +2d6 al 2º livello.

Grazie per la segnalazione, vediamo cosa possiamo combinarci (soprattutto il secondo mi piace molto)

Comunque mischiare classi generiche e classi standard lo trovo profondamente immorale. :-p

Ahah, hai ragione :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottimizzare il Furtivo contro i maledetti non morti (li odio, sono immuni a tutto):

2 livelli nella cdp Skullclan Hunter (Miniatures Handbook pag.21)

In questo modo tutti i tuoi dadi da furtivo si applicano anche contro i non-morti.

Se porti la cdp al terzo inoltre guadagni un ulteriore d6 al Furtivo.

Talento Colpo Consacrato (Libro Imprese Eroiche pag.42)

Rende i tuoi d6 -> d8 contro i nemici malvagi e il colpo è allineato/Buono per superare la DR

... certo, lo svantaggio di questo talento è che devi essere un ladro di allineamento buono... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a Robbb per le segnalazioni.

Lo skull clan hunter l'avevo eliminato perché mi fornisce +1d6 al terzo livello: troppo tardi per approfittarne :P

Avevo supplito con gli incantamenti per quanto concerne i non morti e con i cristalli per i costrutti.

Colpo Consacrato è un no-brainer per campagne buone, ottima segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il bab non si potrebbe prendere un oggetto magico che fornisce gli stessi benefici dell'incantesimo colpo accurato (mago liv 1) e però funziona su tutti gli attacchi del round? In questo modo +20 al txc su ogni attacco. Certo non so se un oggetto così esiste, magari anche con un bonus al txc minore

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma è pur sempre possibile ottenere un oggetto che renda permanente divine power, così da avere bab pieno. Ma questo non mi interessa più di tanto, perché lo scopo dietro alla TO era quello di ottenere il maggior numero di d6 di attacco furtivo possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Inoltre possiamo sempre portare i furtivi ai non-morti e ai costrutti, mentre nei confronti di tutte quelle creature immuni possiamo farlo un numero limitato di volte al giorno.

Posso chiedere informazioni a riguardo? cioè? come fate a renderlo possibile? >.<

Legenda talenti:

- Great fortitude (PH)

- Poison Immunity (BoVD)

- Toughness (PH)

- Exotic Weapon Profiency (PH)

- Improved Initiative (PH)

- Persuasive (PH)

- Telling Blow (PH2)

- Craven (CoR)

- Arma Accurata (PH)

- Shadow Blade (ToB)

Potrei chiedere cosa fanno e i manuali essendo una chiavica in inglese? (arma accurata lo so xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Posso chiedere informazioni a riguardo? cioè? come fate a renderlo possibile? >.<

Per non morti e costrutti utilizzando i cristalli presenti sul magic item compendium, mentre per le creature immuni con il talento penetrating strike (credo)

Spero Mizar tu non te ne abbia a male se rispondo sul tuo topic :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò breve così da incentivarti a saperne di più:

Posso chiedere informazioni a riguardo? cioè? come fate a renderlo possibile? >.<

Per i furtivi a non morti e ai costrutti, ci sono dei cristalli per le armi sul Magic Item Compendium. Tali cristalli consentono di effettuare furtivi e critici a questi due tipi di creature.

Invece per quanto concerne il secondo punto facciamo uso della variante di classe del ladro Penetrating Strike (Dungeonscape, p 13), che ci fornisce tale effetto al posto di percepire trappole

Potrei chiedere cosa fanno e i manuali essendo una chiavica in inglese? (arma accurata lo so xD)

Great Fortitude è Tempra Possente, conferisce un bonus ai TS tempra, serve per una cdp.

Poison Immunity ci rende immuni ai veleni, serve per un'altra cdp.

Toughness è Resistenza, praticamente inutile, serve solo per accedere ad una cdp.

Exotic Weapon Proficiency è la Compentenza in un'Arma Esotica, che ti consente di usare un'arma esotica senza soffrire del -4 al tiro per colpire per la non competenza.

Improved Initiative è Iniziativa Migliorata, conferisce un bonus all'iniziativa (chi primo inizia vince :)) e credo che serva per una qualche cdp.

Persuasive è Persuasivo, conferisce un bonus alle prove di talune abilità, serve solo per una cdp.

Telling Blow, questo è utile perché ci consente di sommare il furtivo in caso di critico.

Craven, altro talento utilissimo, ci consente di sommare il nostro livello di personaggio ai danni con i furtivi (quindi +20 al danno se siamo di livello 20).

Arma Accurata la sai

Shadow Blade, ultimo dei talenti utili, direi fondamentale per qualsiasi pg che sfrutti da Destrezza, consente di sommare la Destrezza al danno quando si è in una stance Shadow Hand e si sta impugnando un'arma Shadow Hand (la Shadow Hand è una disciplina del ToB disponibile allo swordsage).

@Alone: ma figurati! (controlla ogni singola ombra da oggi in poi :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizar, ti ho trovato un'altra cosa interessante.

Sul Compendio dei Mostri: I Mostri di Krynn c'è l'archetipo gurik cha'ahl che ti dà +1d6 di attacco furtivo, per un MdL +1. Con il buy-off di Arcani Rivelati, è un +1d6 gratis.

Grande Fenice!

Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Fenice.

Aggiungedo quell'archetipo arriviamo a 30d6!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

l'ultimo post è vecchiotto ma non credo sia un problema riesumare il topic...

Warrior – talento bonus: sneak attack; + 2d6 (Prerequisites: Hide 4 ranks, Move Silently 4 ranks)

posso chiedere una delucidazione su questa frase? Non capisco come si prendano altri 2d6...

"Warrior" è una classe generica, una variante presentata su Arcani Rivelati. Al primo livello ottiene un talento, che può essere "Attacco Furtivo", presentato sullo stesso manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...