Vai al contenuto

IlPrescelto

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di IlPrescelto

  1. Perfetto Un'ultima cosa. Per creare invece un'arma dal nulla devo vedere la somma dei "+" per constatare quanto costa, giusto? nel senso, se io voglio fare un'arma +1 con capacità "infuocata" (+1) il costo sarà (tolto quello per renderla perfetta e il costo dell'arma) 8k mo? Grazie dell'aiuto!
  2. Ragazzi vorrei finalmente capire una meccanica di gioco molto importante sulle capacità speciali di armi/armature. Prima di tutto l'arma/armatura deve essere perfetta, ok. Poi deve essere +1, ok. A questo punto posso metterci capacità magiche. Come funziona per il prezzo però? Mettiamo che io da perfetta voglia farla +1 infuocata (costo +1). Il costo totale diventa +2 (8k mo) giusto? In generale, il +N dato dal potenziamento si va a sommare al valore che ha già l'arma per capire quanto costerà giusto? Non è che se io ho un'arma +3 e le metto un potenziamento +1, pago 2. Dovrei pagare 32k giusto? Da qui un altro dubbio, prendendo l'esempio di prima, io dovrei pagare la differenza fra +3 e +4 se aggiungo un +1 (quindi 14k)? spero di essermi spiegato
  3. Grazie tantissimo per l'aiuto! Mi diresti per favore dove guardare per l'ordine cronologico? La dicitura che tu dici io non l'ho vista purtroppo, solitamente dove sta?
  4. Salve gente! Sono qui per porvi un altro quesito. E' nata una controversia su Evoca Non Morti. In pratica uno dei miei giocatori è Necromante del Terrore (Eroi dell'Orrore) e in quel manuale c'è la sua bella tabellina di cose che può evocare, mi sembra tutta roba abbastanza fattibile da gestire per un master. Poi però è saltato fuori che nel Liber Mortis Evocare Non Morti ha una tabella leggermente diversa (sì, sono ironico). Nel Liber Mortis è scritto, ad esempio, che può evocare Scheletri e Zombi di taglie Enormi (e dato che non è specificato quale creature, si assume che siano tutte le creature di quelle taglie). All'inizio pensavo che in Eroi dell'Orrore fosse una specifica vista che, ad esempio, nel IV gli permette di evocare una Viverna Zombi. Tale mostro però ha taglia Grande, non Enorme (il IV in Liber Mortis evoca Zombi di Taglia Enorme). Ditemi voi se sto sbagliando a capire qualcosa, se devo dirgli che il Liber Mortis non lo deve guardare e per quale motivo ( 1- perchè troppo PP 2- perchè la sua classe è in Eroe dell'Orrore quindi deve seguire quello che c'è scritto in quel manuale 3- qualcosa che mi sfugge).
  5. Grazie a voi abbiamo risolto
  6. Salve gente! Mi trovo a fare il DM in una campagna con un pg vampiro e ho questo problema. Il mio giocatore in questione crede che il LEP dell'archetipo si acquisisca solo ed unicamente se il pg è nato vampiro. Se invece lo contrae, allora non prende il LEP (la botte piena e la moglie straubriaca insomma) Inutile dirvi che non ha creduto alla mia spiegazione che un archetipo, in qualunque modo si acquisisca, conferisce tutto quanto elencato nella tabella. (almeno questo so che vale per i Mannari e i Vampiri) Potreste, per favore, mettere fine alla discussione con il vostro giudizio? Grazie! Un'altra cosa, nel manuale dei mostri a pagina 251 indica un lep di 5 per un Vampiro guerriero umano di 5° livello mentre nella pagina dopo (Creare un vampiro) mette +8. Quale devo scegliere? Io sarei propenderei per il +8 proprio perchè sta nella parte di Creare un vampiro ma non vorrei incorrere in altre discussioni con il suddetto giocatore. Grazie ancora!
  7. IlPrescelto

    Guida al Paladino

    Ah avevo semplicemente inteso che Test of Mattle fosse ad area (con TS) mentre Fighting Challenge funzionava solo con un avversario. Quindi devo fare almeno 4 livelli da Knight per tankare per bene. Ok, grazie Consiglio: fare 4Knight/2Maresciallo e poi tutto paladino esce fuori qualcosa di carino?
  8. IlPrescelto

    Guida al Paladino

    ragazzi mi servirebbe una risposta veloce. Il Knight's Challenge del Knight (ovviamente xD) obbliga l'avversario in un 1 vs 1?
  9. Telling blow permette l'uso di furtivi quando riesce il critico ma ho un dubbio.. se colpisco da dietro e faccio anche critico il numero dei dadi furtivi raddoppia o rimangono gli stessi? (Chiaramente usando una classe in grado di fare furtivi)
  10. Ti dirò, alla fine quelle magie che ho letto sul duskblade non sono chissà cosa D: ok che ha il bab pieno.... magari sono io che non vedo le potenzialità di questa classe, avete qualche guida da cui posso prendere ispirazione?
  11. Ci ho dato una letta, è interessante davvero ma così conviene solo se ti fai già pg al 20 o poco meno. Noi siamo al 6
  12. Indovina un po'? Nella campagna precedente ero io il druido forma selvatica che faceva tremila danni e che castava pure xD ps: che sarebbe Gish?
  13. Non dico che non sono predisposto però vorrei menare con armi pure io ogni tanto xD Non riesco proprio a capire come non piaccia fare il caster, insomma a chi non piacerebbe fare il mago? xD Qualcuno ha in mente classi da caster che picchino un po' anche da vicino?
  14. Innanzitutto chiedo scusa se il titolo è poco indicativo ma non sapevo che mettere xD Il mio problema, o meglio quello del mio gruppo, è questo: nessuno dei miei compagni vuole fare o avere a che fare con le magie. Mi spiego meglio. Siamo partito con queste classi: barbaro, ladro, warlock e bardo buffer/caster (io). Per motivi di bg, il mio personaggio NON può continuare il suo viaggio con gli altri, non avrebbe senso e per cui il master mi ha concesso di cambiare pg. Sempre il master ha anche detto agli altri di prepararsi un secondo pg nel caso il primo schiatti così non stiamo fermi troppo a lungo prima di ritornare a 4 membri nel gruppo. Parte 2 xD Il barbaro è morto, cambia con psion. Il problema è che lo psion gli fa cagare e vorrebbe tornare ad usare una classe picchia-e-basta e quindi pensa di tornare al barbaro. Ci sono però evidenti problemi nel nostro gruppo perchè così saremmo un combattente (diciamo guerriero o barbaro per generalizzare), un ladro, un warlock e un pirata (è una classe che ho trovato fra i download del forum). Mi interessava fare pirata perchè è una classe interessante e divertente e dopo aver passato sessioni a buffare e basta vorrei menare un po' xD I personaggi "secondari" del warlock e del ladro sono rispettivamente un tank (di cui non so il nome) e il ranger. Dopo tutta sta pappardella, se qualcuno ha avuto la pazienza di leggerla, mi viene da chiedervi: senza incantatore/caster siamo carne da macello? Come posso fare per convincere qualcuno del mio gruppo a decidere di optare per un incantatore/caster? Grazie per le risposte
  15. IlPrescelto

    Attacco Furtivo

    ah ok, trovato un po' più in su nel manuale xD scusa per la rottura
  16. IlPrescelto

    Attacco Furtivo

    Arcani rivelati, pagina 77... Non esiste nessun bonus che da +1d6 al furtivo, ma solo 2d6 (quello che ho citato sopra), 3d6 e 4d6. Non capisco perchè nel primo livello della lista messo dal creatore della guida c'è il bonus "1d6"...
  17. IlPrescelto

    Attacco Furtivo

    ho capito ma nell'elenco non c'è il bonus che da solo 1d6, c'è solo da 2 d6 in su, questo volevo dire..
  18. IlPrescelto

    Attacco Furtivo

    comunque c'è una cosa sbagliata credo... al primo livello +1d6 da furtivo dove lo prende? In arcani rivelati ci sono +2d6 (attacco furtivo), 3d6 (attacco furtivo migliorato), 4d6 (attacco furtivo superiore). Inoltre, se io prendo furtivo e furtivo migliorato i d6 si sommano? (quindi 5d6)
  19. IlPrescelto

    Attacco Furtivo

    l'ultimo post è vecchiotto ma non credo sia un problema riesumare il topic... Warrior – talento bonus: sneak attack; + 2d6 (Prerequisites: Hide 4 ranks, Move Silently 4 ranks) posso chiedere una delucidazione su questa frase? Non capisco come si prendano altri 2d6...
  20. Dragonborn perchè con dragonire ispiration do a tutti tanti d6 danni da fuoco quando passano la CA quanti "+1" bonus da inspirare coraggio Comunque grazie Dhamon, la tua build per quanto riguarda le caratteristiche mi piace molto
  21. IlPrescelto

    Manuale del Bardo

    volevo dire carisma ç_ç Ji Ji comunque non ho ben capito cos'hai detto u.u
  22. IlPrescelto

    Manuale del Bardo

    Whirling blade: 60 ft. line. Non mi sembra troppo utile... insomma, fosse a cono o solo ad area direi sgravo ma, almeno per quanto capita a me, non incontro mai nemici uno dietro l'altro xD
  23. eccomi, scusate per essere scomparso xD Io vorrei fare bardo Ispiratore di Compagni (buffare a gogo), le mia caratteristiche sono 10,10,17,15,8,20. Ho messo così tanto in sag perchè nella parte ruolistica io faccio il più delle cose (e nella sola prima sessione l'hanno notato tutti ma non sto qui a spiegarvi il perchè). So anche di non dovermi avvicinare ma quel simpaticone del master se ne frega, maghi, arcieri, guerrieri in carica, mi arriva di tutto (mi odia perchè lancio incantesimi stupidi ma divertenti e utili sui nemici più forti). edit: ho 8 in sag perchè ho scelto di fare dragonborn e quel -2 in des non era proprio performante... ho optato per togliere due punti in sag ma se sapete una distribuzione migliore dei punti non esitate ps: bonus +2 cos e car, -2 des.
  24. IlPrescelto

    Bardo 3.5

    Salve a tutti volevo due consigli sul bardo... Prima sessione, risultato: sono caduto svenuto tre volte xD Consigli per aumentare la ca? xD Quanto consigliate come tetto massimo di punti da mettere in saggezza? Contate che vorrei essere comunque utile per la parte ruolista delle sessioni (diplomazia, raccogliere informazioni e via dicendo) e avere una buona CD dove ci va il mod di carisma che devono superare i nemici per ciò che gli sparo contro xD ps: bardo livello 3 grazie
  25. IlPrescelto

    Manuale del Bardo

    Prima sessione. Risultato: sono caduto svenuto tre volte xD Consigli per aumentare la ca? xD edit: quanto consigliate come tetto massimo di punti da mettere in saggezza?
×
×
  • Crea nuovo...