Jump to content

IlPrescelto

Ordine del Drago
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About IlPrescelto

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 06/14/1992
  1. Perfetto Un'ultima cosa. Per creare invece un'arma dal nulla devo vedere la somma dei "+" per constatare quanto costa, giusto? nel senso, se io voglio fare un'arma +1 con capacità "infuocata" (+1) il costo sarà (tolto quello per renderla perfetta e il costo dell'arma) 8k mo? Grazie dell'aiuto!
  2. Ragazzi vorrei finalmente capire una meccanica di gioco molto importante sulle capacità speciali di armi/armature. Prima di tutto l'arma/armatura deve essere perfetta, ok. Poi deve essere +1, ok. A questo punto posso metterci capacità magiche. Come funziona per il prezzo però? Mettiamo che io da perfetta voglia farla +1 infuocata (costo +1). Il costo totale diventa +2 (8k mo) giusto? In generale, il +N dato dal potenziamento si va a sommare al valore che ha già l'arma per capire quanto costerà giusto? Non è che se io ho un'arma +3 e le metto un potenziamento +1, pago 2. Dovrei pa
  3. Grazie tantissimo per l'aiuto! Mi diresti per favore dove guardare per l'ordine cronologico? La dicitura che tu dici io non l'ho vista purtroppo, solitamente dove sta?
  4. Salve gente! Sono qui per porvi un altro quesito. E' nata una controversia su Evoca Non Morti. In pratica uno dei miei giocatori è Necromante del Terrore (Eroi dell'Orrore) e in quel manuale c'è la sua bella tabellina di cose che può evocare, mi sembra tutta roba abbastanza fattibile da gestire per un master. Poi però è saltato fuori che nel Liber Mortis Evocare Non Morti ha una tabella leggermente diversa (sì, sono ironico). Nel Liber Mortis è scritto, ad esempio, che può evocare Scheletri e Zombi di taglie Enormi (e dato che non è specificato quale creature, si assume che siano tutte le
  5. Salve gente! Mi trovo a fare il DM in una campagna con un pg vampiro e ho questo problema. Il mio giocatore in questione crede che il LEP dell'archetipo si acquisisca solo ed unicamente se il pg è nato vampiro. Se invece lo contrae, allora non prende il LEP (la botte piena e la moglie straubriaca insomma) Inutile dirvi che non ha creduto alla mia spiegazione che un archetipo, in qualunque modo si acquisisca, conferisce tutto quanto elencato nella tabella. (almeno questo so che vale per i Mannari e i Vampiri) Potreste, per favore, mettere fine alla discussione con il vostro giudizio? Grazi
  6. Ah avevo semplicemente inteso che Test of Mattle fosse ad area (con TS) mentre Fighting Challenge funzionava solo con un avversario. Quindi devo fare almeno 4 livelli da Knight per tankare per bene. Ok, grazie Consiglio: fare 4Knight/2Maresciallo e poi tutto paladino esce fuori qualcosa di carino?
  7. ragazzi mi servirebbe una risposta veloce. Il Knight's Challenge del Knight (ovviamente xD) obbliga l'avversario in un 1 vs 1?
  8. Telling blow permette l'uso di furtivi quando riesce il critico ma ho un dubbio.. se colpisco da dietro e faccio anche critico il numero dei dadi furtivi raddoppia o rimangono gli stessi? (Chiaramente usando una classe in grado di fare furtivi)
  9. Ti dirò, alla fine quelle magie che ho letto sul duskblade non sono chissà cosa D: ok che ha il bab pieno.... magari sono io che non vedo le potenzialità di questa classe, avete qualche guida da cui posso prendere ispirazione?
  10. Ci ho dato una letta, è interessante davvero ma così conviene solo se ti fai già pg al 20 o poco meno. Noi siamo al 6
  11. Indovina un po'? Nella campagna precedente ero io il druido forma selvatica che faceva tremila danni e che castava pure xD ps: che sarebbe Gish?
  12. Non dico che non sono predisposto però vorrei menare con armi pure io ogni tanto xD Non riesco proprio a capire come non piaccia fare il caster, insomma a chi non piacerebbe fare il mago? xD Qualcuno ha in mente classi da caster che picchino un po' anche da vicino?
  13. Innanzitutto chiedo scusa se il titolo è poco indicativo ma non sapevo che mettere xD Il mio problema, o meglio quello del mio gruppo, è questo: nessuno dei miei compagni vuole fare o avere a che fare con le magie. Mi spiego meglio. Siamo partito con queste classi: barbaro, ladro, warlock e bardo buffer/caster (io). Per motivi di bg, il mio personaggio NON può continuare il suo viaggio con gli altri, non avrebbe senso e per cui il master mi ha concesso di cambiare pg. Sempre il master ha anche detto agli altri di prepararsi un secondo pg nel caso il primo schiatti così non stiamo fermi troppo
  14. ah ok, trovato un po' più in su nel manuale xD scusa per la rottura
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.