Vai al contenuto

il vero mela

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di il vero mela

  1. il vero mela

    Attacco Furtivo

    "Cristalli: Greater Demolition Crystal, furtivi ai costrutti" qualcuno mi spiega cos'è? grazie!
  2. chiarisco: SilverCama si riferiva agli stivali della carica (manuale delle miniature 3.5) che danno il talento carica poderosa; questo talento è prerequisito del talento carica poderosa migliorata(o qualcosa di simile): è possibile prendere il secondo talento il cui requisito è soddisfatti tramite gli stivali? Inoltre, il talento carica neraph (atlante planare) ha come requisito SAG 15; io avevo SAG 13 e ho comprato un talismano della saggezza +4 e ora ho 17. soddisfo il requisito?
  3. scusate ho bisogno di un aiuto: l'ultima sessione ho fatto troppi danni con un attacco solo e ai miei amici è venuto il dubbio che il mio pg sia buggato. sono raptoran guerriero 6/ artiglio tempestoso 7. critico 15/20 con l'arma "mutilante" del manuale delle miniature (tiro un d4 per decidere quale è il mio moltiplicatore quando critto). usiamo solo manuali 3.5. quando faccio una picchiata, RADDOPPIARE I DANNI COSA SIGNIFICA? raddoppio il d10 dell'arma ok, ma raddoppio anche i vari d6 che ho grazie a talenti (carica in picchiata, carica poderosa superiore, pelle di rinoceronte, è un'armatura nel master)? raddoppio i miei bonus di forza, arma, ecc? raddoppio il poderoso? e nel caso facessi un critico in picchiata, dovrei moltiplicare prima per il critico e poi per la picchiata o uno assorbe l'altro??? IN ALTRE PAROLE, SE HO PIù MOLTIPLICAZIONI DA EFFETTUARE COME FACCIO??? GRAZIE
  4. a cosa ti riferisci con "variante di arcani rivelati"?
  5. ciao a tutti, qualcuno ha mai pensato ad un guerriero/ladro raptoran con il talento CARICA NERAPH sull'atlante planare 3.5? quello che toglie la des in carica. E' consigliabile, per un PG di 13esimo, fare 7ladro+ 6guerriero per poter fare una marea di danni in carica col furtivo (il raptoran raddoppia i danni in carica) ma perdere in poderoso (il ladro dà meno BaB del guerriero) e in talenti o è meglio un guerriero di 13 e amen? Ricordo che quel talento permette di togliere la des solo al primo attacco con lo stesso nemico nello stesso combattimento, e questa è forse una remora alla prima ipotesi. grazie
  6. bello l'uccisore dell'occulto! dove si trova il Steadfast Determination?
  7. maaaa....qualche parola in italiano noo? così non capisco molto...
  8. in che manuale è attacco in volo possente? dimmi il manuale in italiano grazie...
  9. si riferiscono a spada, lama cortese elfica, pag. 165 terre selvagge, è buona per il critico 18-20, perchè è a 2 mani e fa 1d10... i manuali concessi sono perfetto combatt, avventuriero, arcanista, sacerdote, razze terre selvagge, di eberron, del destino, di pietra, arti psioniche, draconomicon e giocatore di faerun. il gruppo è composto da: -stregone di danno e basta -teurgo mistico -chierico tendente alla mischia -ladro assassino -guerriero con arco -me (guerriero)
  10. si, in realtà ho già anche la veste resistenza +3:) è che come al solito il pg è bello forte, ma nonostante io abbia una volontà notevole per un guerriero l'ultima sessione non ho fatto un tubo per colpa di un classico spell sulla volontà...
  11. sono un raptoran guerriero di 10 e domani ho una sessione, devo fare un level up e pensavo a qualcos'altro dal guerriero...qualche suggerimento power? ammetto che avrei dovuto fare l'esploratore alternato al guerriero, ora non posso perchè non voglio la penalità ai PE... ho questi talenti: arma foc. arma foc sup., volontà ferro, att. poderoso, arma specializzata, carica in picchiata, schivare rapido, carica poderosa(tramite degli stivali), carica pod superiore, competenza armi esotiche, critico migliorato....grazie!!
  12. ma se funzionasse come attacco rapido la descrizione del talento non dovrebbe essere più simile, appunto, a quella di attacco rapido? come mai è così ambigua? non potrebbe riferirsi invece al solo fatto di poter, per esempio, bere una pozione durante il movimento (anche durante una picchiata)?
  13. salve a tutti, cosa può fare / comprare un guerriero per alzarsi il TS sulla volontà, avendo di base 11 alla saggezza, con un talismano +2 (per ora posso permettermi solo questo) e volontà di ferro? qualche altro oggetto?
  14. ma dove si trova attacco in volo migliorato? è della 3.5? grazie
  15. si, nel manuale c'è scritto esplicitamente che si può tendere anche con una mano sola, ma non credo sia molto utile... cioè se hai bisogno di attacco in mischia e a distanza contemporaneamente è meglio l'arco spada (p. 171 razze terre selvagge), altrimenti con la tua tecnica puoi sommare solo una volta la forza (tendendo l'arco con una sola mano, invece che una e mezzo se lo tendi con 2), in più rischi di incorrere in attacchi di opportunità...no?
  16. il vero mela

    Attacco in volo

    ciao a tutti, sono nuovo e spero mi rispondiate... mi spiegate come funziona il talento attacco in volo a pagina 303 dei mostri?
×
×
  • Crea nuovo...