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Compagno animale


Testovik

Messaggio consigliato

mantieni i tuoi punti ferita significa che no ritiri i punti ferita a seconda del tipo di dadi vita della creatura ma mantieni i tuoi in più però aggiungi i bonus derivanti dal aumento della cosatituzione e i danni derivanti dall'aumento della forza e i bonus malus derivanti dalla modifica di destrezza più tutte le eventuali caratteristiche dell'animale, come ad esempio l'armatura naturale...

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Idea per cavalcatura (se mi è permesso):

Dinosauro! Sul manuale dei mostri II c'è il Quetzalcoatus....

Se hai bisogno delle statistiche...

Animale Enorme (dinosauro)

DV 10d8+50 (95pf)

VEL 6m. volare 30 m. scarsa

CA 17 (c'è un +8 nat)

attacco completo Morso +13 misc e ali (a terra)+8 misc

danni morso 2d10+8 ala 2d6+4

Faccia/ portata : 4,5m/ 3m

Att speciali con una prova di lotta (+23) ingoia un avversario di taglia media o minore. Danni 1d8+4 cont. e d4 acido lo stomaco ha ca 14

Scurovisione 18m, visione crepuscolare

ts temp. +12, rifl. +8, vol. +6

caratt for 26, des 13, cos. 20, int 2 sag 17 car 11

abl: ascoltare +5, osservare +18

tal: attacco in volo, ghermire, virare.

avanzamento: 11 20 dv enorme, 21 30 dv mastodontico.

(aggiornato alla ed. 3.5)

Nella lista alternativa lo piazzerei dalle parti del t-rex (ma per un ranger è troppo) oppiure in uno o due box prima, bisogna confrontarlo con gli animali già presenti ed istituire un parallelismo. (oppure pregare il master mentre è ubriaco)

Spero di essere stato utile.

Grazie mille ma credo per un ranger sia troppo ma magari al mio amico druido piacerà grazie mille

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credo anche io che il dinosauro si un po' troppo per il ranger in questione, però(sempre se il tuo master te lo concede)io proporrei una viverna, che, anche se bestia magica, non è poi così forte, se ricordo bene, tenendo conto sempre del livello potresti farla addestrare pagando un ammaestratote, per poterla cavalcare, se è ancora troppo forte potresti toglierli abilità che a te non servono così tanto, o attacchi speciali o quant' altro che la renda troppo forte...ciao

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Io se fossi il tuo master lo farei avanzare di grado sfida come animale crudele o celestiale, come si fa per i mostri, aumentando i dadi vita e raggiungendo un grado sfida simile a quello che dovrebbe avere il compagno animale. E credo che si possa fare anche da regole, nel senso che non sono bestie magiche. Se mi dai il tuo livello te lo creo io così poi lo proponi... basta che mi dici se vuoi aquila o gufo. E dì al tuo master di essere un po' flessibile 'che D&D è un gioco di fantasia! (io personalmente visto che ci tieni tanto ti darei anche una bestia magica, basta che rispetti il grado sfida del compagno animale)

Ed io vengo a portare problemi...

Se gli atatcchi un template (quasi tutti) cambia il tipo e non è più animale ma diventa esterno, non morto, e così via... quindi niente compagno animale celestiale e simili... :nono: sul crudele se ne può discutere... :think:

Coinsiglio come prima cosa di vedere l'avanzamento massimo che c'è sul manuale dei mostri coi DV... e poi partire da li... ;-)

credo anche io che il dinosauro si un po' troppo per il ranger in questione, però(sempre se il tuo master te lo concede)io proporrei una viverna, che, anche se bestia magica, non è poi così forte, se ricordo bene, tenendo conto sempre del livello potresti farla addestrare pagando un ammaestratote, per poterla cavalcare, se è ancora troppo forte potresti toglierli abilità che a te non servono così tanto, o attacchi speciali o quant' altro che la renda troppo forte...ciao

Anche per la viverna... niente... non è un animale... mi pare sia ddirittura un drago... ;-)

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Io aggiungo che ammesso e non concesso che il master ti conceda di far ingrandire e rendere permanente tale ingrandimento, che so, di un bel gufo grande abbastanza da avere una sua sella speciale per poratrti ti dico:

Il gufo (o quello che sarà) è CERTAMENTE una cavalcatura esotica....quindi ti serve il talento apposito per non avere malus a "cavalcare".

Il gufo DEVE essere addestrato alla GUERRA, perché altrimenti passeresti il tempo a far prove di cavalcare per vedere se riesci ad attaccare, o se invece il gufo va a ratti o si spaventa al punto da non eseguire i tuoi ordini (leggi le differenze fra un cavallo e un cavallo da guerra).

Considera con attenzione il discorso combat aereo perché senza adeguati talenti la creatura volante potrebbe essere più un problema che un vantaggio.

Se il gufo (visto che non esistono in natura gufi così grandi e bestie magiche non puoi averne) viene ingrandito e poi viene lanciato permanenza per farlo restare com'è, può andare anche bene, ma ricorda che il primo chierico nemico che ti lancia addossso o sei nell'area di un dissolvi magie, se è di livello superiore a quello dell'incantatore che ha lanciato permanenza sul gufo, rischi che mentre sei in volo il gufo torna piccolo e finisci maciullato al suolo...

Per ora non mi viene in mente altro...ma stai sicuro che ce ne sono altri di problemi per gestire una "cavalcatura" così ;-)

ciao

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Probilmente prima non vi ho detto la versione comunque è 3.5.

Detto questo io non ne so nulla di cavalcare un animale volante,

sinceramente pensavo fosse la stessa cosa di quello terrestre...

Quindi io dovrei avere dei talenti appositi, dei gradi in cavalcare, l'animale con il comando cavalcare e una sella esotica. Però pensavo che con un compagno come l'ippogrifo (sempre che il master me lo conceda visto che è una bestia magica) potevo combattere dalla distanza senza incorrere in nessun malus come già faccio con un cavallo leggero...

Corregetemi se sbaglio!!!

PS. con il combattere dalla distanza con l'ippogrifo intendo a terra fino a quando non gli faccio prendere il talento di Fluttuare

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Ecco come promesso il Gufo Crudele Enorme.

GUFO CRUDELE

Grado sfida 6

Animale Enorme

DV 6d8+30 (54 pf)

VEL 6m. volare 24 m. media

CA 15 (+9 naturale, -3 taglia, -1 des)

attacco base -2 (-3 taglia +1 base) lottare 16

attacco completo artigli +8 mischia

danni 2d8+10

Faccia/ portata : 4,5m/ 3m

visione crepuscolare

ts temp. +8, rifl. +2, vol. +2

caratt for 30, des 8, cos. 20, int 2 sag 14 car 4

abl: ascoltare +14, muoversi silenziosamente 17, osservare +11

tal: armatura nat +2

lo può prendere un druido di 9° livello.

Spero di non aver sbagliato, l'ho fatto un po' in fretta... se qualcuno ha correzioni da fare non mi offendo!!!

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allora, premeto che potrei dire una cosa inesatta, ma non credo, ma sempre disponibile ad essere contraddetto.

Intanto ti confermo che per poter cavalcare una creatura insolita senza malus hai bisogno di talenti e soldi da investire, secondariamente il fatto di poter attaccare a distanza, dall'alto, per non essere preso, senza malus "come col cavallo", vorrei ricordare che se non sono cambiate le cose in 3.5, andare al doppio della velocità con una cavalcatura impone un -4 al tiro per colpire a distanza e -8 se il movimento è quadruplo. Ora capisco che tu voglia far prendere alla cavlcatura volante il talento fluttuare per ovviare a questa cosa, attaccando mentre sei in volo ma fermo....ma intanto la creatura deve poter acquisire talenti (e normalmente col cavallo non è possibile, quindi non vedo perché si debba avere la possibilità di farlo fare, a maggior ragione ad una cavalcatura esotica, insolita e potente, ma come al solito decide il master), inoltre, ripeto, una creatura volante senza talenti razziali che permettano di abbassare o annulare i malus del combattimento in volo, è più d'impaccio che altro. Lo poptresti usare SOLO ed esclusivamente per attacchi a distanza, e quindi coi malus al tiro per colpire, anche perché il punto di forza dell'attaccare in volo non è quello di restare fermi fluttuando in posizione perfetta per essere colpito da chiunque, ma quello di attaccare muovendosi, in modo da rendere difficile la possibilità di essere colpito....ma per fare questo ci vogliono talenti. Se poi attacchi in mischia sfruttando la possibilità di carica in volo della cavalcatura per infliggere danni raddoppiati con armi perforanti (cosa utile), devi attaccare appunto in mischia, ma senza talenti di volo, ti becchi attacchi di opportunità ad ogni attacco che esegui per il fatto di abbandonare l'area di minaccia del bersaglio...insomma non credere che sia così facile gestire un combattimento volante, o meglio facile è facile....se decidi di complicarti la vita, pagando un sacco di malus. Sinceramente, ma questo devi deciderlo tu stesso, avere una cavalcatura volante solo per poter effettuare "in sicurezza" degli attacchi dall'alto, a distanza, mi sembra sprecato....comprati gli stivali del volo e vola tu stesso e hai pure meno problemi....

ciao

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Ecco come promesso il Gufo Crudele Enorme.

GUFO CRUDELE

Grado sfida 6

Animale Enorme

DV 6d8+30 (54 pf)

VEL 6m. volare 24 m. media

CA 15 (+9 naturale, -3 taglia, -1 des)

attacco base -2 (-3 taglia +1 base) lottare 16

attacco completo artigli +8 mischia

danni 2d8+10

Faccia/ portata : 4,5m/ 3m

visione crepuscolare

ts temp. +8, rifl. +2, vol. +2

caratt for 30, des 8, cos. 20, int 2 sag 14 car 4

abl: ascoltare +14, muoversi silenziosamente 17, osservare +11

tal: armatura nat +2

lo può prendere un druido di 9° livello.

Spero di non aver sbagliato, l'ho fatto un po' in fretta... se qualcuno ha correzioni da fare non mi offendo!!!

Grazie mille,

lo proporrò....

Anche se dovrò essere di alto livello.... Forse lo potrebbe prendere il druido che gioca con noi..

allora, premeto che potrei dire una cosa inesatta, ma non credo, ma sempre disponibile ad essere contraddetto.

Intanto ti confermo che per poter cavalcare una creatura insolita senza malus hai bisogno di talenti e soldi da investire, secondariamente il fatto di poter attaccare a distanza, dall'alto, per non essere preso, senza malus "come col cavallo", vorrei ricordare che se non sono cambiate le cose in 3.5, andare al doppio della velocità con una cavalcatura impone un -4 al tiro per colpire a distanza e -8 se il movimento è quadruplo. Ora capisco che tu voglia far prendere alla cavlcatura volante il talento fluttuare per ovviare a questa cosa, attaccando mentre sei in volo ma fermo....ma intanto la creatura deve poter acquisire talenti (e normalmente col cavallo non è possibile, quindi non vedo perché si debba avere la possibilità di farlo fare, a maggior ragione ad una cavalcatura esotica, insolita e potente, ma come al solito decide il master), inoltre, ripeto, una creatura volante senza talenti razziali che permettano di abbassare o annulare i malus del combattimento in volo, è più d'impaccio che altro. Lo poptresti usare SOLO ed esclusivamente per attacchi a distanza, e quindi coi malus al tiro per colpire, anche perché il punto di forzxa dell'attaccare in volo non è quello di restare fermi fluttuando in posizione perfetta per essere colpito da chiunque, ma quello di attaccare muovendosi, in modo da rendere difficile la possibilità di essere colpito....ma per fare questo ci vogliono talenti. Se poi attacchi in mischia sfruttando la possibilità di carica in volo della cavalcatura per infliggere danni raddoppiati con armi perforanti (cosa utile), devi attaccare appunto in mischia, ma senza talenti di volo, ti becchi attacchi di opportunità ad ogni attacco chge esegui per il fatto di abbandonare l'area di minaccia del bersaglio...insomma non credere che sia così facile gestire un combattimento volante, o meglio facile è facile....se decidi di complicarti la vita, pagndo un sacco di malus. Sinceramente, ma questo devi deciderlo tu stesso, avere una cavalcatura volante solo per poter effettuare "in sicurezza" degli attacchi dall'alto, a distanza....comprati gli stivali del volo e vola tu stesso e hai pure meno problemi....

ciao

Ti do ragione su tutto tranne su una cosa,

quando il mio compagno animale sale di dadi vita, prende un talento ogni tre dadi vita e le varie abilità come un mostro normale, credo comunque sia fattibile il discorso di usare il mio compagno animale per restare fermo e tirare... Comunque già solo il poter perlustrare le zone dall'alto oppure riuscire a togliermi di impaccio volando a me basterebbe e avanzerebbe di molto!!!

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Non mi ricordavo la cosa dei tre DV e relativo talento..meglio ;-)

Certo, comunque devi farti un esame dei bonus e dei malus e decidere....se a te quello che dici, cioè attaccare a distanza, seppur con i malus del caso, avere la possibilità di fare ricognizioni e non avere il limite del "terreno accidentato" per gli spostamenti (e queste cose non sono poco), basta e vanza, tanto di guadagnato. L'importante è fare una cosa che ti piaccia, rispettando bene o male le regole, per evitare conflitti con gli altri (tipo: perché lui può fare questa cosa e io no?" ) e che tui ti diverta ad interpretare....tutto il resto è relativo.

ciao

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Non mi ricordavo la cosa dei tre DV e relativo talento..meglio ;-)

Certo, comunque devi farti un esame dei bonus e dei malus e decidere....se a te quello che dici, cioè attaccare a distanza, seppur con i malus del caso, avere la possibilità di fare ricognizioni e non avere il limite del "terreno accidentato" per gli spostamenti (e queste cose non sono poco), basta e vanza, tanto di guadagnato. L'importante è fare una cosa che ti piaccia, rispettando bene o male le regole, per evitare conflitti con gli altri (tipo: perché lui può fare questa cosa e io no?" ) e che tui ti diverta ad interpretare....tutto il resto è relativo.

ciao

Condivido pienamente tutto,

infatti tutte le informazioni e i consigli che mi avete dato li propporò sia al master che ai giocatori perchè quello che non voglio è che poi ci sia qualcuno che dica "lui ha fatto questo e allora io voglio fare questo..." oppure che io sia troppo avvantaggiato confronto a gli altri...

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Scusate, non volevo aprire un'altro topic perchè la domanda è sicuramente banale ;-) ma:

parlando di famigli/compagni animali/checcheneso' , quanti se ne possono avere contemporaneamente? Voglio dire: mettiamo che sono Ranger/mago/ombra danzante, tutti e tre permettono di averne ma in realtà posso andare in giro sul serio con tre seguaci di questo tipo?

Scusate la complessità e la banalità della domanda. :banghead:

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Scusate, non volevo aprire un'altro topic perchè la domanda è sicuramente banale ;-) ma:

parlando di famigli/compagni animali/checcheneso' , quanti se ne possono avere contemporaneamente? Voglio dire: mettiamo che sono Ranger/mago/ombra danzante, tutti e tre permettono di averne ma in realtà posso andare in giro sul serio con tre seguaci di questo tipo?

Scusate la complessità e la banalità della domanda. :banghead:

Credo uno per classe, però sinceramente non ne sono sicuro...

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Scusate, non volevo aprire un'altro topic perchè la domanda è sicuramente banale ;-) ma:

parlando di famigli/compagni animali/checcheneso' , quanti se ne possono avere contemporaneamente? Voglio dire: mettiamo che sono Ranger/mago/ombra danzante, tutti e tre permettono di averne ma in realtà posso andare in giro sul serio con tre seguaci di questo tipo?

Scusate la complessità e la banalità della domanda. :banghead:

puoi avere sia un famiglio, sia un compagno animale, sia un'ombra.

l'unica penalità (che mi viene in mente ora) che avrai è nel caso in cui tu abbia il talento auotrità (infatti ti si abbasserà il tuo punteggio di autorità).....oppure nel caso non vadano d'accordo tra di loro :-p.

bye bye.....:-D

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puoi avere sia un famiglio, sia un compagno animale, sia un'ombra.

l'unica penalità (che mi viene in mente ora) che avrai è nel caso in cui tu abbia il talento auotrità (infatti ti si abbasserà il tuo punteggio di autorità).....oppure nel caso non vadano d'accordo tra di loro :-p.

bye bye.....:-D

Eh come avere un esercito di pokemon dietro. Vabbhe... :lol:

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L'altro giorno parlando con Sol'Kanar mi è venuto un dubbio: il compagno animale di un druido, o di un ranger, avanza di dadi vita, for/des, ecc a seconda del livello del personaggio ok, ma avanzando di DV avanza anche come taglia? Cioè ad esempio il lupo di un druido di quarto livello, avendo 4 dadi vita diventa di taglia grande? A me pare di aver letto da qualche parte che non acquisisce l'incremento di taglia, ma non ricordo dove sia scritto...

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dalle FAQs 3.5

When you add Hit Dice to a druid?s (or ranger?s)

animal companion as the master?s level goes up, does the

animal get any bigger? For instance, when a druid has a

wolf companion, the wolf starts out with the standard 2 Hit

Dice and is size Medium. By the time the druid is 3rd level,

the wolf has 2 bonus Hit Dice. According to the wolf entry

in the Monster Manual, an ?advanced? wolf with 4 Hit Dice

would be Large. Is the example companion wolf also

Large?

An animal companion doesn?t get bigger when it adds extra

Hit Dice for the master?s levels. The advancement entries for

creatures, and the rules for advancing monsters, refer to

unusually powerful specimens that are simply tougher (and

perhaps bigger) than normal for their kinds.

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  • 2 settimane dopo...

scusate il ritardo ma ho trovato un metodo per cavalcareil compagno animale...si potrebbe fare un druido di taglia piccola(gnomo) e scegliere come compagno l'aquila ke arrivando al lv3 aumenterebbe di taglia e diventerebbe di taglia media in modo ke sarebbe possibile cavalcarla,invece per quanto riguarda avere un pipistrello dopo nn so se ti converrebbe xkè diventerebbe taglia enorme!:-p

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