Vai al contenuto

imported_Loki

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di imported_Loki

  1. Ciao a tutti, mi è venuta in mente una domanda: supponiamo che io sia un mago di 3°, drudio di 3° e abbia preso due livelli nella classe di prestigio del geomante aumentando il mio caster come mago (arrivando quindi al 5°). Se possiedo il talento Spontaneous summoner (complete divine) posso lanciare spontaneamente Evoca alleato naturale 3 sacrificando uno slot di incantesimi arcani di 3° livello?
  2. Stavo pensando di giocare un ladro/chierico umano, ed entrare poi nella classe di prestigio dello shadowbane stalker. Avevo anche pensato di dargli due livelli da soulknife per prendere un solo livello da soulbow e sfruttare il fatto che il soulbow (mi piace molto l'idea) somma la saggezza sui danni inflitti con la mind arrow, e magari utilizzare anche i talenti come ad esempio psionic shot. Temo però di disperdere troppo il caster level in questo modo... La mia idea era di fare un personaggio che riesce a cavarsela in diversi campi, assolvendo in parte il ruolo del ladro e anche in parte quello del chierico, ma sono molto indeciso su talenti e progressione di classi. Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?
  3. Mmh...non so se faccia al caso tuo ma anche lo spirit shaman sul complete divine trae beneficio da alti punteggi di saggezza e carisma.
  4. imported_Loki

    Cangiante

    Dunque a me pare che il manuale del master dica sotto la voce olfatto acuto che una creatura dotata di tale abilità dovrebbe "saper riconoscere gli odori familiari come una persona comune può riconoscere ad una persona conosciuta"...mmh...forse mi sbaglio, non ne sono assolutamente certo. Però se così fosse, verrebbero "smascherati" anche altri mezzi per emulare qualcuno, ad esempio l'abilità di change shape di un doppelganger o l'incantesimo alter self?
  5. imported_Loki

    Cangiante

    Dunque mi chiedevo: se un personaggio è dotato della capacità di olfatto acuto, dovrebbe saper riconoscere gli odori familiari come una persona comune può riconoscere ad esempio una persona conosciuta, giusto? Quindi se ad esempio un png changeling tentasse di farsi passare per un compagno di gruppo del mio pg (e il mio pg avesse olfatto acuto), la capacità di minor change shape non servirebbe a nulla, oppure secondo voi sarebbe in grado di emulare anche gli odori?
  6. Come altri ti hanno già detto è molto brutto ritrovarsi con problemi del genere in gruppo...ma l'eliminazione del giocatore mediante lo "strapotere" del master secondo me non è un'ottima idea Eh eh scherzi a parte anche a me è capitata una situazione abbastanza simile alla tua...e ho fatto l'errore di far capire agli altri "o io o il giocatore che secondo me rovinava il gioco" (ovviamente quando la persona mancava)...risultato? Il tizio in questione e stato escluso e io mi sono sentito una merdaccia egoista Quindi penso che la soluzione migliore sia un dialogo aperto, magari prima parlane con lui in singolo. Provare non ti costa nulla e al massimo...fai smpre in tempo dopo, se non vuole sentir ragioni, a cacciarlo!
  7. imported_Loki

    Compagno animale

    L'altro giorno parlando con Sol'Kanar mi è venuto un dubbio: il compagno animale di un druido, o di un ranger, avanza di dadi vita, for/des, ecc a seconda del livello del personaggio ok, ma avanzando di DV avanza anche come taglia? Cioè ad esempio il lupo di un druido di quarto livello, avendo 4 dadi vita diventa di taglia grande? A me pare di aver letto da qualche parte che non acquisisce l'incremento di taglia, ma non ricordo dove sia scritto...
  8. Grazie spero vi sia piaciuta la campagna! In effetti anche secondo me Ravenloft va preso a "piccole dosi" o si rischia di perderci parecchio in atmosfera. Anche perchè mantenere sempre uno stile di gioco adatto all'ambientazione non era facile. L'idea dei personaggi provenienti da vari mondi mi era piaciuta, anche per portare a confronto culture differenti, e direi che erano comunque tutti molto ben caratterizzati e ben si inserivano in Ravenloft.
×
×
  • Crea nuovo...