Vai al contenuto

Morte dei Pg e TPK


zat81

Messaggio consigliato

Wow...avevo perso di vista la discussione...ammazza quanto è andata avanti..bravi bravi, vi voglio sempre attivi!

Dunque...un paio di cose vorrei dire anche io: Obi, inizialmente non eri contrario all'alternarsi dei master, anzi, quando per la prima volta il master cambiò du dicesti "MENOMALE!", poichè un po' ti eri stufato di farlo.

Ora magari non è più così, ma anche noi abbiamo scoperto che ci piace condurre i nostri amati PG lungo altri percorsi fatti da noi.

Per la storia che la soggettività edl DM può far sbilanciare il gurppo...bè...questop è vero, ma basta darsi una regola. Ora abbiamo deciso che chi muore perde a priori un livello, quindi chiunque sia il master la punizione sarà questa!

Per quanto riguarda la resurrezione dei chierici direi che non sarebbe affatto giusto limitarla, poichè se il regolamento la prevede un motivo ci sarà pure, e non mi sembra così impossibile trovarne uno: semplicemente il PG si è avvicinato talmente al suo Dio da intercedere per lui per ridare la vita ad una persona morta.

E questo cmq non vuol dire che lo può fare come e quando vuole; non ho mai portato un chierico, ma se non mi sbaglio per una resurrezione ci sono dei costi piuttosto alti, sia in denaro che in PX...ma posso sbagliarmi perchè non me lo ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque...un paio di cose vorrei dire anche io: Obi, inizialmente non eri contrario all'alternarsi dei master, anzi, quando per la prima volta il master cambiò du dicesti "MENOMALE!", poichè un po' ti eri stufato di farlo.

No. Forse non te lo ricordi bene, ma quando c'è stato il cambio di DM io da prinicpio non ero affatto convinto, poi mi sono lasciato andare condizionato anche dal fatto che volevo godermi un pò di più il mio mago ... se permetti è un pò diverso dal dire:"Mi sono stufato di fare il DM ..."

Per la storia che la soggettività edl DM può far sbilanciare il gurppo...bè...questop è vero, ma basta darsi una regola. Ora abbiamo deciso che chi muore perde a priori un livello, quindi chiunque sia il master la punizione sarà questa!

T'assicuro, soprattutto dalle email che mi sono arrivate in risposta a quella che avevo mandato io a tutti i componenti del gruppo, che ancora questa cosa non è affatto chiara e chiarificata nel nostro gruppo.

Per quanto riguarda la resurrezione dei chierici direi che non sarebbe affatto giusto limitarla, poichè se il regolamento la prevede un motivo ci sarà pure, e non mi sembra così impossibile trovarne uno: semplicemente il PG si è avvicinato talmente al suo Dio da intercedere per lui per ridare la vita ad una persona morta.

Ti faccio presente una cosa: DA REGOLAMENTO, l'ultima parola su incantesimi del genere(SOPRATTUTTO su incantesimi clericali, visto che in realtà sono PREGHIERE, ma sono dispostissimo a limitare anche gli analoghi incantesimi arcani - ad esempio Desiderio - in eguale misura - e ti faccio presente che andrei contro il mio stesso PG, essendo l'unico incantatore arcano della compagnia -) spetta alla divinità - nel caso di incantesimi ad esempio clericali - (cioè al DM). Se il PG, per la dvinità a cui si rivolge non ha fatto nulla di eccezionale da meritare la resurrezione, secondo me non va resuscitato punto e basta.

E questo cmq non vuol dire che lo può fare come e quando vuole; non ho mai portato un chierico, ma se non mi sbaglio per una resurrezione ci sono dei costi piuttosto alti, sia in denaro che in PX...ma posso sbagliarmi perchè non me lo ricordo bene.

Infatti ... solo che, proprio per il cambio di DM (e siccome c'era qualcuno che si era già stufato di fare da schiavetto al chiericozzo potente di turno) ti ha abbonato, non si sa come, 30000 mo.

Vedremo se, quando il chierico del gruppo arriverà al 17° livello e arriverà un gruppo di perfetti sconosciuti a chiedergli :"Mi resusciti?Però io ho solo 300 mo per pagartela, la Resurrezione ..." il chierico gli dirà :"Ma sì, mi state tanto simpatici ... ". Tu, onestamente, lo faresti, avendo un chierico?Oppure, come minimo, gli chiederesti di lavorare per un certo periodo a gratis per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ... solo che, proprio per il cambio di DM (e siccome c'era qualcuno che si era già stufato di fare da schiavetto al chiericozzo potente di turno) ti ha abbonato, non si sa come, 30000 mo.

Vedremo se, quando il chierico del gruppo arriverà al 17° livello e arriverà un gruppo di perfetti sconosciuti a chiedergli :"Mi resusciti?Però io ho solo 300 mo per pagartela, la Resurrezione ..." il chierico gli dirà :"Ma sì, mi state tanto simpatici ... ". Tu, onestamente, lo faresti, avendo un chierico?Oppure, come minimo, gli chiederesti di lavorare per un certo periodo a gratis per te?

aspettate che non vi seguo...

per una Resurrezione (inc 7° chierico) serve un diamante sulle 500 MO...

e acqua santa...

per una Resurrezione pura (inc 9° chiercio) serve un diamante sulle 5000 Mo..

e acqua santa..

ma sono componenti materiali... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei prezzi, ho un dubbio:Rianimare i morti costa 5000 mo.

Ora, siccome l'incantesimo Resurrezione pura comincia con la frase "Funziona come Rianimare morti ..." il prezzo totale dell'incantesimo è la somma dei due o comunque si prende solo il prezzo alla fine?Cioè 30000 mo o 25000 mo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei prezzi, ho un dubbio:Rianimare i morti costa 5000 mo.

Ora, siccome l'incantesimo Resurrezione pura comincia con la frase "Funziona come Rianimare morti ..." il prezzo totale dell'incantesimo è la somma dei due o comunque si prende solo il prezzo alla fine?Cioè 30000 mo o 25000 mo?

solo il prezzo alla fine, quindi 25000

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la sincera verità io, almeno su True Resurrection, ci avrei messo anche qualche costo in XP per il chierico... così magari riflette un po' di più... Niente di esagerato, si capisce, però "quel tanto che basta" per una sana meditazione. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

3000 mi sembrano tantini...

Beh, fatti comunque i calcoli considerando il fatto che una Resurrezione pura può essere lanciata da un chierico di 17° come minimo, e quindi un PG che come minimo deve avere 136000 PE, sinceramente 3000 su 136000, considerando la potenza dell'incantesimo, a me non sembrano un'enormità.

Io ho calcolato quei 3000 come un sacrificio di 1/8 dei PE che servirebbero al chierico per passare di livello, sia dal 17° al 18° che dal 18° al 19°, e così via ...

Quindi più o meno alla 4° Resurrezione pura il chierico comincia a pensarci su due o tre volte prima di lanciarne un'altra.

Chiaramente è un calcolo approssimato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kursk.. allora sarei + propenso a limitarne l'utlizzo in generale come diceva Obi... ;)

No, perchè limitarne l'utilizzo vuol dire avere criteri soggettivi ad hoc, che possono non andare bene per tutti.

Avere un costo fisso in XP sarebbe uguale per tutti quanti e morta li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kursk.. allora sarei + propenso a limitarne l'utlizzo in generale come diceva Obi... ;)

Un momento... non ho mai detto di essere contrario... cioè non credo che tutti i chierici possano (se ne hanno il livello) resuscitare qualcuno ogni volta che lo desiderano... per me c'è sempre la condizione che la divinità del chierico sia d'accordo...

Inoltre si può anche pretendere un sacrificio in XP dal povero chierico... ma sono due cose scollegate (a parer mio)... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo topic segue più o meno quello della resurrezione, ma si sviluppa in un altro contesto:

- In una campagna, magari quando si è giunti ad un certo livello, uno dei pg del party muore...impossibilitati a resuscitarlo, si deve per forza abbandonarlo ma...!!!

Cosa fate voi? O cosa decide il Master a proposito degli oggetti magici??

Che fine fanno? Vanno al party, arricchendolo così a dismisura?

Vengono in qualche modo demoliti? Dispersi in mare o da qualche altra parte?

Ci sarebbe infatti il rischio che ad ogni morte di pg, il party esulti perchè si riforniscono di oggetti magici o di soldi!!

Dunque, voi cosa fareste??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non capisco il problema. Mettiamo che ciascun PG del gruppo abbia già equipaggiamento di valore pari a quello medio per il suo livello (vedi MdDM).

Se muore uno, i PG rimasti si spartiscono il suo equipaggiamento; ma tanto:

- se si resuscita il PG morto, bisogna togliere i soldi della spesa, ed eventualmente restituirgli il suo equipaggiamento.

- se si compensa con un PG nuovo, il Master vedrà che quest'ultimo non abbia già equipaggiamento per migliaia di mo, ma debba utilizzare una parte (almeno) di quello avanzato dal cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...