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La squadra Perfetta


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Principali partecipanti

le cose che i druidi evocano possono correre davanti a tutti,scassinare serrature e muoversi silenziosamente si da al bardo

Quale druido non sacrificherebbe volentieri centinaia di innocenti creature naturali per trovare le trappole? :banghead:

Scusa ma il gruppo è per D&D o per NWN? :banghead:

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E come le scassina il bardo?

Con la magia?

Sì, però probabilmente non sarà il Bardo a farlo, bensì uno dei Maghi:

Knock

Transmutation

Level: Sor/Wiz 2 Components: V Casting Time: 1 standard action Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level) Target: One door, box, or chest with an area of up to 10 sq. ft./level Duration: Instantaneous; see text Saving Throw: None Spell Resistance: No

The knock spell opens stuck, barred, locked, held, or arcane locked doors. It opens secret doors, as well as locked or trick-opening boxes or chests. It also loosens welds, shackles, or chains (provided they serve to hold closures shut). If used to open a arcane locked door, the spell does not remove the arcane lock but simply suspends its functioning for 10 minutes. In all other cases, the door does not relock itself or become stuck again on its own. Knock does not raise barred gates or similar impediments (such as a portcullis), nor does it affect ropes, vines, and the like. The effect is limited by the area. Each spell can undo as many as two means of preventing egress.

Per questo, alla fin fine, per quanto il Ladro possa essere utile, secondo me può essere sostituito da un Beguiler, che ha il suo stesso privilegio utile (trovare trappole) e in più lancia anche magie.

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iniziano le mie build assurde

damage dealer

elfo ladro/ rodomonte/ lama invisibile/derviscio

controller

halfling necromante/incantrix

a distanza

umano stregone/guerriero/lanciatore brutale/maestro tiratore

skill monkey

pixie ladro

healer

nano mezzo-celestiale chierico/taumaturgo

le build sottscritte sono coperte da copyright e non possono essere copiate in nessun modo

l' elfo combatte in corpo a corpo due pugnali e grazie al derviscio arriva a 14 attacchi.

il necromante succhia la vita ai nemici indebolendoli con i vari incantesimi che il vecchio morty ci da a disposizione.

l' umano si ingrossa con ingrandire persone e disintegra gli avversari a suon di giavellotti.

il pixie è invisibile e così fa quello che vuole guardando la strada e aprendo le vie per gli altri, grazie alle abilità.

infine il chierico cura, resuscita e ci fornisce supporto aggiuntivo.

il gruppo diventa ancora più devastante se il master da a disposizione arcani rivelati...

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credo ke in ogni squadra ci siano delle scelte obbligate come il ladro indispensabile per le trap, chierico x curare, un combattente fra guer brb e pal e un mago. il resto dei pg sono ausiliari guarda il monaco, stregone o bardo.

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Bhe, la potenza degli incantatori è indiscussa in 3.5

naturalmente parlando di 20° livello il party ottimizzato è:

- mago (God. Bhe, se si chiama God ci sarà un motivo, no?:cool:)

- chierico (Cheater of Mystra o simile. Un bestione Enorme ultra-buffato in un campo anti-magia? Sì, grazie:-p)

- druido (Evocatore. Bhe all'occorrrenza può sempre utilizzare la sgravissima Trasformazione)

- ladro (Utile esclusivamente in situazioni out of combat)

- paladino (Perchè il bene vince sempre!;-))

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Un party abbastanza decente è quello a cui attualmente sto facendo da master.

4 elementi:

1) Trasmutatore(Focused Specialist) 1/Druido 3/Teurgo Mistico 6/Arcane Ierophant X(attualmente 8)

2)Beguiler X(attualmente 17)/Mind Bender 1 Con Darkstalker e Mindsight

3)Mago Generico 5/Mind Bender 1/Geometer 4/Loremaster X(attualmente 8)

4)Barbaro 2/Warblade X(attualmente 14)/Swordsage 1/Exotic Weapon Master 1

Essenzialmente:

Il primo è un Buffer/Controller, che potenzia il guerriero e mette la pezza quando va a formarsi una falla nelle difese. Oltre a questo, ha punteggi in ascoltare/osservare che hanno del ridicolo. Ha anche un buon punteggio in conoscenze(natura)

Il secondo si occupa della parte sociale, usando le sue abilità per far capire che il party in fondo ha ragione. Inoltre, è un Ottimo scout, e un discreto controller nel campo di battaglia.

Il terzo, oltre ad avere una quantità impressionante di conoscenze ed abilità, è un buon blaster ed evocatore.

Il quarto si basa sulla catena chiodata. Dopo l'enlarge persone e il polymorph da parte del primo, diventa in grado di minacciare quasi sempre tutto il campo di battaglia (12 metri di portata, taglia Gargantuan.). Grazie ai suoi talenti, qualunque cosa o movimento faccia il nemico provoca un attacco di opportunità. Grazie a Stormguard warrior, inoltre, riesce a riversare una quantità impressionante di danni sui nemici.

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Come ha fatto a raggiungere i prerequisiti per diventare Teurgo Mistico con un solo livello da Mago Trasmutatore? :think:

Con il solito trucco del focused specialist applicato al talento precocious apprentice (pag. 181 del Complete Arcane): il talento ti da uno slot di 2° livello, che viene cancellato e sostituito dalla variante del focused specialist.

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