Vai al contenuto

eddy

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    48
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di eddy

  1. "Quando uno gnomo con il fucile incontra un mindflayer, il mindflayer è morto" Un colpo una tacca...all'americana!

  2. eddy

    Azioni in sella

    se far muovere la cavalcatura o fargli compiere un azione, tu cavaliere devi spendere un azione di movimento comè possibile compiere un attacco completo a distanza?
  3. eddy

    Azioni in sella

    Ho un cavallo da guerra pesante. Eseguo un azione di travolgere (ho il talento travolgere) con successo quindi il mio avversario cade a terra prono, posso fermarmi subito dopo e sfruttare l'attacco completo del cavaliere e l'ado scaturito dal rialzarsi dell'avversario? Non riesco a capire per comandare la cavalcatura che azione ci voglia movimento o gratuita?
  4. eddy

    Riparare

    Bersaglio: oggetto fino a 0,5 kg. quindi nel caso che l'oggetto pesa di più? e sempre un incantesimo di livello 0 non dovrebbe fare cose complesse secondo me.
  5. eddy

    Riparare

    Durante un'avventura, il mio gruppo dopo aver recuperando alcuni oggetti preziosi come ceramiche, coppe e vari, tutti oggetti non magici, questi sono andati in frantumi per colpa di una trappola. Adesso il gruppo vorrebbe ripristinarli attraverso l'incantesimo di lv 0 riparazione, mi chiedevo è possiible una cosa del genere? esistono altri incantesimi di riparazione superiori?
  6. nel caso di taglie differenti come si ci deve regolare?
  7. mettiamo il caso che ci fosse un player A con una lancia lunga (quindi portata 3m), e che fra lui e il suo bersaglio B, ci sia un altro nemico C. Si puo attaccare avendo un altro nemico davanti? si prende ado dal nemico posto di mezzo? che bonus o malus si applicano? se invece ci fosse una fila di bersagli e il player con un att a distanza, prova a colpire l'ultimo della fila cosa succede?
  8. eddy

    Ado Dubbio

    le faq ufficiali dicono che si possono generare un numero vario di attacchi opporunità durante lo stesso round, il dubbio sorge ad esempio quando un mago di fronte un guerriero genera ado per il lancio di un inc. Supponiamo che al posto di un attacco il guerriero decida di eseguire uno sblilanciare che genera a sua volta un altro ado da parte del mago, in questo caso come si risolve? il mago se esegue l'ado oppure un tiro contrapposto perde l incantesimo?
  9. eddy

    Charme

    quando l'effetto di un incantesimo di ammaliamento sul controllo mentale come charme o dominare termina, cosa succede di preciso??? il soggetto ricorda cosa ha fatto, si rende conto di essere stato ammaliato??? esempio: un mago di 1 lv lancia charme su un popolano, il popolano crede che il mago sia il suo migliore amico offrendogli aiuto, dopo un ora cessa l'effetto, il popolano come si comportera???
  10. eddy

    Oggetto Animato

    la descrizione sul manuale dei mostri dice che la durezza dell'oggetto animato resta invariata al momento della creazione. quindi nel caso di un oggetto animato piccolo di ferro ha durezza 10, che equivale ad una riduzione del danno giusto???
  11. eddy

    Attacco Poderoso

    ad ogni modo il secondo attacco non potra infliggere piu di 2 danni da attacco poderoso giusto?
  12. eddy

    Attacco Poderoso

    l'attacco poderoso dice che posso togliere un numero da tutti i txc e sommare lo stesso numero ai danni, inoltre questo numero non può superare il mio bab. nel caso dispongo ad esempio di un bab +7/+2 se eseguo att.poderoso usando un azione attacco completo, devo togliere 2 da tutti i tiri oppure posso togliere 7 e 2???
  13. eddy

    Blocca Persone

    nel caso invece del sottotopo mutaforma come i licantropi????
  14. eddy

    domande varie

    mettiamo il caso che ci sono due orchi alla stessa iniziativa. un PG entra in un quadretto che fa scattare l'azione preparata di uno e l'ado dell'altro. in questo caso si risolve sempre prima l'ado???
  15. eddy

    domande varie

    se un gruppo di nemici hanno la stessa iniziativa e durante un azione avvengono sia azioni preparate che ado, quale azione agisce prima????
  16. eddy

    domande varie

    ennesima domanda: l'avversario provoca un AdO, al posto di attaccare eseguo un sbilanciare o un disarmare pur non avendo i talenti migliorati, l'avversario a sua volta può compiere un ado????
  17. eddy

    Attacco Poderoso

    con sbilanciare migliorato puoi sia sbilanciare che attaccare nello stesso round, mi chiedevo quindi se era possibile effettuare l'attacco poderoso sfruttando questa opzione, e se il malus al txc si applicava anche al tiro per sbilanciare visto che questo attacco non infligge danni
  18. eddy

    Attacco Poderoso

    è possibile combinare un attacco poderoso con sbilanciare migliorato???
  19. eddy

    domande varie

    Il dubbio sorgeva perchè leggendo l'opzione attaccare l'avversario anche con armi naturali si subisce il -4
  20. eddy

    domande varie

    altra domanda: i danni in lotta per una presa con afferrare migliorato e stritolare sono sempre non letali???a meno che non si subisce una penalità di -4 giusto?
  21. eddy

    Mutaforma combattente

    avrei alcune domande su questa classe di prestigio: -armi metaformiche è una capacità che si puo usare quante volte si vuole indipendentemente dal numero di volte che si riesce a trasformarsi in una nuova creautra??? -con corpo metaformico i bonus di +4 a For e Cos si ottengono sempre o quandi ci si trasforma???
  22. eddy

    domande varie

    un altra domanda: contro incantesimi a contatto i bonus alla ca dati da copertura si sommano?????
  23. eddy

    domande varie

    -i bonus di riduzione del danno acquisiti da una multiclasse oppure con armatura di adamantio si sommano?????? -con lo scudo torre si è in grado di ottenere copertura totale, usando questa opzione gli incantesimi con una linea di effetto come raggi non hanno più effetto??? -i bonus ai tiri salvezza di una multiclasse sono cumulabili???mi sorge il dubbio perchè ho notato che un guerriero lv 20 ottiene +12 alla tempra, ma un multiclasse guerriero/difensore nanico lv 10 ottine +14 alla tempra
  24. eddy

    Bonus Des Max

    il limite di destrezza delle armature si applica alla CA anche con attacchi di contatto??? esempio: ho Des 18 e un armatura completa, se qualcuno mi lancia un incantesimo di contatto la mia CA sarà 14 o 11???
  25. eddy

    Comando

    lanciato l'incantesimo comando, l'avversario esegue l'ordine appena lanciato l'incantesimo o nel suo turno???
×
×
  • Crea nuovo...