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Medar

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Medar

  • Compleanno 22/07/1987

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Obiettivi di Medar

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Credo che il numero di attacchi disponibili ad ogni personaggio non siano gli effettivi attacchi che effettua in un round ma rappresentino i possibili attacchi che potrebbero andare a segno... Un personaggio di primo livello che impugna una spada lunga secondo voi effettua un solo attacco in un round completo? Mulinerà la spada e sferrerà molti fendenti ma da regole solo uno di questi attacchi potrà superare le difese avversarie. Guardando la questione sotto questa prospettiva gli attacchi di opportunità sono un'ulteriore opportunità appunto che nell'azione dinamica di un combattimento, a causa della distrazione dell'avversario, un altro dei molti affondi e fendenti possa andare e segno. Questo è come interpreto io le meccaniche di gioco per raccordarle con la dinamica reale di uno scontro.
  2. Medar

    Necromanti buoni

    Ecco cosa si intende per necromanzia nel gioco: Pagina 44 del Manuale del Giocatore, riquadro "Scuole di Specializzazione", seconda colonna, terzultimo capoverso: Necromanzia: Incantesimi che manipolano, creano o distruggono la vita o la forza vitale. Uno specialista della necromanzia è chiamato necromante. Non mi pare dica che per essere necromante si debba creare non morti ed essere malvagi. Se un incantesimo è malvagio ha il descrittore [Male].
  3. Medar

    Bardo (2)

    Grazie mille! Gran bel talento! Senti, visto che è necromanzia gli posso applicare i bonus derivanti dalla Trama d'Ombra?
  4. Medar

    Bardo (2)

    Scusate se quoto il mio messaggio ma sono passate due settimane e nessuno mi ha aiutato...
  5. Medar

    Lancia da cavaliere leggera?

    Le immagini della armi presenti in un manuale 3.5 sono le stesse presenti in uno 3.0. La lancia da cavaliere leggera era quella per personaggi di taglia piccola nella versione 3.0.
  6. Medar

    Bardo (2)

    Letta la classe di prestigio, grazie^^ Però non mi entusiasma avere un divinatore cieco come personaggio... Appurato che non ci sono classi di prestigio adatte al mio scopo, qualche suggerimento sulla scelta dei pochissimi incantesimi per la lista da bardo? Qualcosa che si leghi ai talenti Trama d'Ombra e Canto d'Ombra...
  7. Medar

    Bardo (2)

    La Corona d'Ombra di Verraketh però è un incantesimo che lancerei se non prendessi il talento Trama d'Ombra... Cerco incantesimi che potrebbero essere caratteristici di un bardo devoto a Shar. Nella sezione download non ho trovato il "cantore del buio".
  8. Solo 90.000? Pensavo che per gli epici cambiasse l'algoritmo del prezzo finale...
  9. Salve, un elmo che concede un +6 cognitivo alla classe armatura è epico? Il costo su quanto si aggira? Grazie mille delle risposte^^
  10. Medar

    Bardo (2)

    L'adepto d'ombra per un bardo è la cosa peggiore che vi si possa abbinare... Peggiora il DV, il BAB, abilità e punti abilità, perde la progressione della bardica e comunque non ottiene incantesimi oltre il sesto livello... Canto d'ombra, carino! Così da specializzarsi in incantesimi di ammaliamento, che sono la stramaggioranza. Nient'altro? Incantesimi interessanti? È davvero dura la vita del bardo nei Forgotten Realms...
  11. Medar

    Bardo (2)

    Salve, avevo in mente di creare questo bardo devoto alla Signora della Perdita e mi chiedevo se esistevano talenti e/o cdp caratterizzanti adatti allo scopo. Grazie delle risposte^^
  12. Medar

    Risvegliare non morti

    Mostri privi di intelligenza come costrutti o non morti inferiori (scheletri, zombi, etc.) non hanno né abilità né talenti e anche con l'acquisizione di nuovi DV non li ottengono. Andando nel particolare degli scheletri essi mantengono le competenze nelle armi delle loro creature base. Quindi uno scheletro di un ladro non potrà impugnare efficacemente uno spadone ma solo una spada corta.
  13. Dai, alla fine un giaco di maglia semplice semplice, una destrezza base di 14 e dei guanti della destrezza +4 danno una CA uguale, o al massimo minore di uno, ad una completa. Consideriamo anche il risparmio in mo e la velocità di 9m...
  14. Il miglior combattente con due armi è il ranger. Puoi puntare tutto sulla forza senza dover tener conto della destrezza. Prenditi gli 11 livelli da ranger che ti assicurano i 3 talenti per combattere al meglio con due armi e punta tutto sulla forza. Gli altri 9 livelli sono a tua scelta, ma quegli 11 livelli ti permettono di ottenere la serie di combattere con due armi senza bisogno di soddisfare nessun prerequisito sulla destrezza. Ottima cosa per evitare il MAD descritto da MizarNX. Anche con 10 a destrezza puoi avere ben 7 attacchi con un attacco completo, mi sembra la cosa migliore.
  15. Perché avere un malus al TxC soltanto per poter utilizzare un'arma di una categoria superiore non merita. Quello che contribuisce maggiormente all'ammontare dei danni provocati non è l'arma ma sono la forza, il poderoso e l'intervallo del critico. Avere uno spadone di taglia grande o una spada corta alla fine dei conti non cambia poi molto...
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