Vai al contenuto

baraldi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    282
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di baraldi

  1. baraldi

    Eventi Marvel

    ho letto quanto è successo al Punitore e a cosa gli serba il futuro e mi viene in mente una sola cosa: che tristezza, non lo vedevo così ridicolizzato da quella mini con wolverine in cui dopo la sua morte, tornava come 'trone' agente degli angeli con armi sacre.
  2. scusate, ma dove trovate il fumetto on-line?
  3. baraldi

    Eventi Marvel

    felice del nuovo eveno assedio, non ne potevo più dark reign. in soldoni non ha nulla da dire a mio avviso, è una serie che si trasicna a caso senza storie interessanti. e poi un grande team che adoro da anni come i t-bolt, sono diventati una serie patetica. poi leggendo l'uomo ragno non è che sembri molto in pericolo nel vivere in uno stato comandato dal suo acerrimo nemico, ottima serie per carità, ma sembra al di fuori di Dark Reign. che dire di Iron Man, tristissimo. Le uniche serie degne di nota sono Mighty Avenger dello scienziato supremo, la Guerra dei re, X-force, x-men(quelli veri). Thor è carino, ma rispetto al ciclo precedente non c'è paragone. ben venga assedio, e speriamo che meriti le lodi che ne tessono altre oceano.
  4. baraldi

    Il Druido (4)

    ciao a tutti tra poco iniziamo una nuova campagna dal 7 liv, manuali concessi i 7 perfetti,i 5 dei mostri e quelli di ambientazione di faerun mi intrigava un monaco pugno sacro, però a base druido anzichè chierico. la razza umana o al più nano per la cos, niente elfi o mezz'uomini. chiedo consigli su talenti e progressione di classe, grazie. credo che un must sia arma naturale migliorata, per il resto buio. poi vorrei almeno arrivare ad avere una forma selvatica, così da poter volare. è possibile combinare l'alta velocità e la raffica del monaco con una forma animale?
  5. ciao a tutti recentemente è sorta una discussione riguardante l'applicazione di talenti di metamagia. io so quasi per certo che se applico ad un incanesimo 'palla di fuoco' da 10d6, incantesimi potenziati e massimizzati, i danni effettivi sarebbero 60+5d6. in sostanza ogni metamagia ha effetto solo sulla magia base, non tenendo conto delle modifiche dovute ad altri talenti. il dubbio è, se io applico inc. raddoppiati e sostituzione energetica(acido) ad una palla di fuoco, la copia che creo ha lo stesso effetto di sostituzione oppure no? per intenderci, lancerei una palla di fuoco e uno di acido oppure tutte e due di acido? io son convinto di no, voi che dite?
  6. esiste un modo per aggiungere il bonus della saggezza ai danni? grazie
  7. baraldi

    Berserk

    ho appena finito di legger il numero 67. che dire, per me potrebbero cambiare anche il titolo dato che del protagonista non si vede neanche l'ombra ne si sente pronunciare il nome. e che dire del resto, non anticipo nulla, ma il mio commento è CHE PENA, siamo di fronte ad una lente ed estenuante agonia.
  8. spero sia la sezione adatta. è possibile creare un bastone personalizzato? cioè che contenga gli incantesimi da me desiderati? chiaramente non messi a caso tipo palla di fuoco, invisibilità, armatura magica ecc o eventualmente si può usare un bastone preesistente, tipo 'guarigione' e aggiungere la spell guarire? per i costi come funzionerebbe?
  9. secondo me, caratterizzazione a parte, la sfida in competitività la perde in partenza. un mago classico ha tutto, il wu jen solo un'unghia del mago. meno incantesimi giornalieri, meno talenti, e cosa più importante, una lista da cui scegliere che è 1/20 del mago. e questo fa la differenza. clase da giocare solo per la tipologia strana o campagne a basso potere, direi che in un gruppo serve a riequilibrare i livelli di forza tra le classi incantatori e non. stesso discorso per lo shugenja.
  10. personalmente opterei per una costruzione pura di combattente psionico, perchè anche se perde qualcosa come bab rispetto all'ammazza illithid, ottiene parecchi talenti da psionico /guerriero. una costruzione molto valida può essere fatta così: -come arma un bel falchion che ha una facilità di critico elevata, e col poderoso si fanno molti danni -arma psionica(requisito impatto profondo) -impatto profondo, per colpire a contatto -att poderoso, essenziale -critico migliorato -meditazione psionica, per recuperare il focus più velocemente facoltativa, la coppia -affinità allo psicocristallo e -psicocristallo di contenimento, per avere due focus attivi e fare impatto profondo per 2 round consecutivi senza 'caricare' talenti molto carini e utili -espandere conoscenza 'metamorfosi', diventi un gigante di sabbia e sei a posto -linked power, lanci due poteri in un round ma il secondo si attiva il rnd dopo senza farti perder tempo - trasferimento metamorfico, susare un'abilità soprannaturale di una creatura in cui ti trasformi, tipo il soffio della crioidra o l'invisibilità della pixie ecc poteri consigliati -schermo di energia -carica del leone psionica -damp power -lama vampirica -porta dimensionale psionica -forma devastante, fidati , spacca di brutto -vigore -prescienza offensiva per il resto dipende come come ti ispira
  11. mi sembrava di aver letto da qualche parte di un talento che permetteva di utilizzare le bacchette più volte a round pari al numero di attacchi spendendo ogni volta una carica aggiuntiva. del tipo, hai tre attacchi, usi la bacchetta del filmine 3 volte al costo di 1+2+3=6. me lo sono sognato o esiste veramente?
  12. ho dato un'occhiata ai livelli di sostituzione del forgiato, e trovo che siano molto utili e validi. però a livello interpretativo non mi piace molto il forgiato, preferisco il nano. per combattere avrei un'effige tipo l'orso crudele, che buffo e curo, qualche omuncolo di utility e attaccherei con bacchette e bastoni nel caso servisse. comunque ti ringrazio per i consigli, non avendolo mai giocato qualunque suggerimento può esser utile e darmi una visione interpretativa diversa diversa.
  13. ciao a tutti tra un po' di tempo, quando finirò di masterare una campagna, tornerò a giocare un pg che si avvia verso gli epici. presumibilmente il livello sarà il 19°. tra le varie classi, attualmente mi intriga molto l'arteficer, classe base di eberron. vorrei farla pura x tutti i 20 liv e anche oltre. non avendo molta esperienza con una classe simile chiedo consigli. manuali concessi tutti, tranne arcani rivelati. le razze a cui avevo pensato sono -umano, il talento è sempre utile ma non molto flavour -gnomo, molto carino e bonus in cos -nano, quello che prediligo, +2cos e scurov, flavour...peccato per il -2car -forgiato, comodo per auto-ripararsi e buffarsi, ma lo vedo più come combattente il pg lo vorrei specializzare nel creare costrutti da buffare stando o dietro o a cavallo. gli omuncoli a disposizione non sono sto granchè, mi ispirano molto le effigi sul perfetto arcanista, un orso crudele effige pompato non deve essere affatto male. oltre i talenti bonus automatici di creazione, ne avrei altri 5 bonus da cui scegliere talenti di metamagia, più quelli ogni tre livelli, per un totale di 12. quelli che mi sembrano più utili sono iniziativa migliorata incantesimi estesi incantesimi potenziati incantesimi rapidi creare costrutti per le effigi abilità focalizzata- usare ogg magici i 2 talenti per ridurre del 25% il costo in PX e MO degli oggetti il talento per indossare 4 anelli poi casa altro mi consigliate? c'è qualche tipo di equipaggiamento particolare a cui non si può rinunciare? oggetti sinergici con la tattica da buffer di un effige? effigi consigliate?
  14. baraldi

    golem e illusioni

    quindi se ho ben capito l'invisibilità funziona normalmente, mentre l'immagine artefatta di fuorviare non trae in inganno il golem, o meglio, appena attacca l'immagine si rende conto dell'illusione. è corretto?
  15. @ MizarNX come fai a recuperare il focus psionico come azione swift? io pensavo che il meglio che si potesse fare fosse un'azione di movimento. per avere più focus psionici si può usare l'accoppiata 'affinità allo psicocrist' e 'psicocrist di contenimento' così da avere 2 focus.
  16. baraldi

    golem e illusioni

    mi è sorto un dubbio, ma per un golem generico è così semplice cadere nel tranello delle illusioni? se un pg usa 'fuorviare' e lascia l'immagine in corpo a corpo col golem, questi non si accorgerà del trucco finchè non passa un ts su volontà? o ne è immune? e un asemplice invisibilità basta per eludere completamente la vista/percezione di un golem?
  17. ho intenzione di creare un pg 'combattente psionico'. mi è sorto un dubbio sull'utilizzo di un potere presente sul complete psionic, 'mind over energy'. questo potere ha tempo di lancio immediato, per cui lo posso usare anche al di puori del mio normale turno. quello che mi chiedevo è se posso usarlo ogni volta prima di subire danni elementali oppure ci sono casi in cui non è applicabile. premetto che non avrei sapienza magica come abilità. le situazioni più comuni che possono verificarsi sono: - l'attaccante è invisibile e alle mie spalle, mi lancia contro una palla di fuoco che non vedo arrivare; - come sopra, ma il danno è metamagizzato in acido. - soffio di un drago di cui ignoro gli effetti, non avendo conoscenze. - un semplice mago che davanti a me lancia un orb of ice. per sintetizzare, per scegliere l'elemento più appropriato da cui devo difendermi, devo avere una conoscenza appropriata di ciò che mi sta colpendo e una consapevolezza reale del pericolo, oppure posso scegliere in modo corretto appena prima di subire i danni? nel caso del potere 'damp power', occorre sempre esser consapevoli del pericolo o si può reagire istintivamente come vale per i ts?
  18. baraldi

    Berserk

    ma qualcuno sa quando esce il numero 67? oramai mi sembra che il 66 sia uscito da parecchio tempo, e temo di essermi perso l'uscita dell'ultimo numero.
  19. so che forse non è la sessione giusta, ma cosa significa RAW. lo leggo spesso ma non so dargli un senso.
  20. peccato che la lista si sia bloccata, era molto interessante. a proposito del binder, dato che non è stato analizzato, qualcuno saprebbe dirmi come si chiamano e dove le trovo le 'vestigia online' a cui si fa riferimento?
  21. scusate, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quanto cervao. mi ricordo che qualche mese fa, qualcuno del forum si era preso la briga di creare una specie di guida per dm catalogando quasi tutte le classi base in 6 fasce di potere. per es mago chierico ecc nella prima stregone, anima prescelta nella seconda ecc avevo intenzione di rileggerla, ma proprio non la trovo.
  22. baraldi

    Berserk

    se non sbaglio l'ultimo numero uscito è il 66, ma potrei sbagliarmi dato che esce una volta ogni morte di papa. sapete quando esce il prossimo? per me la storia, che sta ristagnando in un modo pazzesco, ternminerà con
  23. dove si trova la cdp da druidi 'planar shepard'?
  24. @ D&D seller potresti fare un esempio di come ampliare la lista incantesimi del crociato divino?
  25. sto cercando delle cdp per incantatori divini che permettano in 10liv una progressione di incantesimi fino al 9°. io conosco l'ur priest e l'apostolo della pace, ne esistono delle altre per caso?
×
×
  • Crea nuovo...