Vai al contenuto

Durata Scheda


Messaggio consigliato


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

prima la cambiavo spesso. Diciamo ogni avventura anche perchè tendo a rovesciarci coca-cola, olio, pizza, neonati, chiodi, tetti, quarti di bue e cose varie.

Ora semplicemente la tengo sul cellulare e la utilizzo con Quickoffice quindi è tutto digitale

Adesso rovesci tutta quella roba sul cellulare?

Io tendenzialmente cerco di usare una sola scheda ad avventura. Vabbè che il pg lo faccio poco quindi non ho di sti problemi, alle volte la situazione diventava insostenibile visto il mio ordine, ricopiavo e bruciavo (non per forza in senso letterale) quella vecchia :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In media un annetto la faccio durare, anche perchè la stampo sempre sopra a cartonicini di grammatura 250g/m2 quindi è un autentico mattone.

E' anche vero però che a forza di scrivere e cancellare, spesso nella zona PX e punti ferita ci rimangono degli aloni che sono non troppo belli da vedere.

Alcuni miei giocatori hanno la scheda normale, e spesso gli capita che hanno forato durante cancellavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in circa 3 mesi di sessione l'ho cambiata una volta aveva degli strappetti qua e là ed era piena di annotazioni.

Per mantenerla linda sono arrivato a 2 soluzioni usare matite 3H che si cancellano divinamente e plastificarla ( anche se il mio sogno sarebbe quello di farla di plastica per poterci scrivere sopra con il pennarello da Cd).

Hmmm.... non so quanto sia pratico: strusciare la scheda un minimo provocherebbe cancellature e sbavature.

Io credo di avere al massimo cambiato una scheda per una campagna lunga 2 anni e mezzo, ma in generale mi durano abbastanza... non sono maniacale, ma semplicemente cerco di evitare di disintegrarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di avere al massimo cambiato una scheda per una campagna lunga 2 anni e mezzo, ma in generale mi durano abbastanza... non sono maniacale, ma semplicemente cerco di evitare di disintegrarla....

Quanta invidia...

Per quanto io cerchi di non rovinarle esse si deteriorano sempre più...:-(

Il bello è che io sono troppo pigro per trascriverla una seconda volta!

Risultato: mi sono dato al mestiere del DM ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente vorrei sapere quanto vi dura una scheda dopo l'avventura perchè io la mia la cambio ricopiando tutto ogni avventura. Voi?

A me le schede durano molto, perchè cerco di stare attento in primis a non calcare troppo quando scrivo a matita e, quando cancello, cerco di "dosare" le forze per non creare crateri.

Stessa cosa per quanto riguarda coca cola, patatine, ecc... cerco di non mangiare e bere sopra la scheda...

e devo dire che le mie attenzioni danno i loro frutti dato che non mi sono mai ritrovato a dover cambiare scheda causa usura, e di pg ne ho fatti tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie schede sono un disastro, annotazioni, disegnini, cancellature, ma non le cambio finchè il personaggio non muore per due motivi, in ordine di importanza ovviamente:

-Pigrizia

-Ogni volta che uno ricopia una scheda di solito muore terribilmente durante la sessione di gioco seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie schede sono un disastro, annotazioni, disegnini, cancellature, ma non le cambio finchè il personaggio non muore per due motivi, in ordine di importanza ovviamente:

-Pigrizia

-Ogni volta che uno ricopia una scheda di solito muore terribilmente durante la sessione di gioco seguente.

ahahah capitava anche a noi i primi tempi di ded 3.0:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un motivo o per l'altro mi vedo costretto a cambiare scheda mooolto spesso... diciamo una volta ogni tre sessioni. Sono uno che alla scheda ci tiene tanto, e si incavola anche un pò quando vede qualcuno che la insozza tutta ma alla fine sono quello che la cambia più spesso. Mi piace avere la scheda pulita e precisa!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un motivo o per l'altro mi vedo costretto a cambiare scheda mooolto spesso... diciamo una volta ogni tre sessioni. Sono uno che alla scheda ci tiene tanto, e si incavola anche un pò quando vede qualcuno che la insozza tutta ma alla fine sono quello che la cambia più spesso. Mi piace avere la scheda pulita e precisa!

:bye:

adesso capisco perchè la foresta amazzonica continua a ridursi a vista d'occhio:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

parecchio , alcune anche anni : le conservo nelle buste di plastica con cura maniacale , per le note uso dei foglietti volanti , cancello con mano leggerissima , i dati che non sono destinati a cambiare ( es. i linguaggi piuttosto che le abilità o i " dati anagrafici " ) li scrivo a biro così la grafite non sbava e non mi si sporca la scheda .....

sono un po' malato ... lo so .... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda per ogni personaggio; non mi è mai capitato di doverla cambiare (anche se la zona punti ferita si deteriora man mano che gioco). In più ho una scheda "di prova" su cui faccio il pg la prima sessione, dato che il master ci concede di fare dei piccoli cambiamenti (dietro approvazione) entro le prime due sessioni. Successivamente ne faccio una nuova che poi rimane a vita, unto delle patatine permettendo (sono estremamente infide; più stai attento maggiori sono le probabilità che ti caschino sulla scheda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerco bene, nel superscatolone dei vecchi manuali trovo sicuro la mia prima

scheda di Dungeon and Dragons 1a Edizione.

Nome del Personaggio: Eventine (dai libri di Shannara)

Classe : Elfo

Livello: Classe d'attacco H

Con i miei vecchi appunti di quando facevo la quest in solitario con il master in

una sessione a parte per fare la quest dell'immortalità ;-) altri tempi

Rafim, l'Astuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...