Vai al contenuto

alby1983

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    128
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di alby1983

  1. alby1983

    Manuale del Bardo

    I talenti in realtà sono due, weapon proficiency è la conoscenza dell'arma e le armi elencate sono tutte nella lista del bardo.Il bonus carisma alla CA non è limitato dal livello di classe o almeno dimmi dove l'hai letto che non l'ho trovato.Di questa Cdp vanno presi 2 o 3 livelli al Max, oltre diventa svantaggioso, sono d'accordo.
  2. alby1983

    Manuale del Bardo

    Segnalo l'Arcane Duelist sul sito della WotC, ottimo per i bardi specializzati sul combattimento. Segnalo anche un paio di build: 1) Bardo 8 /Arcane Duelist 2 /Sublime Chord 10. 2) Bardo 7 / Warchanter 10 / Arcane Duelist 3.
  3. Si vero, ma il mio intento era di dare un sunto della classe
  4. Ti propongo alcune alternative: - maresciallo (manuale delle miniature): è un po' guerriero un po' buffer http://www.dragonslair.it/forum/threads/33686-Maresciallo-liv.-9%C2%B0?highlight=maresciallo - gerofante arcano: mago e druido, un ottimo supporto per il gruppo ma non solo. - lirista di fochlucan: bardo e druido come sopra ed in più è bardo - bardo / cercatore del canto Anche se devo dire che voto per l'accordo sublime
  5. Sto aiutando un amico a mettere giù un guerriero diverso, e la scelta è caduta sul crociato divino. Di seguito la build che avevamo pensato. Spero possa esserti d'aiuto Divinità: Eilistraee Dominio: Luna Combattere con 2 armi usato con spada bastarda e [I]moon blade[/I] lanciato rapido grazie a una verga di metamagia. lvl class special feats 1 ranger 1st FE, track, wild empathy EWP (bastard sword), WF (bastard sword), +1 feat 2 ranger TWF 3 paladin aura of good, detect evil, smite evil 1/day . +1 feat 4 paladin divine grace, lay on hands 5 paladin aura of courage, divine health 6 paladin turn undead improved TWF 7 paladin smite evil 2/day, special mount 8 div cru aura 9 div cru . +1 feat 10 div cru resistance to electricity 5 11 div cru 12 div cru weapon specialization greater TWF 13 div cru resistance to acid 5 14 div cru dark vision 15 div cru . +1 feat 16 div cru resistance to acid and electricity 10 17 div cru perfect self 18 tempest? . +1 feat 19 tempest? 20 tempest? possibili talenti dual strike (adv 108) dodge mobility spring attack improved initiative [/CODE]
  6. Si il problema è la matematica più che il tiro del dado... Sono d'accordo con chi dice di creare delle regole rigide per il lancio dei dadi, si esclude le "interpretazioni" dei tiri e le incazzature come sopra
  7. Da regole non mi sembra corretto, se tu chiedi a un pg su cui hai lanciato charme di suicidarsi, è giusto che si renda conto che c'è qualcosa di strano. In caso contrario non dovrebbe accorgersi di essere sotto l'effetto dell'incantesimo
  8. alby1983

    Manuale del Gish [beta]

    Con 2 livelli di Arciere Arcano prendi freccia infusa, comoda per estendere la "gittata" degli incantesimi ad area. Volendo puntare sul cast oltre il secondo livello non vale la pena continuare sono d'accordo
  9. alby1983

    Manuale del Gish [beta]

    Perché una follia?
  10. alby1983

    Manuale del Gish [beta]

    Aggiungerei alla lista il Bladesinger e l'Arciere Arcano (anche se non casta è quasi d'obbligo prendere i primi 2 livelli per un gish che sceglie l'arco come arma)
  11. Prova a fare così: - formatta in fat 32 la chiavetta - mettici dentro un po' di mp3 con l'attenzione di usare il formato DOS 8+3 (ovvero 8 caratteri per il nomefile e 3 per l'estensione). se così non va prova anche: - formatta in fat 16 la chiavetta - mettici dentro un po' di file però con l'attenzione di usare il formato DOS 8+3 (ovvero 8 caratteri per il nomefile e 3 per l'estensione).
  12. Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di buono. 1 Puoi controllare se la chiave usb è a posto con un programmino di test tipo questo. 2. Alcuni lettori mp3 hanno difficoltà con alcuni bitrate o bitrate variabili, se però dal cd li legge senza problemi il problema non è lì. 3. Se i file sono troppo lunghi o ci sono 8 livelli di cartelle e sottocartelle credo possa piantarsi tutto. Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
  13. Prova questo http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/FAT32format.shtml
  14. Quanto mi secca dire te l'avevo detto più o meno tradotto da un post di Giant in the playground
  15. Con il FAT32 windows non può creare partizioni superiori ai 32GB vedi Wikipedia Usando programmi di terze parti è possibile creare partizioni più grandi (esistono una marea di programmi oltre a partition magic ). Il lettore dvd molto probabilmente non ha i driver per leggere e scrivere sulle partizioni ntfs, non credo sia un problema di alimentazione.
  16. Letto male, sorry Tornando in topic, i tuoi compagni hanno la forza bruta? tu hai intelligenza e incantesimi e puoi usare la forza bruta contro di loro. Ai bassi livelli sicuramente charme e sonno possono salvarti la vita, ma credo che ogni situazione possa essere giocata in maniera diversa (vedi unto nel caso del barbaro in ira). In che casi rende ingiocabile il tutto?
  17. Formatta il disco completamente (ovvero salva i dati da un'altra parte). Usa partition magic o simili per creare le partizioni e il gioco è fatto. Esistono dei tool che ridimensionano le partizioni, ma sinceramente li sconsiglio.
  18. Personalmente preferisco il ranger invece del guerriero come arciere, preferisco un arciere furtivo e con capacità di percezione ambientale. Oppure invece del ranger puoi fare l'elf paragon ( unearthed arcana ) che ti dà arma focalizzata, bonus all'intelligenza e abilità da ranger. Che progressione avevi in mente fino al 20?
  19. alby1983

    Bones

    Mi aggiungo alla lista degli "ossaroli" Seguo anch'io Bones e devo dire che è una delle poche serie tv che mi attrae. Sono alla quinta stagione e me la sono goduta tutta. Le storie non scadono mai nella banalità di altri telefilm (etCSI!! ), i personaggi sono ben studiati e c'è sempre una sottile vena di ironia per sdrammatizzare (alcune scene sono davvero forti).
  20. Al massimo un super imbroglione potrebbe essere una spia e stare dalla parte dei buoni così da soddisfare i requisiti "eroici"
  21. Premetto che è 3.0, ma soddisfa la richiesta di guerriero basato sul carisma Arcane Duelist Somma il carisma alla CA e ha altre abilità di classe carine. La cosa strana di sta classe è il BAB che è quello del mago (secondo me ci stava almeno BAB 3/4), però a livello interpretativo è molto particolare
  22. alby1983

    builder

    prova a salvare la pagina, dovrebbe essere sufficiente
×
×
  • Crea nuovo...