Vai al contenuto

Problema con HD esterno


Messaggio consigliato

Salve a tutti esperti informatici del foro.

Vi pongo un piccolo problema che ho con il mio HD esterno della Lacie. E' un HD autoalimentato da 320 Gb formattato con NTFS.

Il problema è che codesto hd non lo posso usare per vedere i film su un lettore dvd con ingresso usb, e questo credo sia dovuto al fatto che è appunto in NTFS.

C'è modo di risolvere il problema? Non lo vorrei tutto in FAT32, bensì solo una piccola parte, diciamo una 50 di Gb o giù di li, in modo tale da poterci mettere i film che desidero vedere...sapreste dire come fare? Ho windows 7...grazie mille, ciao! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Usa Win 7, come specificato più volte!

Comunque in Win Xp c'è un opzione per modificare la grandezza della partizione di un HDD: Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco, poi se hai una doppia partizione (o uno spazio non partizionato), puoi modificarle la partizione che vuoi. Almeno dovrebbe essere così, non mi ricordo benissimo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Win 7, come specificato più volte!

Comunque in Win Xp c'è un opzione per modificare la grandezza della partizione di un HDD: Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco, poi se hai una doppia partizione (o uno spazio non partizionato), puoi modificarle la partizione che vuoi. Almeno dovrebbe essere così, non mi ricordo benissimo!

Bye byez :bye:

Con il FAT32 windows non può creare partizioni superiori ai 32GB vedi Wikipedia

Usando programmi di terze parti è possibile creare partizioni più grandi (esistono una marea di programmi oltre a partition magic :cool: ).

Io non credo che sia un problema di fat o nfts. Prova con una penna usb formattata nei 2 modi: potrebbe essere che il lettore non riesca ad alimentare l'hd

Il lettore dvd molto probabilmente non ha i driver per leggere e scrivere sulle partizioni ntfs, non credo sia un problema di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando colleghi l'hd esterno al lettore, questo viene alimentato? lucine che si accendono(se le ha...), leggere vibrazioni dal hd dopo un paio di secondi che è collegato(l'hard disk gira?)...

se funziona, allora è il lettore che non legge le partizioni ntfs...

per curiosita: puoi dirci nome e modello del lettore, e del hd esterno?

con questi dettagli, possiamo darti maggiori informazioni, o arrivare prima alla soluzione... ;-)

P.S. scusate, non mi ero accorto che specificava il S.O. in uso. :rolleyes:

Spoiler:  
comunque, 7 è una ciofeca(e lo dico con cognizione di causa, visto che ce l'ho sul portatile.)...

ovviamente è una mia opinione personale.... ;-)

per ridurre partizioni e crearne di nuove da 7, vai su: Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di Amministrazione -> crea e formatta le partizioni del disco rigido -> clic destro sulla partizione che vuoi ridurre e: Riduci Volume.

per crearne una nuova il percorso è uguale, selezioni lo spazio non formattato, e lo formatti in fat32...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Allora, aprendo una parentesi su win 7...ho acquistato un portatile con vista che ho subito cambiato mettendo win 7...è un pc che uso per collegarmi a internet e scaricare...sul fisso ovviamente ho xp...

Comunque sia per ora ho risolto formattando l'hd con windows. Ho creato una partizione in NTFS e una in FAT32 (circa 30Gb) e al DVD sembra piacere...legge i film nella partizione FAT32...infatti da quanto ho letto sulla rete i lettori dvd con ingresso usb supportano solo i fat32...

Il mio hd è un Lacie...il fatto è che non voglio formattarlo tutto in fat32 ma solo una parte, diciamo 60Gb, e win non me lo permette...tra l'altro partition magic non funzia su questo s.o. ...quindi, che faccio? Devo perforza andare a casa di AZAR e fallo su linux?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Allora, aprendo una parentesi su win 7...ho acquistato un portatile con vista che ho subito cambiato mettendo win 7...è un pc che uso per collegarmi a internet e scaricare...sul fisso ovviamente ho xp...

Comunque sia per ora ho risolto formattando l'hd con windows. Ho creato una partizione in NTFS e una in FAT32 (circa 30Gb) e al DVD sembra piacere...legge i film nella partizione FAT32...infatti da quanto ho letto sulla rete i lettori dvd con ingresso usb supportano solo i fat32...

Il mio hd è un Lacie...il fatto è che non voglio formattarlo tutto in fat32 ma solo una parte, diciamo 60Gb, e win non me lo permette...tra l'altro partition magic non funzia su questo s.o. ...quindi, che faccio? Devo perforza andare a casa di AZAR e fallo su linux?

Scusa la domanda, ma se l'HDD è esterno, ed hai un PC con Win Xp, perché non lo fai con quello? Usi Partition Magic ed il gioco è fatto!

Non capisco perché devi per forza partizionare con Win 7 se puoi farlo con Win Xp, forse mi sono perso qualcosa, o forse non ho capito bene!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...