Jump to content

Bones


allsunday
 Share

Recommended Posts

Dato che a parte impegni obbligatori non vedo la luce da giorni causa tesi, ieri sera ho avuto la fortuna (sigh) di stare a casa a vedermi la tv, e tra puntate di cold case che han stufato (miii che tristezza!), dementi superpagati che ballano e bambini che cantano (br...) mi son visto Bones, su rete4.

Beh, devo dire che son rimasto sorpreso: avevo letto che negli USa la serie aveva un enorme successo, ma lì anche criminal minds e brothers and sisters (AHHHHHHHH orrore!) han successo, quindi...

E invece, è una piccola gemma: bravi attori, belle sceneggiature, ritmo, interessanti ricostruzioni di crimini senza doversi sorbire quegli spocchiosi idioti di csi, e senza doversi vedere per 40000 volte il solito vetrino che si colora che poi viene messo nel frigo che poi lo prende grissom che poi lo mettono nell'altro frigo ecc. (si capisce che csi mi fa schifo no? :lol:). Soprattutto molta ironia, e un grande affiatamento tra i due personaggi principali.

A suo tempo l'avevo scartato senza nemmeno vederlo, perchè tanto una roba che rete4 manda al sabato sera è per forza inguardabile! Non avevo messo in conto che quei geni di mediaset preferiscono mettere Siska o il comandante florent nelle serate in cui la gente guarda la tv e nascondere le serie interessanti quando non le può vedere nessuno!

Comunque... qualcuno lo guarda? da parte mia lo consiglio, mi sembra un ottimo prodotto!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Heylà, compare "ossarolo"!

Io sì, lo guardavo..ho visto le prime 3 serie, mi sembra, e da un beeeel po' di tempo mi soddisfa abbastanza. Al contrario, C.S.I. (che pur ho guardato tempo fa, abbastanza assiduamente) non lo reggo più.

Secondo me è un telefilm interessante, che ha vari pregi:

1)Cast "simpatico" e competente.

2)Personaggi abbastanza caratterizzati, sul piano professionale e non.

3)Trame -pur nel limite del genere- originali.

4)Alcune puntate che si collegano, mantenendo dei fili conduttori nella storia dello show.

5)Ma soprattutto..Non si prende troppo sul serio! A me fa sorridere molto, ed è una cosa che non si riesce quasi mai a fare guardando altri tv show di genere forense.

Voto: 7.5, quando ricomincia lo guarderò sicuramente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi aggiungo alla lista degli "ossaroli" :cool:

Seguo anch'io Bones e devo dire che è una delle poche serie tv che mi attrae. Sono alla quinta stagione e me la sono goduta tutta.

Le storie non scadono mai nella banalità di altri telefilm (etCSI!! :-D ), i personaggi sono ben studiati e c'è sempre una sottile vena di ironia per sdrammatizzare (alcune scene sono davvero forti).

Link to comment
Share on other sites

Mi son visto per ora metà della seconda stagione e mi sto proprio appassioando.

Ammetto che il gruppo di scienziati è un pò ridicolo come quelli di altri serial simili (beh, non si arriva all'assurdo dei protagonisti di CSI miami però!), i personaggi secondari non hanno un grande appeal e son pure caratterizzati pochino, e le diagnosi miracolose certe volte sono risibili.

Però il modo in cui si riesce a fondere il tutto (indagine, elementi umani, elementi esterni...), l'originalità di molte trame e l'interessante caratterizzazione dei personaggi esterni (il serial killer, il padre di lei, il procuratore con la macchina scassata...), e soprattutto il rapporto tra i due protagonisti lo rendono una serie stellare.

I dialoghi tra Bones e Booth sono quasi sempre eccezionali, ricordano un pò quelli di gilmore girls per la velocità e l'essere "frizzanti", lui riesce nell'intento di essere un bravo attore, mentre lei è fantastica: mimica ed espressività della Brennan sono veramente da Oscar, è sempre (ma senza ridursi ad una macchietta) un susseguirsi di sgranare gli occhi, far sguardi malizioni, avere espressioni attonite e/o interrogative. E poi i momenti in cui non capisce di cosa si sta parlando sono veramente esilaranti, così come le parti in cui ignora completamente le "buone maniere" (la puntata col nano mi ha fatto lacrimare in certi punti).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.