Jump to content

VanDoom

Ordine del Drago
  • Content Count

    94
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About VanDoom

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 08/13/1986

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Rovigo
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    studente
  • Interessi
    sport, comics, serial, gdr
  1. VanDoom

    Ultimate Combat

    Ciao, avrei bisogno di un chiarimento perchè non vorrei aver tradotto o capito male una particolare meccanica: mi riferisco all'abilità di ventesimo del Ninja... Da quello che ho capito il ninja può scambiare un dado di furtivo con un danno alle caratteristiche, danno che sussiste per un minuto... quindi teorizzando che il Ninja in questione abbia 6 attacchi (con gli adeguati talenti ovviamente) e riesca a colpire con tutti i suoi attacchi in una situazione che gli garantisca il furtivo avrebbe 60 d 6 di furtivi... potrebbe quindi togliere 60 (!!!) punti caratteristica al malcapitato??? Se è cosi quest'abilità non è un po' sgrava?
  2. Buonasera a tutti, premetto che ho fatto una ricerca nel forum per visionare se c'era già un topic riguardante l'argomento in questione ma mi sembra di non aver trovato nulla quindi mi rivolgo a voi: Potreste elencarmi i manuali di Pathfinder che vale veramente la pena di recuperare in lingua originale, magari dandomi una brevissima informazione sul perchè e sul contenuto? Grazie.
  3. E' uscito il cartaceo in italiano?
  4. Salve a tutti, sono un giocatore di D&D 3.5 che da poco si è appassionato a Pathfinder... sto ovviamente studiando le regole di questa edizione ma una cosa finora non mi è davvero chiara... quello che su D&D era il Lep qui su pathfinder esiste? e in caso affermativo, come funziona? Per citare un esempio sfogliando il bestiaro mi sono imbattuto nel "classico" lich, dice che il grado sfida maggiorato rispetto la creatura base è +2...quindi il livello effettivo del personaggio è solamente un +2? Ma anche nel caso del Drow, non ha più, in pathfinder, il problema de lep??? Spero di essere stato chiaro nel porre la questione e vi ringrazio in via anticipata per l'aiuto.
  5. Uhm, 12 luglio in america... da noi quindi potrebbe arrivare attorno a... ? Non sono informato sui tempi della pubblicazione italiana rispetto all'originale dei precedenti volumi.
  6. Potresti dare lei una subquest che la porti velocemente ad avere la mano di Vecna per poi consegnarla al meritevole assassino del gruppo, sarebbe molto divertente come cosa. ... Scherzi a parte, hai provato a dare un occhio alle principali comunità druidiche citate nei manuali delle varie ambientazioni (con relativi credi e obiettivi?)??? Potresti ispirarti ad alcune di esse per ricavarne un ottima subquest o, se vuoi approfondire la cosa in più livelli, metterla di fronte a qualcosa di grande, come ad esempio una minaccia in arrivo che potrebbe trasformare il faerun in un deserto simil Athas distruggendo cosi boschi, foreste e intere specie animali se non fermata in tempo ponendo quindi il Pg a baluardo della "difesa dell'ambiente"...
  7. Auguri, buon compleanno!

  8. E' vero, manca ancora sony, ma salvo annunci clamorosi quest'anno l'E3 va decisamente a Nintendo! Nintendo è riuscita a farsi perdonare le due conferenze orrende dei due anni trascorsi con una conferenza davvero bomba, oltre al nuovo zelda abbiamo per Wii l'annuncio del ritorno di due franchise storici come Donkey kong (nella sua forma classica) e Kirby; ma il vero main eventer è stato il 3DS che da quello che si è visto sembra davvero una bomba e con un parco titoli da capogiro (hanno resuscitato Kid icarus, evviva kid icarus), se il buon giorno si vede dal mattino con l'annunciato supporto di tutte le principali software house ci attende una nuova gran console portatile pronta a replicare le meraviglie del DS!!! E ora grande attesa anche per l'annuncio del terzo titolo misterioso di Kojima!
  9. Nella mia lunga carriera di videogiocatore ho adorato molti videogiochi nel corso degli anni, in particolare le saghe di Metal Gear, Zelda, e altri ma una in particolare mi è davvero rimasta nel cuore e spero che in un futuro verrà portata a termine : la saga di ShenMue, un capolavoro uscito purtroppo quando il mercato non era ancora pronto per un titolo del genere e in grado di farmi apassionare come pochi altri titoli, una vera manna per una persona che adora il giappone e le sue usanze.
  10. Come da titolo, esiste una classe o una build che si rifa' al concetto di manipolazione o controllo del tempo? (inteso non come fenomeno atmosferico ovviamente...)
  11. Spoiler: Golden Shiki non è uno dei 4 imperatori, è una leggenda perchè è il primo pirata ad essere fuggito da impel down,a ma Oda si è solo limitato ad ufficializzarlo , non ha mai detto o fatto intendere che costui è un imperatore... i 4 imperatori sono Barbabianca, Shanks, il solo nominato Kaidou e uno ancora completamente misterioso.
  12. Spoiler: E' vero ma di carne al fuoco per creare storie per altri 40 volumi ce ne è ancora tanta; per citarne solo qualche esempio i due imperatori che non abbiamo ancora visto e Dragon con i suoi rivoluzionari... Quindi, massacro o accordo, Oda non corre assoutamente il rischio di soffrire di mancanza di idee
  13. Spoiler: Di settimana in settimana questo manga sfocia sempre più nel ridicolo; vediamo quante boiate posson saltar fuori dal rapporto fra Aizen e il papi di Ichigo...
  14. Spoiler: Secondo me invece potrebbe essere un'ottima situazione proprio per dimostrare tutto ciò che questo personaggio può fare... non può di certo porre fine a questa guerra a parole, si tratta pur sempre di una battaglia in cui sono ancora convolti i 3 ammiragli, la flotta dei 7 e barbanera e soci quindi mi aspetto uno sfoggio del suo potere (probabilmente molti marine di basso grado li metterà a terra grazie all'ambizione).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.