Vai al contenuto

Avventure piu belle


Rancor

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

volevo farvi una domanda.

Quali sono secondo voi le avventure più belle che hanno scritto?

Io mi sono sempre scritto tutto da me, ma ultimamente volevo provare a usare del materiale gia preparato in modo da dedicare tutto il mio, scarso, tempo alla preparazione del "contorno".

Persa questa decisione ho iniziato a ricercare sulla rete la lista delle avventure pubblicate...

ma quale prendere?

sono tutte belle?

quali sono collegate?

help

ciao

Rancor

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! :-)

Non ho giocato molte avventure prefatte, ma di sicuro una delle mie preferite è "La pietra eretta" (è 3.0 ma facilmente convertibile).

Tra quello non ufficiali, ho invece trovato molto divertenti e ben fatte quelle di DL (che puoi scaricare dalla sezione apposita del sito). Hanno però quasi tutte PG prefatti, per cui sono poco adattabili a essere inserite in campagne in cui si vuol dare una certa continuità tra un'avventura e l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un'occhiata alla "Witchfire Trilogy". Come suggerisce il nome, è una trilogia di avventure, che vanno indicativamente dal 1° all'8° livello. Certo, è completamente basata su un'ambientazione particolare (Iron kingdoms di Privateer press), ma ha il pregio, a dispetto di altre avventure in ambientazioni, di non avere bisogno dei manuali della stessa.

È una bella storia, in particolare gli ultimi due libri, e in alcuni punti sfiora l'epicità. Inoltre volendo lascia una grande libertà al master, con alcuni punti che possono essere modificati od ampliati a piacimento, fornendo però allo stesso tempo una solida base che si può decidere di seguire senza inflessioni

Spoiler:  
p.s. non dovrebbe stare da un altra parte questo topic?
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

scusate se ho cannato locazione per aprire il topic (se un gm vuole spostarlo).

si ora mi guardo questa trilogia di cui parlavate.

l'unica dubbio è sulla lingua, ita/eng.

non ho voglia di leggermi le storie in eng perché ci metto una spragnaffata di tempo. mentre se ho i testi in ita posso permettermi di leggerli velocemente scorrendo avanti e indietro e anche durante la partita sono più agile.

Il mio gruppo è a Forgotten e non sono giocatori che amano cambiare pg quindi ogni storia deve, in qualche maniera, essere collegata alla precedente. per ora li ho fatti girare come trottole da i boschi delle marche a Ravenloft al dorso del mondo, al piano dei sogni, all'epoca dei disordini e anche una scappata a Irendi.

be + o - alcuni di quei posti non lo sanno ancora che ci devono andare herheheh.

edito il mio messaggio perché nel frattempo mi sono documentato.

sapete se hanno mai tradotto in ita " The Temple of Elemental Evil"?

ciao

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace dirtelo, ma a quanto ne so io nessuno ha mai effettuato una traduzione della trilogia. Per quanto riguarda le altre, immagino siano invece presenti in gran numero sul mercato italiano, ma non ti so dire con precisione, in quanto di avventure pregenerate ne ho viste ben poche (essendo più giocatore che DM, tendo a non prenderle affatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italiano esiste "Ritorno al tempio del male elementale" credo sia 3.0, e non 3.5. Tra le più carine della 3.0 ci metterei anche "Il bastione delle anime infrante", che è sicuramente la meno peggio che ho giocato (tra le pubblicate dalla wizard)

Ma se ti sbatti un po' con l'inglese ci sono le avventure per la 3.5 sulla rivista Dungeon che sono di una qualità incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

guarda secondo le avventure vecchie dell'Old D&D erano molto + belle di quelle odierna x la 3.X

ovviamente parere personale

ma se non ti spaventa l'idea di riadattarle (in fondo non ci vuole moltissimo) ti consiglerei di orientarti su quelle.

Ne hanno tradotte molte in italiano fra l'altro.

La più bella che abbia mai giocato è "Il castello degli Amber"!!! :rolleyes:

Certo ci sono legato anche x ragioni di cuore (la giocai 15 anni fa forse), ma l'ho riproposta non troppi anni fa a dei miei pg ed è piaciuta molto!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda secondo le avventure vecchie dell'Old D&D erano molto + belle di quelle odierna x la 3.X

ovviamente parere personale

ma se non ti spaventa l'idea di riadattarle (in fondo non ci vuole moltissimo) ti consiglerei di orientarti su quelle.

Ne hanno tradotte molte in italiano fra l'altro.

La più bella che abbia mai giocato è "Il castello degli Amber"!!! :rolleyes:

Certo ci sono legato anche x ragioni di cuore (la giocai 15 anni fa forse), ma l'ho riproposta non troppi anni fa a dei miei pg ed è piaciuta molto!

;)

Quotone assoluto su gli Amber, la prima avventura che abbia mai giocato! L'ho rigiocata recentemente adattata alla 3.5 e non ha perso molto della sua fascinazione su di me! Consigliatissima a chiunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone assoluto su gli Amber, la prima avventura che abbia mai giocato! L'ho rigiocata recentemente adattata alla 3.5 e non ha perso molto della sua fascinazione su di me! Consigliatissima a chiunque ;-)

MIIIIIIIIIIIIIIIIII che nostalgiaaaaaaaaaaa! :)

anche se la mia prima era "il castello della principessa di cristallo" :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...