Vai al contenuto

Wolverine, le origini


Dark_Megres

Messaggio consigliato

Visto ieri e devo dire che al cinema rende molto, dal punto di vista grafico. I combattimenti sono di ottima fattura e gli effetti speciali vanno di pari passo con quelli visti negli scorsi episodi x-men (e se vai al cinema per vedere wolverine, diciamo che in genere spendi i soldi per lo spettacolo degli scontri e degli effetti speciali, più che per altri motivi). Infatti , purtroppo, la trama non mi pare "graffiante" quanto il protagonista, un buon Hugh Jackman alle prese con molte scene Action e molte scontate battute hollywoodiane (fra le quali spicca, alla domanda di Striker: "Non vuoi servire il tuo Paese?" un imbarazzante "...Sono canadese..."). Non voglio indagare troppo sulle credenziali della sceneggiatura che in questi film non conta poi così tanto, ma la regia a mio avviso è stata un po' scarsa rispetto ai film x-men e quoto Airon quando dice che iron man è sopra a tutti i film Marvel.

Tuttavia, film da vedere al cinema, perchè fra le mura domestiche (a meno di plasma da 60 pollici o videoproiettore) rende poco, il Dolby fa la sua, e se avete l'occasione di vedervelo in B-ray fatelo assolutamente, merita.

Piccolo OT:avete notato anche voi che al tavolo di Gambit era seduto Negreanu ?(canadese e campione del mondo PT 08) chissa se almeno Gambit riesce a batterlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

OT:

[la] sceneggiatura che in questi film non conta poi così tanto [...]

Io la penso diversamente, secondo me un buon modo per far cessare la categoria "film tratti da comics" sarebbe quello di iniziare a trattarli come film a tutto tondo, senza se e senza ma. La sceneggiatura non può non contare in un film, altrimenti tanto vale guardare un acquario tropicale.

Fine OT.

Mi dicono ci sia anche Deadpool, questa non me l'aspettavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera. Meritevole, direi.. l'inizio è un po' un misto tra matrix e wanted (di cui ho visto solo il trailer, ma mi è bastato per farmi vomitare) con più classe, ma in generale direi più che dignitoso.

Riguardo ai personaggi, solo due cose mi sento di dire: Victor è molto, MOLTO più convincente di quanto pensassi.. Gambit invece l'ho aspettato per 4 film e

Spoiler:  
si vede 10 minuti -.- ok, sono 10 minuti di spocchia, ma del resto Remy È spocchioso.. mi sembra un po' poco.

E poi mi sembra un po' tirata per i capelli la faccenda di

Spoiler:  
come Logan perda la memoria.. voglio dire, due proiettili in testa e Stryker era già SICURO che avrebbe perso la memoria? Non poteva semplicemente morire o, più probabile, non succedergli un caxxo?

Comunque un 7 glielo do a mani basse.

E non c'è niente da fare: Hugh è Wolverine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera. Meritevole, direi.. l'inizio è un po' un misto tra matrix e wanted (di cui ho visto solo il trailer, ma mi è bastato per farmi vomitare) con più classe, ma in generale direi più che dignitoso.

Riguardo ai personaggi, solo due cose mi sento di dire: Victor è molto, MOLTO più convincente di quanto pensassi.. Gambit invece l'ho aspettato per 4 film e

Spoiler:  
si vede 10 minuti -.- ok, sono 10 minuti di spocchia, ma del resto Remy È spocchioso.. mi sembra un po' poco.

E poi mi sembra un po' tirata per i capelli la faccenda di

Spoiler:  
come Logan perda la memoria.. voglio dire, due proiettili in testa e Stryker era già SICURO che avrebbe perso la memoria? Non poteva semplicemente morire o, più probabile, non succedergli un caxxo?

Comunque un 7 glielo do a mani basse.

E non c'è niente da fare: Hugh è Wolverine.

Sono esattamente le osservazioni che ci siamo trovati a fare noi usciti dal cinema! :-p

Visto ieri sera, anche per me voto 7. Non mi ha deluso ma non mi ha neanche entusiasmata più di tanto. Se non fosse stato un film su Wolverine probabilmente non mi avrebbe detto molto.

Comunque è decisamente uno dei film più tamarri che abbia visto negli ultimi anni. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: Logan a un certo punto dice anche
Spoiler:  
"Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è sempre bello".. un applauso per la citazione dai fumetti :-D Per qualche motivo, mi ha esaltato sentirgliela dire.

Anche se messo in un punto a caso del film :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.

Sarà che in lingua originale forse perde qualcosa (o qualcosa me lo sono perso io) ma sinceramente più di un seino (ovvero un 6 piccolo) non posso dargli.

Titoli di testa piacevoli e anche una sequenza

Spoiler:  
il combattimento in cima alla torre della "centrale nucleare"
mi sono piaciuti, ma il resto degli effetti speciali del film non è che mi siano parsi ottimi.

Spoiler:  
Ad esempio quando sfodera i nuovi artigli di adamantio nel bagno dei vecchietti, si vede dall'ultima fila che sono stati aggiunti in postproduzione
Non so, magari è dovuto al fatto che la sala dove l'ho visto non era delle migliori, ma non mi sono parsi eccelsi.

Per quanto riguarda i personaggi, Victor molto piaciuto e reso alquanto bene, Gambit e tutti gli altri, IMHO, lasciano il tempo che trovano.

Di Stryker preferivo quello del secondo X-men. Sia come attore che come personaggio.

Oltre alle incongruenze già citate ne aggiungo un'altra:

Spoiler:  
Dato per assunto che c'è una sequenza che spiega come l'anatomia del carpo di Logan si modifichi durante l'estrazione degli artigli, quello che mi chiedo è:

Com'è che se gli hanno sparato l'adamantio direttamente nelle ossa, invece di ricrescergli quegli stecchini nodosi che aveva prima, gli vengono fuori sei lame affilatissime?

Detto questo, conto di rivedermelo con calma in DVD e in italiano, ma fino ad allora il mio voto rimane un 6 risicato.

AUGH, ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto circa una settimana fa: che dire? E' un film piacevole, che si guarda molto volentieri, senza (a mio avviso) troppe pretese di essere IL FILM del 2009.

Lo scorso anno era uscito il Cavalierre Oscuro, anch'esso un film tratto da un fumetto (lo so, la smetto di fare paragoni inutili, promesso) e credo fosse (più o meno) il film milgiore del 2008, a detta di molti.

Quest'anno sono usciti quelli che io considero dei grossi e meravigliosi lungometraggi per cui, necessariamente, Wolverine slitta di un bel po' si posizioni sulla mia classifica dei film preferti di quest'anno (che non è ancora arrivato a metà, ma mi ha già regalato molto).

Comunque, beh, è il film che si fa guardare volentieri, che in più di un'occasione mi sembrava fatto apposta perchè i fan (o, comunque, chi avesse un minimo di esperienze col Marvel Universe anche recente) potessero esaltarsi con richiami e citazioni.

Almeno, io mi sono esaltato molto nel riconoscere quelle che mi sembravano citazioni più o meno volontarie dall'attuale Universo Marvel:

Spoiler:  
Loth ha già citato quel grosso pezzo di storia che è la frase ""Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole": che non poteva mancare in un film che è, praticamente "Wolverine Unleashed: due ore dell'omaccione con gli atrigli più amato nel mondo".

Il simpatico Asiatico che si chiamava "Mutante X" (il nome di un misterioso personaggio che la Marvel ha lanciato - o rilanciato? - di recente su Avengers - The Initiative) mi ispirava molta fiducia, peccato sia stato messo lì per fare il lacchè del cattivissimo generale.

Deadpool mi ha fatto storcere il naso: credo che tutti quelli che conoscono un pochino di Marvel abbiano presente l'umorismo da teledipendente di Deadpool, l'uomo che ha infranto la quarta parete. Beh, qui è un tizio muto, glabro e vagamente schifidoso con qualche migliaio di optional di serie... Peccato, lo preferivo nella versione cartacea.

Gambit sfruttato poco, ma questo l'ha già detto qualcun'altro...

Ma questo film darà origine al filone "Marvel: Origini", o solo Wolverine avrà il film dedicato alla sua vita pre-Xmen?

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Spoiler:  
[...]

Deadpool mi ha fatto storcere il naso: credo che tutti quelli che conoscono un pochino di Marvel abbiano presente l'umorismo da teledipendente di Deadpool, l'uomo che ha infranto la quarta parete. Beh, qui è un tizio muto, glabro e vagamente schifidoso con qualche migliaio di optional di serie... Peccato, lo preferivo nella versione cartacea

[...]

Spoiler:  
Il vero Deadpool è quello all'inizio nella squadra di arma X, Wade Wilson, con le katane, le battute e lo sguardo psicopatico. Basta non considerare che il nemico finale fosse Deadppol ed ecco un altro splendido personaggio secondario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il vero Deadpool è quello all'inizio nella squadra di arma X, Wade Wilson, con le katane, le battute e lo sguardo psicopatico.

Ehy, stai parlando di me? :lol:

Scherzi a parte, se c'è una cosa che ho capito dei film Marvel e che mantenere tale un "cattivo" carismatico non sembra riuscire bene a chi adatta le sceneggiature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il vero Deadpool è quello all'inizio nella squadra di arma X, Wade Wilson, con le katane, le battute e lo sguardo psicopatico. Basta non considerare che il nemico finale fosse Deadppol ed ecco un altro splendido personaggio secondario.

Non l'avevo mica vista in quest'ottica: hai ragione!

Peccato, veramente: avrebbero almeno potuto evitare di

Spoiler:  
cucirgli la bocca. Ok, fa molto più "cattivo cattivone" uno che non parla, ma senza il fattore chiacchiericcio continuo, Deadpool non è Deadpool.

Sento sempre più il bisogno di immaginarmi il finale del film con una calzamaglia rossa e nera in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai personaggi, solo due cose mi sento di dire: Victor è molto, MOLTO più convincente di quanto pensassi.. Gambit invece l'ho aspettato per 4 film e

Spoiler:  
si vede 10 minuti -.- ok, sono 10 minuti di spocchia, ma del resto Remy È spocchioso.. mi sembra un po' poco.

E poi mi sembra un po' tirata per i capelli la faccenda di

Spoiler:  
come Logan perda la memoria.. voglio dire, due proiettili in testa e Stryker era già SICURO che avrebbe perso la memoria? Non poteva semplicemente morire o, più probabile, non succedergli un caxxo?

Comunque un 7 glielo do a mani basse.

E non c'è niente da fare: Hugh è Wolverine.

mi sento di quotare: anche se a me pure la parte iniziale e' sembrata un po' tirata

Spoiler:  
mi riferisco a Wolverine bambino che amazza il padre

Da non-lettore di fumetti (quindi ignorando sottorame, perosnaggi secondari e non )devo dire che mi e' piaciuto molto.

Mi aspettavo pero' qualcosa di piu' succoso dalla scena finale, quella dopo i titoli di coda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...