Jump to content

Sirya Oaksounding

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    469
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Sirya Oaksounding last won the day on October 11 2007

Sirya Oaksounding had the most liked content!

Community Reputation

39 Orco

About Sirya Oaksounding

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 10/03/1985

Contact Methods

  • Skype
    sirya_

Profile Information

  • Location
    Prov Milano
  • GdR preferiti
    D&D, Call of Cthulhu, M&M

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il giocatore che vince la battaglia durante l'inverno con un punteggio più alto guadagna un punto vittoria oltre agli eventuali premi.
  2. Grazie per la proposta nel mio topic idiota... :lol: Sei davvero simpatica! Ci vediamo nei prossimi raduni, eh! :)

  3. Mi dispiace contraddirvi, ma se ti riferisci al volume della serie oro n.26 di repubblica (quello della foto che hai postato) è completo, compresi gli inserti di fine capitolo.
  4. Non ho il regolamente sotto mano ma sono abbastanza sicura che la skill card "Executive Order" non possa essere giocata su un cylon rivelato. EDIT: Ho trovato le FAQ ufficiali della Fantasy Flight Games:FAQ
  5. Ma uno non voleva fare lo stregone? Secondo me vi serve un bel chierico
  6. Grazie Jade, il tuo blog è sempre una fonte notevole di spunti
  7. Spoiler: Beh Anders non rimane illeso e anche molti personaggi minori rimangono uccisi. Per quanto possa fa storcere il naso quello che hai detto, gli episodi dell'ammutinamento sono solo due. A parte il finale (che considero un discorso a parte) gli altri episodi della quarta stagione non mi sembrano per niente a basso contenuto narrattivo. Hanno un'intensità e una carica emotiva molto alta. La tipologia di narrazione è differente rispetto alle stagioni precedenti perchè la situazione della flotta è differente! Sinceramente ritieni l'episodio 4x11 (Sometimes A Great Notion), con una flotta a pezzi dopo il ritrovamento della terra, a basso contenuto narrativo?
  8. "Scar" è il soprannome che danno a quel raider, particolarmente abile nel combattimento e difficile da uccidere. Per quanto possa ammettere che alcuni episodi possono essere un po' sottotono, non ritengo Scar uno di questi. L'episodio non fa avanzare la trama principale ma permette di approfondire la psicologia e i rapporti tra vari personaggi. Viene mostrata la vita di bordo dei piloti, le pressioni, lo stato psicofisico e il ricordo ai caduti. Finalmente viene anche affrontata la situazione di Kara post ritorno da Caprica ed ha il primo faccia a faccia con Sharon. Vengono mostrate le conseguenze dell'aver distrutto la nave resurrection. Viene dato a spazio al personaggio di Kat. Non lo trovo un episodio inutile, io l'ho apprezzato molto.
  9. Cercando di modificare i miei dati da Impostazioni dopo il salvataggio mi visualizza il messaggio "Un campo obbligatorio chiamato GdR preferiti è mancante o ha un valore non valido." E' corretto che GdR preferiti venga considerato un campo obbligatorio?
  10. A parte che è "Elric di Melniboné" e non "Elrik di Meliborné", i libri della saga non sono facilmente reperibili, il primo numero in particolare. Secondo cosa: io trovo Marion Zimmer Bradley (non Braldley o Brandley) un'ottima scrittrice e mi sento di consigliarla. "Le nebbie di Avalon" è stato scritto molti anni primi degli altri capitoli della saga e può essere letto tranquillamente prima. Gli altri titoli della saga di Avalon sono: - Le querce di Albion - La signora di Avalon - La sacerdotessa di Avalon Eviterei gli altri titoli della saga come L'alba di Avalon scritti da Diana L. Paxson e non dalla Bradley. @Takezo: Le cronache del ghiaccio e del fuoco non è composta solo da 4 volumi, potresti comprare anche gli altri, sono sicuramente un ottimo acquisto.
  11. Dollhouse, come Firefly, andava in onda sul canale FOX e non hai mai puntato molto sulla serie. Si aspettava un prodotto differente e dopo aver cercato di modificarlo secondo le sue esigenze ha destinato la serie alla serata della morte televisiva (il venerdì sera). Gli ascolti sono stati effettivamente bassi, per miracolo è stata rinnovata la seconda stagione ma a meno di un altro miracolo la serie non sarebbe stata rinnovata nuovamente. Fortunatamento Whedon ha sviluppato la seconda stagione con la prospettiva di terminare la serie e, anche se un po' frettolosamente, è riuscito nel suo intento (con ottimi risultati). @quelluomo: se ti è piaciuta la prima stagione impazzirai per la seconda, è dieci volte migliore. A mio parere nella prima stagione ci sono episodi non propriamente eccezionali. All'inizio fatica un po' a prendere una direzione, si sentono le forzature della FOX che voleva una serie con puntate conclusive e non continuative. Nella seconda stagione invece ogni episodio è un piccolo capolavoro
  12. Ci ha già provato ma ha fallito: http://www.corriere.it/politica/09_aprile_28/emanuele_filiberto_candidato_Udc_095a4ddc-33eb-11de-8558-00144f02aabc.shtml
  13. Sì, l'ho visto qualche settimana fa senza aspettative. Il film non sarà un capolavore ma non è malaccio, in generale mi è piaciuto. Per quanto le tematiche potrebbe portare ad uno sviluppo più complesso della trama non ha la pretesa di essere quel genere di film, l'ho visto più come un thriller poliziesco in un futuro non troppo lontano.
  14. Scusate ma perchè conati di vomito? Ci sono scene molto crude?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.