Vai al contenuto

Dollhouse


quelluomo

Messaggio consigliato

Chi conosce questa bellissima serie firmata Joss Whedon?

Un'organizzazione segreta, "Dollhouse", tiene in luoghi segreti un gruppo di persone ("actives" cioé attivi) a cui è stata cancellata la personalità tramite una tecnologia estremamente avanzata.

Grazie proprio a questa tecnologia è possibile inserire personalità diverse all'interno di queste "bambole", gli attivi, i quali verranno poi mandati a svolgere missioni: negoziato per il rilascio di ostaggi, fantasie erotiche, penetrare in un caveau, e chi più ne ha più ne metta. Basta inserire la personalità adatta al lavoro e, una volta finita la missione e ricevuto l'ingente compenso dal cliente milionario, l'active ripristinato allo stato neutro (senza personalità).

La serie è molto coinvolgente, conta di 2 stagioni da 13 episodi ciascuna... purtroppo, come nell'ormai tradizione di Whedon (Angel, Firefly), la serie è stata cancellata. Ciononostante è una serie completa, già trasmessa negli USA e approdata da poco in Italia... se non erro hanno trasmesso su FOX la prima serie e la seconda riprende ad Aprile.

Non c'è molto da aggiungere, non sono un critico quindi niente recensione, sicuramente in giro ne potete trovare a bizzeffe.

Posso solo dirvi che ho amato questa serie (la prima stagione, perchè la seconda devo ancora vederla) così come ho amato gli altri capolavori di Joss Whedon.

E poi c'è Amy Acker... :heartbeat:heartbeat

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dollhouse, come Firefly, andava in onda sul canale FOX e non hai mai puntato molto sulla serie.

Si aspettava un prodotto differente e dopo aver cercato di modificarlo secondo le sue esigenze ha destinato la serie alla serata della morte televisiva (il venerdì sera).

Gli ascolti sono stati effettivamente bassi, per miracolo è stata rinnovata la seconda stagione ma a meno di un altro miracolo la serie non sarebbe stata rinnovata nuovamente.

Fortunatamento Whedon ha sviluppato la seconda stagione con la prospettiva di terminare la serie e, anche se un po' frettolosamente, è riuscito nel suo intento (con ottimi risultati).

@quelluomo: se ti è piaciuta la prima stagione impazzirai per la seconda, è dieci volte migliore.

A mio parere nella prima stagione ci sono episodi non propriamente eccezionali. All'inizio fatica un po' a prendere una direzione, si sentono le forzature della FOX che voleva una serie con puntate conclusive e non continuative.

Nella seconda stagione invece ogni episodio è un piccolo capolavoro :heartbeat

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto entrambe le serie in originale con i sottotitoli, e mi sono piaciute un botto.

d'altra parte io ho visto tutte le serie di buffy :-p

secondo me nella seconda hanno accelerato troppo il finale, ma capisco che lo spettro della cancellazione può fare questi brutti effetti.

scusate la domanda un pò OT, ma cos'è Firefly?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda un pò OT, ma cos'è Firefly?

Firefly è un'altra bellissima serie di Joss Whedon, purtroppo cancellata anch'essa.

È ambientata nello spazio, ma non è la solita serie di fantascienza... è uno "space western" ;-)

Conta 15 episodi se non ricordo male, senza un finale perchè è stata cancellata a sangue freddo :-(

Il degno finale il nostro Joss l'ha realizzato in un film, Serenity, veramente ben fatto.

Se sei tra i fortunati che non l'hanno ancora vista, mi sento di consigliartela caldamente.

@quelluomo: se ti è piaciuta la prima stagione impazzirai per la seconda, è dieci volte migliore.

A mio parere nella prima stagione ci sono episodi non propriamente eccezionali. All'inizio fatica un po' a prendere una direzione, si sentono le forzature della FOX che voleva una serie con puntate conclusive e non continuative.

Nella seconda stagione invece ogni episodio è un piccolo capolavoro :heartbeat

In questi giorni sto proprio rivedendo la prima stagione per poi tuffarmi nella seconda... non vedo l'ora :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...