Vai al contenuto

Sirya Oaksounding

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    469
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di Sirya Oaksounding

  1. Il giocatore che vince la battaglia durante l'inverno con un punteggio più alto guadagna un punto vittoria oltre agli eventuali premi.
  2. Sirya Oaksounding

    Watchmen

    Mi dispiace contraddirvi, ma se ti riferisci al volume della serie oro n.26 di repubblica (quello della foto che hai postato) è completo, compresi gli inserti di fine capitolo.
  3. Non ho il regolamente sotto mano ma sono abbastanza sicura che la skill card "Executive Order" non possa essere giocata su un cylon rivelato. EDIT: Ho trovato le FAQ ufficiali della Fantasy Flight Games:FAQ
  4. Ma uno non voleva fare lo stregone? Secondo me vi serve un bel chierico
  5. Grazie Jade, il tuo blog è sempre una fonte notevole di spunti
  6. Spoiler: Beh Anders non rimane illeso e anche molti personaggi minori rimangono uccisi. Per quanto possa fa storcere il naso quello che hai detto, gli episodi dell'ammutinamento sono solo due. A parte il finale (che considero un discorso a parte) gli altri episodi della quarta stagione non mi sembrano per niente a basso contenuto narrattivo. Hanno un'intensità e una carica emotiva molto alta. La tipologia di narrazione è differente rispetto alle stagioni precedenti perchè la situazione della flotta è differente! Sinceramente ritieni l'episodio 4x11 (Sometimes A Great Notion), con una flotta a pezzi dopo il ritrovamento della terra, a basso contenuto narrativo?
  7. "Scar" è il soprannome che danno a quel raider, particolarmente abile nel combattimento e difficile da uccidere. Per quanto possa ammettere che alcuni episodi possono essere un po' sottotono, non ritengo Scar uno di questi. L'episodio non fa avanzare la trama principale ma permette di approfondire la psicologia e i rapporti tra vari personaggi. Viene mostrata la vita di bordo dei piloti, le pressioni, lo stato psicofisico e il ricordo ai caduti. Finalmente viene anche affrontata la situazione di Kara post ritorno da Caprica ed ha il primo faccia a faccia con Sharon. Vengono mostrate le conseguenze dell'aver distrutto la nave resurrection. Viene dato a spazio al personaggio di Kat. Non lo trovo un episodio inutile, io l'ho apprezzato molto.
  8. Cercando di modificare i miei dati da Impostazioni dopo il salvataggio mi visualizza il messaggio "Un campo obbligatorio chiamato GdR preferiti è mancante o ha un valore non valido." E' corretto che GdR preferiti venga considerato un campo obbligatorio?
  9. A parte che è "Elric di Melniboné" e non "Elrik di Meliborné", i libri della saga non sono facilmente reperibili, il primo numero in particolare. Secondo cosa: io trovo Marion Zimmer Bradley (non Braldley o Brandley) un'ottima scrittrice e mi sento di consigliarla. "Le nebbie di Avalon" è stato scritto molti anni primi degli altri capitoli della saga e può essere letto tranquillamente prima. Gli altri titoli della saga di Avalon sono: - Le querce di Albion - La signora di Avalon - La sacerdotessa di Avalon Eviterei gli altri titoli della saga come L'alba di Avalon scritti da Diana L. Paxson e non dalla Bradley. @Takezo: Le cronache del ghiaccio e del fuoco non è composta solo da 4 volumi, potresti comprare anche gli altri, sono sicuramente un ottimo acquisto.
  10. Sirya Oaksounding

    Dollhouse

    Dollhouse, come Firefly, andava in onda sul canale FOX e non hai mai puntato molto sulla serie. Si aspettava un prodotto differente e dopo aver cercato di modificarlo secondo le sue esigenze ha destinato la serie alla serata della morte televisiva (il venerdì sera). Gli ascolti sono stati effettivamente bassi, per miracolo è stata rinnovata la seconda stagione ma a meno di un altro miracolo la serie non sarebbe stata rinnovata nuovamente. Fortunatamento Whedon ha sviluppato la seconda stagione con la prospettiva di terminare la serie e, anche se un po' frettolosamente, è riuscito nel suo intento (con ottimi risultati). @quelluomo: se ti è piaciuta la prima stagione impazzirai per la seconda, è dieci volte migliore. A mio parere nella prima stagione ci sono episodi non propriamente eccezionali. All'inizio fatica un po' a prendere una direzione, si sentono le forzature della FOX che voleva una serie con puntate conclusive e non continuative. Nella seconda stagione invece ogni episodio è un piccolo capolavoro
  11. Ci ha già provato ma ha fallito: http://www.corriere.it/politica/09_aprile_28/emanuele_filiberto_candidato_Udc_095a4ddc-33eb-11de-8558-00144f02aabc.shtml
  12. Sì, l'ho visto qualche settimana fa senza aspettative. Il film non sarà un capolavore ma non è malaccio, in generale mi è piaciuto. Per quanto le tematiche potrebbe portare ad uno sviluppo più complesso della trama non ha la pretesa di essere quel genere di film, l'ho visto più come un thriller poliziesco in un futuro non troppo lontano.
  13. Scusate ma perchè conati di vomito? Ci sono scene molto crude?
  14. Ciao, si è deciso se giochiamo oggi o domani?

  15. Sì, lui è un giovane notevole (:rolleyes:) ma adoro il pattinaggio ;)

  16. Forse. Nessuna notizia ufficiale da Martin ma su amazon è comparso il preordine del nuovo libro, come data uscita da il 30 settembre 2010. Incrociamo le dita EDIT: Se invece chiedevi degli spoiler, in giro si trovano anche pezzi di capitoli ma personalmente me ne sono tenuta alla larga.
  17. Sirya Oaksounding

    Mago de Oz

    E' stata annunciata l'uscita di Gaia III: Atlantia per il 6 aprile 2010, speriamo segua qualche concerto in Italia
  18. Sempre di Sepulveda io consiglio "Diario de un killer sentimental", un romanzo breve ma intenso.
  19. Sirya Oaksounding

    Mio sogno

    Perchè il figlio del bidello non dovrebbe andare a scuola e consegna i foglietti? Perchè un bambino con ipotetici disturbi post-traumatici dovrebbe venir mandato in un convento di suore? Perchè un bambino per guarire dai suddetti disturbi dovrebbe venir isolato nella sua stanza? La seconda parte oltre ad essere al limite del leggibile è totalmente senza senso. EDIT: Cosa sarebbero "le grammaticature"??
  20. I 6 romanzi di Jane Austen: -Ragione e sentimento -Orgoglio e pregiudizio -Mansfield Park -Emma -L'abbazia di Northanger -Persuasione
  21. Sirya Oaksounding

    Avatar

    Alien è di Ridley Scott, Aliens (il seguito) è di Cameron. Ho visto ieri il trailer al cinema, come qualcuno ha già accennato non è tanto la trama che può attirare in questo film ma la realizzazione.
  22. No, non è una mia idea, è una delle tante teorie che girano in internet Spoiler: Il fatto che non abbia mai esplicitato la fine di Syrio lascia a Martin una porta aperta che potrebbe sfruttare oppure no. Io non mi sento di darlo per spacciato. Pensate anche al Mastino, anche lui sembrava senza speranze. Riguardo ad Ned: è stato praticamente il protagonista del primo libro (il lettore si affeziona all'onesto cavaliere) ed è stata la prima grande morte. E' normale che rimanga più impressa. A mio parere è stato molto sfortunato ma d'altro canto un po' se l'è cercata. Troppo onesto, non aveva la stoffa per gli intrighi della Fortezza Rossa. Edit: Io spero non si veda più quell'odioso bambino Rikkon!
  23. Spoiler: Ygritte è la ragazza dei bruti di cui Jon s'innamora. @Airon: Syrio Forel non è morto!! Si sono solo perse le sue traccie, c'è sempre la teoria che possa essere Jaquen.
  24. Come ti capisco Vincent. Spoiler: In poco tempo la vipera rossa era diventato uno dei miei personaggi preferiti, ci sono rimasta malissimo Il segreto è esserne consapevole, un personaggio inizia a piacerti? Ok, sappi già che farà una brutta fine o non si vedrà più.
×
×
  • Crea nuovo...