Jump to content

Meleghost

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    182
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Coboldo

About Meleghost

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 07/23/1987

Profile Information

  • Location
    Catania
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Come da titolo cerco Midnight ambientazione esclusivamente in Italiano. Fatevi avanti.
  2. Ti ringrazio, ma Castiel è il nome di un pg del gruppo. Come fine della campagna durata anni e anni lui sostituirà tale entità per divenire appunto Castiel, Il Guardiano del Fato, vedetta dei Mondi e difensore dell'esistenza.
  3. Grazie mille ragazzi. Alla fine ho pensato a : Castiel, Il Guardiano del Fato, vedetta dei Mondi e difensore dell'esistenza.:lol:
  4. Ragazzi che nome potrei dare ad una sorta di Dottor Strange della Marvel, un mago supremo che ha il compito di mantenere in equilibrio i mondi e di evitare che qualcuno passi dall'altra parte? Qualcosa tipo "Custode del Portale" o "Guardiano della realtà"...non lo so, mi serve un bel nome epico!! Grazie!!
  5. Aluacard intanto grazie per la risposta. Purtroppo non ho visto Supernatural, hai in mente qualche puntata in particolare dove trovare qualcosa? Sono troppe stagioni!! Per quanto riguarda Hyssiris è perfetto quell'angelo di Evangelion, grazie mille!! Mentre attacca mi immagino si susseguano diversi deja vu e sarà per i pg come essere intrappolati in un sogno! Per dirti cosa cerco di preciso, posso dirti che mi importa si qualcosa da far vedere ai giocatori per farli rendere bene conto, ma la cosa principale a parte immagini e video è proprio un aiuto su come gestire i Terrori Ancestrali. Se Hyssiris è deciso si come quell'angelo, per quanto riguarda gli altri? Pensavo che per quanto riguarda la comparsa di Yordul si potesse fare che nel territorio cada la più fitta oscurità, dove non si vede assolutamente niente, si percepisce un freddo innaturale e si sentono echi e voci sussuranti...ok, e poi? Lui cos'è? Come attacca i pg? Si manifesta sotto forma di flussi di entità incorporee tipo fantasmi o ombre? Per Melpheron invece pensavo di impersonificarlo come la guerra stessa, la rabbia, il combattimento infinito, lui in realtà quando si manifesterà non si manifesterà mai, ma semplicemente compariranno orde infinite di migliaia di esseri provenienti da mondi diversi. Una sorta di Ragnarok. Come sconfiggerlo? Servirebbe qualche rituale di purificazione o santificazione epico Per Tzaanar, signore delle belve? Faccio spuntare una belva unica e invincibile capace di mutare forma durante il combattimento? Passando ad esempio da un Tarrasque a qualcosa di ancor più spaventoso? Per Ashatha, signore delle malattie? Questo onestamente mi viene difficile. Grazie a tutti!
  6. Cari ragazzi!! Vorrei chiedervi dei consigli sui terrori ancestrali. Allora, la campagna è di livello epico, planare, con i terrori che invadono differenti mondi. Gli eroi hanno già affrontato qualche emissario, ma mi vorrei soffermare sui terrori ancestrali veri e propri. Io voglio farli affrontare ai miei pg (in team con gli altri eroi dei piani) ma come li rappresento fisicamente? Per quando si manifesteranno ho intenzione di utilizzare ovviamente tutti gli indizi di un influsso forte. Ad esempio per Yordul mi immagino che tutto diventi oscuro, non si veda più niente (neanche magicamente), si percepisca un freddo innaturale etc etc... Per Hyssiris mi immagino terra e cielo che si riflettono come specchi a vista d'occhio, continui dejavu e che Hyssiris sia la terra stessa che prende forma cristallizzandosi. A questo proposito vedete questo video dal 1:13 min. Più o meno c'è come ho in mente hyssiris. Per gli altri? Cosa mi proponete? E soprattutto, come fare per sconfiggerli? Dovrebbe essere impossibile sconfiggerli a suon di pf, servirebbe qualche rituale per scacciarli. In passato nella mia campagna il Nephandum attaccò secoli or sono e fu sconfitto dagli eroi dell'epoca. Ad esempio i re-stregoni di Athas avvizzirono il mondo nel corso dell'ultima guerra contro i Terrori per scacciarli. Grazie!!
  7. Ciao ragazzi! Sempre sulla falsa riga del topic mi servirebbero degli avversari atipici di alto livello, anche epici, tra il 20 e il 30 livello. Per atipici intendo non il solito mago o il solito picchiatore. Ho usato un tizio che si innestava pezzi organici da razze diverse, un mind flyer lich...cerco nemici particolari. Di draghi ne hanno già affrontati un paio. Mi interesserebbero come potenziali emissari del Nephandum. Grazie!
  8. Grazie infinite ragazzi sono delle bellissime idee!! Penso userò quella delle tavole dei 3 incantesimi epici. Non mi resta che decidere la creatura del bene che ne ha salvata una e quella del male che si è impossessata delle altre 2. E comunque si, non sarà limitata ad Eberron ma sarà con un ottica planare!
  9. Ammetto che è un idea carina come storia, ma non è fattibile. La mia intenzione era proprio di creare un popolo almeno di qualche centinaio di unità.
  10. Ambientazione Nephandum, Eberron, alto liv 19. I miei pg hanno liberato da un antico piano di prigionia 3 potentisimi Titani, creature mitiche che rappresentano i progenitori dei Giganti. Tornati dopo secoli nel continente di Xen Dirk, i Titani scoprono che i loro "figli" si sono estinti nel corso dell'ultimo crepuscolo (invasione precedente del Nephandum). La loro intenzione è quella di ricreare la razza dei giganti, io vedo i Titani come quasi divini e perciò capaci di farlo, ma vorrei che i pg ci entrassero in qualche modo e che magari i Titani chiedano a loro di aiutarli in qualche modo recuperando artefatti o facendo non so cosa. Di cosa potrebbero essere incaricati? Ricreare i giganti potrebbe smuovere le sorti della guerra contro il Nephandum a favore del bene, per questo i pg saremmo più che propensi a farlo.
  11. Potrebbe andare se non fosse di così basso livello. Rivela locazioni sicuramente lo oltrepassa. Non c'è niente di livello più alto?
  12. Ragazzi esiste un incantesimo o simile che renda un oggetto immune alla divinazione? Ipotizzando che il nemico nasconda un oggetto e su se stesso abbia vuoto mentale, i miei pg con rivela locazioni potrebbero risalire comunque all'oggetto. Cerco in sostanza un vuoto mentale applicabile agli oggetti! Grazie!
  13. Come sapete a volte per quanto ci si sforzi abbiamo la mente bloccata e non riusciamo a partorire niente...basta chiedere consigli ad altri e subito piovono idee brillanti, anche banali, ma a cui non si era arrivati da soli. Ebbene, chiedo a voi qualche spunto per giocare il Nephandum. I pg sono 5 di livello 16, quindi abbastanza alti. Loro sanno che le antiche entità stanno tentando di invadere il piano materiale e il loro compito insieme ad altri gruppi di eroi è proprio quello di scacciarlo. Si sono già scontrati con una setta di assassini con sede nel sottosuolo di una metropoli che agiva per conto di Yordul scatenando terrore tra i mortali. Per quanto riguarda Hyssiris volevo farlo agire tramite una razza aliena mutaforma, come gli skrull della marvel, e grazie ad alcuni utenti del forum so come renderli immuni allo scrutamento mentre si sostituiscono ad alcuni potenti del piano. Il mio dubbio è...e ora? Non ho ben chiaro come comportarmi con gli artefatti. Come dovrebbero cercarli? Perchè? Dove compaiono? Grazie!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.