Vai al contenuto

Meleghost

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    183
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Meleghost

  1. Master aiuto! Vorrei un paio di consigli per una campagna malvagia che stiamo giocando attualmente a pathfinder. Quadro generale: Il sole ha smesso di sorgere per dare vita alla "notte eterna". Questo a seguito di un piano ordito da Zon Kuthon il quale attira Sarenrae con l'inganno riguardo la minaccia del risveglio di Rovagug. Nelle profondità della terra la bestia coglie di sorpresa il "Fiore dell'alba" la quale viene sconfitta. Da decidere se vaga per Golarion come avatar indebolito o semplicemente una sua flebile essenza vitale sia rinchiusa in un suo servitore (mi potrebbe servire per far ritornare il sole). I suoi chierici hanno perso i poteri e sono chiamati gli afflitti. Spesso si rifugiano nei templi degli alleati di Iomedae. In questo scenario i pg (12 liv e molto malvagi) sono i governatori di un regno fluviale. Hanno già ottenuto scambi commerciali profittevoli con il sottosuolo per procurare specie vegetali commestibili da piantare nel loro regno. La situazione è molto caotica. La temperatura di Golarion è scesa moltissimo, molti animali e piante stanno morendo. Cosa mi proponete possa succedere di interessante? Vorrei potessero partecipare attivamente a ciò che succederà riguardo Sarenrae. Nel frattempo cosa cambia in superficie? I drow e altre creature del sottosuolo escono indisturbati? Imperverseranno gli alti vampiri? PS: Mi sono aiutato molto con i manuali Sottosuolo di Faerun, La notte eterna etc. PPS: nessun pg è seguace di Rovagug o Zon Kuthon. Una fattucchiera però è devota a Urgathoa. Secondo voi come si pone Urgathoa alla prepotente avanzata di Zon Kuthon?
  2. Meleghost

    Midnight ambientazione

    Come da titolo cerco Midnight ambientazione esclusivamente in Italiano. Fatevi avanti.
  3. Meleghost

    Dubbi da DM

    Ti ringrazio, ma Castiel è il nome di un pg del gruppo. Come fine della campagna durata anni e anni lui sostituirà tale entità per divenire appunto Castiel, Il Guardiano del Fato, vedetta dei Mondi e difensore dell'esistenza.
  4. Meleghost

    Dubbi da DM

    Grazie mille ragazzi. Alla fine ho pensato a : Castiel, Il Guardiano del Fato, vedetta dei Mondi e difensore dell'esistenza.:lol:
  5. Meleghost

    Dubbi da DM

    Ragazzi che nome potrei dare ad una sorta di Dottor Strange della Marvel, un mago supremo che ha il compito di mantenere in equilibrio i mondi e di evitare che qualcuno passi dall'altra parte? Qualcosa tipo "Custode del Portale" o "Guardiano della realtà"...non lo so, mi serve un bel nome epico!! Grazie!!
  6. Aluacard intanto grazie per la risposta. Purtroppo non ho visto Supernatural, hai in mente qualche puntata in particolare dove trovare qualcosa? Sono troppe stagioni!! Per quanto riguarda Hyssiris è perfetto quell'angelo di Evangelion, grazie mille!! Mentre attacca mi immagino si susseguano diversi deja vu e sarà per i pg come essere intrappolati in un sogno! Per dirti cosa cerco di preciso, posso dirti che mi importa si qualcosa da far vedere ai giocatori per farli rendere bene conto, ma la cosa principale a parte immagini e video è proprio un aiuto su come gestire i Terrori Ancestrali. Se Hyssiris è deciso si come quell'angelo, per quanto riguarda gli altri? Pensavo che per quanto riguarda la comparsa di Yordul si potesse fare che nel territorio cada la più fitta oscurità, dove non si vede assolutamente niente, si percepisce un freddo innaturale e si sentono echi e voci sussuranti...ok, e poi? Lui cos'è? Come attacca i pg? Si manifesta sotto forma di flussi di entità incorporee tipo fantasmi o ombre? Per Melpheron invece pensavo di impersonificarlo come la guerra stessa, la rabbia, il combattimento infinito, lui in realtà quando si manifesterà non si manifesterà mai, ma semplicemente compariranno orde infinite di migliaia di esseri provenienti da mondi diversi. Una sorta di Ragnarok. Come sconfiggerlo? Servirebbe qualche rituale di purificazione o santificazione epico Per Tzaanar, signore delle belve? Faccio spuntare una belva unica e invincibile capace di mutare forma durante il combattimento? Passando ad esempio da un Tarrasque a qualcosa di ancor più spaventoso? Per Ashatha, signore delle malattie? Questo onestamente mi viene difficile. Grazie a tutti!
  7. Cari ragazzi!! Vorrei chiedervi dei consigli sui terrori ancestrali. Allora, la campagna è di livello epico, planare, con i terrori che invadono differenti mondi. Gli eroi hanno già affrontato qualche emissario, ma mi vorrei soffermare sui terrori ancestrali veri e propri. Io voglio farli affrontare ai miei pg (in team con gli altri eroi dei piani) ma come li rappresento fisicamente? Per quando si manifesteranno ho intenzione di utilizzare ovviamente tutti gli indizi di un influsso forte. Ad esempio per Yordul mi immagino che tutto diventi oscuro, non si veda più niente (neanche magicamente), si percepisca un freddo innaturale etc etc... Per Hyssiris mi immagino terra e cielo che si riflettono come specchi a vista d'occhio, continui dejavu e che Hyssiris sia la terra stessa che prende forma cristallizzandosi. A questo proposito vedete questo video dal 1:13 min. Più o meno c'è come ho in mente hyssiris. Per gli altri? Cosa mi proponete? E soprattutto, come fare per sconfiggerli? Dovrebbe essere impossibile sconfiggerli a suon di pf, servirebbe qualche rituale per scacciarli. In passato nella mia campagna il Nephandum attaccò secoli or sono e fu sconfitto dagli eroi dell'epoca. Ad esempio i re-stregoni di Athas avvizzirono il mondo nel corso dell'ultima guerra contro i Terrori per scacciarli. Grazie!!
  8. Ciao ragazzi! Sempre sulla falsa riga del topic mi servirebbero degli avversari atipici di alto livello, anche epici, tra il 20 e il 30 livello. Per atipici intendo non il solito mago o il solito picchiatore. Ho usato un tizio che si innestava pezzi organici da razze diverse, un mind flyer lich...cerco nemici particolari. Di draghi ne hanno già affrontati un paio. Mi interesserebbero come potenziali emissari del Nephandum. Grazie!
  9. avete qualche idea su chi possano essere? qualcosa di non convenzionale!
  10. Grazie infinite ragazzi sono delle bellissime idee!! Penso userò quella delle tavole dei 3 incantesimi epici. Non mi resta che decidere la creatura del bene che ne ha salvata una e quella del male che si è impossessata delle altre 2. E comunque si, non sarà limitata ad Eberron ma sarà con un ottica planare!
  11. Ammetto che è un idea carina come storia, ma non è fattibile. La mia intenzione era proprio di creare un popolo almeno di qualche centinaio di unità.
  12. Ambientazione Nephandum, Eberron, alto liv 19. I miei pg hanno liberato da un antico piano di prigionia 3 potentisimi Titani, creature mitiche che rappresentano i progenitori dei Giganti. Tornati dopo secoli nel continente di Xen Dirk, i Titani scoprono che i loro "figli" si sono estinti nel corso dell'ultimo crepuscolo (invasione precedente del Nephandum). La loro intenzione è quella di ricreare la razza dei giganti, io vedo i Titani come quasi divini e perciò capaci di farlo, ma vorrei che i pg ci entrassero in qualche modo e che magari i Titani chiedano a loro di aiutarli in qualche modo recuperando artefatti o facendo non so cosa. Di cosa potrebbero essere incaricati? Ricreare i giganti potrebbe smuovere le sorti della guerra contro il Nephandum a favore del bene, per questo i pg saremmo più che propensi a farlo.
  13. Potrebbe andare se non fosse di così basso livello. Rivela locazioni sicuramente lo oltrepassa. Non c'è niente di livello più alto?
  14. Ragazzi esiste un incantesimo o simile che renda un oggetto immune alla divinazione? Ipotizzando che il nemico nasconda un oggetto e su se stesso abbia vuoto mentale, i miei pg con rivela locazioni potrebbero risalire comunque all'oggetto. Cerco in sostanza un vuoto mentale applicabile agli oggetti! Grazie!
  15. Come sapete a volte per quanto ci si sforzi abbiamo la mente bloccata e non riusciamo a partorire niente...basta chiedere consigli ad altri e subito piovono idee brillanti, anche banali, ma a cui non si era arrivati da soli. Ebbene, chiedo a voi qualche spunto per giocare il Nephandum. I pg sono 5 di livello 16, quindi abbastanza alti. Loro sanno che le antiche entità stanno tentando di invadere il piano materiale e il loro compito insieme ad altri gruppi di eroi è proprio quello di scacciarlo. Si sono già scontrati con una setta di assassini con sede nel sottosuolo di una metropoli che agiva per conto di Yordul scatenando terrore tra i mortali. Per quanto riguarda Hyssiris volevo farlo agire tramite una razza aliena mutaforma, come gli skrull della marvel, e grazie ad alcuni utenti del forum so come renderli immuni allo scrutamento mentre si sostituiscono ad alcuni potenti del piano. Il mio dubbio è...e ora? Non ho ben chiaro come comportarmi con gli artefatti. Come dovrebbero cercarli? Perchè? Dove compaiono? Grazie!!
  16. Impressionante quella capacità!! Non la conoscevo! Perfetta, proprio quello che mi serve! Grazie infinite ragazzi!
  17. Ok la cosa mi piace, però se non funzione chi lancia gli incantesimi per individuare se ne accorge no? Sarebbe un modo alternativo per scoprirli comunque. Dovrebbe essere che tentando di individuarli funziona tutto ma non si vede niente.
  18. Ragazzi ho bisogno di una mano. Vorrei creare una razza come gli skrull della marvel, sostanzialmente dei mutaforma che si sostituirebbero ai potenti del piano e in altri ruoli chiave per compiere una sorta di invasione. Il punto è che non voglio lo facciano con delle capacità magiche che qualsiasi mago può svelare. Il bello degli skrull è che nessuno (neanche i maghi) possono capire se si sono sostituiti a qualcuno perché mutano forma proprio a livello molecolare. I pg lo sciprirebbero ad una morte occasionale di qualcuno sostituito da uno skrull poiché solo alla loro morte si rivelano per quello che sono. Pensate a come deve essere cupa l'atmosfera sapendo di non potersi fidare di nessuno? Come si può fare in d&d?
  19. Grazie tante shagrat!! Ovviamente ora che lo so voglio il secondo. E inoltre ho visto che anche il magic item compendium è stato ristampato corretto. Questi saranno impossibili da trovare di seconda mano visto che sono usciti ora, penso di comprarli su amazon che sono pure a buon prezzo!!
  20. Ciao ragazzi. Sto cercando in primis il manuale alba dei re di pathfinder e la saga morte sovrana. Dopo di che cerco i seguenti manuali d&d 3.5 in inglese (dato che in ita non sono mai stati tradotti) per completare la mia collezione: Spell Compendium Magic Item Compendium Heroes of Battle Sandstorm Player’s Guide to Eberron Magic of Eberron Eberron: Secrets of Xen'drik Eberron: Secrets of Sarlona Five Nations Champions of Valor Dragon Magic Races of the Dragon Weapons of Legacy Fiendish Codex II Monster Manual IV Grand History of the Realms Drow of the Underdark Mysteries of the Moonsea City of Splendors: Waterdeep Solo se avete qualcosa tra quelli valuto anche: Complete Mage Complete Psionic Complete Scoundrel Tome of Battle Player’s Handbook II
  21. Grazie Drimos sono perfetti!! Mentre che ci siamo ho un altro piano di domandine. E' possibile soggiogare uno psicocristallo tramite incantesimi di influenza mentale o possederlo con una possessione? Ed ora una domanda più banale, anzi un verifica che è tutto fattibile più che altro. Mettiamo che i pg scoprono il mago nemico con rivela locazioni e si teletrasportano nel suo covo o dovunque esso sia. Ammettiamo che non voglia fare che lui abbia vuoto mentale o dei modi per avvertire il teletrasporto, insomma, lo colgono alla sprovvista nel suo laboratorio. Loro avrebbero un round di sorpresa. Posso far lanciare a lui celerity e poi fermare il tempo? E se un mio pg mi dicesse allora lancio celerity anche io? Come devo comportarmi? Per il resto quello che vorrei far fare al mago in base a quanti turni riesce a giocare è: celerity= fermare il tempo > gabbia di forza su guerriero / tentacoli neri sull'area dei pg (agisce dal turno dei pg) / resistere agli incantesimi / aspetto del drago / sarcofago d'ambra etc in base a quanti turni escono. Si tratta di un nemico al di fuori della loro portata e se non scapperanno moriranno nel tentativo ne sono convinto...io mi auguro riesca almeno qualcuno a fuggire. Nel caso fuggano poi il mago prenderà degli accorgimenti tipo vuoto mentale per evitare di essere scocciato nuovamente ma mi secca fare la parte del master che sbarra gli spunti dei pg.
  22. Ragazzi mi sapete indicare i modi migliori di ottenere punti ferita temporanei? Preferibilmente incantesimi, di qualsiasi livello, anche alti. Mi servono per aumentare i pf di un mago png molto potente quando scende in battaglia.
  23. Allora ragazzi ci ho pensato bene e farò un duergar guerriero1/mago8/creatore di rune5. Come incantesimi a quelli di klunk credo di aggiungere le mani di bigby sotto il talento molto caratteristico degli incantesimi tematici di Drimos. Rende proprio l'idea un bel nano in armatura che lancia grosse mani di pietra contro gli avversari e qualche runa qua e la! Era proprio quello che cercavo! Grazie mille! ; )
×
×
  • Crea nuovo...