Vai al contenuto

Senza penalità nel combattere con due armi


Kripta

Messaggio consigliato

Salve a tutti

Volevo chiedere a voi se un pg (senza andare negli epici e senza prendere CdP), possa prendere un talendo o chessò, magari anche un oggetto che tolga totalmente le penalità nel combattere con le due armi (in particolare stocco e spada corta). Perchè queste penalità mi sembrano giustissime ma arrivare ad un livello alto dove si scalano i muri con la lingua e si fan crepe nelle montagne dando testate, mi par un po' strano che non si riesca a togliere definitivamente questa penalità, poichè un po' con l'esperienza dovrebbe arrivare ad avere entrambe le braccia come primarie. Non voglio fare il super PG anche perchè il mio personaggio non avrebbe posto per un altro talento, ma era solo una curiosità per chi si dovrebbe specializzare assiduamente con le armi.

Ah.. ovviamente nella solita ed 3.5

gioco a D&D da quasi 4 anni ma non si riesce mai ad arrivare a sapere tutti i manuali.. eh.. sono tanti.

p.s. lo so che negli esempi che ho fatto ci sono un sacco di penalità nello scalare.. e nel colpire hai una faccia un po' rotta però.. era per esagerare e far capire =P

Grazieeeeeeeee

Bye Bye

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

Volevo chiedere a voi se un pg (senza andare negli epici e senza prendere CdP), possa prendere un talendo o chessò, magari anche un oggetto che tolga totalmente le penalità nel combattere con le due armi (in particolare stocco e spada corta). Perchè queste penalità mi sembrano giustissime ma arrivare ad un livello alto dove si scalano i muri con la lingua e si fan crepe nelle montagne dando testate, mi par un po' strano che non si riesca a togliere definitivamente questa penalità, poichè un po' con l'esperienza dovrebbe arrivare ad avere entrambe le braccia come primarie. Non voglio fare il super PG anche perchè il mio personaggio non avrebbe posto per un altro talento, ma era solo una curiosità per chi si dovrebbe specializzare assiduamente con le armi.

Ah.. ovviamente nella solita ed 3.5

gioco a D&D da quasi 4 anni ma non si riesce mai ad arrivare a sapere tutti i manuali.. eh.. sono tanti.

p.s. lo so che negli esempi che ho fatto ci sono un sacco di penalità nello scalare.. e nel colpire hai una faccia un po' rotta però.. era per esagerare e far capire =P

Grazieeeeeeeee

Bye Bye

Che io sappia NON C'E' nessun modo per ovviare a tale penalita... :nono:

Continua avlere che un -2 ad alti livelli non conta poi molto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente mi sbaglio ma se si prende ambidestria, combattere con due armi, combattere con due armi migliorato e combattere con due armi perfetto non toglie tutte le penalità

no...i vari combattere con due armi ti aumentano solo il numero di attacchi che puoi fare con l'arma secondaria ;-)

bye bye.....:-D

EDIT@Samirah:

sono anche in 3.5 (tranne ambidestria che è stato eliminato), ma c'è da aggiungere combattere con due armi superiore e poi credo che nel manualetto di aggiornamento combattere con due armi perfetto sia stato inserito anche in 3.5 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La CdP Tempesta ha una capacità di classe che riduce la penalità fino ad eliminarla.

EDIT: scusa, non avevo notato la frase "senza prendere CdP" ;-)

Comunque mi sembra lo stesso un buon consiglio, in fondo è il modo migliore per eliminare la penalità... è una cdp da 5 livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che io sappia nn ci sta e poi...un pg di alto livello ha i tiri per colpire alti e questi comporano i malus(che poi alla fine è un -2 di m****)...e poi ragiona per chiunque(anche se un pg epico o chicchesia) è più facile tenere un arma in due mani(o inuna se è di taglia uguale a chi la impugna) anzicchè adoperare le due mani per le due armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...