Vai al contenuto

Dubbio su "Capacità magica massimizzata" 3.5


K_Shado

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

Avrei un dubbio che non riesco a chiarire per il talento sopracitato. Ho un pg warlock e sto puntando a prendere quel talento per una campagna 3.5: essendo utilizzabile 3 volte al giorno, volevo sapere se da qualche parte è specificato che il suo utilizzo va annunciato o meno prima del tiro per colpire. Esempio: voglio usare una deflagrazione, devo annunciare subito che utilizzo il talento (rischiando di perdere un uso se manco l'avversario)? Oppure posso farlo dopo aver avuto la conferma di aver colpito?

Più che altro so che la seconda opzione è più op, e sicuramente il mio DM direbbe di fare così. Volevo solo sapere appunto se era specificato da qualche parte, giusto per sbatterglielo in faccia XD

Grazie in anticipo (#˘  ⌣   ˘#)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
47 minuti fa, K_Shado ha scritto:

Avrei un dubbio che non riesco a chiarire per il talento sopracitato. Ho un pg warlock e sto puntando a prendere quel talento per una campagna 3.5: essendo utilizzabile 3 volte al giorno, volevo sapere se da qualche parte è specificato che il suo utilizzo va annunciato o meno prima del tiro per colpire. Esempio: voglio usare una deflagrazione, devo annunciare subito che utilizzo il talento (rischiando di perdere un uso se manco l'avversario)? Oppure posso farlo dopo aver avuto la conferma di aver colpito?

Non mi ricordo se c'è una specifica precisa, ma cose come i talenti di metamagia (anche per PG come stregoni) vanno applicati al momento del lancio. Mi verrebbe quindi da presumere che valga lo stesso per quei talenti che potenziano in forma simile le capacità magica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...