Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Evinrude Goodbottle Felice di aver disinnescato la prima situazione di pericolo, entro curioso in questo mondo sotterraneo, facendo qualche scongiuro e invocando il sacro protettore di cui lo zio Just è portavoce: meglio averlo dalla nostra parte nel caso in cui ce ne fosse bisogno. "Non mi aspettavo di trovare subito un tempio, qui sotto." Dico mentre entro nella stanza e curioso intorno senza toccare nulla. "Ma chi adorerebbe i teschi delle capre? Forse un venditore di corna ovine, ma dubito sia questo il caso. Zio, che dici? Non ricordo nemmeno nessuna storia Goodbottle a riguardo, e questo è molto triste." @Alonewolf87 Cercare +8
  3. Thorne "Piacere di conoscerti Iselle" le disse, mentre le porgevo un leggero inchino, come mi aveva insegnato mamma. "Hai detto che qualcuno ti ha fatto inseguire dai cani. Puoi spiegarci meglio chi e perché? Se non deviamo troppo dal nostro viaggio possiamo accompagnarti a casa. I padroni di questi cani stanno dando dei problemi a te e famiglia?"
  4. Monkey77 ha pubblicato una discussione in Servizio 1 in Un nuovo destino
    Quando pronte inserisci la scesa PG e quella del gregario.
  5. Monkey77 ha iniziato a seguire Servizio , e Schede PG
  6. Monkey77 ha pubblicato una discussione in Servizio 1 in Un nuovo destino
    Sto provando a attivare la gilda i dati del PG e del gregario lo iniziamo a scrivere qui nonché problematiche e parte tecnica.
  7. Monkey77 ha iniziato a seguire Servizio 1
  8. Voignar ha iniziato a seguire Servizio 1
  9. Darakan ha iniziato a seguire Servizio 1
  10. Nessuno di noi ci tiene a morire. Uscite pure amici e posate le armi a terra. Vi guarda e sorride. So riconoscere quando non ho possibilità. Per questo sono ancora vivo. Dai cespugli dietro al vostro gruppo escono tre uomini. Fanno un passo e posano le armi a terra: un arco e due spade. Anche gli altri possono le armi a terra. Visto? Crto che ci sapete fare. Perché non vi unite a noi, faremmo un bel po' di soldi... E magari potremmo sfruttare meglio la vostra merce. Con lo sguardo indica Eleanor ed Eri.. A proposito se voleste disfarvene vi possiamo dare 500 monete per la ragazzina e 1000 per l'altra. Le faremo render bene. Conosco diversi bordelli in cui potrebbero lavorare.
  11. Matarion Comparso da qualche parte? Non capisco cosa intendi, ma una cosa è certa, questa setta ci tiene molto alla segretezza perché in giro non si trova né il suo nome né quella del semidio che adorano. E perché gli interessava un mercante come Devlin? Oppure era Devlin ad indagare su di loro? Forse semplicemente faceva parte della setta. Dobbiamo chiedere al committente dei due fratelli per capire meglio.
  12. Oggi
  13. Fezza ha risposto a Fezza a un discussione Discussioni in Age of Worms
    DM "Dall'ascensore, è l'unica via. Quando siamo entrati lo abbiamo fatto assieme a Theldrik che hamostrato un foglio ai tizi a guardia della miniera. Non abbiamo fatto domande e quelli ci hanno fatto passare senza domandare nulla a loro volta. Solo dopo ci ha detto che sono gli uomini di Dourstone, il padrone della miniera. Non so se abbia un accordo con lui, non l'abbiamo mai visto qua sotto, e nessuno ci è mai venuto oltre a quelli che rifornivano Theldrik e il Senzavolto di cavie per i riti di uno e gli esperimenti dell'altro. Poi ci sono stati anche degli accoliti che si sono uniti di loro spontanea volontà al culto di Hextor.. poveri idioti, altri destinati ai riti sacrificali a loro insaputa. Questi ultimi arrivavano quaggiú assieme agli schiavisti, tramite un contatto esterno di Theldrik che li indirizzava sempre agli stessi schiavisti per fingersi a loro volta schiavi.. credo per non destare sospetti nei tizi di sopra. Bah.. é sempre stato molto complicato capire le coperture. Chi era chi e per chi lavorava, teneva tutto in mano Theldrik comunque. E qui arriviamo a Caloggero: non so chi sia, forse intendi uno di quelli sopra. Possiamo provare a trovare un accordo ma senza Theldrik non saprei cosa dire se non che parliamo per conto suo. Non ha fatto domande al tempo, non credo le farà adesso. Il vostro piano quale sarebbe? Cosa dobbiamo fare?" Ti sembra sincera in quel che dice, e sicuramente Theldrik sa il fatto suo in fatto di sicurezza e di come tenere il tutto a comparti stagni per evitare informazioni che potevano trapelare. Lui è il deus ex machina di questo posto e lui decide tutto quanto.. decideva.
  14. Yes, e per fortuna era quello che avevo fatto. Non avevo immaginato troppo, avevo piazzato un paio di PNG in più con le loro motivazioni e scopi, e mi ero immaginato che potessero uscire incontri e situazioni interessanti se avessero interagito con loro. Interazioni che avrebbero potuto avere anche ripercussioni interessanti su tutto il resto, ma non ero andato più in là con l'immaginazione. Sapevo ogni PNG perché era là e cosa voleva, quindi il tutto si sarebbe evoluto secondo quello che sarebbe accaduto. Magari più avanti, dopo aver finito, posso essere più esplicito. Esattamente. Non è che sono scontento o deluso, sono comunque contento perché so che la cosa è andata come loro hanno voluto che andasse, e non secondo un copione scritto da me, e questo mi rende contento. Solo che mi aspettavo più curiosità e/o iniziativa da parte dei PG, e mi stavo banalmente chiedendo se in generale dovessi fare meno affidamento sulla loro iniziativa ed essere un po' più ammiccante su certe cose, o se va bene così perché comunque ognuno fa come gli pare. Ma immagino che per scoprirlo, dovrei giocare la stessa scena con molti gruppi diversi, e poi vedere. Se tutte le volte finisce lineare, è che sono io che non do spunti alla loro curiosità, se invece i risultati sono tutti diversi, allora è semplicemente un discorso che ogni gruppo reagisce in modo diverso.
  15. Rhal L'elfo prese posto in testa al gruppo, si guardò per un momento intorno e alla fine decise di imboccare la strada alla sua sinistra una vale l'altra, proviamo questa.
  16. Burnon Bearded Boston nano barbaro "Ma vaff@ncool0 str0nz0!" Dico al diavolo cornuto prima di concentrare tutto su di lui Master Attacco completo sul diavolo cornuto Due attacchi con ascia +10 Danni: 1d12 +5 +3 In caso di critico, +1 dado Maestro armi possenti: prendo un -5 all'attacco e +10 al danno Attacco sconsiderato: ho vantaggio a colpire, chi mi colpisce ha vantaggio Se manco di poco, diciamo se faccio almeno 10 col dado, ci metto il fado ro ispirazione bardica
  17. Ivellios wlfo ranger Osservo Majida, con uno sguardo eloquente per assicurarmi che voglia davvero restare qui, poi mi preparo per recuperare il refurtivo per la creatura
  18. Grazie, scusate il ritardo, sto avendo noi a lavoro Aggiorno tutto asap
  19. Leshur elfo mago L'elfo notò l'amico soffermarsi su qualcosa... "Tanith, cosa...?" Seguì lo sguardo del bardo e notò anche lui il collare Abilità Posso provare anche io a decifrare il collare?
  20. Amara De Luca La reazione del ragazzo è isterica e mentre sto per parlare con lui mi accorgo del grande livido violaceo che ha sul collo, capendo dalle sue parole che oltre al terrore per la situazione si è aggiunta un'aggressione a scopo di rapina e di sicuro la mia ascia non aiuta nella negoziazione. Decido di cambiare strategia, quel kit ci serve assolutamente, ma la salvaguardia di Mattia ha la priorità. Faccio un passo indietro per allentare la tensione sul barista facendo da scudo a Mattia e, senza perdere di vista il bancone mi rivolgo al bambino abbassandomi alla sua altezza per creare un contatto visivo: "Ascoltami Mattia, questo ragazzo ha molta paura quindi ho bisogno del tuo aiuto. Mettiti qui dietro questo angolo (AF5) così sarai al sicuro e ti affido l'ascia, custodiscila per me, è molto importante. Non ti lascerò solo, è una promessa, ma devo prendere delle medicine per me e per la tua caviglia, va bene?" do semplici istruzioni a Mattia portandolo in posizione abbastanza sicura e gli metto una sedia davanti come barriera per nasconderlo e proteggerlo un pochino. So che è una protezione solo illusoria che nulla può contro gli zombie o per nascondersi, ma quella semplice sedia crea una sorta di barriera psicologica, un ostacolo fra lui e il mondo circostante, così come il bancone del bar lo è per il ragazzo: "Almeno così diceva lo psicologo che ci ha formato per le negoziazioni." Prima di rialzarmi e dedicarmi completamente al barista, stringo la mano a Mattia guardandolo dritto negli occhi con un sorriso rassicurante. Fatto ciò mi rialzo in piedi e, tenendo le mani vuote (eccetto il distintivo dei VVF nella sinistra) bene in vista faccio il giro del bancone portandomi dritto davanti al ragazzo senza più il bancone a frapporsi fra noi. "Devo creare un contatto di fiducia rimuovendo per primi gli ostacoli fisici, così da poter lavorare direttamente sulla psiche del ragazzo e allentare la tensione, poi potrò avvicinarmi un passo alla volta. "Cerca i segni non verbali" diceva lo psicologo. Non è diverso da un suicida dopotutto!" organizzo le idee in testa per ripercorrere i vari step della procedura. Mentre mi dirigo in posizione (AJ2) inizio a parlare: "Guarda!" dico facendo vedere le mani vuote "Sono disarmata e il bambino è libero di andare via se vuole. Mi chiamo Amara De Luca e sono un caposquadra dei Vigili del Fuoco proprio qui a Porto Mezzaluna. Come ti chiami?" attendo qualche secondo camminando lentamente ma mantenendo la distanza il più possibile affinchè non si senta minacciato. "Non ho nessuna intenzione di farti del male, che motivo avrei? Se come dici tu volessi i soldi la cassa è già vuota. Mi serve solo quella valigetta arancione vicino a te per curare me e il bambino!" aggiungo lasciando che la logica del discorso faccia il suo effetto. "Mi ritrovo a usare Socrate per queste cose... neanche mi piaceva filosofia a scuola... pensa un po'." penso mantenendo neutra la mia espressione per non allertare il ragazzo e notando se il suo sguardo si sposta a guardare il kit sanitario, segno che sto pian piano entrando. Arrivato in posizione rasente alla parete proseguo: "Se non vuoi che mi avvicini ancora me lo puoi lanciare tu, io resterò ferma qui, lo prenderò e andrò via, promesso! Ma se vuoi posso curarti quel brutto livido, immagino faccia molto male e di sicuro non te lo sei meritato. Mi sembri un bravo ragazzo, ti prego aiutami, anche quel bambino ha molto male." parlo con lentezza cercando di fare leva sulla bontà del barista che so esserci anche se sommersa da terrore e dolore, altrimenti non si sarebbe curato del fatto che potessi tenere in ostaggio il bambino ma avrebbe pensato solo a se stesso. Meccanica Provo di nuovo con PERSUASIONE sul barista, d'altronde le persone impanicate non sono facili da trattare, bisogna solo riuscire a fare breccia. Speriamo bene!
  21. Illius mago Senza Vass Il mago restò fermo al bivio, in attesa di notizie da Rhal...
  22. Voignar ha iniziato a seguire File
  23. Parlo da medico, che ha passato due anni a fare tirocinio a psichiatria per poi cambiare completamente percorso: la malattia mentale si gestisce in modo serio. Sì, ci sono momenti in cui una malattia psichiatrica potrebbe far "ridere" (ho esempi reali a bizzeffe), ma per la persona (e per il personaggio) quello che percepisce è reale, e quindi va trattato in modo serio. In modo particolare i Malkavian non sono un clan che farei giocare a una persona che non reputo matura, perché esce quasi sempre una macchietta. Per chi non lo sapesse, tra i giocatori di Vampiri esiste un termine, il "Fishmalk", riferito a un malkavian stereotipato. Come quello dell'artwork, che bacia un pesce. I malkavian inizialmente erano molto più macchietta di come sono stati trattati nel tempo della casa editrice, perché la loro era una malattia mentale a tutti gli effetti magica. Quindi più schizofrenia, allucinazioni, disturbi di personalità estremi, scherzi agli altri clan e simili. È più dalla terza edizione di gioco che la maledizione dei Malkavian è stata trattata in modo anche serio. Contate che io mi sono interfacciato al mondo dei gdr praticamente partendo dal libro dei clan dei Malkavian, quindi quelli seri sono i Malkavian che ho conosciuto io, e la narrativa nel libro in cui il protagonista vede la sua personalità piano piano mangiata da quella che è in realtà la personalità dominante è qualcosa che all'epoca ritenni agghiacciante. Più horror di tutto il circondario horror dell'ambientazione. L'ultima Malkavian che giocai io aveva una terribile dismorfofobia che portava alla necessità di evitare di vedere e far vedere la propria immagine. Il Master mi chiese di gentilmente ridurne gli effetti, ma mi piacerebbe portarla in gioco come previsto inizialmente. In sintesi: la malattia mentale si tratta senza scherzi, portando alle sue naturale conseguenze ciò che sta succedendo al personaggio. Potrebbe non essere "simpatico" da giocare in certe occasioni, può essere spunto di riflessione. Non bisogna esagerare con i malus eventuali che riceve il personaggio, ma io sono per il gioco di bastone e carota, e quando un "difetto" peggiora la vita del personaggio lo ricompenso con un vantaggio in qualche modo (in modo facile: EXP). Questo è un modo per far interagire il giocatore con ciò che sta vivendo il personaggio. Se il giocatore non vuole, non vuole. Fin.
  24. Grazie mille a tutti per le risposte! Adesso inizia a buttare giù qualcosa, ma credo che come punto di partenza vada presa la versioni di @Lopolipo.96. Alla fine il mio scopo è probabile di essere più chiaro possibile in 3-4 frasi, altrimenti sia l'assessore e gli organizzatori che i potenziali giocatori si perderanno. Forse per riprendere il "facciamo finta che" del mondo immaginario potrei andare così. Poi mi sa la dovrò rendere più comprensibile. Il gioco di ruolo è un'attività ludica in cui si interagisce con un mondo immaginario condiviso per raggiungere un obiettivo interno al mondo stesso. Ogni interazione, che avviene solitamente parlando con gli altri giocatori, va a modificare l'immaginario di tutti i partecipanti. Solitamente hanno tutti un proprio personaggio nel mondo di gioco, tranne uno, chiamato Master, che va ad interpretare il mondo esterno. In caso di indecisione sull'esito di un'azione ci sono, come in tutti i giochi da tavolo, regole che spesso usano dadi come mezzo risolutivo.
  25. Ciao! Questo l'ho scritto qualche anno fa, con grossomodo lo stesso scopo. Spero possa esserti utile: Come spiegare cos'è D&D - Dietro lo Schermo In breve: più lo presenti come gioco da tavolo (un particolare tipo di gioco da tavolo, certo, ma sostanzialmente un gioco da tavolo) e meglio è.
  26. Edwarf Rifletto sulle parole della donna, che mi paiono sensate, almeno fino ad un certo punto. Voi due qui come siete entrati? le chiedo mentre torniamo da Garras, il suo verde compare. Perché quella sarà la via che eventualmente Theldrik prenderà, dovesse svignarsela. Se invece scegliesse il Sottosuolo, non sono tanto sicuro di volerlo seguire. Quando siamo di nuovo tutti riuniti, faccio un cenno di assenso verso Narcy prima di proseguire. Qui le faccende sono più complicate del previsto e nessuno ha voglia di gettarsi in bocca a Theldrik e Grallak senza aver ben capito cosa aspettarci. Dovremo uscire, ma io sono stanco di dover fare capriole ogni volta per entrare e uscire dalla miniera. La mia proposta per voi due è questa: aiutateci ad assicurare un accordo soddisfacente con Caloggero, che si occupa dell'accesso, e a quel punto sarete liberi di fare quel che volete. Resta valida la mia altra proposta: se volete prendere il posto di Theldrik e costruire la vostra parrocchia a vostra immagine e somiglianza, può essere l'inizio di una storia diversa. Una senza il mezzosangue verde infame che ho davanti, ma questo lui non lo sa.
  27. La gioco come un tratto, una caratteristica, alla fine da parte del giocatore è puro roleplay, per questo penso che tu abbia sentito spesso che venga scongliato giocare questo tipo di disturbo, perchè spesso viene fatto male o proprio per nulla. Infatti in questo periodo sto facendo da master ad un gruppo e stiamo giocando "Fuga dall'abisso" dove la follia è presente, due personaggi erano stati affetti da due follie differenti, la prima era "Se non sei d'accordo con me. ti picchierò fino a convincerti a fare a modo mio." e la seconda era "Nella mia testa c'è più di una mente.", il primo giocatore giocava bene la sua follia, arrabiandosi o tirando schiaffoni se veniva contradetto, il secondo invece...il nulla cosmico, zero più assoluto,io ogni tanto gli dicevo qualcosina, tipo se prendeva appunti gli dicevo che si trovava delle pagine scritte da una calligrafia non sua, o cose simili, ma nulla. Dopo questo ho capito che a volte da master bisogna aggiungere anche dei malus a livello meccanico, svantaggi, danni o altro
  28. Ogni scelta ha i suoi pro e contro. Scegliere di creare una situazione in cui i personaggi possono muoversi liberamente ha come rovescio della medaglia il fatto che i tuoi spunti possano essere ignorati, anche deliberatamente. Non c'è nulla di male in questo, fa parte del tipo di gioco che hai scelto, e va benissimo così. Certo, da DM non fa piacere che le proprie costruzioni vengano disattese, ma questa è proprio la norma in questo tipo di situazioni. Il mio consiglio è non immaginare troppo in anticipo e creare il tuo immaginario durante il gioco. Mentre leggevo la tua premessa ho pensato potesse essere esattamente questa la situazione creatasi: non sono intervenuti per timore che il loro intervento potesse comprometterli e far precipitare la situazione. I giocatori hanno scelto deliberatamente di non seguire quelle indicazioni perché hanno ragionato sulla situazione e hanno preferito una linea di condotta prudente. Capisco però dove vuoi andare a parare: avresti voluto una situazione più ricca di eventi e interazioni e invece è stata fin troppo lineare, e ti stai chiedendo se il problema è qualcosa di sbagliato in ciò che hai proposto loro o nel modo in cui lo hai presentato. Per come la vedo io un'avventura dovrebbe poter essere giocata a più livelli di consapevolezza, in base alle scelte e le intuizioni dei giocatori. Un esito lineare quindi va bene, l'avventura non si è arenata, sono andati avanti e si arriverà alla conclusione. Alla fine magari potresti illustrare loro i retroscena dell'avventura così che loro si possano rendere conto di quali scelte differenti avrebbero potuto fare e a cosa avrebbero portato. Se vogliamo è anche un modo per non "sprecare" il lavoro che hai fatto e che loro non hanno raccolto durante l'avventura. Tornando al problema, probabilmente se per te era così importante far giocare loro queste situazioni che avrebbero dovuto arricchire l'avventura, allora avrestri potuto fare qualcosa diversamente. E lo dico proprio perché da come hai raccontato la vicenda il comportamento dei giocatori sembra perfettamente giustificato, anche io forse avrei agito in modo simile. Dirti esattamente cosa avresti potuto modificare è difficile senza aver piena consapevolezza dell'avventura, ma magari si trattava solo di far arrivare loro qualche voce in più, o inserire situazioni che sarebbero dovute apparire più rilevanti ai giocatori, piste che avrebbero dovuto dare l'idea che valesse davvero la pena seguirle. Questo ovviamente non ti avrebbe messo del tutto al sicuro da scelte identiche a quelle che ci stai raccontando, se lasci le scelte in mano ai giocatori (cosa ottima a parer mio), allora devi essere pronto ad accettare tali scelte.
  29. Sì, e fai conto che pure voi rientrereste nei primi della classe potenzialmente, avendo la stessa quantità di punti a disposizione xD poi i png hanno una costruzione apposita, ma è un'altra questione.
  30. Prova ad inviarmela per messaggio privato, poi vediamo cosa si riesce a fare.
  31. Aslaug Mi piego sul corpo della ragazza. Che fine orribile. Vorrei farne l'autopsia, ma chiaramente non è possibile. "Non posso dirlo con certezza, non finché rimaniamo in questa cella per lo meno, ma sembra chiaramente essere stata affogata ed in ogni caso è morta due giorni fa. Prestiamo attenzione." Quando sento per la seconda volta dalla nostra discesa la voce poderosa di Quentin. "Chi è che sta urlando nel corridoio" grido di rimando girandomi di colpo. "Sì, sbrighiamoci. Però prima una cosa importante. Ti ricordi cosa ci ha detto Roland? Una ragazza, Marianne, è stata presa dagli angeli due giorni fa e portata nelle segrete. Un uomo le aveva già scritto pregandola di fuggire. Direi sono indizi sufficienti" "Ehi, siamo qui! @MasterX Per una buona volta ci puoi dire la tua posizione precisa. Questa è la mappa del castello https://www.artstation.com/artwork/Bk2Pm8 noi siamo nel Dungeon, tu non puoi essere né nell'Occult Temple né nell'Occult Workshop. Dicci un altro posto dove sei, possibilmente vicino.
  32. Io cerco di descrivere il mondo in linea con la malattia mentale. Il Malkavian è paranoico? Bene, sentirà misteriosi "click" quando parla al telefono, vedrà persone che sembrano seguirlo, percepirà vampiri occultati che non riesce a identificare, e così via. I personaggi hanno allucinazioni? Descrivi i mostri come se fossero reali. Perdono la memoria? I personaggi si svegliano nella scena X senza ricordare nulla di quanto successo

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.