Tutte le attività
- Ultima ora
-
Aurunci Regio
Artemis di Punta del Rottamatore "Scenderei io con il Leaky, ma il mio abitacolo non ha i sigilli ambientali: affogherei prima ancora di raggiungere il fondo. Lo chassis dello Spectrum invece potrebbe reggere una breve immersione anche senza sigilli: il telaio è stato progettato per operare negli ambienti ostili delle colonie extra-mondo" "è troppo rischioso Kaelin", si intromette Eve, "il tuo Echo non è stato messo a punto dagli ingegneri del Garibaldi per uno scopo simile" Artemis si stringe nelle spalle "Siete voi che avete proposto di aiutarci. La vostra pilota dovrebbe solo immergersi e agganciare un altro cavo. Credo potremmo strappare il reattore dal fondo con due cime e i nostri mech" "Se devo perdere un giorno per andare alla Punta e tornare qui non ho bisogno di voi. Inoltre troppe ore sott'acqua e il reattore potrebbe danneggiarsi troppo" "Mi rendo conto dei rischi, ma se non recuperiamo in fretta il reattore la Punta è spacciata" "Abbiamo buoni tecnici all'insediamento. Se ci aiutate ripareremo gratis i vostri mezzi. Inoltre vi pagheremo in rottami: non mi sembra che la vostra caccia sia andata troppo bene" la vostra sortita fin'ora è stata un autentico disastro. Ma Marina vi ucciderebbe se doveste perdere Kaelin contravvenendo alle direttive di non rischiare stupidamente le vostre vite. è anche vero, però, che la decisione ultima spetta sempre a voi piloti. Se dobbiamo tornare alla Punta"
-
I demoni che abbiamo dentro
Danil il Diavolo "I minatori skovlan parlano di luci che uccidono", dice Danil. "L'unica cosa che posso dirti, Nero, è che i miei compatrioti non scendono mai in quel settore della miniera senza le loro Sussurro. Sostengono che riescano ad avvertire quando le luci si avvicinano, così possono mettersi in salvo" "Dato che il fiume sotterraneo a cui sono interessate le Strangford scorre proprio nel territorio delle luci, temo che prima o poi dovremmo affrontare il problema" "Inoltre in quel settore ci dovrebbe essere una via per le Terre Morte che passa sotto le barriere di Dusk" "Non devo certo farvi notare che quel passaggio può valere un mucchio di soldi se riuscissimo a renderlo agibile in sicurezza". "Anni fa un'intera squadra di prospettori imperiali e tagliapietre skovlan sono spariti in quelle gallerie e perciò immagino che la zona sia pure infestata. I corvi non arrivano lì sotto"
- Oggi
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
A me è piaciuta l'idea del Ponte usata nella serie italiana "The Bad Guy" (a proposito, è eccellente, se non l'avete ancora vista recuperatela, non ve ne pentirete). Lì il ponte è stato costruito ma si evince che crolla subito dopo (chissà perché? ^^'). Quindi c'è questo gigantesco rudere che in una ambientazione cyberpunk potrebbe rappresentare un monumento alla corruzione e alla cupidigia umana e caratterizza in modo formidabile il paesaggio della regione, dominandolo. Un potente motore narrativo, pure (perché è crollato? Nasconde dei misteri? Qualcuno lo usa ancora? Come?) .
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzSotterraneo Lasciate alle spalle la biblioteca, e le sue promesse di conoscenza proibita, e vi dirigete verso le scale che conducono al piano inferiore. I gradini di pietra sono umidi e scividi, corrosi dal tempo e da un’infiltrazione costante che rende l’aria più fredda. Il rumore dei vostri passi rimbomba soffocato. Il sotterraneo si apre davanti a voi in condizioni persino peggiori rispetto al resto della casa. I tappeti che un tempo dovevano avere un valore cerimoniale sono ormai ridotti a brandelli scuri, gonfi d’umidità e chiazzati di muffa verdastra. L’odore è acre, stagnante, un misto di terra bagnata e incenso spento da troppo tempo. Vi trovate all’inizio di un corridoio lungo e stretto, mura rivestite in legno sui lati. Il corridoio procede diritto per una decina metri, poi curva nettamente verso destra, scomparendo nell’oscurità. Sul lato destro del corridoio notate tre porte di legno, tutte della stessa fattura: basse, rinforzate da fasce di ferro annerito, segnate dall’umidità e dal tempo. Nessuna reca iscrizioni visibili dall’esterno. A sinistra, circa a metà del corridoio, si apre invece una porta molto più grande, ad arco, con battenti pesanti e decorazioni ormai corrose. Secondo la mappa di Aslaug, quello è senza dubbio l’ingresso del tempio occulto. Off game Mi porto un po' avanti per non rallentarvi troppo il ritmo, potete rispondere senza problemi alle domande di Karl. Buon anno nuovo! EDIT: Io e @shadyfighter07 abbiamo postato insieme. Ti correggo, tecnicamente ne sono spariti due.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA "Capisco...quindi un colpo di fortuna!" Rispondo ad Aslaug riguardo al ritrovamento del libro. "Ovviamente Madame Linnea ha preferito tenere dei particolari nascosti forse temendo che avremmo fatto domande troppo intime" Seguo gli altri alla volta delle scale, capisco il disappunto del cacciatore. "Signor Karl, diciamo che siamo qui per cercare il marito scomparso di una simpatica vecchietta, riguardo alla sparizione, uno dei nostri compagni è sparito, ma sono convinta che dopo aver visto uno dei particolari giochi di luci che si manifestano in questa casa sia scappato per la paura e probabilmente si è perso. Tuttavia altre due persone sono sparite a quanto pare, una coppia. Ma abbiamo motivo di credere che si siano rifugiate in cantina" cerco di spiegare in modo semplice e breve.
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiELYNDRA - DRUIDA Mi lascio cullare dalle note del bardo e quando vedo che srotola una mappa mi alzo dal mi giaciglio per osservarla. Ascolto con estrema attenzione le parole di Eryn, il piano sembra preciso e mi piace l'idea di tenermi a distanza dal contatto corpo a corpo con quei trogloditi, memore ed ancora un pò dolorante di quanto accaduto nel fienile. "Buon piano" rispondo accarezzando il dorso della mano di mia sorella "per le erbe che ci saranno utili per preparare l'infuso che ci difenderà dal tanfo della puzza dei trogloditi lasciami pensare". Mi gratto la testa. "Purtroppo non la ricordo" Rispondo con la faccia triste "Dovrei controllare sul libro di botanica" TIRO DI DADO Tiro su Natura CD:10 - Risultato 3
- Ieri
-
Servizio
@Melqart Con tutta la calma del Mondo, quando puoi se mi estrai gli arcani maggiori così inizio a mettere la mani anche io sul PG. Iniziate tranquillamente in qualche modo mi accodo.
-
Avventure Old School per un gruppo di eroi avventurieri
Chiaramente, puoi considerarmi a bordo!
-
Avventure Old School per un gruppo di eroi avventurieri
Ciao, vengo da quel background (ho cominciato a giocare nel '97/98) e le avventure che ci inventavamo dopo scuola erano pessime, però le emozioni provate ai tempi non sono più tornate Se riesco, vorrei riprovare quel brivido
-
Fezza ha iniziato a seguire Avventure Old School per un gruppo di eroi avventurieri
-
Albertfish si è unito/a alla community
-
Ard Patrinell ha modificato la sua foto profilo
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Quando ti avrò ucciso piscerò sul tuo cadavere! Carico 14/14/14 1d6+3d4+10 (Bonus malus contati) Ca 21 (malus contato)
-
PietroD ha iniziato a seguire Avventure Old School per un gruppo di eroi avventurieri
-
Il Tempo dei Perduti
Mal'ek IV Maledizione, ci hanno messo troppo! dico ad ugo I lupi sono qui, preparati, se sentiamo gli altri dobbiamo uscire a dare supporto
-
I - La vendetta di Zurgug
Ser Uberto sprona il cavallo con un forte colpo di talloni. Yah! Urla a squarciagola mentre l'animale impenna e inizia una corsa sfrenata verso di te. Quando siete a pochi metri di distanza scatti di lato. Vuoi giocare sporco animale? Senti urlare alle tue spalle. Azioni Zurgug Movimento e azione preparata Ser Uberto Carica, attivando azione preparata di Zurgug movimento Legenda Zurgug (rosso) 25/76 ferite [Frenesia round 8/9 - Favore divino +3 TxC e danni round 5/10]<- tuo turno Ser Uberto (giallo/viola) 47 danni [scudo della fede +2 CA round 6/10 - knight challenge +1 round 4/6] Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
-
Ard Patrinell si è unito/a alla community
-
Avventure Old School per un gruppo di eroi avventurieri
Vorrei proporre un pbf per giocare avventure classiche per avventurieri eroici ambientate nelle Dalelands, nei Forgotten Realms Prenderò le avventure da alcuni moduli delle TSR degli anno 80/90 Proprio per questo proporrei di giocarle con regolamento AD&D 2nd edition con pg inizialmente di primo livello, usando i manuali core ufficiali. Come sempre nelle mie campagne è richiesto un post ogni 2/3gg Topic di servizio su Telegram. Topic di gioco o qui su DL o su Telegram, da decidersi insieme. Schede su Myth weaver
-
AndreaP ha iniziato a seguire Avventure Old School per un gruppo di eroi avventurieri
-
Servizio
Con gande piacere annuncio che i personaggi sono quasi pronti. Stiamo definendo alcuni dettagli delle schede di @simo.bob e @Rafghost2 ma credo ci vorrà ancora poco. Domani ne approfitto per scrivere il post introduttivo ma inizieremo a giocare una volta finite del tutto le schede.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
La vecchia guardia accecata si muove in maniera inconsulta, spaventata dalla cecità, e per un fortuito capriccio della fortuna evita il primo colpo del tiefling, la cui lama scivola appena sopra la sua testa. Il secondo colpo però va a segno, ferendo il braccio dell'avversario. 3+7=10 manca. Il primo era un 2 sul dado 😅 17+7 colpisce con un ottimo 7+4=11 danni Il più giovane delle guardie non sembra capire quello che sta succedendo. È terrorizzato dal suono proveniente dalla cantina e sicuramente preoccupato della palese inferiorità numerica e tattica. Esita, mantenendo la guardia per difendersi da eventuali attacchi e continuando a spostare lo sguardo da uno all'altro dei suoi avversari.
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The Dragonlance@Kalkale Visto che l'immagine della Halfing "Forest Witch" che ha generato tutta la Discussione che ha portato alla Creazione di questa Campagna Mi sembra ovviamente a Te molto cara, ma POTREBBE non avere senso nella ATTUALE Timeline, che ne dici se sia una sorta di "Magic Memento" dei ricordi felici del PG quando era in vita. . .?? Magari la Principessa per cui lavoravi era una ELFA di Reale Lignaggio, quindi quell'Abito Silvano-Bucolico, e lo Sfondo Agreste, è sicuramente più sensato di una "Uniforme da Cocotte French-Maid Vittoriana" in quel contesto. . . Un Impero di Elfi dediti alla Magia Naturale giustifica anche di più il fatto che siano stati presi a bersaglio dalle "Cinque Generalesse Furie Gorgonidi" dato che magari il loro Forestale Dominio era un "Architrave Magico" dell'Equilibrio Magico Planetario e, per distruggere Thalassus, od almeno precipitarlo negli Abissi Marini, era necessario mobilitare delle Legioni Infernali Elite. . . . .???
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Sabato 23 novembre 764 – Mattina presto [Lago Diamante - Quartiere sud delle baracche] Mara ti guarda con gli occhi ancora lucidi, ma ora c’è un barlume di qualcosa che non provava da tempo: speranza mista a paura. I bambini, avvolti nelle coperte nuove che hai portato, si stringono alla madre, ma non piangono più. Il fuoco nel camino, ravvivato con un po’ di legna secca che avevi con te, inizia a scaldare la stanza gelida, e l’odore di pane e formaggio dal cesto riempie l’aria per la prima volta da settimane. Quando le parli la donna si asciuga il viso con il dorso della mano screpolata. Respira profondamente, come se stesse raccogliendo il coraggio. "Gorrak è venuto qui tre volte in questi due anni. La prima volta ha detto che mio marito gli doveva 38 monete d’oro per medicine e cibo durante la malattia. Io non ho mai visto un conto scritto, solo la sua parola e un foglio che mi ha fatto firmare con una croce. Non so leggere, padre. Ogni volta che tornava aggiungeva interessi: 5 monete, poi 7, poi 10. L’ultima volta ha preso la gallina, le due coperte e il coltello da cucina. Ha detto che il debito era salito a 42 monete." Fa una pausa, guarda i figli, poi continua con voce più bassa, quasi sussurrata. "Il registro nero, sì, lo mostra sempre. È un libricino di pelle nera, con pagine con tanti numeri e nomi. Lo tiene legato alla cintura con una corda. Lo apre solo per far vedere la cifra ma non lo lascia mai in mano a nessuno. Dice che è “la legge di Smenk”. Una volta me l’ha aperto davanti e minha detto che c'era il mio nome scritto con inchiostro rosso, e il totale che cresceva. Non ho mai avuto una copia. Solo la sua parola e quel foglio che ho firmato con la croce." Mara si interrompe, guarda fuori dalla finestra dove la neve continua a cadere leggera. "Dentro credo che ci sono nomi di altre famiglie: i Thorne, vedova Kael, i fratelli Dunn, tutti indebitati, tutti minacciati. Se glielo portate via, Gorrak non avrà più niente per difendersi. Ma è protetto: ha un cane grosso che abbaia come un demone e due sgherri che lo seguono quando va a riscuotere. Vive in una capanna isolata vicino alla miniera nord-est di Smenk, a circa mezz’ora a piedi da qui, lungo il sentiero che costeggia il lago. La capanna ha un camino storto e un tetto di lamiera. Non è difficile trovarla, ma fate attenzione. È armato, e non esita a picchiare chi non paga." La donna ti guarda ora con una luce diversa negli occhi. "Se lo fermate, se ci liberate da lui, la gente qui comincerà a parlare. E forse altri troveranno il coraggio. Grazie, padre Kai. Pelor vi benedica." I bambini, sentendo il tono della madre, si avvicinano timidamente e uno di loro ti tocca la mano con dita fredde, sussurrando un "grazie" quasi inudibile.
-
I demoni che abbiamo dentro
Graine annuisco a Danil mentre cerco di rimanere impassibile alle sue parole. Pure i fantasmi e le entità antiche.. “Di che cosa parli quando ti riferisci a qualcosa di antico e pericoloso?”
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistanrisposta Positiva a entrambi i quesiti, anche se l'allineamento Buono era coerente con l'aiuto iniziale dato a Tarik :)
-
Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
Una sola cosa. Un power up dei PG (che non disdegno) che da l’impressione di essere fatto a caso. Potenziamenti così, chiaramente non playtestati, incantesimi esagerati e potenziali combo (sempre esistite eh) che sembrano esagerare la potenza dei PG in un’edizione dove a causa della volontà di base dell’edizione di tenere bassi i modificatori (risultato: già in 5e base i gs erano un casino e i PG sono invincibili, ho paura che questo sia peggiorato). Per il resto trovo dei miglioramenti. Anche per questo non capisco il “dramma”.
-
Teletrasporto in un luogo semovente
La differenza tra magia e scienza é che la prima non necessita di una spiegazione scientifica. La magia, finchè è coerente con l’ambientazione e se stessa, non necessita di chiarire come interagisce fisicamente. La magia è magia, ti teletrasporti nella nave in movimento o in un dato posto nonostante rotazione e rivoluzione “per magia”. È fondamentalmente un dogma. Su spelljammer (che infatti non mi piace) l magia non è la scienza di star trek e gli abbordaggi con teleport non risentono delle alterazioni gravitazionali perchè sono magici oltre al fatto che non sei nello spazio ma nel piano astrale. Altrimenti anche gli incantesimi come inversione della gravità sarebbero una difesa. Secondo me nel fantasy andare a indagare troppo le cose (a meno che non piace) è poco utile anzi quasi controproducente
-
Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
Il problema temo è che tra me e i designer della 2024 c'è una concezione molto diversa di miglioramento. Ma non solo con loro, probabilmente con una certa fetta della community. Del resto anche da quel che leggo nel tuo intervento le tue priorità sono ben differenti dalle mie. Da quel che ho visto i miglioramenti ci sono dal punto di vista dell'organizzazione delle regole, c'è stato un buona lavoro sui manuali e non mi dispiace che abbiano aggregato arte dei contenuti sparpagliati in altri manuali arricchiendo le regole base, ma dal punto di vista delle regole ho visto essenzialmente peggioramenti. Dal mio punto di vista, naturalmente. Io, che non ho particolare interesse per i manuali che espandono le regole, probabilmente non verrò trascinato dalle nuove uscite e rimarrò con la 2014. Al più potrei importare qualcosa che mi piace della nuova edizione (per esempio le suppliche dei Warlock che influenzano più trucchetti e non solo deflagrazione occulta ed evita Warlock troppo fotocopia, per dire la prima cosa che mi viene in mente), ma non molto di più.
-
Topic di Servizio
Pentolino ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanA me piaceva di più l idea di andare a dare l allarme organizzare la controffensiva ma mi pare che la maggioranza abbianvotato la uno che va bene lo stesso. @Alzabuk con il level up chiedo il permesso di modificare l allineamento da buono a neutrale poiché mi sembra più in linea con il personaggio. Inoltre, si possono fare modifiche alla scheda (skill/Expertis) aggiustando un po i personaggi?
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
La sua reazione non mi stupisce. Queste persone devono aver abbandonato la speranza da tempo e non sono abituate a ricevere un aiuto dalla vita, solo pugni nello stomaco. Devo essere forte e non intenerirmi alla vista di quelle lacrime, se voglio veramente aiutarli il mio lavoro è appena iniziato. Coperte e cibo non sono nulla. I raggi del sole penetrano anche le nuvole più dense. Guardo la donna fisso negli occhi e le parlo con calma. Sono venuto per alleviare le sofferenze della povera gente di questa città e sono stato informato della vostra situazione. Intendo portare Gorrak di fronte alla giustizia, deve pagare il male che sta causando. Faccio una pausa, voglio darle tempo di capire bene che le cose potrebbero cambiare. Per farlo però mi servono prove e mi serve un aiuto per raccoglierle. Puoi dirmi qual' era la vera entità del tuo debito? Quanto è stato già saldato? Hai qualcosa di scritto dalla mano di Gorrak che possa dimostrare una di queste cose? Questo registro nero lo mostra mai per dimostrare la veridicità delle sue parole?
-
ImJokeI2 si è unito/a alla community
-
Avventure in DnD Cultisti
Lethe Scuoto Eltra colpendola leggermente con la punta del piede hei in piedi! Dico per poi voltarmi verso la schiava che ha parlato ha la lingua tagliente la tua schiava, magari può usarla per dirci qualcosa su quei mantello rossi. E anche tu mi volto verso Eltra raccontami quello che sai. In locanda avrai sentito sicuramente qualcosa