Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Maybelle Petit Il villaggio si presenta come ci è stato descritto e fino ad ora nulla di strano... Io direi di trovare un posto dove poterci sistemare , magari una delle case meno rovinate , dobbiamo fare campo e decidere come comportarci per stanotte , poi potremo anche esplorare un po'....
  3. Nick Balane «Avessi avuto dei colleghi come te, qualche tempo fa...». Scaccio il rammarico e i ricordi. Mi chino per stare all'altezza del ragazzino mentre gli sorrido. «Sei un tipo sveglio, Ratchet. Non ho sbagliato a giudicarti. E adesso avrai un'altra possibilità di dimostrarmi quanto sei furbo. La vedi questa?». Indico Kaiji. «Lei apre i cervelli di queste cose e se li mangia come noi infiliamo le bacchette nel ramen. Ti chiedo dieci minuti per lei con quella roba; nel frattempo, se ti va, ti prendi un pasto dal ristorante all'angolo, a spese mie. Quando torni la carcassa resta a te. E puoi seguirci dove trovare altra roba brandizzata allo stesso modo».
  4. Figata! Ok, direi che abbiamo un background con i fiocchi per te 😊
  5. Mi sembra più che sensato, ottima idea. Un'idea che mi è venuta in mente proprio ora: il mio personaggio potrebbe essersi allontanato dal gruppo per completare una sorta di prova di iniziazione. Per diventare un membro a tutti gli effetti è necessario trovare una leggenda e sviluppare un proprio incantesimo per condividerlo con gli altri membri.
  6. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Andimus e Dieter uscirono all'esterno con Gilda e la piccola Elsa in braccio che piagnucolava. @Maus, Lulù, Octo Gruttag I quattro amici erano rimasti dietro e una delle due guardie gli si posero davanti "Allora avete due scente, o uscite e aspettate sul ponte, o passerete la notte nelle nostre celle. O devo pensare che voi nascondiate qualcosa? Non mettetemi alla prova!" @Andimus e Dieter Fuori la notte era fredda: due guardie stavano frugando il carico della Berebeli sotto lo sguardo duro di Joseph Dal molo una voce nota intervenne "Ah site voi! Credevo che ormai foste partiti" disse Andreas
  7. Vassilji Solitario e visibile Il giovane vide la spada deviata dalla pellaccia dell'essere. Nonostante il colpo fosse stato tante volte letale contro i suoi nemici, questa volta non era riuscito a capire quale fosse il punto vulnerabile dell'essere. E ora? Che si fosse accorto? E se reagiva? E se non reagiva? Meglio scappare. O forse meglio attaccare ancora. E se si fosse voltato per afferrarlo? E se invece fuggire voleva dire condannare i compagni? Troppe opzioni si affollavano nella sua testa...
  8. 210-40armatura-10 scudo-10spada-3lancia-3chiodi e martello-27 corde e rampino-5piede di porco-3 acciarino-3 sacchi-1 torcie-5zaino-2 otre e vino-5razioni standard= 93 Questi gli acquisti. Devo decidere solo il nome e aggiungere l'immagine se ne trovo una che mi piace. Per il resto credo di esserci.
  9. #02 Pelsday 16 Mustering 420, sera [Sereno - Fine Primavera] Il drago afferrò con le dita il dono di Seldanna poi guardò gli altri con uno sguardo di fuoco "E voi, pensate di poter non rispondere e non darmi neanche un dono" Dalla bocca della creatura uscivano scintille e un calore fortissimo.
  10. Buonasera ragazzi, e da un po' che non scrivo ma avrei bisogno di un aiuto. Inizierò una campagna di LV 5 Avevo pensato di giocare un druido della luna/barbaro totem. Visto che e la prima volta che mi approccio a questa multi classe voleva sapere se avete qualche consiglio da darmi. Io pensavo ad una combinazione barbaro 3/druido 2 per iniziare ed ad una scala di stata con sag/cos/for/des/int/car. E poi sinceramente non saprei come continuare la build Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto grazie
  11. Domanda sul lancio dell'incantesimo. 1 - Se ci si trova in una zona soggetta a un incantesimo "Silenzio" la spell può essere lanciata con successo? 2 - Se si usa l'oggetto si può correre il rischio di essere bloccati da un Counterspell, anche se è l'oggetto a lanciare la magia?
  12. Evinrude Goodbottle Alla vista del villaggio anche io mi rabbuio un po'. Poi prendo nota sulle mie carte e mappe della condizione dei sentieri e della situazione del villaggio. "Andiamo, sono curioso di esplorare un po' il posto. Ma quindi qual'é il piano? Aspettiamo che ci appaiano gli spettri?"
  13. Oggi
  14. Thorek L artigiano seguiva la conversazione visibilmente contrariato. Teneva molto all apertura di una succursale della gilda nel Droam e l intera faccenda descritta dalla giovane principessa gli suonava come, nella migliore delle ipotesi, una gran perdita di tempo e nella peggiore un rischio inutile. “Abbiamo un torneo a cui partecipare la cui vittoria ci farebbe fare un enorme passo in avanti. Il torneo porta con se grandi rischi, perché andarne a cercare altri?” Si uni alla conversazione “Vada per la scorta ma tutto il resto a mio avviso rischia di farci arrivare al torneo impreparati…o peggio.”
  15. DM Vi mettete al lavoro con calma, sorvegliando l’ingresso del cunicolo rialzato e il fuoco. Titus e Grunth tengono d’occhio il buio, mentre tu e Sylva perquisite. Leader: spada corta mwk, pugnale, armatura cuoio logora, anello di ferro semplice (incisione strana), 15 mo sparse nella borsa, una fiasca di acquavite. Guerriero: 1 spada lunga, 1 armatura di cuoio rattoppata, 12 mo totali, qualche razione secca. Sylva fruga con attenzione tra rocce e stalagmiti e trova una scatola di legno sotto il tavolo con 12 mo e 2 boccette con del liquido dentro, forse alcolico dall'odore e una pergamena strappata con codici strani, simile al foglio sul tavolo: “7 sacchi carbone → 35”, “9 casse minerale → 90”, “consegna cappucci neri – saldo 300” Titus fissa le pergamene, poi guarda te. "Una lista della spesa? Che ce ne facciamo di una lista? Forse c'è altro in questa grotta?" Grunth pulisce l’ascia: "Allora andiamo. Magari troviamo una pista" La grotta è vostra
  16. Mi piace, è una bell’idea! Sì, potrebbe integrarsi bene. Ti dirò di più: il vostro gruppo potrebbe essersi trovato a viaggiare spesso con altri itineranti: chierici, bardi, illusionisti, maghi di bassa lega… tutte quelle figure che si trovano a girovagare per “offrire un servizio” alla povera gente (dalle cure per il corpo e lo spirito a piccole magie per riparare utensili ed armamenti, ad esempio). Il servizio che offre il tuo gruppo è quello di tramandare la conoscenza, sia trasmettendola agli altri che acquisendone di nuova da portare altrove. Ora la domanda è: come mai il tuo personaggio si è distaccato dal gruppo ed ha iniziato a viaggiare da solo? oppure, è consuetudine del tuo gruppo che i membri viaggino da soli, mischiandosi di proposito ad altre compagnie variegate?
  17. Leshur, elfo mago L'elfo era stanco per il viaggio, non era molto abituato ai lunghi sforzi prolungati. Quando si fermarono e sentì parlare di pozzanghere, spinte, leve e sforzi vari, si fece leggermente in disparte. C'era un passaggio del tomo su Thaelorn Mirithyl che richiedeva la sua attenzione proprio adesso.
  18. Nuadap Dop Il tecnoprete notò il cenno di Victor e uscì dal nascondiglio puntando l'arma contro l'Heretek. I tecnodendriti si espansero alle sue spalle, puntando i loro piccoli, sensibili occhi verso l'individuo, per indovinare quel che stava facendo. Doveva essere pronto a contrastare ogni sua reazione.
  19. mahabalishera si è unito/a alla community
  20. L_Oscuro ha iniziato a seguire Immagini
  21. L_Oscuro ha iniziato a seguire La Storia
  22. Fiore Della Giungla Arriviamo alla locanda, e l' atmosfera tranquilla e festosa è un autentico balsamo per l' anima, dopo tutto quello che abbiamo passato. Il mio famiglio svolazza su una trave, dondolandosi a ritmo di musica sulle note suonate dall' elfa, mentre io guardo gli avventori. Tutte persone interessanti, senza dubbio, ma Devras attira la mia attenzione su quello che sembra essere un altro gruppo di avventurieri. Difficile vedere una tale varietà di razze insieme, se non in un gruppo come il nostro Si, mi sembra una buona idea. Gli dico, avvicinandomi a loro per presentarmi Salve, io sono Fiore della Giungla e questo è il mio amico Devras. Vi dispiace se ci sediamo con voi Dico con il mio sorriso migliore.
  23. ok ragazzi. domani che ho un pò di tempo in più organizzo i passaggi successivi delle schede pg e trovo un modo per farvi avere delle schede da compilare senza farle su foglietti o simili.
  24. A me sembra/va che le abilità speciali dei druidi fossero state disegnate pensando solo ai druidi storici dell'Europa centrale o settentrionale. Ma se gioco un druido del deserto o della montagna, quando mai incontro un satiro cui essere immune o le piante che non m'intralcino più il cammino?
  25. Illius, mago "NO!" Interruppe Arn "Quell'incantesimo..." Si morse un'unghia "Potrebbe aver colpito anche Vass..."
  26. Situazionale in base alla campagna (proprio come il Ranger), ma interessante, alla fine sono tutti plus e quasi nulla a livello di malus ^^
  27. Ho fatto il punto sulle mie idee e sono arrivato ad una quadra che potrebbe adattarsi all'ambientazione. Pensavo ad un gruppo itinerante di elfi che si occupa di raccogliere, preservare e diffondere la conoscenza ora che l'Impero è in una fase di decadenza. Viaggiano soprattutto tra il secondo e il terzo impero, dove la perdita di una autorità centrale è più percepibile: dalla prospettiva di un elfo, la caduta dell'Impero non è un evento così remoto e, per questo, provano ad assicurarsi che le terre più lontane non cadano preda del caos e dell'ignoranza. Il gruppo aiuta la gente in cambio di ospitalità e, soprattutto, storie e tradizioni locali. Queste leggende vengono trasformare in incantesimi (pensavo che le formule potrebbero essere dei kenning, per aggiungere un tratto di colore), così da aiutare la gente comune a superare la superstizione nei confronti dei praticanti della magia. Pensi che possa andare con l'ambientazione? Potrebbe potenzialmente collegarsi a vari PG, essendo un viaggiatore.
  28. Personaggi Giocanti Qui di seguito riporterò background ed annotazioni dei Personaggi Giocanti. Alonewolf87 Cronos89 - Esra - Ranger (Confraternita della Freccia Bianca) Background La terra da cui vengo confina con l'impero. E' una terra quasi interamente cosparsa da boschi selvaggi con macchie coltivate intorno ai villaggi delle tribù. E' difficile muoversi in quell'ambiente e non ci sono grandi ricchezze da prendere, per questo l'impero non ha mai conquistato quella regione. La cultura del mio popolo è una cultura guerriera. Le nostre storie raccontano di eroi leggendari che affrontano con coraggio sfide mortali e sin da piccoli capiamo che se hai un minimo di ambizione l'unica strada sono le armi. La società è divisa in due gruppi: I guerrieri, che hanno prestigio, ricchezze e donne; I lavoratori, che sono al servizio dei guerrieri. La mobilità sociale è molto alta, basta dimostrare talento per il combattimento e ti viene data una possibilità. I guerrieri più avidi e ambiziosi hanno un solo modo per aumentare il loro status e riempire il portafoglio: combattere al servizio dell'impero. Nonostante le tensioni e le guerre tra i barbari e l'impero per noi è del tutto normale prestare servizio tra i nemici e combattere contro il nostro stesso popolo. Tanto anche quando siamo a casa combattiamo con i vicini di continuo, non c'è alcuna differenza. Anche io ho tentato la fortuna mettendo la mia spada al servizio dell'impero finché ne avrò voglia. Magari alla fine decido di stabilirmi lì o chissà un giorno tornerò dalla mia tribù e proverò a prenderne il controllo. Non c'è grande differenza nel modo di fare la guerra tra barbari e imperiali. La differenza più grande è che per noi fare il guerriero è la massima aspirazione nella vita per loro è una lavoro ingrato che fai se non hai altre strade nella vita o se appartieni ad una famiglia con una lunga tradizione militare dura a morire. Ovviamente questa piccola differenza rende noi barbari guerrieri migliori, almeno questo è quello che pensiamo. Riguardo la Magia tutte le storie del mio popolo mettono in guardia contro i maghi e gli oggetti magici. Tutti gli eroi che utilizzano spade magiche dopo aver sconfitto i loro nemici impazziscono per un motivo o l'altro. Dal momento che tutto viene tramandato per via orale nei secoli si è per sa la vera origine di queste leggende ma l'avvertimento è rimasto. Il motivo per cui sono nate è che in questa terra una volta c'era un mago potentissimo che voleva sottomettere tutte le tribù al suo controllo. Per farlo ha iniziato a regalare spade maledette a tutti i capi ma il piano non è andato come previsto. La loro pazzia ha fatto scendere la regione nel caos e in una guerra fratricida che alla fine ha portato anche alla morte del mago. Le spade che ha creato continuano a saltare fuori di tanto in tanto portando alla pazzia chi le utilizza. Dal momento che la magia arcana è bandita per tradizione nessuno sa bene perché tutto ciò accade ma tutti sanno che la magia arcana porta guai. Se sei saggio te ne tieni lontano e diffidi di chi la usa. C'è un rapporto migliore con i sacerdoti e la loro magia ma utilizzare oggetti magici rimane un taboo. Ian Morgenvelt Melquart - barbaro The Scarecrow
  29. Tom Wolfslayer chierico umano Il prete assentì alla domanda di Matarion Ancora una volta, sibrese conto che stavano pensando la stessa cosa: c'era la possibilità che le morti fossero collegate.
  30. Grazie della lista completa. Per quanto ti riguarda direi che 2 faretre ci stanno, riempile per bene. Quindi i due di cui abbiamo preso il posto io e Kai avevano già preso dell'equipaggiamento. Non so quanto avessero speso a testa ma 2 pugnali e qualche shuriken costano circa 6mo. Sono principalmente decorativi ma visto il PG direi che ci stanno e cmq non si sa mai, un'arma secondaria in caso di bisogno fa sempre comodo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.