Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Nathan Clark Appena fuori dal Bosco, con @TheBaddus Sono talmente spossato e dolorante che non esito a prendere la chiamata, nemmeno se so già che sarebbe meglio attendere ancora. "Non potevo rispondere, mamma. Sto bene, ma... prima mi è capitato un... piccolo contrattempo imprevisto e urgente", resto vago, volutamente, per adesso. Non ho ancora deciso come affrontare la cosa ed è meglio, al momento, evitare dettagli. Però devo incalzarla subito, o mi riempirà di domande. "Così ho perso il senso del tempo e non c'era campo, scusami", un poco invento, un poco improvviso, un poco racconto la verità. "Adesso... devo accompagnare a casa una mia compagna, che non... si è sentita bene. E poi rientro. Mi spiace tu ti sia preoccupata. Ci vediamo dopo". Metto giù, sperando di essere stato credibile. "Non puoi andare a casa ridotta così, Scarlett. Devi farti vedere da un dottore", dico poi, con un tono ben diverso.
  3. Arn "Nessuno sa cosa può succede, Grigory... però abbiamo pochi indizi. E là fuori ci sono ancora i nostri nemici, che sono schiavisti a loro volta e non sappiamo quando potrebbero arrivare", Arn ricordò ai compagni. "Forse recuperare quel pendaglio ci permetterà l'accesso al segreto di questa gara contro il tempo, a seguito della mappa sull'arazzo. E, d'altronde, qua nessuno sta parlando di eliminare per forza il kartoeba, Rhal, ma solo di cercare di sottrargli il medaglione con l'astuzia".
  4. Oggi
  5. C'è rarissimamente qualcosa su rpgpub, ma ovviamente rispetto al forum di SJ games non è minimamente paragonabile.
  6. Ragazzi mi dispiace tantissimo ma devo mettere in pausa l'avventura. Mi stavo divertendo molto ed ero preso da entrambi i filoni narrativi ma la scorsa settimana ho cambiato non solo lavoro ma anche settore lavorativo. Ricominciando praticamente da 0 devo imparare moltissime cose e ho bisogno di concentrarmi su quello. Rimarrò presente sul forum ma non ho le energie per fare il narratore in questo momento. Spero di riprendere l'avventura in futuro quando mi sono abituato ai nuovi ritmi o di giocarne di altre con voi. Siete tutti giocatori molto bravi e le storie che stavamo vivendo mi stavano appassionando. Mi scuso per l'interruzione improvvisa di tutto quanto ma non mi aspettavo di essere assorbito così tanto da questo nuovo capitolo della mia vita.
  7. Sinostra
  8. Pardon, cosa è questo globo luminoso, esattamente?
  9. "VIA DA QUI RAPIDAMENTE! POSSIAMO ANDARE VERSO IL LAGO, NON PERDIAMO TEMPO!" Rimango sempre fermo in attesa delle reazioni altrui, prima di buttarmi a capofitto, mentre con lo sguardo seguo i movimenti della creatura. Eva, che c4zzo succede!?
  10. Rhal Non sono certo che uccidere il protettore sia giusto, ma non vedo molte altre alternative... a meno che... e se cambiassimo completamente prospettiva? Coloro per i quali stiamo " lavorando " sono degli schiavisti, superbi e ancorati ad un passato che non ho affatto voglia di sostenere. E se uscissimo di qui e andassimo a parlare con i loro ex schiavi?
  11. Bayla Rosenthal Mimo un "aaah" quando capisco che Ques corrisponde a Kest. Non avevo collegato le due cose, già non so l'inglese, pensate l'inglese parlato da un indiano. Non sapevo fosse alcool quello che ho in mano. Non mi piace molto bere, ma ehi, ormai sono in ballo. Prendo un piccolo sorso tenendo il barilotto con due mani. "Io no cristiana. Noi prima dei cristiani." Vagli a spiegare tutta la nostra storia, l'esilio, la diaspora, la diaspora che ancora continua, le persecuzioni dei cristiani. Magari l'indiano non è ancora uno di quei cristiani. Ma qualcuno gli dirà prima o poi che "abbiamo ucciso il Cristo" o che beviamo il sangue dei bambini o qualcosa del genere. Mi avvicino a Skinny, ma in pratica parlo sia a lui che a Na-he-tan. Difficile nome, mi dovrò abituare. "Conosciamo un Frank?" E continuo ad annuire alle parole dell'indiano. "Ho visto le terre a est di qui, avete ragione". Le città dei bianchi sono piene di opportunità, ma questo non vuol dire che sappiamo vivere la terra. Era diversa la mia situazione a casa, in europa, e un po' mi devo ancora abituare.
  12. Grigory "Ragazzi, noto tanta confusione, ed io sono il primo confuso. Allora, l'idea di attirare il kartone in un posto per cercare di sfilargli il pendaglio va bene a tutti oppure no? Siamo sicuri che il nostro futuro passa per il pendaglio? Ok apre una serratura, ma per fare cosa?"
  13. Non ci sono regni rimasti, dovresti costruire il tuo regno come costruiresti un pg per una normale campagna
  14. I nemici vengono da sinistra o da oltre il fiume?
  15. Ieri
  16. Scendete tutti assieme nelle miniere di carbone che Talitha ha eletto a suo rifugio in questo delicato momento. Nello slargo di una galleria, riadattato a salotto per la Sacerdotessa, vi aspetta Sigg la muta -ormai la guardia del corpo di Tal- e una spaventatissima Roren. La ragazza, piuttosto graziosa e dall'aria sofisticata, era fra le seguaci della prima ora della Luna Nuova prima che Talitha scoprisse con mezzi arcani che era una spia del fratello. Ora se ne sta rannicchiata su un vecchio divano, le ginocchia contro il mento, sotto lo sguardo vigile di Sigg che vi saluta con un cenno al vostro arrivo. Il globo luminoso sul basso tavolino ronza gettando ombre incerte come il destino della ragazza tutto attorno.
  17. Direi che potete combattere o provare a ritirarvi di nuovo, stesse opzioni dell'ultima volta che siete stati qui. Potete far riferimento al post passato.
  18. Bakban, bardo Osservo la scena e cerco in giro se ci sono uccellini o animali terricoli che possono darmi informazioni di prima mano. DM @Fandango16 Vorrei usare la prova di percezione e l'abilità razziale di parlare con bestie piccole. Se ci sono, chiedo loro lumi sē Mi rivolgo al nano @Landar : Vero che dicono che la miglior arte per difendersi è la conoscenza, Thurin? Faccio un giro di 180 gradi sui tacchi, alzo le mani e Chiedo di portare la vostra attenzione su quello stormo non addomesticato, ripeto, non addomesticato. Notate nulla di strano? E ancora a Thurin, a mezza voce: non volermene, amico mio: occorre verificare che non sia solo un cattivo presagio ma qualcosa di più concreto, tu che ne pensi?
  19. Sam va dritta contro i nemici quindi credo vicino al ponte,
  20. Settimana difficile IRL. Weekend mi leggo i post e vedo. Cmq essendo l'ultimo arrivato mi adatto a qualsiasi cosa. Che regni sono rimasti?
  21. Elyndra Ho vagato ed errato per anni ma in certe circostanze sembra che il tempo non passi, ti trovi dal vagare nei boschi e a cercare di sopravvivere, ad errare per capire cosa vuoi dalla vita, a capire come funziona il mondo per renderlo un posto migliore ma qualcosa ti conduce al passato, proprio di fianco a te, colei che era un scricciolo ribelle ma ora è diventata un soldato. Certe cose però non cambiano, nemmeno devo chiudere gli occhi per ricordarmi quei dolci momenti in cui andavamo al fiume a pescare girini pensando che l'indomani si trasformassero in rane da baciare per farli trasformare in un principe. Quanti anni sono passati? Sembrano quasi secoli, il mio cuore sensibile freme, vorrei tornare a quella spensieratezza, tuttavia sono consapevole che non è possibile, qualcosa mi turba, la sparizione dei miei genitori, l'essere tornata proprio quando mia sorella era lì. Le esperienze di vita vissuta mi hanno insegnato che nulla accade per caso e che piuttosto il caso è un disegno del destino che va solo compreso... ma non è sempre possibile. Nonostante questo, la marcia è piacevole, merito della compagnia probabilmente, riesco a riporre i pensieri tristi in un baule nascosto nella mia mente e passo dopo passo i miei piedi avanzano. Ascolto la frecciatina di Eryn e sorrido "Tu dici che li abbiamo sconvolti? Secondo me qualcuno ha una cotta per te, così ben abbigliata potresti spezzar il cuore di molte creature" commento ad alta voce per farmi sentire. Mi rivolgo poi a Thurin "Posso correre veloce come il vento se necessario, ma chi mi terrebbe testa?" Il mio tono è scherzoso ma poco dopo aver superato la seconda fattoria guardo il cielo, la mia fronte mi aggrotta nel vedere dei corvi volteggiar sopra di noi. "Aspettate. Qualcosa non va" aguzzo la vista, osservo il volo degli uccelli per capire se il modo di volare possa presagire qualcosa. DM Tiro Natura +2 Roll: 10
  22. Vai tranquillo, era comunque plausibile 😂 ho messo le mani avanti
  23. Avete superato la seconda fattoria da circa mezz'ora. I suoi abitanti, allevatori di grosse mucche dalla folta pelliccia e dalle lunghe corna, vi hanno intercettato, preoccupati per il mancato passaggio della carovana. Li avete rassicurati, raccontando brevemente gli eventi che le sono accaduti e avvertendoli che il convoglio sarebbe probabilmente arrivato un'ora dopo di voi. Nonostante le esortazioni impazienti di Thurin a velocizzare, la vostra marcia procede regolare, abilmente guidata da Bàkban, che conosce perfettamente il passo da tenere per non arrivare inutilmente stremati al vostro obiettivo. Il sole risplende sull'armatura di Eryn e i fiori sembrano voltarsi al passaggio di Elyndra. D'un tratto, però, la vostra attenzione è attratta da un'anomalia nel cielo vasto e vuoto della pianura. A circa trecento metri in direzione Nord, un piccolo stormo di grossi corvi neri volteggia in circoli stretti e bassi. I loro corpi, scuri e innaturalmente grandi, rappresentano per gli isolani, un presagio di sventura. Per tutti Sono le 9, fra un'ora sarete a 4 ore di marcia e dovrete fermarvi e degli uccellacci neri attirano la vostra attenzione. Chi vuole provare a capire cosa sta succedendo aguzzando la vista, può lanciare percezione con CD15. Chi vuole provare a ricordare qualche nozione di ornitologia faccia una prova di natura CD10. Potete fare entrambe le prove. Ovviamente presuppone che interrompiate la marcia e qualcuno pottebbe brontolare! 😜
  24. MadLuke ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    Si, ma poi continuava a ripetere che ha lanciato i suoi incantesimi, e il suo libro d'incantesimi, ma gli incantesimi sono falliti... Un deficiente integrale (per rimanere sugli insulti simpatici e non dire ciò che è davvero).
  25. MattoMatteo ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    Ti riferisci al fatto che ha chiamato Albanese "strega"? Ecco, era questo che mi era sfuggito... seguo si la politica (nazionale e internazionale), ma giusto quel tanto che basta per essere informato... troppa mi fà venire il voltastomaco! 😓
  26. DM Obelisco di Dra'Kar L’aria davanti all’obelisco si fa più pesante. Ogni passo che Mahrh compie verso l’altare risuona come un colpo di tamburo nel silenzio della palude. I Pasdaran, ancora inginocchiati, sentono la pressione di una presenza invisibile che li osserva. Quando Mahrh si avvicina all’altare, la pietra sotto di lui comincia a vibrare lievemente. Si china per osservare meglio i simboli incisi lungo la superficie. Le rune religiose, pur essendo erose dal tempo, sono familiari, sicuramente simili a quelle già incontrate durante il viaggio, ma non del tutto chiare per il sacerdote. Riconosce solo frammenti di preghiere al Senza Nome, ma distorte. Un linguaggio rituale spezzato... Ma è il suo occhio arcano cogliere l’essenza più profonda del luogo. L’obelisco non è solo una struttura: è un conduttore di potere necromantico, un nodo tra i piani. Il teschio di Malakar e le tre Lacrime di Caos sono le chiavi che possono aprirlo completamente. Capisce che il rituale non crea energia la risveglia. Sotto l’obelisco qualcosa è imprigionato. Le ombre sopra le vostre teste non sono solo anime vaganti, ma frammenti attratti qui come ferro verso un magnete. Il suolo emette un ronzio basso, quasi impercettibile, ma ognuno di voi lo sente nelle ossa. Una voce, profonda e sussurrante, si insinua nella mente di Mahrh, e solo lui può udirla: Hai portato ciò che mi appartiene… Ora, mio servitore… mostrami il sacrificio.
  27. Benvenuto Alessandro! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  28. Loren Oghman E se provassimo un metodo brutale? Distruggendo il quadro potremmo anche distruggere l'incantesimo. Dico ai miei compagni quando vedo che i nostri tentativi di liberare Jayden non hanno effetto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.