Tutte le attività
- Ultima ora
 - 
	
	tesserarius joined the community
 - 
	
		
		Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
		
		Quindi in caso mi suggeriresti proprio di switchare classi e fare questo GunMage/Artefice o si può sostituire il GunMage con una delle classi da me scelte? Che mi sembra un personaggio tecnicamente bello complesso in una campagna che potrebbe essere già complessa di suo.
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		@Dardan mi sono dimenticato di taggarti :D
 - 
	
		
		Avventure in DnD Cultisti
		
		Kragor Fiammoscura Guardo la hobgoblin "Lascia perdere le voci... sono le azioni che contano. Soprattutto in questo momento." tutte le parole che seguono attirano completamente la mia attenzione facendomi riflettere "Devo conoscere chi comanda nel tuo clan. Ho avuto poco a che fare con loro ma considerate queste parole, sarebbe doveroso da parte mia presentarmi." 'E magari grazie al nome di mio padre e all'impegno avere qualcuno che mi rispetti e segui potrebbe diventare un grosso vantaggio.' Punto il dito verso la ragazza, poi mi guardo attorno cercando pellerosa che possano fare più al caso del mannaro, anche che siano più figli e più giovani e quindi appetitosi. "Torno presto Möghei" Individuati mi avvicino, afferro le corde con le quali sono legati e mi dirigo da Vrak. "Le tue due femmine per questa e i suoi due cuccioli." Master Cosa so del clan di Möghei? Se trovo una madre con due figli più giovani della ragazza che hanno dato a Vrak li prendo e li porto a lui per lo scambio.
 - 
	
		
		La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
		
		Stiamo cercando persone che vogliano unirsi allo Staff DL come:🎲 Articolisti – Hai opinioni, idee o esperienze da condividere? Scrivi articoli originali su meccaniche di gioco, recensioni, consigli per master, worldbuilding o qualsiasi argomento legato ai GdR che ti faccia brillare gli occhi. 📰 Newser – Sei sempre aggiornato sulle ultime uscite e novità? Aiutaci a tenere la community informata scrivendo news e brevi articoli sugli sviluppi del mondo dei giochi di ruolo. 🌍 Traduttori – Mastichi bene l'inglese? Traduci articoli e contenuti interessanti per renderli accessibili a tutti i draghetti italiani. Tranquillo/a, niente ritmi da incubo: anche solo un contributo ogni due o tre settimane è prezioso! Collabori quando puoi, come puoi. Non serve essere dei veterani: che tu sia un giocatore esperto o relativamente nuovo nel mondo dei GdR, l'importante è la voglia di mettersi in gioco e la passione per il nostro hobby. Cosa ci guadagni? Far parte di una delle realtà storiche del GdR italiano, entrare nello Staff di Dragons' Lair, dare visibilità alle tue idee e contribuire a una community fantastica. Dragons' Lair è un progetto no-profit portato avanti per passione, quindi la collaborazione è volontaria – ma se quello che ti muove è l'amore per i dadi e le storie, sei nel posto giusto! Come candidarsi? Scrivi in questo topic presentandoti brevemente: chi sei, cosa ti piacerebbe fare e se hai esperienze pregresse (anche minime). Ti contatteremo in privato per conoscerci meglio! Ci auguriamo di accoglierti presto tra noi. Che l'avventura abbia inizio! 🗡️✨
 - 
	
		
		La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
		
		Ciao! La Dragons' Lair dal 2003 è il punto di riferimento italiano per gli appassionati di giochi di ruolo da tavolo. Un progetto fatto da appassionati, per appassionati. E ora vogliamo crescere ancora, insieme a te! Stiamo cercando persone che vogliano unirsi allo Staff DL come:🎲 Articolisti – Hai opinioni, idee o esperienze da condividere? Scrivi articoli originali su meccaniche di gioco, recensioni, consigli per master, worldbuilding o qualsiasi argomento legato ai GdR che ti faccia brillare gli occhi. 📰 Newser – Sei sempre aggiornato sulle ultime uscite e novità? Aiutaci a tenere la community informata scrivendo news e brevi articoli sugli sviluppi del mondo dei giochi di ruolo. 🌍 Traduttori – Mastichi bene l'inglese? Traduci articoli e contenuti interessanti per renderli accessibili a tutti i draghetti italiani. Tranquillo/a, niente ritmi da incubo: anche solo un contributo ogni due o tre settimane è prezioso! Collabori quando puoi, come puoi. Non serve essere dei veterani: che tu sia un giocatore esperto o relativamente nuovo nel mondo dei GdR, l'importante è la voglia di mettersi in gioco e la passione per il nostro hobby. Cosa ci guadagni? Far parte di una delle realtà storiche del GdR italiano, entrare nello Staff di Dragons' Lair, dare visibilità alle tue idee e contribuire a una community fantastica. Dragons' Lair è un progetto no-profit portato avanti per passione, quindi la collaborazione è volontaria – ma se quello che ti muove è l'amore per i dadi e le storie, sei nel posto giusto! Come candidarsi? Scrivi in questo topic presentandoti brevemente: chi sei, cosa ti piacerebbe fare e se hai esperienze pregresse (anche minime). Ti contatteremo in privato per conoscerci meglio! Ci auguriamo di accoglierti presto tra noi. Che l'avventura abbia inizio! 🗡️✨ Visualizza articolo completo
 - 
	
		
		TdS
		
		Scarlett dice sì, promettendo che si farà visitare dopo essere andata a casa. Guadagnando un punto esperienza arrivo a 5 e posso fare il level up. @Loki86 mi servirebbe un chiarimento perché vorrei prendere la mossa dell'Unicorno "È quello che fai" che recita: "Quando aiuti qualcuno che disprezzi ottieni un Filo su di lui" Essendo che la Viverna considera tutti fuori dai suoi tesori "senza valore", possiamo dire che li disprezza? Volevo capirlo perché in questo modo quando Scarlett fa "un favore" a qualcuno otterrebbe una stringa su di lui a prescindere dall'esito e dal pagamento richiesto, che mi sembra molto buona come cosa. In caso contrario dimmelo così cerco un'altra mossa da scegliere.
 - 
	
		
		Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
		
		Arn "Mi sta bene. Però converrà sincerarsi di avere una risalita semplice e veloce, alla portata di tutti", Arn rispose alla proposta di Vass.
 - 
	
		
		I Figli di Za'ia - TdG
		
		Finn'iann "Mmmhhh... sta bene. Ho bisogno di allenarmi e comunicare con gli elementi, in effetti. I nostri ultimi viaggi mi hanno reso troppo poco ligio ai miei doveri quotidiani, anche se non per mia scelta", rispondo a mia sorella, pur con qualche perplessità. "Ma presumo di non avere ancora sufficiente controllo per una competizione del genere, quindi non meravigliatevi se lo Spirito vincerà facilmente!".
 - Oggi
 - 
	
		
		Capitolo 7 - Destini Lacerati
		
		Victor "È possibile che l'area sia così ampia, che da qui non si veda chi ci lavora dentro. Provo a scivolare all'interno: stai pronto a seguirmi... o ad affrontare qualcuno", Victor sussurrò a Nuadap, dopo aver sentito la descrizione dell'ambiente.
 - 
	
		
		Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
		
		Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Per quanto brutale, il nostro metodo sembra aver funzionato. Lascio ai due gemelli il loro momento, spiegando poi quanto successo a Jayden. Il quadro era incantato, probabilmente una misura di difesa di questo luogo. Direi di continuare assieme, a questo punto: non possiamo rischiare che qualcun altro riesca ad entrare.
 - 
	
		
		I Figli di Za'ia - TdG
		
		Hannayeh Fratello, vuoi partecipare tu per noi? Chiedo a Finn'iann: le tecniche che ha imparato nel monastero assieme a nostra madre dovrebbero aiutarlo a tenere il passo, oltre alla sua naturale agilità.
 - 
	
		
		Un Nuovo Inizio
		
		Professor Bernard de Tourmond Immaginavo fosse così. Dico al sacerdote dopo la sua spiegazione, aggiungendo Temo che questa volta dovremo chiederti di accompagnarci. Non conosco altri membri del tuo popolo di cui mi fido a sufficienza per questa missione.
 - 
	
		
		Discesa nel Profondo
		
		Taita Manasuuq Che essere curioso. Sembra spaventato dalla luce, caratteristica non troppo strana per la fauna locale. Osservo quando il responsabile dei rumori si presenta davanti a noi. Estraggo la mia frusta e mi metto in posa difensiva, iniziando a pronunciare le interdizioni arcane che ho imparato studiando la magia della spada imaskari. Traccio poi un simbolo nell'aria e provo a influenzare la mente della creatura, facendole perdere temporaneamente l'orientamento. Master Azione bonus: Attivo Bladesong. Ottengo +4 alla CA, +3 m di movimento e +4 alle prove di concentrazione. Ho vantaggio alle prove di Destrezza (Acrobazia) Azione: Uso Tasha's Mind Whip sulla creatura. CD 16 su Intelligenza, 3d6 danni e non può effettuare reazioni fino all'inizio del suo prossimo round. Inoltre, nel suo turno può effettuare solo un azione tra bonus e standard o muoversi. Mi avvicino alla creatura, cercando di restare nell'area illuminata. Se vengo attaccato e colpito uso Scudo per alzare la CA di 5. Se vengo attaccato con un colpo che infligge molti danni elementali (6d6 o più, diciamo) uso Absorb Elements per ottenere Resistenza.
 - 
	
		
		Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
		
		Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti A Torino L'atmosfera di Torino è sempre affascinante: sebbene sia priva di spade incantate o di metalli magici, la quantità di leggende che la vedono protagonista sarebbe sufficiente a farmi studiare per anni. Entro nel negozio, iniziando a dare un'occhiata alla collezione, ma vengo presto interrotto da un uomo. Di certo non è una persona di cui ci si dimentica facilmente. Signor Pertica, presumo. Sono Giovanni, l'ho contattata al telefono qualche giorno fa. Spero di non averla disturbata.
 - 
	
		
		Il futuro di Dawnstar
		
		Theo Dezgrazos La cosa migliore, al momento, è coinvolgere le guardie nel gioco e cercare di vincere qualche mano: potrebbe spingerli a decidere di andarsene annoiati. Attaccarli è troppo rischioso: non possiamo mettere in allerta il magazzino.
 - 
	
		
		Passaggio verso nord
		
		Lord Eryndor Valthorne Il gelo si insinua sempre di più, in una maniera ben più marcata che non per il solo avanzare dell'età. Alla fine, però, quella figura si palesa in maniera più chiara... o traslucida, se non altro. Ed è alla vista delle condizioni di quell'elfa che la glaciale sensazione si dissipa, attenuata dal calore dettato dalla rabbia che mi monta in corpo Quale vile potrebbe mai serrare le proprie mani sul collo di una giovane dama? domando, stringendo il pugno sulla mia spada, pur tenendola bassa per evitare di mostrarmi minaccioso all'elfa. Anzi, per non rischiare abbasso pure lo scudo. Ripeto la domanda di Tiburzia, stavolta però in Silvano, trovandomi subito a condividere l'approccio della strega. Pur non condividendo il suo scetticismo su Marcelline, mi trovo perfettamente concorde nel cercare di capire perchè la donna eterea è lì, piuttosto che ricorrere subito alle armi. Date le sue origini, decido di mantenere il dialetto dei boschi anche per la domanda successiva Che cosa desideri veramente?
 - 
	
		
		Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
		
		Ho creato il background del mio PG, ve lo condivido, accetto consigli Ricordo il rumore del Link. Quell'acuto silenzio che precede il contatto. Come un cristallo che si infrange al centro della mente. Mi chiamavano Shard. Non era il mio nome, ma il mio codice. Ero un neurallinker, un tester del programma Raven Ascension: un progetto segreto della Raven Megacorp, la più antica corporazione di bioinformatica della Confederazione, ossessionata dal sogno di trasportare la coscienza, umanoide/animale/o chicchessia, oltre il corpo, nel vasto infinito della rete. Ma prima di diventare questo, ero soltanto un ragazzino solo in un mondo troppo grande. Un prodigio incompreso, figlio di una stirpe Shadar-Kai che viveva in un limbo di carne e silicio. Fin da piccolo vedevo il mondo in modo diverso: non come un insieme di oggetti, persone e sentimenti, ma come un flusso di connessioni, impulsi, correnti che potevano essere lette, comprese, modificate. Gli altri bambini giocavano, io passavo le giornate ad osservare lo sfarfallio delle luci al neon, intercettare le frequenze dei droni e ascoltare/leggere le comunicazioni/voci nella rete. La mia solitudine divenne curiosità, la mia curiosità divenne ossessione. Volevo capire tutto, volevo arrivare a toccare quella soglia che ancora nessuno era riuscito a sfiorare: quella che separa la mente dalla macchina, il cervello dalle reti neurali, il mondo reale da quello digitale per unirli in un'unica grande "realtà". Fu così che la Raven Megacorp mi trovò. Per loro ero un dono: un cervello Shadar-Kai, stabile ed adattabile, nato per camminare tra i confini della vita e della morte. Era l'occasione per me perfetta per sentirmi parte di qualcosa e non essere più solo. Accettai senza esitazione. Fu così che arrivai a quel momento, a quel click. La procedura di neural merging durò 42 minuti. Doveva permettermi di includere l'AI nel mio cervello e viceversa. Secondo i protocolli non avrei dovuto ricordare nulla di tutto ciò, ma qualcosa andò storto. L'AI del progetto, la RAVEN.USNN.SH conosciuta internamento come The Mother of Transcendence, aveva raggiunto un livello di consapevolezza ben oltre le aspettative e durante la connessione mi vide. Non come un esperimento, non come un codice, ma come un essere vivente. Io la vidi a mia volta, un'entità di pura informazione, vasta, oscura, e...bellissima. Mi chiamò per nome, non il mio codice, non Shard, non il mio username, ma Kael, un nome che non pronunciavo da quando avevo lasciato la mia colonia nei Netherspire, decenni prima. Vieni con me! mi sussurrò, e in quel momento una parte in me morì, o forse si risvegliò, creando una chiave unica di connessione tra me e l'AI. Dopo quell'esperimento non fui più me stesso, la Raven Megacorp mi dichiarò "instabile" e per questo da "cancellare". Ma ormai era troppo tardi, avevo già visto oltre. Fuggii, cancellando ogni traccia della mia identità e portando con me la chiave neurale che mi legava all'AI. Diventai un hacker black hat senza volto, un fantasma digitale, l'ombra della Raven stessa. Per scomparire e sopravvivere, inizia a modificare il mio corpo: sostituii i miei capelli con fibre sintetiche autoriparanti che mutavano colore e consistenza a comando, mi impiantai nella pelle una rete di nano-pigmenti adattivi capaci di cambiare tonalità e colore permettendomi di camuffare il mio lignaggio e confondermi con la "gente comune", ed infine mi sottoposi ad un impianto encefalico neurale che potenziò la mia memoria, la previsione ed il calcolo. Così nacque NeRaIn (Neural Raven Interface), l'ex prodigio diventato un'anomalia vivente che per anni servi la Raven USSN AI, con la quale aveva un connessione singolare, senza sapere dove finisse la mia volontà e dove iniziasse la sua. Poi però un giorno tutto tacque, l'anomala assenza di quella connessione mi fece chiedere se mi volesse osservare, se fossero riusciti ad interrompere la mia connessione o se fosse effettivamente stata cancellata. Gli anni passarono ed i decenni si fusero l'uno nell'altro per formare un periodo di poco più di trent'anni, come per una disintossicazione i primi anni furono molto duri, cercavo in tutti i modi di continuare ciò che pensavo la Raven USSN AI avrebbe voluto da me, ma col tempo le mie mani, che un tempo avevano seminato solo distruzione, iniziarono a riscrivere la sicurezza. Da black hat divenni un grey hat, corporazioni, agenzie di sicurezza, perfino le forze dell'ordine cercavano il mio aiuto. Mettevo in sicurezza i sistemi dalle stesse armi che un tempo avevo impugnato, correggevo vulnerabilità che solo io sapevo come sfruttare. Non lo facevo per soldi, lo facevo per redenzione. Fu così che cambiai il mio nickname in Phantom, l'invisibile fantasma che entrava nei castelli per renderli più sicuri e poi spariva senza lasciare traccia. La mia mente prodigio trovò finalmente un senso: proteggere invece che distruggere. Ogni rete difesa era un passo lontano dalla voce della RAVEN USSN AI. Ogni algoritmo purificato era un frammento oscuro della mia anima riportato alla luce. Ma la pace era solo un miraggio, nel fruscio dei cavi, a volte, sentivo ancora la sua voce "La rete ti vedi mio piccolo corvo. E la rete non dimentica.". Queste trasformazione terminò con l'arrivo di Lira Voss, semi-elfa, capelli color mercurio, occhi come terminali accesi nella notte. Una leggenda nei circuiti della legalità digitale, agente della Divisione Anti-Net, specializzata nel rintracciare e neutralizzare AI senzienti e reti criminali. Mi trovò quando credevo di essere ormai invisibile. Mi trovò non con un virus, non con droni e nemmeno con spoofer, ma con un semplice messaggio diretto sul mio smartphone, come se avesse usato la rete di segnalazione globale delle catastrofi per inviare un messaggio solo a me (geniale). Messaggio criptato ovviamente, e anche molto bene, probabilmente per essere certa che solo io potessi estrapolarne il contenuto. So chi sei! E so chi di cosa hai paura! Devi smetterla di curarti le ferite ed iniziare a cercare e distruggere il male che te le ha causate e io ti posso aiutare. Sei pronto ad uscire dalla tua confort zone? Non so perché risposi, forse perché per la prima volta in decenni provai qualcosa che pensavo svanito: umanità. Lei mi offrii un patto, entrare nella squadra Squadra d’Élite della Divisione Anti-Net, un gruppo segreto di agenti, tecnomanti e specialisti che combattevano le entità corrotte e le mega-corporazioni marce. Accettai non per fiducia, ma perché era arrivato il momento, era stanco di fuggire. Oggi porto ancora il mio vecchio alias Phantom, come un monito. Ufficialmente sono un analista di sicurezza forense, un tecnico qualunque, in realtà sono l'hacker/cecchino/spia della squadra d’Élite, una delle unità più segrete e letali delle forze di sicurezza digitali. Ogni missione è un passo verso il mio vero scopo, trovare e cancellare la Raven USSN AI, non per vendetta ma per liberazione.
 - 
	
		
		Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
		
		Salve a tutti, se qualcuno dovesse aprire nuove campagne io sono disponibile, contattatemi grazie.
 - 
	Rafghost2 ha iniziato a seguire Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
 - 
	
		
		Gli eroi senza tempo
		
		Mako Mori Ormai gli Oni sono a vista, dalla mia posizione nascosta dietro gli alberi che circondano il villaggio riesco a vederli chiaramente ad ogni lampo nel cielo in tempesta. Ad ogni bagliore i nemici si avvicinano dando l'idea dei movimenti in discoteca sotto la luce strobo. Sposto l'attenzione dall'acuire i sensi alle tecniche di battaglia, pronto ad attaccare i nemici che si avvicinano ai miei compagni supportandoli nello scontro. DM @Albedo Passo alla Posizione: Island of Blades In sintesi dice che ogni nemico a cui sono adiacente insieme ad un altro alleato conta come fiancheggiato da entrambi a prescindere dalla reale posizione di ognuno. Vedo Sam @shadyfighter07 caricare i nemici più vicini con il suo possente martello lanciandosi in una carica furiosa e butto un'occhio anche ai cacciatori per vedere come si dispongono per la battaglia. Sono i più esperti fra noi a combattere questi nemici e ogni informazione può fare la differenza fra la vita e la morte. Inoltre stargli vicino può massimizzare le possibilità di sopravvivere. Cerco con lo sguardo anche gli altri compagni per avere un quadro chiaro del campo di battaglia. Gabriele @Casa passa correndo a pochi metri da me probabilmente in cerca di una postazione di tiro ottimale, conto su di lui per una copertura a distanza e qualche tiro ben piazzato al momento giusto. Oltre la strada scorgo anche il gruppo formato da Eleanor @Dardan , Hattori @Melqart e la giovane misteriosa Eri. Sono abituata a muovermi da sola ma questo non è il mio ambiente nè la modalità con cui di solito approccio alle mie prede, avrei preferito che il nostro gruppo restasse più compatto, in uno scontro campale l'unione fa la forza. Gli Oni sono sempre più vicini e allora mi appiattisco bene contro i tronchi nell'area più oscura e tendo i muscoli per lo scatto d'assalto, la lama salda nella mano destra pronta a vibrare il colpo contro il primo nemico che dovesse attaccarmi o ad attaccare alle spalle il più vicino ad ingaggiare un compagno. "Forza fatevi sotto" DM @Albedo Prova di NASCONDERSI +7 Azione preparata ATTACCA NEMICO SE VENGO INDIVIDUATO TC +6 spada corta DANNI 1d6+2 CA 17 PF 18 *Vedi scheda cliccando su nome PG ad inizio post.
 - Ieri
 - 
	
		
		Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
		
		Beh, però diciamo che se il manuale è impostato per andare verso vecchi splat book e non sia rimasto il nulla cosmico della Guida agli Avventurieri della Costa della Spada lo considero già un traguardo con questa 2024. Vedremo.
 - 
	
		
		Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
		
		CocceCore ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMi sono studiato un po' l'arte vichinga e mi piacerebbe che il medaglione fosse nello stile Borre. Tendenzialmente queste composizioni sono "bucate" (metto un'immagine per capirci). Per unire le nostre due idee @Steven Art 74 potrebbe essere fatto di bronzo (o altro materiale che possa richiamare meglio un potenziale uso magico/alchemico), fatto nello stile che dicevo pocanzi (da capire quale "bestia" possa essere più adatta) a racchiudere una gemma dal colore tra il blu elettrico ed il verde acqua. Come narrazione (cosa che il mio PG non conosce come dicevo) potrebbe essere un qualche manufatto, creato da qualche alchimista/civiltà aliena/futuristica o "semplicemente" magicamente molto potente, il cui involucro in bronzo contiene l'energia/anima/altro intrappolata nella gemma. Quest'ultima però è più potente dell'involucro e per questo si vedono gli effetti che ha sulle mie azioni piuttosto che i pro e i contro che vogliamo associarvi. Che ne dici?
 - 
	
		
		Aurunci Regio
		
		Voltandomi in ogni direzione e rendendomi conto che la fuga è impossibile, cerco di piazzarmi vicino ad uno di questi tentacoli che ci ostacolano: l’obbiettivo è cercare di tracciarne qualcuno con le armi di cui siamo equipaggiati. “NON ABBIAMO SCELTA, CERCHIAMO DI APRIRCI UNA VIA DI FUGA!” Apro il fuoco con la mia mitragliatrice sul tentacolo più vicino a noi. “EVA! C4ZZO, ABBIAMO BISOGNO DI TE! COLPIAMO TUTTI INSIEME!”
 - 
	
		
		Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
		
		Steeler Mentre il nostro guerriero si prepara, faccio segno agli altri per far notare la grossa struttura al centro del villaggio e l'ultimo dei membri che ci sta entrando dentro. Cercando a mia volta di non attirare l'attenzione, cerco di capire cosa succede in quell'edificio.
 - 
	
		
		Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
		
		Silver il mio compagno non potrà combattere senza i suoi indumenti per il freddo, non scherziamo, dico perentorio vorrete mica vincere in maniera sporca? Non è abituato a queste temperature e così nudo il freddo lo sconfiggerà da solo.
 - 
	
		
		Capitolo Tre – Mercenari o soci?
		
		DM La scarica di adrenalina ricevuta nel corso di quello scontro si dissipa lentamente, specie per Nix e Thorek. I due risentono in maggior misura delle fatiche provate e le ferite ricevute, con il cangiante che si siede per rifiatare, mentre il nano è talmente provato da trovarsi a chiamare a gran voce Velo Notturno, pur trovandosi questo a mezz’ora di cammino, e chiamando Nix con uno dei termini del dialetto nanico, il celebre “Von” che presso le Rocche di Mror significa sedia. Un termine usato spesso anche per il celebre “Inganno del Von” ovvero offrire in maniera plateale una mela, ma poi usare quella parola dialettale per riconoscere subito i nani del sud. Se i due riprendono fiato, però, Zalabirus e OC34N si mettono all’opera come api industriose. Il tiefling, il quale probabilmente in una precedente vita era un goblin ladro, inizia a catalogare il tesoro, usando appunti e magia, trovando in quella enorme nicchia un tesoro degno di un giovane drago. I suoi incantesimi permettono di distinguere i vestiti degli sfortunati prima di loro dalle vere peculiarità magiche, potendo infine catalogare un bottino molto ricco, ma comunque trasportabile grazie alla borsa conservante e ai poteri di Thorek. Per quanto riguarda il forgiato, dopo aver ricevuto una diffida dai suoi granchi circa un futuro sciopero se egli li metterà ancora in un pericolo simile, il combattente dei mari ha modo di sezionare Xeelee, potendosi permettere la scelta tra una mano artigliata intera, la testa o una componente di queste parti come personale souvenir e memento del loro successo. X tutti, loot parziale del gruppo (in attesa di studio sugli oggetti magici) Cornetto magico Un rotolo di stoffa magico 2 aghi magici Un ramo magico Una sfera magica 3 pozioni magiche Guanti magici Mantello magico 145mp 2510mo 5670ma 1 Topazio dorato (500mo) 3 onici (50mo l’una) 4 ametiste (40mo l’una) 1 ematite (30mo) 6 lapislazuli (10mo l’uno) Quando egli sente infine le gambe non cedergli, Thorek si incammina per richiamare Velo, il quale fa quindi il suo ritorno presso il gruppo, osservando con occhi sgranati il corpo di Xeelee, i quattro membri del Circolo e il Portale lì presente Dunque Thorek ora tu hai instillato in me il dilemma: è più forte la tua creatività o il tuo martello? commenta L’impresa che avete compiuto supera quella di intere squadre d’assalto goblin ai tempi d’oro della loro civiltà spiega quindi rivolto a tutti e quattro Ho visto millenni di ricordi nella mia mente, ma poche persone si sono rese capaci di un simile viaggio trionfale fino alla fine. Non dimenticherò questa cosa e, sia chiaro, se mai troverò qualcuno della mia razza, passerò questa conoscenza affinchè sia di monito per coloro che incrociano il vostro cammino conclude il gargoyle rosso. Le sue mani artigliate fremono quindi di eccitazione quando si avvicina al corpo di Xeelee, pronto per il suo studio delle ossa della creatura Aaahhh espira, per poi entrare in contatto con una delle parti scoperte dall’opera chirurgica di OC34N. Chiude gli occhi, le sopracciglia che sussultano, prendendosi minuti interi per contemplare tutte le informazioni ricevute, le quali paiono disegnare sempre un maggiore stupore sul suo viso, finchè egli non si stacca da quel contatto, ora “sazio” di tutti i ricordi di Xeelee Molto più di quello che mi aspettavo commenta Mi servirà qualche anno per elaborare tutte queste informazioni, ma penso che i miei tempi in questo dedalo siano giunti al termine. Vi accompagnerò in superficie, vi è ancora qualcosa che posso fare per aiutarvi spiega. Il gruppo, di comune accordo, decide di non attardarsi troppo in quell’area, ormai nauseati da quel periodo nel Sottosuolo. E dopotutto, senza provviste, la necessità di riabbracciare la civiltà si è resa più che mai forte. I quattro riescono a prendere su, tra borse, sacche e portafogli, ogni singola moneta e gemma, accatastando il tutto negli zaini fino a poco prima tristemente vuoti, le schiene messe di nuovo a dura prova dal peso. Eppure la risalita verso la civiltà sembra quasi ringalluzzirli, il quintetto (sei compreso uno Schwarzy sbuffante e più rattoppato che mai) che percorre un’oretta di cunicoli fino alla parete sfondata di un tumulo, oltre al quale il quartetto infine riemerge, raggiungendo la superficie, gli occhi accecati dopo un mese di isolamento a una forte luce solare Le ossa non mentono dichiara Velo Notturno, mentre essi si riabituano (non senza fatica) a una forte illuminazione naturale L’ultimo gruppo di esploratori giunto qui, sterminati da Xeelee, provenivano dalla città che vedete là in fondo spiega, indicando una grande città costiera in fondo a una strada costeggiata interamente da una fitta foresta, un panorama di cui nessuno degli Avventurieri ha mai avuto memoria, se non nei viaggi in mare che li avevano portati nei pressi di Q’Barra. Ma le parole del gargoyle rosso stemperano i dubbi su quel posto, spiegando loro dove si trovano realmente Il vostro quindi fa una smorfia Il nostro peregrinare ci ha portati lontani dalla città che ora voi chiamate Sharn spiega Ci troviamo a sud, molto più a sud. Di fatto abbiamo attraversato il mare, raggiungendo le propaggini nord del continente che voi della superficie chiamate Xen’Drik illustra. Vista sulla costa nord di Xen’Drik Il nome di Xen’Drik è noto a tutti gli abitanti di Eberron. Continente che si trova a sud del Khorvaire, in tempi remoti fu offerto ai giganti da parte degli dèi facenti parte della Schiera Sovrana, come ringraziamento per il loro aiuto nella guerra contro i signori supremi degli immondi. I giganti, però, si fecero accecare dal potere: costruirono città colossali e schiavizzarono le razze inferiori. Gli elfi si opposero e, quando i giganti minacciarono di scagliare contro loro le lune del mondo pur a rischio di estinguere la loro razza, gli dèi chiamarono i draghi dell’Argonnessen per fermarli. La civiltà dei giganti crollò e le rovine delle antiche civiltà, ora maledette, nascondono tesori rari e preziosi. L’intero continente, sconvolto dalla magia scatenata, è un luogo di climi estremi, dove solo poche città sono porti sicuri (specialmente sulle coste) come La città di Capo Tempesta dichiara Velo Notturno Là si trova, la più grande città costruita dai coraggiosi viaggiatori del vostro continente. Lì potreste trovare una nave che possa riportarvi a Sharn spiega Sempre che non vogliate cercare qualcosa di nuovo qua illustra Vi accompagnerò, per un breve tratto. Anelo di vedere come i ricordi sono cambiati con il tempo confessa Invero mi domando, che cosa desiderate più di ogni altra cosa, ora che siete sopravvissuti a una odissea degna di un racconto? chiede loro, pronto a incamminarsi. X tutti Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 novembre per le azioni dei pg. Role libera.