Tutte le attività
- Ultima ora
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero Finalmente un nemico si palesa e la prima volta fa molto tempo sento qualcosa di strano , sento la mia pelle pizzicare come non mai e seppur nel pieno di una tempesta inizio a sudare...ma non è nulla il nemico è alle porte e non posso fare a meno di corrergli in contro ringhiando... e quando arrivo in prossimità dei granchi giganti tutto intorno a me sembra più piccolo e quando raggiungo i nemici scatenò tutta la mia ira su di loro... @ DM Quando arrivo dai granchi attivo Potenza del gigante e divento di taglia grande poi entro in ira e si attiva il Wild Surge... Attacco il primo nemico che mi capita a tiro preferendo i bersagli più grandi. CA 13 PF 57/66 Wild Surge da tirare per l'effetto Att+7 Danno=1d8+6 Att+7 Danno=1d8+6 Grazie ai guanti i miei attacchi superano qualsiasi resistenza basata sui materiali/magia Se il primo attacco va a segno infliggo 1d6 danni in più . Se uno dei due attacchi va a segno invoco il potere della runa del fuoco evoco delle catene infuocate che infliggo altri 2d6 danni da fuoco , il bersaglio deve superare un TS su forza CD 13 o essere trattenuto per 1 minuto e subisce 2d6 danni da fuoco all'inizio di ogni suo turno , può ripetere il TS ogni turno per mettere fine all'effetto.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] L'uomo aveva sentito i nani discutere e poi si fermò ad ascoltare le parole di Yuki ben più gentili @Yuki "Questa non è la nostra base. Noi veniamo da un villaggio a sud oltre la fine della valle. Siamo arrivati qui due giorni fa, e aspettavamo una carovana, Poi è arrivata una carovana ma era molto ben difesa. Allora il capo ha deciso di aspettare la prossima. Per questo non avevamo refurtiva." "E non volevamo andare dall'altra parte a meno che non fossero arrivati i Roadwarden"
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
-
Topic di discussione in OFF
Schede aggiornate. Mi riservo di aggiungere pallini agli Attributi in base alle abilità e specializzazioni che prenderanno i PG. Ora dichiarate le vostre azioni.
-
TdS
Anche Mei Lin aveva una discreta voglia di picchiarlo qualche volta effettivamente! Chissà.. prima o poi magari sarà accontentato 🤣🤣 Per il momento si è dovuto accontentare di averle prese solo dalla Bestia Cervo
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Il pubblico target è cambiato, e purtroppo anche la filosofia del gioco. Oggi il target è molto più casual: giocatori che vogliono divertirsi qualche sera, fare due combattimenti e poi passare ad altro. Di conseguenza, anche le avventure ufficiali sono tarate su quel pubblico, restando nel “range sicuro” 3–10, dove il gioco è più immediato e non richiede troppo impegno. Fino alla 3E, e ancora di più in AD&D, si cresceva molto più lentamente. Per arrivare al 10° livello ci voleva un anno intero di sessioni settimanali, e ogni passaggio di livello era una conquista, non un automatismo. C’era gusto nel vedere il personaggio maturare davvero, non solo “salire di numero”. Gli appassionati veri ci sono ancora, e molti continuano a giocare campagne lunghe fino ai livelli alti. Solo che non sono quelli che rispondono ai questionari WotC, non usano D&D Beyond o lo fanno giusto per comodità. Il “giocatore medio” che loro vedono nei dati è quello che fa qualche one-shot o una campagna breve e così il design del gioco si è piegato su quella fetta di pubblico.
-
TdS
Theraimbownerd ha risposto a Loki86 a un discussione TdS - Organizzazione in St. Liliane High SchoolPosso dire che tra Ana e Sasha Darius si mette spesso in situazioni in cui le ragazze vogliono picchiarlo? A questo punto inizio a sospettare che la cosa gli piaccia...
-
Topic di discussione in OFF
Buttate giù le regole sperimentali Sono molto leggere. Vado ad aggiornare le vostre schede.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Granchi non era quello che mi aspettavo di sentir arrivare, corro anche io ad aiutare contro questi invasori.
-
Videogame stile Heroquest Revived
guardando i video ho notato un bug (tra i tanti): la basetta è in genere 'interrata' (mezza fusa con il modello della mattonella) ... questo perché durante i salti la si vede tutta ed è molto più alta di quanto non appaia altrove. Ho corretto: ecco le vere basette. https://ibb.co/kgVsrKvp
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiBakban, bardo La scena mi rattrista molto: rimodulo al flauto di pan la melodia, che sia dolce e rassicurante, di modo che Rurik possa essere aiutato a controllarsi con la musica. Dopodiché, sulla stesse note, canto una ballata sulla tristezza: Nel bosco dove il vento tace, l’acqua geme fra le pietre, le fate tessono la pace in fili d’argento e rugiada. Siede un satiro, stanco e muto, fra i rami secchi del giorno, e il suo flauto non canta più — solo sospira, solo ricorda. Un tempo danzavano insieme, nudi di luna, ebbri d’amore; ora la notte è un vetro rotto, ogni sogno è un nome che muore. Le fate piangono promesse, petali spersi nel mattino; i satiri bevono ricordi, vino d’oblio e di destino. E quando il giorno s’alza lento, portando luce, fredda e vana, resta nell’aria un’eco lieve: un riso spento, una voce lontana. Così la vita, fragile trama, si sfalda al tocco della memoria — ogni sorriso è un addio taciuto, ogni rimpianto è una breve storia. Nel bosco dove il tempo dorme, tra i sogni infranti e le parole, le fate vegliano sui cuori che hanno smarrito il oro sole. DM Non so: posso fare Performance-Intrattenere (+2) per dare aiuto a qualcuno che agisce direttamente nel conforto?
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Ho la netta sensazione che D&D sia sempre stato giocato in massima parte a livelli medio-bassi, in tutte le sue edizioni, perchè è dove il gioco rende meglio... pg di livello non così basso da essere uccisi da un gatto coboldo fortunato, e non così alto da "rompere il gioco".
- Oggi
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Sputo a terra Lucertole bastarde oggi è il vostro ultimo giorno! Ca 19 2 attacchi 9/9 1d6+2d4(acido)+7 su una lucertoloide. Come sempre se muore focus su l'altro
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
L'ultima volta che la WOTC ha rilasciato statistiche (pre covid mi pare) queste mostravano che la 5e era giocata perlopiù tra il 3 e il 7 livello con campagne che difficilmente superavano il 10.
-
I - La vendetta di Zurgug
I proiettili continuano a piovere dall'alto risultando in un fastidio non indifferente mentre combattete contro i rettili veterani. Zurgug abbassa lo scudo di un avversario e con l'altra mano prova ad artigliarlo alla gola. Il lucertoloide scatta indietro con il busto ma è troppo lento e gli artigli di Zurgug gli staccano le scaglie del collo scoprendone la carne pulsante. Se il veterano non avesse almeno provato a schivare sarebbe già morto. Il ferito urla per il dolore e respinge l'orco con lo scudo. Prima che Zurgug possa reagire viene colpito al volto da un'altra mazzata. Ancora una volta viene salvato dalla sua pelle dura come la roccia che però ora inizia a creparsi. Cattu rotea la mazza sopra la testa e la cala con violenza. Il veterano alza lo scudo per parare ma la forza del colpo è così grande da spezzare lo scudo. Cattu richiama subito l'arma a se e sferra un secondo colpo così rapido da non lasciar tempo al rettile di reagire. In un battito d'occhi la sua testa viene polverizzata. Un secondo veterano scavalca il cadavere del compagno digrignando i denti. [Draconico] Infame! Ti ammazzo. Cattu non fa in tempo a richiamare l'arma per una parata e il vicolo è troppo stretto per schivare. Viene colpito alla testa da una mazzata che gli rompe un sopracciglio e gli fa vedere nero per un istante. Azioni Zurgug attacca BV25 13+9= 22 colpito / 6+9= 15 mancato 1d6+2d4+7= 14 danni Cattu attacca BY25 1+11= 12 colpito / 7+11= 18 colpito 1d10+15= 24 danni, ucciso Lucertoloidi Tutti fuggono tranne i veterani e quelli sui tetti BV23 attacco su Zurgug giavellotto 19+1-4copertura= 16 mancato BW23 attacco su Zurgug giavellotto 19+1-4copertura= 16 mancato BX23 attacco su Zurgug sasso 11+1-4copertura= 8 mancato BW27 attacco su Cattu giavellotto 7+1-4copertura= 4 mancato BX27 attacco su Cattu giavellotto 11+1-4copertura= 8 mancato BY27 attacco su Cattu sasso 1+1-4copertura= 0 mancato Veterano BU25 attacco su Zurgug con randello e poderoso di 2 18+5= 23 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto-8= 3 danni Veterano BV26 attacco su Zurgug con randello e poderoso di 2 13+5= 18 mancato Veterano BY25 passetto e attacco su Cattu con randello e poderoso di 2 18+5= 23 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto= 10+9precedenti= 19 danni Iniziativa Zurgug (Rosso) 8/35 ferite Cattu (Blu) 19/41 ferite Lucertoloidi (Nero) - 5 GS 1 uccisi fuori dalla fase furtiva
-
I - La vendetta di Zurgug
Cattu Frenesia turbinante Attacco 11/11 danni 1d10+14
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Non rispondo nel topic di gioco dal momento che il mio PG è già uscito dalla stanza ma non ho bisogno di nessuna arma in elenco. L'unica cosa è, se il master lo concede @Alonewolf87, che vorrei sostituire il falchion con il faluchard e quindi cambiare anche un talento per la competenza arma esotica. Quando ho fatto la scheda mi era sfuggito ci fosse un arma a portata con critico 18/20.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeHrolf Incitato dalle grida di Seldanna provo’ di nuovo a colpire il non morto. Azioni Guiding bolt con slot di terzo livello. Txc 17 Danni eventuali: 22
-
Discesa nel Profondo
Fezzik Guardo Shihab con un misto di stupore ed imbarazzo. Non ho ben capito cosa voglia da me ma nemmeno voglio offendere passando per scorbutico senza dare una risposta. “Ma intendi la trama delle storie? Quelle che raccontano i bardi in taverna tra un bicchiere e l altro?” Rispondo citando uno dei paroloni appresi durante una seduta con alcune delle mie frequentazioni alcoliche
- Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
-
TdS
Personalmente con “non può danneggiare fisicamente gli altri” io lo interpreto come “gli altri che non siano Ana”.. ergo può solo fare del male a se stessa, ma non alle altre persone, strega/stregone compreso. Per quanto riguarda la scelta del “ha un effetto strano” muahahahahah.. ora ci penso!!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros, paladino dragonide Valuto ad occhio i soldati e la distanza cje ci separa... Azioni Allora... A che distanza sono? Un bel movimento 9 metri, passo fatato 9 metri e azione per fare il soffio ce la faccio a prenderne il più possibile?
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak nano predatore "Bah, io mi tengo questo!" Dico indicando il mazzafrusto "Non è forse la mia arma preferita, ma l'ho usata e ha funzionato. Quindi mi porta fortuna!" Armi Mi terrei il mazzafrusto glorioso
-
TdS
Diciamo che la seconda è un filino faziosa e davvero s*ronza come interpretazione xd @Loki86, tirato: 7+2, 9 totale Scagliarla ha qualche effetto strano, che prendere due danni per lanciarle e un terzo dal cazzotto di Ana non mi pare proprio il caso
-
TdS
@Voignar occhio a provocare Ana, perché Legaccio dice "Non può danneggiare fisicamente gli altri", ma in base ad interpretazione del master (spoiler: mi è successo) "gli altri" può essere sia chiunque tranne il bersaglio oppure chiunque tranne il bersaglio e la Strega che ha scagliato la fattura. Giusto per avvisarti che potrebbe lo stesso esserci il rischio del pugno in faccia 😂😂😂