Tutte le attività
- Ultima ora
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Nick Balane «Dunque, ognuno di noi sa cosa fare, una volta arrivati». Indico un punto sulla mappa olografica tridimensionale della città che il proiettore emette a singhiozzo. «Kaiji, dopo la casa, proveremo a percorrere la strada fra l'ufficio e l'abitazione. Se lei non ha una sorveglianza in casa o non ci tornerà utile, potremo valutare i sistemi che riprendono la strada dei vari negozi sul percorso, e identificare i suoi spostamenti del giorno della scomparsa e di quelli immediatamente precedenti. Se è stata rapita o è stata pedinata, potremmo avere fortuna». Ingollo d'un sorso quel che mi ero versato nel boccale. «Lasciate pure i vostri bicchieri sul tavolo, torneremo qui come base operativa. Badate solo a ricordarvi dove lasciate il vostro».
-
La luna crescente
Fiore della Giungla. Purtroppo tutte le manovre evasive di questi mondo non possono salvarmi dall' ondata di energia necrotica, e, nonostante le energie curative di Deveas, faccio una smorfia di dolore. Continuo la mia corsa fiammeggiante tra i nemici, per poi decidere di cambiare tattica. La pantera sulla mia armatura scompare nella giungla e io scompaio in aria, diventando completamente invisibile per nascondermi alla furia della fata. Master Solito jogging e poi casto invisibilità, ovviamente fuori dal vortice. Ashardalon stride termina, visto che è a concentrazione
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Meredic «E se non è un problema per lei, c'è anche un halfling, nel gruppo». Alzò la mano in segno di saluto, per farsi notare anche se era dietro la schiena dei compagni.
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanBen vengano queste segnalazioni. Non è questa la sede per spiegare perché e per come la situazione iniziale era quella descritta. Ribadisco solo quanto detto, ad esempio: Della colonna di dozzine profughi solo 2 sono arrivati a Uthsuru e sono rimasti convalescenti fino ad adesso. Gli altri sono stati acquartierati lungo la lunga strada maestra che attraversa la Marca di Oola, o si sono ripresi e diretti altrove (in città) un villaggio ad economia arretrata con poche centinaia di abitanti è effettivamente "vuoto" durante la giornata. Sono quasi tutti per campi e pascoli. La calma è in realtà assenza di gente. Questa falsa sicurezza è la stessa sperimentata da Lar, ed è curioso che emerge nche nei giocatori che hanno fatto rinfacciare al borgomastro la sua flemma. In realtà il clock di questo capitolo è piuttosto veloce. Per avere idea del tempo trascorso, consideriamo la velocità dimezzata di Tarik: quanti turni ha richiesto per uscire dalle mura e arrivare da Lar, discutere con lui e tornare indietro a curare Zev-Selyna, e poi tornare dov'è adesso? Gli orchi, se non fanno altro e vedono una preda, si muovono 27m a turno. Amirkhan sta aiutando un vecchietto a velocità anch'esso dimezzata. È in corso una invasione barbara di orchi carnefici, i PG sono di primo livello. Alcune scelte fatte (aiutare il vecchietto, discutere con Lar) hanno richiesto tempo che è la risorsa primaria a disposizione dei PG in questo scenario. Sono persuaso, in defininita, di aver seguito il clock correttamente per quel che mi ero prefissato. Ci sta un po' di frustrazione: fa parte della sfida. Sono ancora persuaso che i PG si possano salvare. La richiesta "pulita" qual è? più chiarezza? più facilità? più coerenza? scelte più chiare da fare (tipo libro game)?
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras In tribunale, appartato Accendo due candele, non voglio tornare indietro molto prima dell'inizio della seduta del processo. Voglio controllare se i due presenti in aula erano già in giro per il palazzo o nei dintorni. E se li becco, ascoltare quel che dicono e vedere quel che fanno. Ho paura che possano tentare qualcosa di stupido, come un attentato o qualche azione di forza, all'interno dell'aula, sapendo che il processato è un amico dei loro avversari e l'assassino di un loro compagno.
-
I - La vendetta di Zurgug
Infili direttamente il baule nello zaino e scendi di sotto. Scalare CD10 -> 8+5= 13 successo Apri la botola e scendi nel piano subacqueo. Tutto è ricoperto di vegetazione acquatica che è cresciuta sopra ai mobili che un tempo addobbavano la stanza. Seppur marci continuano a dare forma alla flora locale. Nuoti e tasti ogni cosa circondato dai pesci del lago. Sopra quello che un tempo era un comodino trovi 3 pozioni di cura. Su un letto di alghe trovi steso uno scheletro con al polso un braccialetto di oro e cuoio. Il gioiello è perfettamente conservato come se non fosse rimasto sott'acqua per chissà quanto tempo. Cercando nel pavimento trovi anche una botola che scende ancora più a fondo. Ti infili nel piano inferiore ma qui l'acqua è così torbida che non vedi quasi nulla. Tastando ogni cosa e orientantodi con quel poco che vedi oltre al tuo naso capisci che sei al piano terra della torre. La porta che da sul fondo del lago, anche se fracida, è ancora chiusa a chiave. La stanza è piena di gabbie di varie dimensioni ricoperte di alghe. Su un piccolo tavolo da lavoro trovi 3 pozioni che non sei in grado di capire cosa fanno. Per le tue ricerche impieghi tutta la notte. Riemergi esausto e ripulisci diligentemente le ferite. Ti prendi tutto il tempo per farlo e a buon ragione. L'acqua sporca del lago aumenta gravemente il rischio di infezione. Poi crolli nuovamente in un sonno profondo. Giorno 31 dalla distruzione del villaggio Ti svegli con la schiena appoggiata alla parete muschiosa della torre. Il sole di mezzogiorno è alto in cielo e tira un forte vento. Non hai riposato benissimo ma i lividi e le ferite che hai sul corpo non ti danno più alcun fastidio. Ora che hai esaminato la torre in ogni minimo dettaglio e hai arraffato tutto quello che potevi non puoi fare a meno di fissare le acque del lago con sospetto e timore.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji «Non ci resta che andare a vedere. Ma scommetto che il mostrone ha appena liquefatto qualche cosa. Fosse anche solo un topo sfortunato». Cominciò a inoltrarsi nel corridoio.
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@MattoMatteo In effetti i Cerchi sui Reattori son i tipici "Anelli Elementali" che il Casato Lyrandar (ora noto anche come "Lyrandar Aerospace-Sealand Logistic-Transports Dragonmarked Megacorp" !!) ha perfezionato nel corso dei Secoli x i suoi Veicoli che vanno su Aria, Terra, Mare e Spazio (in quest'ultimo caso se non usi i "FIRE Elemental Rings" non hai la Retrospinta Razzo sufficiente a lasciare Orbita Planetaria). . . Dato che e' una Magitecnologia piuttosto Complessa (i due "Anelli Aria" di fronte non solo forniscono Agilita' di Manovra, ma possono manipolare Offensivamente e/o Difensivamente le Saette Elettriche ed i Tuoni Sonici; i due "Anelli Fuoco" sul retro possono emettere Fiammate Offensive, oltre alle gia' citate "Afterburner Rocket Boost Flames" da "Velocita' Fuga Pozzo Gravitazionale" !!) suggerirei un Copilota NPG Fidato Alleato del Casato Lyrandar (son TUTTI Mezzelfi i loro "Portatori Del Marchio Dragonico Della Tempesta" !!). . .
-
Topic di Servizio
Landar ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistanaltra considerazione/domanda... gli orchi nel tempo che noi ci siamo separati da Lar hanno attraversato il ponte, si sono buttati dalle mura e hanno percorso 3 esagoni noi siamo fermi agli stessi esagoni appresso a capre e galline pur dicendo che avanziamo? edit, gli esagoni sono fermi ma nella descrizione ci siamo mossi. ok con sotto e sopra mi sfuggiva ora è chiaro.
- Oggi
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Prendo tutto il tesoro e lo metto tra i miei averi e scendo verso il livello subacqueo per cercare di vedere cosa c'è Prendo il 20 alle varie prove di cercare se possibile sotto, tanto rimango tutto il giorno nella torre , devo recuperare i PF. Prova di guarire con il 20 anche per la sera. il giorno dopo si vede come ripartire
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanMi aspettavo anche io un po' di margine in più, è per questo che sono un po' spiazzato. Sto cercando di inventarmi un modo di arrivare prima ma la vedo nera nera. Penso che proverò a tagliare nelle case, magari nascondendomi e cercando di passare fra un orco e l'altro per raggiungere il tempio. Kaap ha proposto una barricata ma in un turno è impossibile e considerando che hanno scavalcato un muro di 4 metri, un po' di robaccia ammucchiata per strada non la vedo un'ostacolo adeguato... Comunque è stimolante cercare di trovare soluzioni alle varie situazioni. Proviamoci e vediamo che ne viene fuori. @Alzabuk Se muoio sappi che lo spettro del mio primo bellissimo PG PbF ti perseguiterà per sempre!!! 🤣
-
Struttura degli scritti
Voignar ha risposto a Pentolino a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanAggiungo, e assicurarti che nel seguire sia specificato che ti arrivi una notifica ad ogni nuova azione del thread
-
Topic di Servizio
Voignar ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanIn piena sincerità, la sezione nel villaggio mi sta sembrano molto strana, mi spiego: Abbiamo difeso la torre sul fiume, che non ho ben capito ancora se si tratta di un fortino, un torrione, una parte di un sistema difensivo più esteso con mura e simili o di un semplice forte gemello con ponte, e nonostante urla, strepiti, un'orda di orchi di non meglio specificate dimensioni non è stato suonato un allarme, non si è messo in moto nulla, tutti nel villaggio si sono accorti dell'invasione con estrema calma e in tempi comodi Tarik e Amirkhan erano in una tenda, all'inizio della campagna, e tutto lasciava intendere che oltre a noi ci fossero altri fuggiaschi: nessuno di loro ha dato l'allarme? Loro dove sono? Come è possibile che i villici siano così tranquilli nonostante una colonna di profughi fosse proprio fuori dalle loro case? Il ponte e il fiume parevano difese naturali sicure, ora non dico che gli orchi ci avrebbero impiegato giorni, ma nemmeno il turno dopo che ce ne siano andati dal torrione sono già in città in gran numero, manco il ponte fosse ancora lì; voglio anche capire che sono venuti preparati, ma così davvero è un poco troppo, anche perché più che buttare un ponte di fortuna pare che stanno attraversando in massa Tutti in città si comportano con un'estrema calma, come il tizio con la capra e quell'altra con le galline: il borgomastro ed i pg non hanno messo in chiaro che c'è un'invasione in atto? Non vedono gli orchi? Tu giustamente mi dici che servono soluzioni creative, e ti do ragione che non c'è una solo soluzione predeterminata a monte dal master, ma scusami in questa situazione i pg cosa possono fare? Io personalmente credevo di aver guadagnato qualche ora, invece abbiamo guadagnato sì e no un paio di minuti, non c'è il tempo materiale per organizzare ed eseguire una evacuazione, visto il livello dei nostri pg. Minimo servirebbe un incantatore capace di teletrasportare tutta questa gente al sicuro, o un combattente capace di tenere a bada l'orda, ma non c'è nessuno dei due Sono sincero, tratti del pg a parte, buttarsi le gambe in spalle e correre fino al tempio mi pare l'unica cosa fattibile
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Le parole della dwir bruciano più del fuoco e lasciare l'unica cosa che ho mai potuto chiamare famiglia? Domando mandando giù un gruppo in gola e poi se non avessi un figlio con Lokan sarei pur sempre sangue di re, senza l'appoggio din un buon trog finirei per essere uccisa, perché rischiare no? Sospiro scuotendo il capo e poi mi userebbero comunque come simbolo, preferisco scrivere da me la mia storia che diventare una marionetta faccio una breve pausa non prendermi per pazza, so che non ho e non avrò il controllo di tutto, ma almeno così posso agire, posso fare qualcosa e avere voce in capitolo. Nel bene e nel male. Le frazioni esisteranno lo stesso, che io lo voglia o meno. Il mio solo arrivo alla dimora ha messo in moto il meccanismo, no? Faccio un lungo sospiro non possiamo fare altro che evitare il peggio, tu ci aiuterai?
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
Si, ma c'era l'impegno di una casa editrice e tutto lo staff di fare dei bei manuali, che poi fossero taroccati sono d'accordo, ora invece esce roba trita e ritrita o tanto per vendere qualcosa col minimo sforzo, poi fa ridere leggere del progetto Sigil dove hanno investito milioni di dollari e non si è fatto nulla per migliorare le cose che non avevano senso...
-
Forgotten Realms: Astarion's Book of Hungers - Prime impressioni
I personaggi del videogame lasciamoli stare nel videogame. A forza di sentire Astarion, Karlack e compagnia bella in ogni salsa stanno facendo venire la nausea. Classi di prestigio e talenti erano una buona idea implementata malissimo. Sono gli aspetti più detestabili della 3.x. Anche qui, se n'è abbondantemente abusato. Riguardo lo stupire.. mah. Sono usciti molti buoni manuali, alcuni ottimi, altri dimenticabili. Di stupefacente c'era il FR Campaign Setting. Ottimi i 3 manuali base.
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Oh bene bene...dico guardando il cerchio magico... vado a prendere la mia roba e torno da voi , faccio presto....dico popi mentre esco dalla stanza... e qualche minuto dopo riappaio...Eccomi sono pronto....dico mettendomi al centro del cerchio insime agli altri... Nuovo Aspetto
-
Un Nuovo Inizio
Una volta terminati le presentazioni reciproche Rurik vi fa cenno di seguirlo in una delle stanze del suo piccolo santuario, dove è tracciato per terra un cerchio magico simile a quello che ha già usato in passato per farvi viaggiare tra i piani. Le coordinate segnate sono leggermente diverse, ma come in passato Rurik vi fa mettere al centro del cerchio La mia magia vi farà apparire vicino alla Gola di Moradin, uno stretto crepaccio che condurrà nelle profondità di Ysgard. Prima di tutto attraverserete le Caverne Scintillanti e poi giungerete al Lago di Cristallo. Una volta lì dovrete usate la vostra arguzia e capire da ciò che troverete che strada seguire per arrivare alla Prima Forgia. Vi suggerisco in particolare di seguire le intuizioni di Tukgrik visto che sarà Moradin stesso, almeno così si dice, a dare segnali ai nani coraggiosi per proseguire nella cerca della Forgia. Grandi e feroci bestie vivono a Ysgard, sempre pronte e desiderose di combattere, e in particolare pare che nelle caverne di quel piano vivano antichi draghi striscianti detti Linnorm. State attenti visto che sono creature infide, capaci di infliggere pesanti maledizioni ai loro nemici.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Ci creda non l'avremmo disturbata se non fosse davvero molto importante. Un uomo è morto per quanto le vogliamo mostrare, ci aiuti.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftNe abbiamo quanto basta...nel tombino!! 😈 non morto...nun te temo!
-
[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSoryana continua fino a che tutta la dose dell'acqua purificatrice è stata bevuta da suo figlio. Presto l'azione del liquido raggiunge l'apice e vedete dei fili di fumo nero uscire dalla bocca e dalle narici dell'infante insieme ad un ultimo possente grido. Poi cala il silenzio e il bambino crolla addormentato: ma ora la sua pelle ha il colorito di un normale bambino, il suo petto si alza e si abbassa in un normale respiro e il suo cuore batte chiaramente. Sembra che Soryana abbia raggiunto il suo scopo e salvato suo figlio dalla maledizione del vampirismo che lo affliggeva!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rapidamente entrate nella torre eliminando anche gli ultimi due soldati rimasti lì di fronte. La stanza in cui entrate era una di quelle usate per ospitare i combattenti, visto che è piena di brandine e effetti personali sparsi. In fondo alla stanza vedete le scale che conducono ai piani superiori della torre, dove presumete si trovi la strega. Iniziate a correre in quella direzione, ma sentite fermento venire dal piano di sotto, quindi avete idea che presto il resto delle guardie della torre vi raggiungerà alle spalle. Risalite la prima rampa delle scale e vedete davanti a voi un grande portone di legno borchiato che blocca l'accesso al penultimo piano.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Non c'è molto da dire, potreste incontrare delle pattuglie di nemici, sia di quell'accampamento che del resto dell'esercito accampato in zona. Per il resto almeno all'inizio vi conviene risalire lungo il torrente che poi passa anche vicino all'accampamento. Una volta a circa un miglio dall'accampamento, dove c'è un grande boschetto di querce, vi conviene puntare verso est e risalire sulle colline che poi danno sull'accampamento dice Boddyknock. Intanto Mevrah scaglia parte della sua magia su un abitante del villaggio di passaggio, trasformandolo parzialmente in un maiale, con tanto di muso a grugno e unghie fesse al posto delle mani. Il villico grida terrorizzato, guardando Mevrah con puro terrore. @Landar capisci che è una magia di trasformazione solo parziale e probabilmente di relativamente breve durata
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Aspetto mi confermiate cosa volete fare
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis si scaglia senza remore sui granchi, mentre una serie di luci multicolori la avvolge e la protegge. Anche Flint parte all'attacco, seppur con un approccio più mordi e fuggi. Drophar scaglia una sfera di fiamme che investe due dei granchi giganti, facendoli emettere uno stridio acuto presumete di dolore. I soldati del villaggio sono spronati dal vostro arrivo e iniziano a tenere meglio testa alle creature, ma la loro corazza coriacea li rende difficili da ferire per molti di loro. Il granchio che è impegnato in mischia con Freydis, nonostante le fiamme evocate sul suo corpo dagli attacchi della vostra compagna, la attacca con veemenza, afferrandole il fianco con la grande chela. @Dardan subisci 19 danni taglienti (non ancora ridotti)