Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Ti ho promosso a moderatore della gilda in modo che tu possa modificare i tuoi contenuti senza limite di tempo (in caso dovesse servire)
  3. TdS

    TheBaddus ha risposto a TheBaddus a un discussione Dardan in TheBaddus' One on One
    Ti ho promosso a moderatore della gilda in modo che tu possa modificare i tuoi contenuti senza limite di tempo (in caso dovesse servire)
  4. Scrivo stasera. Puoi dunque aspettare la mia replica
  5. @doria In realtà noi ci siamo bloccati da un giorno, infatti pensavo di scrivere questo pomeriggio per riattivare la discussione, ma se mi dici che intendi scrivere stasera magari aspetto la tua replica.
  6. Selyna "Il mio nome è Z... Selyna" stavo per dire il mio nome maschile come sempre faccio con gli stranieri o gente che non conosco, ma ovviamente non sarebbe credibile, vista la situazione. "Grazie ancora del tuo supporto alla nostra fuga, ti devo la vita." aggiungo con riconoscenza. "Per quello che vale, sono d'accordo col tuo piano di restare per proteggere i civili e mandare gruppi di staffette per avvisare del pericolo. Sarebbe meglio non indugiare oltre, appena pronti mettiamoci in cammino verso la vecchia torre." esprimo il mio parere incoraggiando alla celerità, muovendo lo sguardo su Kaap per chiederne la silenziosa approvazione.
  7. Buongiorno a tutti e tutte! Sono appena tornato. Entro stasera mi leggo tutto ciò che è successo e commento.
  8. Arrivi al ruscello e ti togli la pelle d'orso, assieme alla parte superiore dei vestiti. L'aria fredda della mattina sferza il tuo corpo ma non ti dà più di tanto fastidio viste le temperature a cui sei abituata. Ti sciacqui la faccia e ne approfitti anche per lavarti le braccia, il petto e parte della schiena; rimetti i vestiti anche se sono imbrattati di sangue e sul davanti sono praticamente a brandelli a causa dell'artigliata dell'orso, poi prima di rimetterti la pelle senti una certa puzza: guardandola noti che i pezzi di carne rimasti attaccati stanno cominciando a marcire. (Qua uno spazio per decidere se vuoi conciarla un attimo meglio o tenerla così) Una volta pronta ti incammini verso il villaggio: non sei tanto lontana, probabilmente in due o tre ore lo raggiungerai. Mentre ti avvicini inizi a notare com'è fatto: una palizzata in legno piuttosto rustica lo circonda, sarà alta poco più di due metri; vicino l'ingresso sembra esserci una torretta di guardia e dietro di essa si vedono i tetti di alcuni edifici. Non riesci a stimare quanto sia grande ma se la difesa principale è così bassa dubiti sia un villaggio grande. Quando il sole ha ormai raggiunto lo zenit arrivi infine davanti al cancello e constati che effettivamente non è imponente: saranno appunto poco più di due metri. Un uomo con un'armatura piuttosto vecchia, di cui alcune parti metalliche sono state sostituite con protezioni in cuoio, è di guardia al cancello e nonostante l'orario ha un'aria un po' assonnata, forse annoiata. Quando ti nota si muove in modo un po' agitato e serra bene la presa sulla sua lancia, fissando gli occhi su di te. "Evard!" Chiama a gran voce in direzione della torretta all'interno del villaggio: vedi un ragazzino scattare in piedi e imbracciare con evidente tensione un arco di legno; tenta di incoccare una freccia ma fatica a riuscirci. "Ehilà forestiera!" Si rivolge ora a te, che sei a circa una decina di metri. "Dichiara le tue intenzioni!"
  9. Non ho capito bene cosa intendi. Quello che ho scritto io è semplicemente che eravamo 2 a 1. Quindi per evitare il pareggio mi schiero con la maggioranza, andandomi bene entrambe le scelte. Mi ero dimenticato che siamo in 5, chiedo scusa. Ognuno di noi vale 1, assolutamente... 😇
  10. Tutte quante ottime domande e bello pensarci visto che siamo più incentrati sul roleplay, e questi trucchetti potrebbero aggiungere del bel flavour; ti rispondo per citazione. Per quanto mi riguarda se scaldi puoi arrivare a 100°C, mentre se raffreddi puoi arrivare a 3°C, il condire non ti do nessun limite ai tipi di gusto. Volendo è utilizzabile per fare dei danni (per scottatura ad esempio), ma se dovesse succedere vedremo di volta in volta. Sì, se non fa danno non è un attacco. Quindi tranquillamente utilizzabile come dici e in altri modi per distrarre o altro senza che sia un attacco. Per la forza la penso come dici tu: non può trasportare più di 5kg, però per fare azioni "accessorie", appunto aprire una porta o un baule (anche se pesanti), lo riesce a fare. Per il caso specifico della porta (sia mano magica che taumaturgia) non vedo questi incantesimi in grado di applicare una forza tale da infliggere danni, però sicuramente è abbastanza per spingere o mandare proni in base alla situazione; e non è un attacco. Anche far cadere qualcosa sulla testa di qualcuno non è un attacco. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
  11. Perfetto, il range che pensavo era quello e il disclaimer della ricarica automatica faceva lievitare dal prezzo di 8/10 che avevo ipotizzato al ribasso. Molte grazie per l'aiuto Lord Danarc.
  12. Non li conosco, ma a naso direi che probabilmente è il carattere, sommato con l'età. Non credo ci si possa fare molto e non penso che sia qualcosa per cui tu come DM debba sentirti responsabile. Che qualcuno sembrasse più coinvolto in combattimento non mi sorprende: è una delle parti dove è più facile che le azioni, e le decisioni prese, abbiano conseguenze concrete che si vedono subito. Di solito è questo che coinvolge le persone, nei giochi. Tendiamo erroneamente a pensare che nel GdR siano più le voci dei personaggi, il tono delle descrizioni o robe così...
  13. Almeno a scopo informativo suppongo sia importante per il mondo dei giochi di carte.
  14. Ha senso, ritiro ciò che ho detto. Non sapevo nulla sulla 3e, interessante, grazie.
  15. Oggi
  16. Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Le mie parole di consolazione al complottista si sentono troppo bene, solo in quel momento realizzo che intorno si è diffuso un silenzio surreale. Troppo silenzio per tutte le persone presenti e piombato troppo all'improvviso. Stringo la mano del complottista "Ti prego aiutami! Non ce la faccio da sola!" Il colpo di pistola mi fa sussulutare. Mi concentro sui bambini che sono nel panico. Con tutta la voce che ho in gola urlo loro "Seguitemi! Tenetevi sempre per mano" Mi guardo intorno cercando una via di uscita per condurre la classe fuori da questo inferno. AZIONI Uso Orientamento per cercare l'uscita: 7 Se lecito uso anche Persuadere per convincere il complottista ad aiutarmi: 6
  17. belle7788 si è unito/a alla community
  18. Alessandro Alfieri Tengo il ginocchio per il dolore Maledizione, ci mancava solo questo! Continuo a guardarmi attorno per cercare Diego Dove diavolo è finito? Diego! Diego ! dove sei ? sono io, Ale! comincio ad urlare a perdifiato, poi guardo le persone avanti a me , forza andiamo, qui serve un intervento armato, questa gente è impazzita o non so cosa, stare qui significa solo morire. Comincio ad arretrare mentre continuo a chiamare e cercare Diego, Diego ! sono alla carrozza 4 Movimento in basso e osservare per cercare Diego. Urlo continuamente per farmi sentire
  19. In realtà molto semplice. Chi subisce più di 50 danni da un unico colpo deve fare un TS su Cos o andare a 0. Molto simile a quello di 3e.
  20. leoo888 si è unito/a alla community
  21. Probabilmente la mia build sarà Ranger1/Paladino 5/Beast Master 1, con i livelli di sostituzione dell' elfo per avere la mount unicorno e Devoted tracker. Mi piace l' idea di un paladino dei boschi, molto legato alla natura e alla sua natura elfica.
  22. Non volevi specializzarti anche negli incantesimi offensivi di Ghiaccio, che funzionano particolarmente bene "In Risonanza" con la Natura di Semi-Nonmorta di "Risen" . . .?? E' comunque una Specialita' del Lich Arcimago, il Vostro "Mentore, Mandante & Benefattore" che quindi puo' eventualmente supplire "Oggetti A Cariche" e/o Pergamene Monouso x far da riempitivo alle Mancanze Mistiche. . .
  23. TIBURZIA - STREGA Osservo anche io i meccanismi presenti nella stanza, non capendo però se i tratta di archibugi meccanici o ci sia anche la magia. Mi concentro sui dettagli per provare ad intuire qualcosa. Sorrido e ringrazio quando Pria per l'accoglienza. Lord Eryndor anticipa la mia domanda. "Si anche io sono molto curiosa di capire come funzionano questi dispositivi, magari qualcuno di noi è competente e può aiutarti con quel problema che hai del trascorrere del tempo. Se riusciamo a capire da quanto tempo non vedi il professore possiamo fare delle congetture". Azione Prova su Arcana per capire se c'è della magia nella stanza: 1d20+4
  24. Posso chiedere un feedback qua alla lista di incantesimi? Non mi pare che in quanto stregone posso cambiare gli incantesimi con un riposo, quindi volevo avere un po' un parere generale. Conosco 14 incantesimi, per i cantrip mi arrangio. PS. Vado un po' a memoria perchè attualmente scrivo da telefono, quindi probabilmente non saranno tutti in ordine e non sono sicuro di tutti i livelli) Teletrasporto (7°), Spruzzo prismatico (7° credo), catena di fulmini (6°), fulmine (3°), scudo (3° credo), nube di nebbia (1°), controincantesimo (3°), dissolvi magie (3°), comprensione dei linguaggi (1°), individuazione del magico (1°), onda tonante (1°). Credo di aver segnato tutti quelli che ho già scelto, ho ancora 3 incantesimi che posso imparare e slot fino all'8°; quindi sono aperto a tutti i consigli
  25. Lucifer13126 si è unito/a alla community
  26. SAMANTHA BLAZE (Barbaro) Il riposo è stato rigenerante, dopo la dura battaglia era proprio quello che ci voleva. La giornata è piacevole, il cielo azzurro mi mette di buon umore, sembra quasi di passeggiare a Central Park invece che trovarsi in una terra lontanta migliaia di chilometri e qualche secolo indietro nel tempo. Cammino dietro a Eri, seguendola come un'ombra lungo il tragitto, meglio non rilassarsi troppo, infatti si palesa qualcosa di inaspettato. Tendo i muscoli e mi guardo intorno, la proposta di Kai sembra sensata, annuisco. Guardo Garbriele e Mako "Seguitemi!" Sguaino lo spada, piego un pò le gambe e silenziosamente cerco di avvicinarmi al carro per capire la situazione, sperando che qualsiasi minaccia abbia ribaltato quel carro ed ha ucciso quegli uomini sia ormai lontana. AZIONE Se occorre: Move Silently: 1d20+2
  27. @Rafghost2 Samantha Blaze - pietra Viola. Per l'iniziativa va bene PG e PNG tipo Old school per capirci. Magari diamoci un limite di tempo, se un giocatore non fa la mossa la fà il Master oppure quel PG salta il turno.
  28. Dovrei aver finito la scheda con anche la parte di oggetti. Come BG pensavo che il mio personaggio potrebbe conoscere quello di @Melqart visto che bazzica le zone di confine
  29. digitalboy397 si è unito/a alla community
  30. Aruz436 si è unito/a alla community
  31. sEr Monnezza Già. Annamo. Smonto da cavallo, conducendolo a mano per la strada principale del villaggio con i miei compagni.
  32. crosianta52 si è unito/a alla community
  33. Bhudd "Panzer" Hammerfist Aspiro una boccata dal mio sigaro, lo mastico pensosamente per qualche secondo, poi esalo una nuvola di fumo. "Credo che il problema sia quì..." dichiaro, mentre picchietto delicatamente con il cacciavite sulla scatola di derivazione all'interno del motore, ora aperta a mostrare un luccicante frammento di drago incastonato all'interno di una scheda elettronica. "Secondo il tester i circuiti funzionano senza problemi, per cui l'alterazione del flusso elementale può dipendere solo dal cristallo... forse non è stato raffinato a dovere, o c'è una crepa invisibile che ne altera la struttura interna... in entrambi i casi l'effetto è che non è più in grado di incanalare correttamente l'energia, quando questa supera una certa soglia, producendo l'instabilità che abbiamo sperimentato durante l'ultimo volo..." Mentre parlo uso uno strumento, simile ad un diapason, per estrarre delicatamente il cristallo, che poi passo a Kodachi. "Mandalo alla sezione di ingegneria arcana, e digli di vedere se riescono ad aggiustarlo, altrimenti dovremo buttarlo, e provare a chiedere un rimborso a quei parassiti della Cannith... cosa pressochè impossibile! Quei bastardi vendono escrementi di Dolgrim a peso d'oro, e poi tirano fuori montagne di dati non verificabili sulla "soglia di qualità" per evitare di rimborsare i clienti che hanno fregato! Andassero tutti a finire masticati dall'ano di Khyber..." termino mugugnando, mentre monto un nuovo cristallo e chiudo la scatola di derivazione. "E adesso proviamo a vedere cosa dice la diagnostica interna... ehi, scatoletta, accendi e porta al 10%!" ordino a Luxus.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.