Tutte le attività
- Ultima ora
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Annuisco dubbioso. Un costo pesante, ma necessario in un mondo pieno di mostri e spiriti maligni. Dico, i fratelli di Freydis diranno che abbiamo portato noi l'attacco qui, ma queste creature erano qui prima di noi e sono una minaccia per tutta la gente del villaggio.
-
Aurunci Regio
L'ingegnere chiede a Kaelin di avvicinare l'Echo alla sua squadra sulla riva del lago. Faranno dei controlli non troppo accurati -non c'è tempo!- per verificare se l'abitacolo è stagno. Poi imbracheranno il mech prima dell'immersione.
-
Topic di Servizio Cultisti
Al netto della mia forse varrebbe la pena battere la pista delle pergamene e contemporaneamente continuare il saccheggio
-
Topic di discussione in OFF
Ciao MasterX. Perdona la franchezza, ma come ti ho detto in altre sedi "ruolisticamente" parlando sono arrivato alla conclusione che siamo incompatibili. Abbiamo giocato diverse volte assieme nel corso degli anni -l'ultima pochi mesi fa- e te ne sei sempre andato dopo poco molto insoddisfatto. Non ti giudico come giocatore, dico solo che probabilmente ci sono partite più adatte alla tua sensibilità qui sul forum.
-
Avventure in DnD Cultisti
Lethe goliath barbaro Quindi mi gratto il capo alcuni di loro la sparano grossa, ma qualcuno deve essere un combattente capace se si sono fatti un nome. Archi e spade veloci, le difese di chi non sa combattere ridacchio dando una pacca sulla spalla di Eltra
- [CdH] Topic di Servizio
-
La salsedine Nera
Irissya Sulla Salsedine Se Yebsa cade, nemmeno io sono da meno. I movimenti bruschi in quel mare così messo in difficoltà dall'innaturale tempo atmosferico mi portano a sbandare contro il parapetto, mozzandomi il fiato quando colpisco con l'addome. Arretro e finisco per cadere a terra, rotolando sul ponte. Assaltare la nave nemica non è la mia priorità, ma decido di affiancarmi al resto dei miei compagni di viaggio per seguirli, metti mai che possa necessitare qualche incantesimo, pur essendo una estrema ratio in quell'assalto furtivo.
-
Piccoli Cesari - topic di servizio
Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un discussione Topic di servizio discussioni in OFF in Piccoli CesariEsatto. Pensate bene a come giocare la cosa. Nel frattempo Maiden dimmi come gestisci la tua fase di downtime. A Ethram non la faccio giocare perché ha appena iniziato.
-
MadLuke ha iniziato a seguire “Ivanhoe” di Walter Scott
-
“Ivanhoe” di Walter Scott
Il capostipite del genere storico-avventuroso di cui ancora ricordavo alcuni fotogrammi del film del 1952 ma che non avevo mai letto. È stato poi un piacere trovare alcuni dei passaggi che quasi tutti già conoscono per aver visto il film di Robin Hood della Disney (proprio quello degli animali!), come ad esempio la gara di tiro con l’arco vinta dal principe dei fuorilegge scindendo in due la freccia del suo avversario (ancorché senza l’indimenticabile carambola del film di animazione), il famigerato atteggiamento ruffiano, ipocrita e tuttavia scostante del Principe Giovanni, l’agguerrito e godereccio fra’ Tuck e il machiavellico e servile consigliere Sir Hiss, che nel romanzo però si riconosce nel cavaliere Fitzurse. Per uno come me, ancora invariabilmente amante del raw fantasy, per una volta è stato un piacere sapere di poter scorrere le pagine, sicuro che nessuna sanguinosa tortura o brutale stupro avrebbe potuto turbarmi l’animo, anche quando pareva imminente che succedesse, semplicemente perché era inconcepibile secondo il gusto dell’Ottocento, quando venne pubblicato. L’unica delusione è stato il finale che nel film si concretizzava nell’epico duello divino in due tempi tra il protagonista Sir Ivanhoe e il templare Brian de Bois-Guilbert, prima con la lancia a cavallo e poi appiedati con ascia e mazzafrusto rispettivamente; nel romanzo tutto si riduce invece a un unico incrocio di lance, quindi la morte per colpo apoplettico dell’antagonista. Anche la dimessa dipartita della bella ebrea Rebecca mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma, nuovamente, sarebbe stato ingenuo aspettarsi alcunché di più moderno, soprattutto considerato l’antisemitismo che allora dilagava in Europa. Il linguaggio dei personaggi mette bene in risalto la millantata audacia, l’orgoglio e le proprie virtù guerresche, vero o presunte che fossero, comune a ogni cavaliere o nobile, tuttavia mai stucchevole. La prosa è invece molto scorrevole e ogni capitolo denso di azione o innocente passione amorosa. Tutt’altro da trascurare poi la ricostruzione storica del periodo che io ignoravo totalmente: la dominazione normanna a danno dei fieri Sassoni, l’allora già incipiente fusione tra i due popoli che diede poi anche origine alla lingua inglese, oggi prevalente in tutta Europa e non solo. Un romanzo d’avventura a tutto tondo, seppure assolutamente non comparabile alle atmosfere o ai ritmi di quelli contemporanei, che sono molto lieto di aver finalmente letto. Voto: 4/5
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Ceredic Pennarossa Il ranger si tenne alle spalle dei compagni che si avvicinavano alla pronta, pronto a reagire con la propria balestra in caso di pericolo.
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM "Abbiamo un accordo. E ricorda le mie parole prete, se stai cercando di fottermi.." poi tace, si accosta verso la finestra e guarda fuori "..comunque per ora ti concedo una possibilità. E ricorda che Smenk è potente, almeno qua in questo buco di culo di cittadina, non sottovalutare la sua influenza." Va verso la porta e la apre, facendo un cenno agli sgherri che sono lì fuori "Ora fuori dalle palle, devo sistemare alcune cose prima di fare quello che tu sai, ci vediamo dove abbiamo detto. Voi due invece dentro, vi devo parlare" Aspetta che tu esca e richiude la porta una volta entrati i suoi bravi. Il freddo torna a schiaffeggiarti forte il viso con una sferzata di vento improvvisa. E ti ricorda anche che forse tutte le persone che stai cercando di aiutare stanno percependo la stessa cosa, anche peggio. Da giorni, settimane, alcuni anni. Sei più vicino al tuo scopo ora che hai quel piccolo libro nelle mani, chissà quanto distante però dal termine delle sofferenze delle tue sorelle. Che farai adesso?
-
fab.78 si è unito/a alla community
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 1
Avendo letto di recente le regole della 5e 2014 se non ricordo male è prioprio così e ho anche capito quale è stato il malinteso tra me e Lord Danarc in realtà, perché riferendomi a morte istantanea io mi riferivo anche al fatto che in chainmail la maggior parte dei personaggi muore in un colpo e quindi di conseguenza ho pensato "non riesco a immaginare come sarebbe un dnd 5e se i PC venissero one-shottati da qualunque cosa costantemente".
-
Creazione druido tank
Sono veramente curioso di interpretare questo PG, proprio a ruolo ed anche la combinazione ira forma selvatica e interessante. Sisi lo so benissimo, più o meno l' idea e avere un personaggio in comunione con la sua natura druidica che poi sbrocca si trasforma e va a dare mazzate in mischia, che possa essere anche un buon tank. Io avevo pensato ad un nano delle colline, sia per avere ancora un plus in pvt e poi anche perché ce un elfo in compagnia, di un player con cui ce sempre un po' di dibattito e vorrei portare un po' questa cosa in gioco... Magari potrebbe non essere ottimale ma non punto al PP. Ad avere un PG ottimizzato ma alla fine conta il divertimento. Sisi per forza😅
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayLorenzo Volpe la proposta dello spirito mi prende alla sprovvista. Questa non me l'aspettavo, tu puoi venire con me, ma chi mi assicuri che non farai del male agli altri? Mi assicuri che se voglio rimanere da solo ... posso lasciarti qualche ora in una stanza diversa dalla mia? sorrido un po imbarazzato io poi sto con gente .. strana..dovrò spiegare bene questa cosa, non tutti la prenderanno bene subito. Bisognerà essere pazienti e dovrai fidarti di me!
-
Topic di Servizio
Sette mi sembra un buon livello per una campagna. Non troppo basso, ma nemmeno troppo alto da essere OP
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernOcto l'apprendista mago uscì all'aria aperta, cercando di capire chi aveva parlato.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras Flashback: indagine sui luoghi della vittima Seguire le indagini con l'ispettore Loup è entusiasmante. Dobbiamo scoprire quali erano le abitudini della vittima, se in casa aveva segni dei suoi progetti contro l'albero della Driade, se i vicini di casa avevano idea delle sue iniziative, così come i suoi colleghi di lavoro. In fondo, era di notte in un parco, per abbattere un albero. Se lo aveva progettato, difficile che avesse deciso di andare al lavoro il mattino dopo, stanco da una simile opera. Se avesse anche solo cambiato i turni di lavoro per restare libero quella notte, dimostrerebbe un intento preciso, l'assenza della casualità della sua presenza sul luogo. E chissà che altro. Seguo le attività dell'Ispettore... cioè, del mio nuovo padre. Spero di non essergli di intralcio, tenterò anzi d'essere d'aiuto.
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Eveline Shadowthorn se ci comportiamo da barbari verremo trattati come tali dico ai miei compagni bussiamo ed apriamo, ma senza spargimento di sangue senza motivo, stiamo entrando a casa di qualcun'altro. busso con forza mentre provo ad aprire dicendo ad alta voce siamo viandanti, il freddo ci sta consumando, lasciateci riposare e riscaldare. non ricordo se le prove le fai tu in automatico o se le dobbiamo dichiarare noi. ovviamente per me è persuasione
- Creazione pg
- Oggi
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax Ras va a terra, il demone è potente più di quanto avessimo mai immaginato ed aver abbattuto il suo evocatore non l'ha rispedito a casa. Alzati Ras, combatti questo male, non lasciarti fermare! uso una magia curativa per farlo riprendere e subito dopo uso una semplice magia per provare a fermare il demone uso healing word su Ras - azione bonus uso cantrip FireBolt - azione normale
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeBjorn Con un movimento fluido, estraggo un oggetto dalla mia cintura. Non è un'arma, ma una pipa di legno finemente intagliato, che emana una debole aura magica. La porgo verso di lei con entrambe le mani. "Ecco il mio dono, Maestà Khyrastryx. È un oggetto che mi ha accompagnato in molte corti e locande. Permette di dare vita alle parole, plasmando il fumo in immagini. Per un bardo è uno strumento, ma per una Regina... spero possa essere un piacevole passatempo. La porgo a voi come pegno della vostra benevolenza." Faccio un passo indietro, ma prima di lasciarla andare, porto la pipa alle labbra un'ultima volta per accompagnare le mie parole. Un filo di fumo esce, denso e grigio, iniziando a vorticare nell'aria mentre il mio sguardo si fa scuro e serio. "Permettetemi di mostrarvi perché siamo qui. Non è solo per gloria che marciamo." Il fumo si addensa, formando una massa oscura e informe che sembra strisciare nell'aria. "Dovete sapere, Maestosa, che un'ombra si sta allungando sul mondo. Un male antico e potente si avvicina, un predatore silenzioso che si cela persino alla vista dei più grandi scrutatori arcani. Se non lo fermiamo, non farà distinzione tra le città degli uomini e i domini dei draghi." Faccio un gesto verso le montagne, e il fumo si dissolve indicando quella direzione. "Le tracce portano qui. Quel re hobgoblin ha portato con sé nella tomba un segreto, un indizio fondamentale per svelare questa minaccia. Abbiamo visto che la morte non dorme in queste montagne: non-morti e spiriti infestano le profondità. Ma il cuore della tomba ci è sfuggito." Mi avvicino di un passo. "Ed è qui che la vostra onniscienza diventa la nostra salvezza. Sono certo che voi conoscete i segreti di questa valle meglio di chiunque altro. Indicateci la via per la vera tomba. Lasciateci entrare in quei cunicoli." Allargo le braccia, delineando l'accordo finale. "Noi ci faremo carico di distruggere gli orrori che la infestano e prenderemo solo ciò che serve alla nostra sopravvivenza: l'indizio e lo strumento me vedere meglio l'Ombra che si avvicina e il ferro della guerra — armi ed equipaggiamento necessari per sventare quello che minaccia la tua e la nostra terra." Indico la vastità immaginaria del tesoro. "Tutto il resto ed in particolare il Tesoro della Corona: l'oro, le gemme, le opere d'arte accumulate da un impero di conquista... resterà a voi. Intatto. Pronto per essere unito al vostro inestimabile tesoro. Senza alzare un artiglio, avrete eliminato la puzza della morte dalle vostre terre e guadagnato la ricchezza di un Re. È un patto che vi aggrada?"
-
Creazione druido tank
Per curiosità, come mai ha deciso per questo particolare multiclasse? Sei interessato a provare questa combinazione perchè pensi che possa essere interessante da interpretare, o pensi ci sia qualche particolare sinergia tra le due classi (tipo entrare in ira in forma animale) che possa rendere il pg particolarmente potente (almeno in un certo ambito)? Detto questo, ricorda sempre un dettaglio importante: un barbaro in ira non può lanciare incantesimi nè mantenere la concentrazione su incantesimi lanciati prima di entrare in ira. Razze: in linea di massima un barbaro dà il meglio con razze che enfatizzano la sua potenza e resitenza (bonus a For e/o Cos), anche se in alternativa potrebbe fare comodo una razza che dà bonus a Des e Cos per beneficiare al meglio della "Difesa senza Armatura". Il druido invece necessita di razze che diano bonus alla Sag. Forme selvatiche: la prima cosa da ricordare, è che quando ti trasformi mantieni solo le caratteristiche mentali (Int, Sag, Car), l'allineamento e la personalità della tua forma umana; il resto diventa quello della forma che scegli, rendendo le caratteristiche fisiche originali (For, Des, Cos) quasi inutili, cosa che contrasta quasi totalmente con lo "stile" del barbaro.Ti consiglio inoltre di tenerti una copia delle schede di tutte le forma animali in cui ti trasformi, in modo da non stare a cercare sempre nel manuale dei mostri.
- [CdH] Topic di Servizio
-
Topic di Servizio
Bene 🙂 datemi qualche giorno e iniziamo una nuova campagna . per il livello facciamo lo stesso o lo volete più alto o basso? se 5e o pathfaider vedrò cosa scegliere .
-
Cap. 2.2 La guida perduta
Uther Valish Sollevo le spalle con faccia interrogativa alla domanda di Titus, non ne ho la minima idea, ma noi prendiamo tutto, analizzeremo quello che abbiamo trovato una volta fuori e al sicuro Se vogliamo continuare a cercare per me va bene, ma dobbiamo visitare anche l'altra parte del bivio, potrebbe esserci altro , o anche niente non sò In ogni caso direi che Grunth può fare da guardia, tu vedi anche senza luce , se qualcuno prova ad arrivare da dove siamo venuti chiamaci. Guardo il nano in attesa del suo assenso. Se non abbiamo esplorato tutta la caverna continuiamo a cercare altrimenti si torna al bivio. La spada mkw sta per ? Cmq prendiamo tutti poi si divide